Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Osservi il tesoro venire seppellito mentre sopra di te la nave mercantile comincia ad andare a pezzi, assi di legno cominciano a sprofondare, rumori pesanti indicano che il relitto sta cominciando ad andare giù, corpi di marinai si perdono in acqua mentre la nave pirata comincia ad allontanarsi per tornare a casa.

Infine torni ad Ardis, molto lontano da qui, dove le notizie della perdita del vascello potrebbero non arrivare per mesi interi. Qui ti rechi nuovamente al tempio di Boccob, dove speri di trovare un oggetto incantato che fa al caso tuo.

Analizzi ciò che c'è a disposizione e ti accorgi subito che quello che ti serve è ben più costoso di tutto quello che trovi qui, nessuno costruirebbe qualcosa di così potente senza avere un compratore assicurato.

Spoiler

Come già avevo detto, in questa ambientazione non troverai oggetti magici già pronti se hanno un costo abbastanza alto. Se vuoi fartelo o fartelo fare sono solo 20 giorni però:-).

Inviato
Spoiler

domanda...con teletrasportare oggetti sposto ad ogni uso 340 kg e 13,5 mq di materiali...quanti giri mi servono per recuperare tutto il carico?

Inviato
Spoiler

In totale sono 1000 kg quindi sarebbero 3 giri ma teletrasportare oggetto richiede che sia un solo oggetto quindi o trovi un contenitore per fare i viaggi oppure devi usare 1000 teletrasporti, uno per ogni lingotto:D.

Inviato

Appurato che ciò che cerco non è immediatamente disponibile  faccio comunque un giro, tanto per curiosare in cerca di qualche oggetto interessante, per poi lasciare il tempio.

Mi Teletrasporto quindi in un'altra città nella quale commissiono tre robuste casse, rinforzate e di dimensioni adeguate ai miei scopi, prima di raggiungere il fratello di Jamster, spiegandogli che la missione è stata un successo e che a breve il mago della banca gli porterà la sua parte. Dopo averlo istruito su come procurarsi un luogo adatto (sfruttando le conoscenze di Malia e i soldi dei primi colpi) a nascondere la merce, me ne vado, dovendomi ancora occupare del mio "Sacerdote preferito".

Attendo quindi che Demliel sia solo, prima di presentarmi e disturbarlo porto buone notizie... Esordisco come sempre sicuro di me, esaltando gli aspetti positivi di ciò che riferisco e minimizzando quelli negativi come solo un incantatore privo di scrupoli e molto vicino al Cane a Tre Teste potrebbe essere i pirati colpiranno a breve- se già non lo hanno fatto - e ho sfruttato un vecchio aggancio all'isola dei Draghi per avere la certezza che il capitano della nave risparmi l'equipaggio una volta terminato lo scontro...

Spiego quindi che, riscattando certi favori, un mercante abbia concordato con la capitana pirata la consegna dei superstiti in cambio di certa merce che voleva Lei pensa che sia per venderli al mercato nero, ovvio... Aggiungo per dare veridicità alla cosa ma ho già concordato il loro passaggio per mare molto lontano da qui...

Quindi, prima di lasciargli il tempo di riflettere troppo, aggiungo A quanto so nei prossimi giorni uno dei complici del ragazzo, un mago della banca, gli porterà la sua parte in una grossa cassa. Le voci mi dicono che il nostro furfante sta già prendendo accordi per nasconderla, quindi ti conviene farlo pedinare, così da sapere quando colpire...

Spoiler

Armamentario completo del perfetto bugiardo

Inviato

Trovi un falegname disposto a produrti le casse di cui hai bisogno, ti dice che in una settimana saranno pronte.

Demliel, invece, lo trovi nella sua nuova dimora alla casa di famiglia. Essa è una villa dall'aspetto portentoso, piena di servitori e sfoggi di ricchezza; la camera del sacerdote, tuttavia, è molto diversa: a parte gli oggetti che teneva nell'accademia non noti nulla di nuovo, si tratta di una camera grande ma essenziale, senza distrazioni né ornamenti.

Annuisce calmo alla tua spiegazione. Faremo come suggerisci, ed una volta trovato il traditore lo faremo pagare per i suoi crimini e spingerò perché Jamster venga indicato come traditore... tuttavia le voci sul ragazzo stanno già cominciando a girare anche senza il mio aiuto, e ormai la mia posizione non è più precaria come quel giorno che ne parlammo la prima volta.

Egli ti guarda sorridendo, inconsapevole che tutti i problemi causati alla banca non sarebbero mai avvenuti se lui non ne avesse avuto necessità. Ma almeno abbiamo trovato un traditore che cercava di arraffare potere e denaro, ancora una volta grazie a te!

Stavo pensando di andare a fare una visita ai banditi che hanno assalito il carro, certo non ho più una squadra di paladini al mio fianco, ora che sono alto sacerdote e la mia missione è compiuta, tuttavia posso affiancare le guardie cittadine e offrire le informazioni scoperte ed offrirmi volontario per accompagnarli come qualunque bravo abitante dell'impero farebbe. Il suo tono è risoluto, è pronto a fare la cosa giusta e punire i criminali.

Inviato

Spoiler

Mi accordo con il falegname, pregandolo di iniziare con una prima cassa che mi serve al più presto, mentre le altre due possono attendere.

La trovo un'ottima idea... convengo, circa i banditi sono comunque un pericolo per le rotte commerciali e non si tratta certo di gente che - in caso di pericolo per la nazione - sarebbero disposti a fare qualcosa di diverso dal fuggire portando con sé tutto quello che riescono ad arraffare...

Su questa frase - necessaria a solleticare l'ego del sacerdote e a continuare a fargli credere che sta facendo tutto per il bene superiore - mi accommiato, tornando alla mia osservazione passiva degli eventi.

Mi concentro ovviamente su Jamster e sul suo incontro con il capo delle Rose, ma tengo d'occhio anche le altre pedine, continuando a spronare il vecchio sacerdote verso un crescendo di esperimenti con i non morti, spingendolo anche ad essere un po' meno prudente nella creazione delle sue creature, nella speranza di attrarre l'attenzione del "maestro".

Infine controllo l'operato di Demliel, per accertarmi non corra rischi inutili.

Inviato

Passano pochi giorni e il gruppo guidato da Uthster raggiunge la capitale del regno di Lyragor. Rundrifell è esattamente come il resto del regno: un insediamento militare prima che una città.  Due possenti fila di mura in pietra circondano la cittadina, una esterna alta almeno dieci metri ed una interna che raggiunge anche i quindici; la parte centrale è della città è un grande castello anch'esso cinto da mura, nel quale si sviluppano gli edifici più importanti del regno come i quartieri del re e le sedi degli organi militari.

Le strade sono costantemente pattugliate da guardie armate, le case sono squadrate e prive di variazione architettonica, gli abitanti sono per lo più cupi e in maggioranza giovani.

Nel nostro regno si invecchia difficilmente. Spiega Uthster ai suoi compagni di viaggio. Siamo sempre in lotta con i pericoli che cercano di annientarci da ogni lato.

Poco più a nord della città, separato solo da una distesa brulla e vuota, giace la foresta nera. Da qui sembra una normalissima foresta, tuttavia sai che all'interno di essa ci sono i resti di uno sfortunato regno elfico che ha subito l'avanzata dei non morti e adesso le sue fronde ospitano oscurità terribili e pericoli mortali.

Il gruppo si fa strada verso il castello, venendo fatto passare dalle guardie all'interno, da lì raggiungono i quartieri di Seatumal, dove molti altri ufficiali militari e membri di rilievo delle rose piangenti sono stanziati.

La presentazione del gruppo è alquanto goffa, Jamster, abituato al sistema di caste del suo impero, si inchina al sacerdote che lo fa alzare; allo stesso tempo Hagref commenta lo stile della dimora con disappunto e Glan gli da una gomitata fin troppo vistosa per farlo stare zitto. Solo Tewan e Qirin sembrano mantenere un comportamento decoroso.

Dopo le presentazioni Uthster spiega come li ha conosciuti e cosa hanno fatto per l'organizzazione, quindi Seatumal ti guarda intensamente. Quello che avete fatto è molto coraggioso, affrontare un vampiro dei figli del sangue non è da poco e se fosse stato uno dei maggiori avrebbe potuto distruggervi... ora sapete con che cosa combattiamo quotidianamente, e le cose si faranno sempre peggiori con il tempo che passerà. La sua voce non è fatalista o disperata, solo triste e consapevole, un tono profondo e chiaro scandisce ogni parola mentre continua.

La nostra organizzazione vi è debitrice, ma abbiamo bisogno di gente come voi più di quanto noi possiamo ancora darvi in cambio, quindi ditemi, cosa chiedete.

Jamster risponde in tono umile. Solo che ci aiutate a fare giustizia, una creatura dell'oscurità ha attaccato un villaggio ed estratto qualcosa dal sottosuolo, se posso mio signore, implorerei il vostro aiuto per calare la giustizia divina su quell'essere immondo.

Uthster spiega al gruppo che l'organizzazione ha già mandato uno studioso ad indagare sulle tracce magiche di quell'evento per capire di cosa possa trattarsi, poiché i loro esperti non hanno ancora idea di cosa fosse sepolto lì.

Infine il comandante delle rose piangenti chiede alla compagnia di fermarsi qualche giorno in attesa di risposte, nel frattempo gli offre di prendere in considerazione di collaborare con loro in ciò che verrà.

Come al solito il gruppo è combattuto, ma stavolta il combattimento col vampiro ha completamente lasciato in secondo piano quelle che erano prima le priorità dei singoli e, chi per vendetta, chi per un senso di giustizia, chi per una promessa data e chi per fame di lotta, tutti sono d'accordo col restare a Rundrifell tutto il tempo necessario e di appoggiare le rose piangenti nella loro lotta ai figli del sangue e ai loro padroni della Molavia.

Se non vi dispiace. Li licenzia Seatumal. Ora ho un incontro importante, tuttavia assicuro che ci rivedremo presto nei giorni a venire, nella speranza che avremo le informazioni che ci avete richiesto così da ripagare il debito che abbiamo verso di voi.

Inviato

Incuriosito rimango sempre invisibile ad osservare l' "incontro importante" di Seatumal e, al contempo, rifletto sugli artefatti oscuri di cui ho conoscenza, cercando nella mia memoria qualcosa che potrebbe interessare ad un necromante e che per qualche motivo poteva essere da quelle parti, così da imbastire una storia credibile per saziare la curiosità di Jamster.

Ovviamente durante l'incontro ascolto parole e pensieri dei partecipanti, per poi tornare al villaggio per prepararmi all'arrivo degli uomini delle Rose.

Inviato

L'uomo che si presenta al cospetto del vecchio sacerdote è un tizio aitante e ben vestito, indossa una catenina con la rosa piangente in bella vista e la sua testa comincia a mostrare i segni di calvizia ma non di grigiore, probabilmente è sulla mezza età.

Signore, abbiamo concluso l'esplorazione signore, abbiamo avuto un incidente con creature d'ombra signore e altri tre uomini sono caduti. Tuttavia abbiamo mappato buona parte della foresta signore. Procediamo con la seconda fase del piano, signore?

Il vecchio si fa dare una mappa che mostra degli schizzi, correzioni ed annotazioni su un paesaggio di foresta, capisci dalla forma e dal contesto che non può che trattarsi della foresta nera.

Stiamo rischiando molto con questa operazione, ma i risultati sono impressionanti. Commenta ad alta voce Seatumal. Il nemico ha fatto molto male ad abbandonare al foresta a sé stessa, non ci resta che trovare una grotta al caso nostro e potremo colpire! Procedete come da programma, trova altri volontari e bada bene a controllare che siano fedeli alle rose, il destino del mondo dipende da questa missione.

Mentre l'uomo se ne va, completi le informazioni che sono state dette con quelle che sono state pensate. Si tratta di un progetto che va avanti da oltre un anno, le rose piangenti stanno studiando, mappando e cercando un posto sicuro all'interno della foresta nera. L'obbiettivo è quello di inviare una squadra d'elite dietro i fronti di guerra quando questa comincerà ed affidargli l'arduo compito di raggiungere la torre oscura, dove si dice il lich ed i suoi necromanti più fedeli abbiano dimora, così che questi eroici campioni possano tagliare la testa al serpente mentre le forze dei non morti saranno impegnate a combattere al castello nero e lungo il fiume Dort.

Inviato

Annuisco tra me e me, riflettendo sul fatto che Jamster ed i suoi amici sembrano - dal mio punto di vista - le persone più adatte allo scopo del vecchio ora si tratta solo di convincere lui...

Pensato questo lascio la fortezza, tornando al villaggio precedentemente attaccato dai non morti per verificare se i messi delle Rosesono già arrivati.

Inviato

Al villaggio non trovi nessuno, il luogo è deserto, le case andate in fiamme sono ora cumuli di macerie, le strade piene di sangue e tutto sembra in decadenza. Non sai se gli uomini sono già arrivati, da qui non hai abbastanza per capirlo.

Spoiler

Per quanto riguarda l'artefatto oscuro, come hanno riscontrato anche le rose piangenti, non si sa di nessun artefatto seppellito da quelle parti. Il genere dell'oggetto potrebbe variare, un artefatto necromantico del passato potrebbe risalire a qualche lich dei tempi passati oppure a qualche cosa proveniente dal piano delle ombre. Il genere di oggetto potrebbe anche essere molto vasto, da cose che semplicemente danno maggiore controllo sui non morti ad artefatti che li generano a dismisura. Anche se supponi che qualcosa come quest'ultima sia già in possesso dei padroni della Molavia dato che le loro schiere aumentano come mai prima.

Inviato

Solo ed invisibile in questo villaggio abitato ormai solo da ricordi mi prendo un lungo momento di riflessione, prima di recarmi presso la guarnigione e la casa del capovillaggio, cercando libri che parlino degli eventi recenti, in cerca di indizi circala presenza nel bosco di creature che potrei sfruttare: folletti o simili che siano.

Inviato

Sai anche senza indagare che nel bosco del canto ci sono creature del popolo fatato: folletti, centauri, ninfe e altri meno noti, la maggior parte essi vivono in armonia con gli elfi, tuttavia tutti quanti restano in solitudine rispetto alle città del regno di Elamis.

Nelle tue indagini sul passato del posto scopri che un tempo una strega aveva vissuto nella foresta e nelle vicinanze del villaggio, ella aveva attirato vittime inconsapevoli e li aveva uccisi per qualche rituale oscuro. Fu fermata da un gruppo di avventurieri che bruciarono il corpo e la sua dimora.

Non trovi eventi legati a creature mistiche della foresta che siano più recenti di questo, il quale risale ad almeno cento anni fa, se non di più.

Inviato

Un po' irritato decido Comunque di seguire l'evolversi delle varie vicende controllando periodicamente anche questo posto.

Nei giorni seguenti, dunque, mi accerto che Demliel non si faccia uccidere dai banditi ed attendo paziente la prima cassa, seguendo con lo specchio il gruppo di Jamster ed i progressi del vecchio chierico coi non-morti.

Inviato

Nei giorni successivi osservi la partenza di Demliel per le colline, mentre il gruppo di Jamster fa una conoscenza più approfondita con Seatumal; tuttavia solamente personale in questi giorni.

Inoltre scopri che gli esperti delle rose piangenti hanno già visitato il villaggio ed ora sono in giro a documentarsi sulla sua storia.

Infine ricevi la prima cassa dal falegname, una cassa di buona fattura dalle dimensioni del tuo busto e alta come le tue braccia, riconosci che il lavoro non è male e che la struttura è abbastanza resistente e aggiunge poco peso al carico.

Inviato

Pago senza discutere il dovuto e provvedo a portare avanti il mio piano. Innanzitutto assumo una forma che mi permetta di respirare sott'acqua e di affrontare senza difficoltà la pressione marina, quindi teletrasporto la cassa vuota sul fondale e qui, senza fretta, richiamo un Elementale di Terra per riempire di lingotti la cassa.

Quando è piena sfrutto il potere della polla per trasferirla alla Torre dell'Ordine, pronto a riconsegnarla quando Demliel avrà terminato la sua piccola avventura coi banditi. Avventura che intendo seguire da vicino - ancorché invisibile - per accertarmi che la mia pedina non si faccia ammazzare in maniera stupida.

Inviato

Riesci a caricare la cassa con più di un terzo dell'oro presente sul fondale, ma la cosa ti prende anche più di un'ora intera considerando che devi destreggiarti tra i resti del relitto dei marinai, ormai inabissato dai pirati, rimuovere la sabbia che ricopre l'oro e farlo caricare dentro la cassa.

Al termine di tutto questo lavoro, vai a riposare ed attendi il momento dell'arrivo di Demliel al rifugio dei banditi.

Spoiler

Bind con Naberius: 1d20+15 = 18+15 = 33 superato.

Infine giunge il giorno che attendevi e, durante una notte, una trentina di guardie di Ardis si prepara ad effettuare un'imboscata al campo di banditi, individuato dall'alto sacerdote Demliel che li ha raggiunti sul posto.

Gli uomini di guardia sono tutti lì, sono pochi e li possiamo prendere di sorpresa, una volta iniziato lo scontro dovrò essere lì così gli impedirò di chiamare aiuto. Dice Demliel. Il resto li prenderemo prigionieri nel sonno, non fate vittime se non necessario.

Dopo aver discusso anche dei dettagli dell'attacco ai quattro uomini di guardia, il piccolo battaglione di soldati si avvicina al campo col massimo della furtività concessa dalle armature delle guardie cittadine.

Inviato

Poichè l'attacco pare ben pianificato non mi metto in mezzo, ma in silenzio seguo l'evolversi della vicenda, intervenendo al bisogno per dirigere lo svolgersi degli eventi secondo i miei desideri.

Spoiler

Al bisogno uso unto o domino gli avversari più pericolosi per aiutare e far fare bella figura a Demliel.

Inviato

Non appena gli uomini di guardia notano gli aggressori, essi fanno per lanciare l'allarme ma con un gesto Demliel li rende completamente muti, come privi di suono sono anche i colpi della battaglia che avviene proprio alle porte dell'accampamento, rendendo vana la speranza di quei quattro svegli di poter dare l'allarme.

Occupatisi di questi banditi che non si sono arresi e sono stati terminati, Demliel ed i suoi alleati iniziano ad entrare nelle varie capanne dei banditi, raccogliendo armi e legando gli occupanti, quando buona parte del gruppo di criminali è ormai alle corde finalmente i rumori svegliano il resto che cerca di affrontare con disperata furia i molto ben armati e meglio preparati uomini della fortezza di Ardis.

In breve anche il capo dei banditi si ritrova circondato e, sul momento in cui stava per lanciarsi e probabilmente fare qualche vittima, Demliel compare e gli ordina con voce imperiosa di gettare le armi, questi lo fa stupendosi delle sue azione e quando tenta di recuperarle i soldati dell'impero gli sono addosso e lo immobilizzano.

Tutto questo dura pochi minuti, solo quei quattro uomini di guardia ed altri due banditi sono morti nell'assalto, mentre dei soldati ci sono solo due feriti lievi ed un ferito grave che Demliel porta aiuta a ristabilirsi. La vittoria è stata letteralmente schiacciante per le forze dell'impero ed il capitano delle guardie si congratula con l'alto sacerdote del prezioso aiuto.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...