Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Soddisfatto del fatto che Demliel abbia ottenuto un altro successo senza correre reali rischi attendo in zona, per assistere agli interrogatori e accertarmi le guardie trovino i piani dei trasporti della banca.

Quindi, mentre il comandante dei banditi viene interrogato, uso il mio ascendente su di lui per fargli confessare, dopo un po' di resistenza, di essere stato tempo prima contattato da un uomo (gli faccio dare una descrizione falsa) che rappresentava la criminalità cittadina e che voleva fossero organizzati i colpi per conto di qualcuno interno alla banca.

Inviato

Dopo aver setacciato ogni angolo ed ogni tenda dell'accampamento, trovato i piani dei trasporti e legato tutti i prigionieri, Demliel ed il capo delle guardie tolgono il bavaglio al capo dei banditi che gli sputa in faccia e riceve in risposta un gomitata sulla bocca.

Adesso è il momento di parlare. Dice l'alto sacerdote che comincia ad evocare Heironeus per impedire al prigioniero di mentire.

Chi ti ha dato questi piani? Chi ha tradito la banca e ti ha detto di rubare questi carri? E sopratutto, dove si trova il resto del bottino?

Spoiler

Demliel ha lanciato zona di verità e credi che abbia funzionato, il bandito non potrà dire cose che non crede siano vere, gli lasci dire tutto quello che sa?

Inviato

Non serve mentire per non dire... mi sento sussurrare nella mente, mentre guido le parole riluttanti del capo dei banditi, parole mischiate ad insulti e minacce tipiche di un uomo del genere.

Siamo stati raggiunti qui al campo da un uomo... Rivela infine, specificando quando è avvenuto l'incontro un uomo che ha fatto capire di conoscere bene le organizzazioni che contano in città.

Ci ha proposto di colpire alcune carovane in cambio di metà del bottino. Da quel che ha detto il colpo serviva ad un mandante che era più interessato a che le spedizioni fallissero, piuttosto che al denaro in sè.

ci ha anche fatti aiutare da un mago...e ci ha fornito piani precisi sui percorsi e la composizione delle guardie...

Inviato

Che altro devo dirvi! Sbotta il bandito, ringhiando e cercando di divincolarsi, come se avesse pian piano esaurito quel po' di pazienza ritrovata grazie al buonsenso era un umano, sui cinquant'anni. Pelle chiara e capelli ed occhi neri. Non ha mai detto il suo nome.

E il mago...beh, era un mago. Un Elfo dai capelli neri... e va avanti con una descrizione, seguendo i miei suggerimenti per descrivere sì il mago che ha visto, ma rilevando solo  tratti generici, tipici di una persona che non sia un acuto osservatore Son tutti uguali, no? Magri e sottili. Erano un dannato elfo ed un dannato vecchio!

Le ultime cose le urla con foga, alzandosi quasi in piedi e, mentre parla, mi muovo silente usando un banale incantesimo a distanza per aprire le manette della guardia cittadina che bloccano il bandito e al contempo lo spingo ad attaccare non Demliel, ma un soldato con intento omicida.

Spoiler

Scassinare e raggirare per confondere il mormorio del mio incantesimo con le urla del prigioniero

Inviato

Dopo qualche secondo, riesci a far sgusciare le manette dai polsi del capo bandito e lo fai partire all'attacco. Egli prende di sorpresa le guardie e tenta di sottrargli la spada; raggiunge con le mani il fodero e prova ad estrarre ma questi lo spinge via.

A quel punto tutti si preparano allo scontro e gli intimano di arrendersi ma il suo sguardo assassino sembra indicare che non lo farà.

Demliel si allontana dallo scontro ed invoca una spada di energia magica alle spalle del bandito, mentre gli altri quattro uomini ed il comandante della spedizione gli si dispongono intorno.

Il bandito non demorde e tenta ancora una volta di prendersi un'arma per sé, stavolta riuscendo a sfilare una spada ad uno dei guerrieri prima che questi possano estrarla, evitando anche la risposta della spada magica di Demliel.

A quel punto gli uomini estraggono le loro armi e si avventano su di lui, colpendolo da più lati e facendolo sanguinare. Lo voglio vivo! Urla il capo delle guardie mentre prova, senza successo, a fargli cadere la spada dalle mani. Uomini a me! Urla richiamando tutti gli altri che non erano presenti all'interrogatorio.

@dadi

Spoiler

Bandito prova a disarmare guardia: niente ado perché non aveva l'arma estratta. Tiro per colpire: colpito; prova lotta: fallita.

Bandito prova a disarmare guardia: arma spirituale fa ado: mancato. Tiro per colpire: colpito; prova lotta: vince.

soldati attaccano bandito: 33 danni.

Capo guardie prova a disarmare: mancato.

@iniziativa

Spoiler
  • Zellos 1d20+7 = 18+7 = 25
  • Demliel
  • bandito - 33 danni
  • guardie (4)
Spoiler

Dimmi se vuoi agire o fare qualcosa in questo combattimento, se no vado avanti di più turni finché non c'è una svolta altrimenti seguo l'iniziativa più precisamente.

Inviato

Lascio che il capo dei banditi lotti per la sua stessa vita e, al contempo, cerco il contatto mentale con uno dei soldati più abili, sussurrando nella sua mente un comando deciso Attendo il momento e uccidi!

Agisco però con coordinazione, scegliendo il momento in cui il bandito è impegnato a difendersi da altri, per ordinargli di ignorare completamente il sodato che sto controllando.

Spoiler

Ordino al bandito di far finta che il soldato da me scelto non esista, così che non si difenda minimamente, come fosse un colpo di grazia. quindi, al momento opportuno, uso comando sul soldato.

Inviato

Tutto va come avevi previsto, il capo dei banditi lotta duramente ma viene disarmato, il comandante ordina di immobilizzarlo e punta la spada pronto a tagliare una mano. Così non ci proverai più. Gli dice.

Ma mentre tenta di divincolarsi uno dei soldati affonda la lama nelle carni, prendendo un punto vitale. Ho visto un coltello! Si scusa l'uomo, ancora incredulo, mentre il resto lo rimprovera per l'accaduto.

Non meritava la morte. Commenta Demliel seccato. Aveva ancora molto da rispondere ai vivi prima di rispondere agli dei. Ma poco male, abbiamo già dei volti e degli indizi su cui lavorare, forse mi basteranno per la mia magia.

Finito con questo l'accampamento ed i corpi dei caduti vengono bruciati sul posto, quindi il resto dei prigionieri vengono raccolti e condotti via, verso la capitale dell'impero, dalla trionfante compagnia di Demliel.

Inviato

E anche questa è fatta... mi dico tra me e me, attendendo che se ne vadano prima di recuperare il bottino che gli ho fatto nascondere e tornare a mia volta in città per il proseguo del mio piano.

Attendo quindi con pazienza che anche Demliel torni in città, prima di avviare la nuova fase del progetto. 

Alcuni giorni dopo il suo ritorno, quando ormai le indagini sulla talpa nella banca sono state avviate con discrezione, faccio avere al sacerdote un messaggio, recapitato da un messaggero ben distinto che non attirerebbe attenzione nella sua casa: Domani notte il piccolo ladro riceverà la sua parte di bottino dal complice.

Nel frattempo, dopo aver trasportato la cassa d'oro nel magazzino acquistato dal fratello di Jamster, raggiungo il mago della banca e, mentalmente, gli do i suoi ordini: dovrà recarsi dal suo mandante di nascosto, comunicandogli che tutto è andato secondo i piani e la sua parte è stata depositata come concordato. Quindi lo accompagnerà al magazzino. Per l'occasione gli fornisco anche attrezzatura adeguata alla missione, sotto forma di una dozzina di fialette di fuoco dell'alchimista da portare con se in un'apposita bandoliera.

Come sempre li accompagno non visto, pronto a giocare la mia parte non appena giungeranno Demliel ed i suoi.

Spoiler

Ricordo che il banchiere sa - perché glielo ho fatto credere io - che il mago è dalla sua.

Inviato

Passano solo altri tre giorni, quindi fai incontrare il mago della banca e Iantlin, non appena raggiungono il magazzino si trovano le guardie ad attenderli. Stavolta Demliel non è neanche presente, solo una decina di guardie armate si presentano sul posto, armi sguainata e minacciosi.

I soldati della città irrompono nella sala al momento dell'ingresso quindi la scatola non è ancora stata aperta. Iantlin ed il suo collega si guardano interdetti, spaventati dai guerrieri imperiali e pronti ad arrendersi.

Inviato

Peccato per loro che io la pensi diversamente...per questo, dietro mio consiglio, ilmago guerriero sussurra al suo "capo" Scappi, ci penso io! E subito dopo recita l'incanto per sferrare dardi di puro potere, estraendo al contempo l'arma.

Osservo quindi lo scontro procedere, pronto a fare la mia parte per concludere "col botto" questa fase del mio piano.

Spoiler

Il mio piano è farli giungere allo scontro e poi far esplodere tutte lefiale di fuoco dell'alchimista, così da consumare il cadavere delmago e rendere impossibile interrogarlo.

Intanto soggiogo il banchiere spingendolo a nascondersi a casa sua.

Inviato

Ordini al mago di lanciare la sua furia contro i soldati, a quel punto la sua coscienza si risveglia e lotta per scacciarti dalla sua mente, la cosa ti prende impreparato e ti lasci quasi sfuggire la presa ma proprio mentre lui stava per recidere il legame mentale con la sua mente ritorni con rinnovato potere e rimetti a dormire quel briciolo di volontà che si era risvegliata della mente del mercenario.

La battaglia infuria rapida, il mago lancia una serie di dardi incantati a velocità superiore a gran velocità e li fa seguire da una palla di fuoco mirata al gruppo che non ha subito i dardi magici.

Ancora prima di capire cosa stia succedendo, Ianltin parte senza voltarsi verso l'uscita secondaria di cui era a conoscenza, tuttavia sai che troverà altre due guardie ad attenderlo da quella direzione.

Dei dieci che erano all'ingresso principale solo quattro riescono ad uscirne e caricano il mago, circondandolo da ogni lato e cominciando a prendersi la loro vendetta per i compagni caduti.

Le lame dei soldati vanno a fondo nella carne del mercenario, tre colpi su quattro superano la sua agilità e lo feriscono profondamente alla coscia, leggermente sulla schiena e gravemente nel costato.

Spoiler

Allora, la situazione è che il fratello di jamster sta scappando e al prossimo turno raggiunge la porta ma hai già visto che ci sono due guardia da quella parte. Il mago ne ha già seccate sei con dardo incantato rapido e palla di fuoco. Ma gli altri quattro lo hanno accerchiato e gli hanno tolto più di metà salute in un turno. Se non fai nulla al prossimo potrebbero ucciderlo.

Tocca a te.

Inviato

mentre lo scontro si fa duro mi concentro sulla mente di una delle guardie, piegandola al mio volere e dirigendo i suoi affondi su di una delle fiale esplosive che il mago porta con sé. Contemporaneamente suggerisco al mago della banca di fare attenzione agli altri tre, che sono evidentemente i più pericolosi e "dotati" in termini di capacità combattiva. Visto il risultato atteso - una bella esplosione di tutte le dodici boccette di fuoco alchemico trasportate - mi allontano prudentemente, godendomi lo spettacolo.

Spoiler

Domino una guardia, ordinandole di colpire una delle boccette di fuoco dell'alchimista e al contempo faccio sì che il mago non si difenda da lui. Esplodendo, la boccetta dovrebbe innescare le altre, con risultato mago incenerito e non più interrogabile... peccato per le guardie vicine...

Inviato

La guardia che guidi verso il punto debole del mago infilza una delle fiale e la rompe, a quel punto un'esplosione di fiamme alchemiche devasta la stanza e l'onda d'urto ti investe e quasi getta a terra il corpo di Malia. Non ci vuole molto che la stanza comincia a prendere fuoco, dopo aver divorato i corpi dei poveri combattenti adesso tutto il resto sta venendo avvolto dalle fiamme.

Ancora più freneticamente, Iantlin corre verso l'ingresso secondario, quasi sbattendoci una volta arrivato. Non appena apre la porta con foga, si trova davanti una coppia di soldati armati che, con un colpo di scudo, lo fanno piombare a terra privo di sensi.

Tuttavia gli uomini rimangono pietrificati dallo spettacolo di fuoco, guardando spaventati le fiamme crescere ed avvicinarsi.

Inviato

Con uno sbuffo mi teletrasporto fuori dal capannone, evocando poi un elementale dell'acqua per spegnere le fiamme che mi circondano ed osservo la scena, suggerendo al contempo mentalmente ad uno dei due soldati che la cosa più intelligente da fare è prendere il prigioniero ed allontanarsi, tanto l'oro di certo non si scioglierà per così poco.

Quindi rimango in attesa di vedere che accadrà.

Spoiler

lancio una suggestione su una guardia, suggerendole di allontanarsi col prigioniero svenuto

Inviato

Dopo un attimo di esitazione in cui uno dei due uomini voleva provare ad intervenire per cercare di salvare chi è rimasto all'interno, l'altra guardia lo convince a fuggire e trascina via il corpo stordito del fratello di Jamster. 

Il tuo elementale inizia a combattere il fuoco, ma il magazzino comincia a diventare sempre più invaso ed a collassare su se stesso.

Le guardie fuggite ora, accertatisi della morte dei loro compagni, ammanettano Iantlin e lo cominciano a portare via, tristemente e furiosamente.

Il fuoco ed il fumo che si innalzano nel cielo cominciano ad attirare gente dai vicinati, curiosi che accorrono a vedere la scena e altri più coraggiosi che provano disperatamente a vedere se c'è qualcuno di salvabile all'interno.

Inviato
Spoiler

Sì, l'avevo immaginato ma non ero sicuro. Comunque i tizi hanno portato via il fratello di Jamster e la cassa è rimasta nel fuoco a bruciare, nessuno di quelli ancora in vita l'ha vista tranne Iantlin che però non la ha aperta.

Che fai?

Inviato
Spoiler

Domanda...ritengo che il contenuto della cassa (lingotti d'oro) possa danneggiarsi? Nel senso, bruciacchiarsi un po' va bene, ma sarebbero ancora riconoscibili?

Se sì ...beh, stica**i, altrimenti credo dovrò prendere una decisione drastica: uso la polla per castare Limited Wish e chiedo di far venire un'acquazzone (su tutta la città) duplicando gli effetti di Cloudburst (Druido 2, eventualmente con qualche effetto di metamagia per ampliare l'area)

Inviato
Spoiler

L'oro non si danneggerebbe, tuttavia se il magazzino crolla ci vorrebbe un po' di tempo per ritrovare quello che c'era all'interno, dovendo scavare sotto le macere. Se usano solo persone normali settimane mentre pochi giorni se partecipano anche incantatori. Ma da quello che ne sa Malia non useranno incantatori per le macerie di un incendio.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...