1701E Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Forse la cosa non ti è chiara... Rispondo, lanciandogli un'occhiataccia pronto a scatenare di nuovo contro di lui la telecinesi per schiacciarlo a terra se dovesse mostrarsi ostile sei un condannato che cammina. Il mio Maestro ti ha offerto una possibilità fin troppo generosa per quel che hai finora dimostrato di valere... Faccio una pausa, prima di aggiungere Ma non sta a me sindacare il suo giudizio. Crede tu possa farcela quindi, per il tuo bene, vedi di riuscire. Perché se lo deludessi il fatto di morire - ti assicuro - non sarebbe la parte peggiore di ciò che ti accadrà. Spoiler Provo a intimidirlo un po', con tutte le aggiunte del caso
Athanatos Inviato 27 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Sono già morto. Dice il vampiro con un tono di risentimento. E non intendo farlo di nuovo. I suoi occhi sono fissi nei tuoi, per un attimo cerca di reggere la tua occhiata ma alla fine cede e guarda in basso. Mi farò trovare pronto al tramonto, non partirò finché quel dannato sole sarà alto nel cielo. Dice voltandoti le spalle per non dover sostenere ancora il tuo sguardo.
1701E Inviato 27 Aprile 2017 Segnala Inviato 27 Aprile 2017 Mi sembra ragionevole... Concedo con un cenno greve del capo porterò te e chi vorrai dopo il tramonto, poi potrò tornare ai miei compiti. E così faccio, depositando il vapiro nel luogo stabilito ed andarmene, per tornare da Jamster con l'aspetto di Malia. Spoiler Ma il mio gioiellino di Invisibilità ai non morti è pronto? E il chierico di Ardis che combina?
Athanatos Inviato 28 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 28 Aprile 2017 Jamster ed il resto del gruppo ha già fatto tutte le preparazioni dovute quando concludi di portare il vampiro ed i suoi quattro schiavi non morti al villaggio abbandonato su una parte bassa delle montagne della notte. Il gruppo di esploratori ha fatto rifornimenti di viveri e di materiale per viaggi di montagna. Chi l'avrebbe mai detto. Commenta Tewan, divertito. Siamo partiti per girare per il deserto e ci ritroviamo ad andare su una montagna... ironico, vero? Io sto meglio in montagna. Fa Hagref senza apprezzare, o forse senza capire, la battuta. Io nato in montagna, essa è casa per me più di città. Spoiler Il tuo gioiello è quasi pronto, lo avrai prima di una settimana. Il chierico di Ardis ha raggiunto le catacombe dove i grigi sono stati eliminati, lì ha cominciato ad evocare zombi e sottometterli, poi farli combattere tra loro per vedere come agiscono. Sembra deluso dalla stupidità delle sue creazioni.
1701E Inviato 29 Aprile 2017 Segnala Inviato 29 Aprile 2017 Flashback Spoiler Prima di tornare da Jamster mi reco ad Ardis, dove - nelle caverne - replico l'illusione dell'ombra senziente emergendo da uno dei tunnel e commentando Deludenti, vero? Loro sono i deboli, quelli che non riescono a tornare per intero...
Athanatos Inviato 29 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2017 Il sacerdote guarda l'ombra, accennando solo un cenno di assenso. Vero. Sento di avere il potere per fare molto di più. Ma mi manca il sapere... i segreti che quelli come il tuo creatore possiedono. Dimmi cosa fare. Cosa attirerebbe l'attenzione del tuo maestro? Di cosa andrebbe talmente fiero da decidere di prendermi come allievo? Parla all'ombra con tono basso e concitato, quasi supplicante. Spoiler Facciamo il flaschback senza spoiler, tanto siamo solo in due quindi non si crea confusione.
1701E Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 Il mio maestro ha molti interessi in molti luoghi di questa terra... Rispondi ed l'illusione senza staccare gli occhi dallo scontro in corso in questo momento potrebbe apprezzare il tuo apporto ad una missione in corso. Se sei interessato, potrei considerare di mandarti un mio allievo per spiegarti i dettagli e - magari - insegnarti qualcosa su risvegliati più...interessanti, diciamo...
Athanatos Inviato 30 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2017 Sarei onorato, grande spirito. Sarei onorato di aiutare chi cerca di combattere le debolezze della mortalità nel nome del bene di tutti i viventi. Tentenna per un attimo, guardando prima in baso poi verso il muro, infine fissa nuovamente l'illusione con rinnovata determinazione. Ma prima ho una domanda da farti... tu hai vissuto la morte è sei tornato a questo mondo, cosa hai visto? Com'era la terra oltre la vita? La ricordi?
1701E Inviato 30 Aprile 2017 Segnala Inviato 30 Aprile 2017 Non ho ricordo della vita oltre la morte... Risponde lo spettro dopo un momento di riflessione ricordo la mia vita precedente ma non ciò che c'è stato nel mezzo. Purtroppo neppure la mia conoscenza della non morte è tale da sapere se ciò è la norma o dipende da una precisa volontà di colui che mi ha rilasciato in questa forma. Dovrai chiedere a lui, poiché il grande sovrano della Moldavia è colori che più si è addentrato nei misteri della non vita. Ciò detto lo spettro si dissolve, mentre l'illusione genera la forma di un portale dal quale emergo con lo stesso aspetto con cui mi conosce il vampiro e mi presento I miei saluti, devi essere il sacerdote che ha attirato l'attenzione del mio maestro... Io sono Grande il Nero e sono qui per istruirti su ciò che lui si attende da te.
Athanatos Inviato 30 Aprile 2017 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2017 Grande il nero? Un nome molto... esplicito. Dice, per nulla impressionato dal nome che hai scelto per questa identità. Istruiscimi, nero, dimmi ciò che devo fare per compiacere il mio futuro maestro? Domanda con decisamente meno timore e reverenza di quanto abbia usato in precedenza per l'ombra.
1701E Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Molto tempo fa una congrega di inquisitori creò strumenti adatti a distruggere la non vita. spiego, ignorando il suo tono come se per me quello fosse solo lavoro il signore di tutti noi, il sommo maestro, sta avendo affinché tutti questi artefatti vengano recuperati e tenuti sotto stretto controllo. sappiamo di una organizzazione che sta inviando una spedizione per recuperare uno di questi artefatti e desideriamo prevenirli. È stato inviato un vampiro ad occuparsi degli orchi che controllano l'artefatto, ma - in tutta onestà - il mio Maestro non è così convinto del fatto che possa occuparsi anche degli avventurieri che sono sulle sue tracce. Tu dovrai... Vegliare su di lui, diciamo...e potrai approfittarne per scoprire qualcosa di più su una forma basilare di non morto intelligente...
Athanatos Inviato 1 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Possethas ti guarda con crescente timore. Devo aiutare un vampiro? Sarà pericoloso? Dove si trova questo posto? Molto lontano? Chi sono questi avventurieri che vogliono interferire ed in che modo dovrà occuparsi di loro? La curiosità e la paura si dibattono ora nella mente del sacerdote, finora si è spinto molto oltre i suoi colleghi nello studio della necromanzia ma mai aveva abbandonato la sua vita retta per agire in situazioni moralmente discutibili, né da anni si era allontanato più di tanto dalla sua città.
1701E Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Non sarà pericoloso, soprattutto perché il mio maestro non vuole tu agisca attivamente. Lo seguirai e gli darai supporto fornendogli un po' di creature come queste, nulla di più. Gli garantisco, prima di aggiungere, per ripulirli la coscienza ne avrà bisogno, perché i suoi nemici saranno spietati orchi delle montagne. Per quel che concerne gli avventurieri...non so molto, solo che sono stati assoldati dalle Rose Piangenti per recuperare l'artefatto, ma avete un discreto vantaggio, se tutto andrà come deve avrete finito prima che arrivino. Per te sarà una esperienza diversa...certo, suppongo tu non sia più abituato a viaggiare, ma considerarlo un... Percorso di istruzione, diciamo. Imparerai le vere capacità ed i limiti di queste creature e avrai occasione di studiare non morti più...avanzati, diciamo. Quindi prendo un testo dalle mie vesti. Si tratta di un tomo sui vampiri preso dalla biblioteca della mia torre: un tomo accademico, per giovani studenti - almeno nella prospettiva della mia epoca - ma qualcosa di antico ed avanzato per gli standard odierni Questo potrebbe esserti di aiuto per capire i vampiri, ma ricorda: l'esperienza diretta è la migliore maestra di vita. Impara e renditi utile: fallo ed il Maestro ti aprirà la strada a nuove conoscenze , e forse ti menzionerà nel suo rapporto...
Athanatos Inviato 1 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Prende il libro e comincia a sfogliarlo, soffermandosi sulle prime pagine che parlano della storia dei vampiri. Questo libro... è antichissimo! Risalirà almeno alla seconda era... Poi distoglie lo sguardo dalle pagine giallastre e leggermente rovinate dal tempo. Farò come hai chiesto, nero. Dimmi solo dove devo trovarlo.
1701E Inviato 1 Maggio 2017 Segnala Inviato 1 Maggio 2017 Ti accompagnerò io, il mio maestro non sarebbe felice se mancasse il tuo appuntamento per una mia negligenza... Rispondo semplicemente, mentre tra me e me mi domando (ed indirettamente lo domando a Naberius) se tutti gli studiosi siano così facili da abbindolare e se anch'io sarei diventato così, se la storia fosse stata diversa torna al tuo tempio e comunica che hai bisogno di un periodo di ritiro spirituale per meditare: fatti preparare l'occorrente per star via un mesetto e porta questi con te... Aggiungo, dandogli le indico che mi avanzavano, necessarie agli incanti per rianimare i morti quando sarai pronto ti trasporterò dal vampiro. Spoiler Quando è pronto lo porto dal vampiro, spiegando a questi che è un alleato mandato a supportarlo e che dovrà trattarlo con il dovuto riguardo.
Athanatos Inviato 1 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2017 "Quando puoi vedere, modificare e giocare a piacimento con le menti dei mortali, allora sì che diventa facile controllarli. Anche tu, a lungo, sei stato portato a credere quello che i tuoi maestri volevano, senza fare obbiezioni" Senti parlare Naberius nella tua mente, mentre il sacerdote ti risponde. Spoiler Traduzione della risposta di Naberius: con un pg che ha +30 alle abilità sociali, incantesimi di dominazione/suggestione/charme a CD 22, lettura pensieri ed illusioni varie, sì, abbindolare i png è decisamente più facile che usando un pg normale. Questa notte non ho ancora trovato riposo. Magari domani al tramonto potrò farmi trovare pronto per la partenza.
1701E Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Molto bene, allora ci rivedremo domani.,.. acconsento, consapevole che l'età del sacerdote rende impossibile agire diversamente. Una volta preso congedo torno da Jamster con l'aspetto di Malia, trovandolo con gli altri intento a pianificare il viaggio. Mi unisco a loro, commentando personalmente preferisco le zone boschive e rurali ma, dovendo scegliere, meglio la montagna del deserto.
Athanatos Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Considerando che quel deserto è considerato uno dei posti più letali del nostro mondo, non posso che non concordare con te. Dice Tewan, che dimostra come sempre di essere molto alla mano anche con chi non conosce, cosa che non condividono per nulla i suoi compagni, che ancora ti guardano sospettosi e non si aprono con te. Ma anche i monti della notte non sono uno scherzo, orchi, giganti, troll, draghi e per chiudere in bellezza non morti di ogni tipo. Tutti quelli che non servono il padrone della Molavia e anche molti suoi schiavi sono sparsi tra le rovine delle prigioni dell'inquisizione ed infestano antiche fortezze naniche ed orchesche. Jamster inspira e, a petto pieno esclama. Bene, un lungo viaggio pieno di abomini alla ricerca di un'arma per sconfiggerli tutti. Heironeus sarà fiero di noi. Qirin lo guarda dubbioso. Contieni il tuo spirito battagliero, paladino. Ci sono mostruosità che è meglio non disturbare in quelle terre maledette, per quanto potrai combattere valorosamente, gli orrori che abitano le montagne della notte ti sconfiggeranno. Hagref batte il pugno sul petto. Ah! Che ci provino! Ne ho visti di mostri orrendi orecchie lunghe, ho combattuto giganti bianchi e lupi enormi, vedrai quando saremo lì, vedrai! Credo sia ora di Andare a dormire. Fa Glan, chiudendo gli ultimi fagotti. Abbiamo preparato tutto e siamo d'accordo sull'incontrare la rosa domani.
1701E Inviato 2 Maggio 2017 Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Tewan ha ragione... ammonisco Jamster in tono gentile A quel che so in quei posti ci sono creature di ogni genere. E sono molte di più quelle che vorrebbero pasteggiare con i nostri cadaveri di quelli col cui cadavere pasteggeresti... Faccio comunque un cenno di assenso quando Glan propone di andare a dormire e aggiungo Ora sono troppo stanca per fare altro...ho usato troppe energie magiche, ma domani mi occuperò di procurarmi un po' di provviste per non esservi di peso... Quindi seguo gli altri nella zona notte della locanda. Quando tutti si sono ritirati, però, vado nella stanza di Jamster e busso alla sua porta, chiedendo Posso entrare? Come stai?
Athanatos Inviato 2 Maggio 2017 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2017 Dopo aver parlato di questo, mettete tutto via e vi ritirate. Aspetti un'ora e raggiungi la camera del giovane paladino Entra. Ti accoglie Jamster, in camicia da notte, con un volto stanco ed un sorriso in volto. Cosa c'è? Perché a quest'ora? Qualcosa non va? Ti chiede mentre ti fa accomodare all'interno.
Messaggio consigliato