Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Il nostro signore ritiene che tu possa avvantaggiarti nella missione che ti è stata affidata dai servigi di un sacerdote potente nella magia rispondo diplomaticamente, affinché la collaborazione tra il vampiro ed il chierico possa funzionare nel migliore dei modi ed al contempo ritiene che il suo protetto, Possethas, possa apprendere da questa missione qualcosa sulla tua razza e sulla non morte in generale. Collaborate ed entrambi ne uscirete più forti, oltre che vincitori...

Non fatelo e non avrete nulla di ciò che desiderate, nel tuo caso, stupido vampiro, nemmeno la tua non vita è il sottinteso che non viene mai pronunciato, se non da naberius nella mia mente.

Inviato

Se lo vuole il nostro comune padrone... non vedo perché dovrei oppormi! Ma non parlare più della mia natura in quel modo davanti a me! Intima al sacerdote.

Quindi il vampiro si rimette per terra. Partiremo al tramonto, fino ad allora non disturbatemi. 

Inviato (modificato)

Quando il vampiro si stende a terra faccio un ghigno al sacerdote, come a voler rimarcare con la mia espressione divertita le debolezze che lui stesso aveva sottolineato nel nostro...alleato.

Quindi, tornando serio, gli dico Fate attenzione, il nostro signore è molto interessato alla riuscita di questo piano.

E me ne vado, non prima di aver nuovamente riaffermato il mio dominio sulla mente già piegata del sacerdote. Torno nei pressi delle terre protette dalle Rose riassumendo il mio aspetto e presentandomi infine all'incontro con gli altri scusandomi con un Perdonatemi il ritardo, signori... avevo alcune incombenze da sbrigare. Ora che so che il mondo procederà anche senza di me, sono a vostra completa disposizione...

Modificato da 1701E
Inviato

Il nuovo arrivato nel gruppo di eroi si volta verso di te. E così è questa la misteriosa ragazza che ha scoperto del perduto medaglione magico! Dice con un tono parzialmente scettico. Finalmente si è degnata di unirsi a noi! Io sono Droverson, fedele cavaliere da sempre al servizio delle rose piangenti e del grande regno di Lyragor. 

Tu invece sei? Non rammento di essere stato informato del tuo nome. E quali sarebbero queste incombenze? Si può sapere o sono segreti che non possono essere rivelati... perché sai, io non amo viaggiare con chi mi tiene segreti. Dice corrucciando le sopracciglia e continuando a fissarti con intensità.

Inviato (modificato)

Il mio nome è Jala, e sono un'incantatrice, oltre che una esploratrice... mi presento al tizio, osservandolo senza particolare preoccupazione ma neppure con deferenza...come un mio pari in sostanza ed è già una grossa concessione, ti assicuro...

Sono membro di un'organizzazione molto antica che - da prima della nascita sia mia che tua - si occupa di opporsi a minacce come quella presentata dal negromante non morto. Il nostro nome è le Scaglie di Miira...Quanto ai miei compiti... faccio un sorriso, prima di aggiungere temo siano un piccolo segreto. Diciamo solo che ho dovuto delegare ad un compagno alcune delle altre incombenze che mi erano state affidate dal nostro comandante, così da poter dedicare la piena attenzione al problema più pressante, ossia trovare qualcosa che possa costituire una valida barriera contro il dilagare dei non morti. Ad ogni modo tento di rabbonirlo sono tutte cose che riguardano regni lontani da qui, per la precisione le terre da cui proviene anche Jamster...

Spoiler

Diplomazia e gli leggo nella mente. 

ovviamente non esistono nozioni sulle Scaglie di Miira, però il bardo potrebbe conoscere la leggenda di Miira, il Drago d'Argento Paladino

Modificato da 1701E
Inviato (modificato)

Ciao Jala. Dice Jamster senza fare alcuna stupida domanda sul nome che in realtà già conosceva.

Droverson ti fissa. Mai sentite queste scaglie di Miira, o siete troppo poco noti quindi non avete mai fatto niente di utile o siete troppo segreti quindi vi nascondete alle leggi. In ogni caso non mi state molto a genio. Dice schietto, alzandosi dal tavolo.

Ma lasciamo le questioni diplomatiche a chi di diplomazia ci vive, io sono qui per una missione e quella porterò a termine.

Leggendo la sua mente scopri che anche Seatumal ha dei dubbi su di te, ha mandato Droverson con il compito di assicurarsi che il medaglione vada nelle mani delle rose d'argento e loro soltanto, ha l'ordine di collaborare civilmente con tutti ma ti non farsi problemi ad applicare la pena di morte in caso ci siano segni di tradimento. Droverson è molto confidente nelle sue capacità combattive, nei suoi incantamenti e nel suo equipaggiamento che lo protegge da magie e poteri più pericolosi. Per quanto riguarda te non si fida molto ma apprezza la tua rivelazione quindi sta cominciando a dissipare alcuni dubbi sul tuo conto.

Modificato da Athanatos
corretta frase Jamster
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

In realtà è proprio questa la nostra forza... Rispondo al guerriero delle Rose mentre i miei occhi si sintonizzano con la Trama per studiare le protezioni magiche di cui mentalmente tanto si vanta essere pochi, abili e invisibili ci permette di colpire con precisione chirurgica i pericoli senza che il nemico possa eseguire ritorsioni.

Ad ogni modo, se proprio ti interessa, aggiungo dopo un momento, come se avessi deciso di confidargli un mio segreto per infrangere il muro di diffidenza in nome della buona riuscita della missione la mia missione ad Ardis era quella di infiltrarmi nella Gilda dei Ladri sostituendomi ad una assassina di nome Malia - la ragazza cui ho... preso in prestito questo aspetto - per eliminare uno dei capi, una chierica Drow particolarmente perversa.

Purtroppo - o per fortuna - la chierica è morta prima che potessi occuparmi di lei. Dato, però, che in quella città stanno capitando cose che non mi piacciono e ho un conto in sospeso con qualcuno che ha ucciso un mio amico, ho chiesto ad un compagno di tenere d'occhio la cosa e -al contempo - garantirmi una copertura per questa assenza recandosi dal capo dell'assassina ed ingaggiandola.

Spoiler

Ma lol!😂

Comunque studio le sue protezioni con individuazione del magico e conoscenze arcane e sapienza magica

Modificato da 1701E
Inviato

L'uomo ti scruta attentamente mentre tu scruti lui, alla fine di quella che sembra essere una battaglia di sguardi lui sembra dartela vinta. A me basta che fai quello che hai promesso, finché resterai fedele noi andremo d'accordo.

Non ti sembra particolarmente interessato alle vicende di Ardis, però senti nei suoi pensieri che non ha da ridire sui tuoi metodi, ma si è ben segnato che il tuo aspetto non racconta tutto suo tuo vero potere.

Andiamo allora? O abbiamo altro tempo da perdere.

Il resto della compagnia non sembra avere nulla in contrario a partire subito, quindi iniziano a seguire Droverson fuori dalla porta della locanda.

Spoiler

Dalla tua analisi percepisci un anello magico, che riconosci come anello di controincantesimi con memorizzato suggestione. Inoltre la sua armatura ha la proprietà mindarmor che gli permette di alzare le sue difese contro effetti mentali tre volte al giorno. Inoltre percepisci una leggera resistenza contro gli effetti di freddo.

Inviato

Per me possiamo partire anche subito... Rispondo al "comandante" della spedizione, prima di aggiungere non so se gli altri ti hanno già informato, ma posso trasferirci tutti con la magia più vicino al bersaglio... E gli spiego il punto sulla mappa che avevo indicato agli altri la sera prima trasferire noi non è un problema, ma i cavalli dovremo procurarceli lì...

Spoiler

Presumo che il posto scelto sia una cittadina

Inviato

I soldi non saranno un problema per i cavalli, tuttavia non devo essere io ad acquistarli, meglio non farci troppo notare finché siamo in aree civilizzate. Fa il paladino.

Quindi teletrasporti tutti ad una cittadina di campagna a pochi giorni da Rundrifell, qui Tewan rimedia dei buoni cavalli e partite per il viaggio verso la vostra destinazione.

Spoiler

Il viaggio richiederà qualche giorno, dimmi se vuoi giocarti qualche dialogo, allontanarti di tanto in tanto o andare dritto finché non succede qualcosa di importante. Ti ricordo che il tuo legame con Naberius richiede un rituale alquanto inquietante se notato dai membri del gruppo.

p.s. l'oggetto magico del chierico è stato completato prima che lo mandassi dal vampiro, se ti serve ora c'è l'hai. L'avevi dominato per fartelo fare o convinto in altro modo?

Inviato
Spoiler

Lo avevo dominato per darmelo e dimenticarsene :-)

Quindi direi che parte lasciandolo nelle sue stanze ed io - semplicemente - lo prendo.

Nei giorni seguenti seguo il gruppo docilmente, facendo la mia parte di turni di guardia senza brontolare e comportandomi da bravo avventuriero.

Parlo un po' con tutti, scambiando principalmente informazioni di poco conto (dal mio punto di vista) sulla magia e la storia con Tewan ma cercando di legare con tutti.

Ogni mattina mi alzo all'alba, recandomi "a meditare" nella foresta, sparendo per il tempo necessario ad evocare e sottomettere Naberius.

Dopo la prima volta mi apparto con l'Elfo, rivelsndogli nella sus lingua - e nella mia, secondo la storia di copertura che raccontai a Jamster - per dominare la magia ho bisogno di trovare prima l'equilibrio nella natura... facendo in modo che anche la Rosa mi senta.

Inviato

Durante il viaggio le tue relazioni con gli avventurieri migliorano, riesci bene a nascondere il tuo legame con la vestige e ad aiutare il gruppo ad evitare i maggiori pericoli.

Dopo tre giorni di viaggio giungete alla caverna dove i non morti hanno trovato rifugio ma non ci sono tracce e gli avventurieri ignorano la grotta.

Passano altri quattro giorni di marcia, in cui Qiren e Hagref raccolgono selvaggina per poter nutrirsi. A quel punto raggiungete un ponte molto vecchio e malmesso, che attraversa un baratro sulle montagne, alto poco più di cento metri. In fondo al baratro c'è un fiume che però non copre tutto il passo, intorno ad esso c'è una piccola vallata in cui notate un accampamento di tende e capanne molto rudimentali.

Riconoscete anche a distanza degli orchi che pescano nel fiume, giudicando da quello che vedete sembra essere una piccola tribù di pescatori; tuttavia sai bene che anche i pescatori non si tirano indietro dalle battaglie nella razza orchesca.

Ci stiamo avvicinando, siamo in una terra di orchi. Dice Qiren, dopo che siete arretrati per discutere. Sicuramente controllano il ponte, dovrà essere difficile passare inosservati. Possiamo anche provare ad aggirare l'accampamento ma non so quanto possiamo allungare facendolo.

Tewan si tocca il mento. Preferirei evitare un combattimento con una tribù, seppur pochi possono essere pericolosi. D'altro canto potrebbero sapere di più della fortezza che cerchiamo... se solo riuscissimo a renderceli amichevoli ma la vedo dura.

Inviato

Per come la vedo abbiamo due opzioni... dico, dopo un lungo momento di riflessione potrei attraversare il territorio di questi orchi invisibile e quindi - una volta visualizzato bene un punto al di la' delle loro terre - tornare indietro e poi teletrasportare tutti oltre. Il punto debole di questo piano sono ovviamente i cavalli, che non posso portare.

Faccio una pausa, prima di dire Alternativamente potremmo tentare un approccio diplomatico chiedendo di parlare con il capo villaggio...con i giusti incantesimi dovremmo riuscire a convincerlo che siamo amici e a farci passare. Questa seconda opzione ci permetterebbe di passare tranquillamente e - forse - di ottenere qualche informazione sul posto in cui ci stiamo recando. Per contro, però, rischiamo che l'atteggiamento del capo risulti strano alla tribù e che contestino la sua leadership...

Inviato

Escluso Hagref che vuole combattere con gli orchi e Qiren che crede non sia prudente fidarsi di quelle creature, il resto del gruppo sembra d'accordo con la tua proposta.

Avanziamo senza armi. Fa il paladino delle rose. E chiunque conosca magie per facilitarci il passaggio vada avanti.

Tewan si fa avanti e ti guarda. Io conosco qualcosina, però non so se basterà. Tu hai degli assi nella manica?

Inviato

A parte più di cento anni di conoscenze di queste bestiacce? rispondo con un ghigno, mentre mi avvio in testa a passo tranquillo, le armi di Malia legate l'una (la piccola balestra) al fianco e l'altra (il pugnale) infilata nel fodero sulla spalla sinistra diciamo che ho qualche trucco e - al bisogno - potrei piegare la volontà di uno o due di loro, ma preferirei evitare. Se possibile ci limiteremo a parlamentare, magari provando a convincerli che siamo a caccia di un pericolo che potrebbe minacciare anche le loro terre...

Spoiler

Ovviamente quando arriviamo dagli Orchi casto subito Friendly Face e charme su quello che pare il capo delle guardie presenti :-)

Inviato

Tu e Tewan fate strada nella boscaglia e giungete al ponte, venite avvistati ed avvicinati da due orchi. Uno molto grosso con addosso un'armatura in pelle e con una lancia appuntita ed intagliata di rune, l'altro meno massiccio, anche se comunque notevole rispetto ad un umano, con una lancia più semplice e senza armatura.

Quello più grosso inizia a parlare nella sua lingua piena di suoni gutturali, l'atteggiamento è aggressivo ma non sembra intenzionato ad avventarsi su di voi. L'altro aggiunge solo dei versi minacciosi con la bocca.

Tewan fa un passo indietro e ti guarda sconsolato, sussurrando Non capisco una parola, se non c'è linguaggio comune le mie magie non funzioneranno.

Spoiler

charm funziona sull'orco ma non conosci il loro linguaggio quindi devi trovare un altro modo per convincerli.

Inviato

Ora ti insegno un trucco... Dico al bardo, prima di attingere al potere della Polla per richiamare un incantesimo che mi renda in grado di parlare e capire ogni linguaggio.

Quindi sondo la mente del grosso orco, prima di pronunciare nella sua lingua I miei omaggi, possente guerriero dall'infallibile braccio.

Ti saluto e mi scuso per il disturbo che io ed i miei compagni arrechiamo interrompendo i tuoi doveri. Siamo amici della tua gente e siamo giunti per combattere una grave minaccia, motivo per cui abbiamo bisogno di conferire col vostro capo...

Spoiler

Diplomazia, prendo 10 e uso friendli face, risultato 54 da aggiungere a charme, per tutto il resto (aka problemi di comunicazione) c'è Tongue (dalla polla!)

Inviato

Ora cominci a capire le parole dei due orchi, il primo ti dice. Grave minaccia? Di che parli tu, noi non abbiamo minaccia. Adesso non si comportano più in modo molto minaccioso, però restano sulle difensive, specialmente il secondo a cui non hai usato la tua magia.

Inviato

Voi non sapete di essere minacciati... Rispondo gentilmente, trasmettendo preoccupazione mentre la magia si insinua anche nella mente del secondo Orco, tentando di fargli intendere le mie parole nel miglior modo possibile è per questo che siamo qui.

Loro... ed indico Jamster, la Rosa ed il chierico servono gli dei ed hanno con essi un legame molto stretto. Hanno ricevuto la visione di un pericoloso Necromante, laggiù...

Indico le terre oltre il villaggio, aggiungendo Nella visione lo hanno visto usare arti oscure per sterminare i villaggi della regione e creare un'armata di morti viventi. Un'orda senza mente e volontà da lanciare contro le terre degli Umani.

Parlo lentamente sondando la sua mente. Il mio scopo è fargli capire che questa minaccia incombe su di loro, ma che noi vogliamo fermarla non per bontà di cuore, ma perché noi stessi ne abbiamo vantaggio.

Il nostro scopo è fermare questo male prima che divendi un pericolo per le nostre terre, per questo siamo venuti a domandare al vostro signore il permesso di attraversare in pace le vostre terre.

Spoiler

Charmo pure il secondo...

Inviato

Gli orchi vi guardano più e più volte. Se c'è male che dici, allora il grande sciamano lo saprà. Vi portiamo a lui e dirà se siete nel giusto. 

A quel punto gli orchi vi fanno strada non sul ponte ma da una discesa naturale nella roccia molto intricata e in certi punti pericolosa, qui sei contento di non essere nel tuo corpo originale, infatti quello di Malia riesce a camminare con estrema semplicità nella discesa fin troppo ripida per un giovane mago da biblioteca. Solo Tewan, non riuscendo a seguire il gruppo, viene portato in spalla da Hagref.

Arrivati al villaggio vedete un accampamento di non più di venti maschi e altrettante femmine. Altri sei guerrieri male equipaggiati si uniscono alla scorta e vi fanno raggiungere una tenda verso il centro del villaggio. Qui incontrate un orco anziano e pieno di collane d'ossa e strane rune disegnate con la terra sul suo viso. Egli vi guarda interrompendo qualche rito con delle ossa in un calderone e dice in orchesco. Avevo previsto il vostro arrivo. Poi aggiunge in comune. Voi capite noi? Chi voi?

L'altro gli dice quello che hai detto tu, quindi lo sciamano inizia a prendere delle pietre con delle rune su una sola faccia ciascuna, mischiarle con le mani e lanciarle più volte per terra.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...