Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

L'immagine fa ciò che qualsiasi incantatore ssno di mente farebbe, ossia alzarsi in volo fino a raggiungere la stessa posizione defilata tra i rami dove mi trovo io e (fingere di) castare un incantesimo.

Incantesimio che sceturisce dalle mie energie mistiche e crea una scivolosa chiazza d'olio.

Spoiler

L'immagine si nasconde, io casto unto

Inviato

Il terreno sotto ai piedi dei troll si ricopre di un alone vischioso e unto, il primo troll fa un passo e scivola per terra, il secondo si agita e rischia di precipitare sul compagno ma riesce a tenersi in piedi. Approfittando dell'occasione gli avventurieri escono dai nascondigli e raggiungono i troll. Jamster recita una preghiera per fortificarsi, Hagref e Glan arrivano ai bordi della sostanza vischiosa ma non attaccano ancora, Tewan resta nascosto e recita un incanto che si indirizza verso il troll rimasto in piedi, il quale si immobilizza completamente, smettendo di agitarsi e tentare di agire. Subito dopo una freccia colpisce la spalla del troll immobile, ma non sembra riuscire a superare la spessa pelle protetta anche da un grosso giaco di maglia.

Il primo troll tenta di rimettersi in piedi, riuscendo nell'intento, a quel punto cerca di evitare di venire circondato uscendo dall'area del tuo incantesimo verso la direzione da cui è venuto, tuttavia il suo equilibrio non è il massimo e non riesce a muovere un passo senza rischiare una caduta.

@iniziativa

Spoiler
  • troll1 
  • Zellos
  • troll2 - bloccato
  • gruppo.

@dadi

Spoiler

tiri riflessi: troll1 fallito, troll2 superato.

Tewan usa blocca mostri su troll2, tiro salvezza fallito.

Inviato

Da brava avventuriera quale si presume sia approfitto dello stallo delle due malefiche creature e, mentre il mio doppio illusorio mi si sovrappone, recito un incantesimo mutando l'aria nelle mie mani invisibili fino a renderla una sostanza fortemente acida che scaglio contro il Troll non bloccato dai miei compagni.

Fatto ciò lascio il mio doppione nascosto e volo rapidamente verso ip lato opposto del campo di battaglia.

Spoiler

Casto orb of acid lesser (non ricordo mai se la versione giusta è quella che fa più sfere deboli o una potente). Dovrebbe essere furtivo.

Quindi mi sposto alle spalle  dei troll

Edit: curioso di sapere come andrà avanti la recita?

Inviato

Il globo d'acido parte dalla tua mano, impattando sulla schiena del troll e iniziando a scioglierla, la creatura urla di dolore ma non si contorce, non riuscendo a muoversi.

I due paladini e Glan si gettano sul troll fuggitivo, cominciando ad attaccarlo con spada ed alabarda, Hagref fa il giro largo per prenderlo da dietro mentre Qiren scaglia un'altra freccia verso il troll, stavolta colpendolo e Tewan replica il tuo incantesimo, tuttavia la sua sfera lo colpisce solo di striscio, facendo molti meno danni.

Il troll scatena la sua furia sui guerrieri che lo stanno circondando, concentrandosi su Glan, dilaniandogli l'armatura e penetrando fin nel profondo con i suoi artigli, infine mordendogli la spalla e rigettandolo indietro.

@dadi

Spoiler

tiro per colpire troll2: 1d20+12=4+12 = 16 colpito. Danni: 5d8+6d6 = 24+22 = 46 danni.

troll1 subisce 47 danni

troll2 subisce altri 16

troll1 attacca Glan: 41 danni.

@iniziativa

Spoiler
  • troll1 - 47(-5 rigenerati) danni 
  • Zellos
  • troll2 - bloccato - 52 danni
  • gruppo (Glan 41 danni)
Spoiler

Sì sono curioso, dimmelo pure se non hai paura che gli altri giocatori facciano metaplay (so che il giocatore di Jamster tende a leggere tutti gli spoiler:P).

Inviato

Prima Droverson... Intimo al Troll, mentre casto un incantesimo per controllare la sua ottusa mente e continuo a spostarmi, sino a raggiungere il punto ottimale per la prossima fase del mio progetto.

Spoiler

Domina mostri sul Troll più combattivo e lo dirigo contro il paladino antipatico

Inviato

Riesci a dirigere la rabbia del primo troll sul paladino delle rose piangenti, intanto il secondo fa uno sforzo di volontà e riesce a liberarsi dalla stretta impostagli da Tewan, quindi corre via dalla pozza d'unto e si dirige a gran velocità verso l'halfling e l'elfo.

Alla vista di questa scena, Hagref urla Glan, prendi l'altro, io sono troppo lontano. Detto questo carica il troll con la sua ascia, prendendosi un colpo d'artiglio sul braccio durante l'avanzata, quindi arriva sul troll e gli abbatte la sua grande ascia sulla schiena. Questo però da il tempo a Glan di disingaggiare il nemico e raggiungere l'altro, lanciandogli quindi un coltello per attirarlo.

I due paladini danno man forte al barbaro, cominciando a penetrare la dura corazza del troll e riuscendo finalmente a farlo sanguinare copiosamente.

Tra gli urli di rabbia e di dolore, la creatura si concentra su Droverson, infilando entrambe le mani nel petto del paladino e lacerandogli profondamente la carne.

Un'altra freccia vola verso il secondo troll, seguita da dardi incantati.

Forza! Non arrendiamoci! Stanno cedendo. Grida Droverson, cercando di superare il dolore ed incoraggiare il gruppo, ma il troll gli risponde con un violento urlo di sfida.

@danni

Spoiler

Troll1: 45

Hagref: 9

Droverson: 36 

troll2: 17

@iniziativa

Spoiler
  • troll1 - 92(-10 rigenerati) danni 
  • Zellos
  • troll2 - 69(-5 rigenerati) danni
  • gruppo (Glan 41 danni, Hagref 9 danni, Droverson 36 danni)

Inviato (modificato)

Sbuffando per l'incuria dei miei compagni, che rischia di mettere in pericolo le pedine minori per colpa di due troll, mi affretto ad evocare un elementale di fuoco che si interponga tra il bardo e la bestia ferita, usando tutto il suo corpo di fiamme come arma.

Nel frattempo il troll sotto il mio comando ringhia, attaccando con rinnovato vigore il paladino delle Rose.

Spoiler

Uso summon Elemental per richiamare un Elementale di fuoco medio davanti al troll

Modificato da 1701E
Inviato

Evochi un elementale del fuoco di fronte al troll partito verso Tewan e Qiren, alla sua vista il troll indietreggia, il tuo elementale si avvicina al troll ma questo lo scansa e si volta per assalire Glan, tirandogli un'altro possente artiglio e stavolta colpendolo alle ginocchia. Il guerriero barcolla, comincia a sputare sangue e faticare a stare in piedi, tuttavia non demorde e si rialza, pronto a contrattaccare.

Il troll viene contrattaccato, altri dardi incantati, frecce e la spada di Glan si abbattono sulla sua pelle viscida, infliggendo grafi ferite ma non facendolo crollare.

Anche l'altro troll viene assalito da colpi multipli. sia da dietro che da davanti, egli barcolla, cerca di rispondere scatenando la sua furia sul paladino, ma cade a terra esanime.

Hagref esulta ed urla all'altro. Aspettami! Sto arrivando anche per te!

@danni

Spoiler

Glan: 22

troll2: 26

troll1: 58

@iniziativa

Spoiler
  • troll1 - morto
  • Zellos
  • troll2 - 95(-10 rigenerati) danni
  • gruppo (Glan 63 danni, Hagref 9 danni, Droverson 36 danni)
Spoiler

Era un buon piano, ma gli hanno fatto danni pieni a questo turno, non è riuscito ad ammazzare il paladino.

Inviato

Giù, bestiaccia! Intima la mia copia illusoria, esponendosi mentre recita un incantesimo banale, che nuovamente genera una superficie scivolosa sotto i piedi della bestia, prima di volare a terra con in mano un pugnale che pare brillare di potere, come se vi fosse stato riversato sopra un incantesimo, casualmente vicino al paladino delle Rose, per dargli forse il colpo di grazia con un attacco in mischia.

Spoiler

Casto unto sotto il Troll, mentre l'Elementale lo attacca. L'immagine, dopo aver finito di castare unto, scende a terra.

Mi metto in una posizione tale da poter usare un cono (soffio acido) per colpire l'immagine, il Paladino delle Rose e il Troll, limitando per quanto possibile il danno agli altri, con particolare riguardo a Jamster.

Inviato

Il troll cade nuovamente nella fetida sostanza che gli hai lanciato sotto, tuttavia si ribilancia con le mani e si rimette in piedi, facendo poi un passo sulla destra e finendo fuori dall'area unta. A quel punto viene circondato dal gruppo che lo assale con numerosi e portenti colpi. Soltanto Jamster resta dall'altro troll, gli sale sopra e gli infilza la spada nella testa, assicurandosi che non possa più rigenerarsi.

@iniziativa

Spoiler

finita

Spoiler

Il primo troll ha avuto il colpo di grazia quindi è morto definitivamente, il secondo è svenuto, mi sembra il momento perfetto per il tuo cono. Rischi solo di colpire anche Glan e Hagref oltre al paladino.

Inviato

La mia immagine illusoria si sposta, preparandosi a dare il colpo di grazia al bestione, mentre lancio al povero Glan, pesantemente ferito, di barcollare e cadere addosso ad Hagref, togliendo entrambi dalla traiettoria del mio cono di acido.

Quindi modifico l'illusione, per dare l'idea di un improvviso e brusco calo delle temperature e faccio partire un cono di acido che colpisca il troll, il paladino delle Rose e e la mia illusione che - colpita in pieno - viene scagliata tra gli alberi.

Quindi - proprio davanti al me invisibile - si materializza l'ombra del necromante. 

Inviato

Il flutto d'acido erompe dalle tue mani, volando leggermente sopra il livello del suolo per risparmiare Glan ed Hagref. Droverson viene atterrato ed inondato dall'acido, solo con un atto di forza di volontà estremo riesce a rimanere in piedi, a quel punto posa una mano sul suo volto devastato e lenisce la ferite, migliorando la condizione e urlando di dolore.

Anche Jamster accorre, con la spada estratta e lo scudo nell'altra mano urlando ed ergendosi di fronte a tutti. Creatura dell'oscurità, noi non ti temiamo! Trema dinnanzi alla luce di Heironeus, soffri per le tue colpe e piangi al tua forma malsana!

@dadi

Spoiler

cono di acido: 10d6 = 42 danni.

Droverson 78 danni, troll morto.

Jamster tenta di scacciare non morti... ti interessa il risultato? Teoricamente avrebbe scacciato un non morto con meno di 8 dadi vita e con meno di 21 pf. Quindi ombra sì(distrutta completamente), ombra maggiore no, wraith no e wraith del terrore no. Tuttavia questo né Jamster né il tuo pg lo sanno, quindi agisci come ti pare.

Inviato (modificato)

L'ombra si contorce per un momento, come se fosse attraversata da un dolore tremendo, ed i suoi contorni iniziano a dissolversi.

Poi, quando un principio di speranza si accende nei loro cuori, l'ombra scoppia a ridere e, con un gesto, scatena un'onda di potere telecinetico per sbattere lontano il giovane paladino, contro il suo compare.

Spoiler

Casto telecinesi per l'ombra, cerco di lanciare Jamster contro il paladino delle rose.

siete piccole patetiche creature... Afferma l'ombra, stringendo un poco le distanze col gruppetto passando attraverso gli oggetti solidi un gruppetto di patetiche creature di carne e... quindi li osserva uno ad uno, piantando occhi di brace sul povero Jamster pensavo tu ed i tuoi amichetti foste stati tutti ammazzati in quel patetico villaggio, invece siete sopravvissuti e - non contenti di aver danzato una volta con la dea bendata - avete deciso di attraversare di nuovo la mia strada...

Spoiler

La forma dello spettro è simile alla descrizione fatta dal sacerdote e io sono un pirla, ovviamente...

O i pirla sono loro ad essere partiti in una missione in cerca di artefatti anti non morti senza un chierico (avendone uno a disposizione)?

Modificato da 1701E
Inviato

Jamster viene lanciato lontano, cadendo sopra al paladino, mentre l'ombra parla una formula viene recitata da Tewan e all'improvviso una sfera di pura energia brillante circonda completamente l'illusione.

Veloci, fuggiamo ora! Dice l'halfling, correndo verso i due paladini per aiutarli a rialzarsi.

Spoiler

Ha lanciato sfera elastica di Otiluke, l'ombra/wraith non può attraversarlo ma può tentare di dissolvere l'incantesimo.

p.s. I paladini non sono troppo male contro i non morti, poi considerando le capacità di quel chierico Jamster scaccia molto meglio.

Ultima domanda, com'è lo stato dell'illusione di Malia? Morta, ferita, stordita, sparita...

Inviato

L'Halfing inizia a castare un incantesimo per intrappolare la mia illusione. Un incantesimo di certo adatto allo scopo, se non fosse per un dettaglio, una fascia di metallo intarsiata di rune e sormontata da un piccolo diamante che si trova al mio dito.

Non appena mi rendo conto dell'incantesimo e lo riconosco, infatti, la gemma si illumina e una potente magia dissociante ne aggredisce il legame con la Trama.

Quindi, mentre il gruppo tenta di fuggire e l'illusione di Malia tenta di rialzarsi con gli abiti fumanti per il getto acido, genero una serie di pugnali di oscurità che saettano dalla mia mano (anche se l'illusione fa sì che paiano originare dall'ombra senziente) e vanno a trafiggere le ombre dei membri del gruppo, illusione di Malia compresa, paralizzandoli sul posto.

Spoiler

Uso l'anello del greater counterspell (che contiene dissolvere superiore)  per annullare la sfera. Quindi casto Transfix per paralizzare il gruppo fino a quando "non sorgerà il sole" o fino a mia decisione precedente.

Inviato

Il piano degli avventurieri va in fumo quando la sfera che aveva intrappolato l'illusione si dissolve e le loro stesse ombre li ancorino nelle loro posizioni, impossibilitati ad abbandonarle finché non giungerà l'alba.

Inviato

Bene bene...ed ora, cosa abbiamo qui? Domanda l'ombra, camminando attraverso gli alberi verso l'indifeso gruppetto tante belle statuine che hanno paura anche delle loro ombre...come avventurieri siete inutili, però potreste essere utili come ombre...

Solleva la mano, canticchiando una tetra nenia mentre ombre scure si addensano tra le dita, mentre chiede Da chi inizio? Da voi, dai...prima gli uomini di chiesa...

E scaglia il fulmine verso Jamster e l'altro Paladino. Ad alcuni metri da loro, però, il fulmine viene intercettato da una barriera invisibile, che lo devia verso il cielo.

In mezzo alla barriera, evidentemente ferita e zoppicante, sta Malia Non così in fretta, buffone...

Spoiler

L'incantesimo che l'illusione imita è fulmine funesto di Sinsabur.

La difesa non so, magari un muro di forza...

D'ora in poi ci sarà un po' di sceneggiata, dimmi tu se c'è qualcosa che può interrompere

Inviato

Mentre Malia si alza per fronteggiare l'ombra ed essa rivolge l'attenzione verso la finta maga, noti che Tewan sta lentamente strisciando via, tra gli alberi più fitti. Se l'incantesimo fosse attivo su di lui non avrebbe permesso questo movimento.

Inviato (modificato)

Mentre l'ombra si alza in volo tra gli alberi scatena un nuovo attacco contro il muro invisibile, questa volta lanciando dalle mani un raggio di potere che lo manda in frantumi, in un numero infinito di schegge multicolore, che si dissolvono prima di toccare terra.

Spoiler

Tewan può forse riconoscere "disintegrazione"

Con un epiteto assai poco elegante in bocca ad una signora, anche la Malia illusoria spicca il volo, mentre nelle orecchie dell'Halfing risuona la sua voce Tieniti nascosto, non è avversario alla vostra portata ma - forse - ho un piano...ce la fai a liberare gli altri?

Spoiler

L'incantesimo è "messaggio" e lo casto io

Quindi i due incantatori iniziano a fare sul serio, con l'ombra che scaglia raggi e fulmini neri e Malia che riesce in qualche modo ad evitarli, rispondendo con dardi di forza decisamente più potenti di quelli di solito usati dai maghi

Spoiler

L'ombra usa Raggi roventi, fulmine nero evitati o elusi e malia (illusoria) usa chain missile, colpendo l'avversario senza particolari effetti.

Tutto qui? Domanda l'ombra, senza particolare patimento, dopo aver incassato i dardi o stai solo prendendo tempo per far sì che il tuo amico trovi il modo di liberare i vostri compagni?

Mentre parla recita un rapido incanto e Tewan sente qualcosa materializzarsi accanto a lui

Spoiler

Uso (ma sembra lo usi l'ombra) evoca mostri VII per richiamare 1d3 ragni mostruosi immondi enormi attorno all'halfing: il loro scopo è paralizzarlo senza ucciderlo  (portando a 0 la forza e poi imprigionandolo nella tela come volessero mangiarlo). Se hanno il tempo vanno poi a uccidere il Paladino delle Rose, con la stessa tecnica.

Modificato da 1701E
Inviato

Due ragni compaiono davanti e dietro Tewan, l'halifling si rende invisibile ma i ragni usano i loro sensi sviluppati di caccia e lo attaccano entrambi. Mordendo l'aria, i due ragni fanno cadere, indifeso ma ancora invisibile, il mago; quindi uno di loro lo prende ed inizia ad avvolgerlo mentre l'altro corre verso il paladino.

Intanto senti la gioia di Naberius che assapora la morte del paladino e si complimenta con la tua illusione.

@dadi

Spoiler

Tewan 25 danni.

tempra fallito: danni forza: 13; atterrato.

Spoiler

Prego, ora puoi continuare il tuo spettacolo di magia come ti pare, nessuno ti può interrompere. 

p.s. Questa scena mi sta piacendo molto, ma i due tizi che si mettono a volare per lanciarsi le magia mi sembra anche troppo sopra le righe per uno scontro magico.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...