1701E Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Spoiler Essendo immagine maggiore dovrebbe sentire la consistenza del gelo se non supera il ts, giusto? Aspetto di vedere se casca nel mio gioco e crede di toccare uno spesso cumulo di ghiaccio
Athanatos Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Il re avvicina la mano al corpo congelato del drago, muovendola attentamente sulle scaglie argentate. Poi si volta di scatto e guarda tutto intorno a se, mettendosi ad urlare. Cos'è questo trucco? Che speri di ottenere, incantatore? Spoiler Hai beccato il png più fortunato del mondo, questo qua continua a fare sopra al venti.
1701E Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Metterti a tuo agio, ingannarti, illuderti, proteggerti... Rispondo vago, mentre l'illusione muta attorno a noi in quella della sua sala del trono, con attorno i suoi soliti nobilotti, solo che hanno tutti una testa di asino al posto della loro fai tu...non sai quanta gente desideri essere protetta dalla verità. Ora metti via quella spada. L'ultima frase è un ordine impregnato di potere. Spoiler Non ci sono menzogne nelle mie parole, credo realmente in ciò che gli ho detto. L' ultima frase è un Comando
Athanatos Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 No! Dimmi cosa vuoi, ma la spada la tengo, come ho detto non ti temo. L'uomo guarda senza troppo stupore la tua illusione della sua sala del trono, d'ora in poi la comincia ad ignorare. Spoiler Niente, continua a tirare alto coi dadi, e ha anche volontà bassa rispetto ad altri png che hai incontrato.
1701E Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 (modificato) Pensa a quanto ti temo io... Rispondo al re, sempre una voce disincarnata mai nello stesso luogo come ti ho detto, sono qui per parlamentare: se ti avessi voluto morto saresti morto nel sonno, saresti una marionetta senza mente nella tua sala del trono o un ghiacciolo qui. Invece sono stato inviato ad avvertirti di non immischiarti nelle nostre faccende. Le vostre Roselline Frignanti hanno fatto un grosso sbaglio uccidendo uno dei luogotenenti del mio signore. La Molavia non tollererà altre azioni come questa... Dopodichè lo riteletrasporto nella sua sala del trono, senza lasciargli il tempo di rispondere e mi ritiro ad osservare le sue reazioni con lo specchio. Spoiler Non voglio intimidirlo, ma voglio ci creda, quindi raggirare con tutti gli annessi e connessi. So di un posto dove potrei procurarmi una sfera di cristallo di quelle con le quali - durante lo scrutamento - posso castare? Modificato 11 Giugno 2017 da 1701E
Athanatos Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Il re stava per rispondere con una risata di sfida mentre ancora stavi finendo di parlare, ma lo riporti alla sala e ti allontani. Vedi che fai appena in tempo a fuggire, infatti appena ricompari trovi un incantatore che alza la mano nella tua direzione tentando di dissolvere le magie che ti rendono invisibile, tuttavia ti teletrasporti lontano. Osservi la scena calmarsi, mentre il soldato dominato viene disarmato ed immobilizzato, il re spiega che si trattava di un atto intimidatorio di uno schiavo della Molavia, tra la gente si alzano voci che inneggiano alla guerra ma il sovrano li calma. Silenzio! Tutto questo era sicuramente un piano ordito per metterci paura, rabbia e sconsideratezza! Il signore dei morti vuole un attacco frontale al castello nero, dove potrà decimarci con le sue pestilenze magiche e ridurci in schiavitù! Ma noi non cadremo nella sua trappola, noi di Lyragor combattiamo mostri e demoni da quando è giovane il mondo! Ogni nostro soldato vale più di cento signori della guerra degli orchi, ogni nostro arciere può sconfiggere dieci draghi, ogni nostro cavaliere può abbattere orde di giganti. La guerra ai non morti arriverà miei compatrioti, ma non sarà secondo le loro regole. Sarà secondo le nostre! Ho finito. Quindi si ritira nelle sue stanze, seguito dal resto della sua famiglia presente, dal mago che ha cercato di rivelarti e da due guardie.
1701E Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Mi piace questo tizio, sai Naberius? Commento tra me e me peccato sia così ostinato a non scendere in guerra. Forse dovremo dargli un'altra spintarella... E mi metto ad osservare le chiacchiere dei suoi cortigiani, cercando di capire quanto siano realmente pronti ad una guerra e quanto ancora debbano essere "spinti"... Nel frattempo un piano si forma nella mia mente, ma necessito di un po' di cose per realizzarlo. Spoiler Master, durante il viaggio con Jamster e gli altri ho visto case/ville abbandonate?
Athanatos Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 La discussione sulla sala si fa presto confusa, c'è chi urla che la Molavia ha fatto un'atto di guerra, chi dice che il re ha parlato, chi propone di risolvere la questione con la diplomazia, molti pochi e malvisti, e chi abbandona la sala. Tra tutti vedi che il desiderio di fare guerra è molto forte, tuttavia il dissenso è forte sulle tempistiche e le modalità. C'è chi preferisce un attacco diretto ed immediato, chi vuole aspettare che sia il nemico a venire, chi propone di rinforzare le fila del regno di Brundevis e chi infine propone di combattere i morti con la magia, cercando alleati tra i misteriosi elfi grigi oppure i lontani stregoni di Ibis, da molti ritenuti in grado di polverizzare la Molavia con uno schiocco di dita. Durante la discussione, irrompe nella sala Seatumal, che tenta di calmare le acque e disperdere i cortigiani dopo essersi fatto raccontare da un soldato degli avvenimenti. Spoiler Case abbandonate avevi trovato quel villaggio dove hai lasciato il vampiro e qualche rovina di torre sulle montagne, altre rovine non ne hai viste perché avete viaggiato principalmente in terre desolate. Per quanto riguarda la sfera, ti dico già che siccome scrutare superiore ti limita molto quanto puoi castare attraverso lo specchio ed è di livello 7, allora una sfera del genere deve essere di enorme potere. Se vuoi rifarti alla tabella di creazione di oggetti ti direi: scrutare superiore + ogni incantesimo che vuoi poterci castare attraverso.
1701E Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Continuo ad osservare la scena per scoprire cosa si dirà la vecchia Rosa con il re, dopodiché inizio a scrutare i vari nobili di corte, per scoprire dove vivano e chi siano le loro famiglie. Spoiler Quel che mi servirebbe è una casa, anche abbandonata, lungo la strada che Jamster e gli altri dovranno percorrere per tornare. Magari non esageratamente lontano dalla capitale. L'idea è, dopo che avranno recuperato l'artefatto, rapire tutti i primogeniti dei nobili e nasconderli sul loro percorso, guardati a vista da non morti. Poi farò in modo che Jamster li trovi e sslvi Ciò che mi serve è ricordarmi il nome di un incantesimo che impedisca le divinazioni tipo scrutamento sul post e renderlo permanente. E qualche altra onice.
Athanatos Inviato 11 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Attendi più di un'ora, ma alla fine vieni ricompensato: il re ed il comandante delle rose piangenti si ritrovano da soli. La missione procede meglio del previsto mio signore. Comincia Seatumal. Ben presto uno dei miei campioni si impossesserà di un'artefatto dalla storia leggendaria. Non dovete temere, dobbiamo solo mantenere la pace per qualche mese ancora. Il re sembra dubbioso. Hai visto quegli stolti là fuori, il popolo vuole sangue e quale pretesto migliore di un'aggressione per far inneggiare i contadini alla guerra. La mia gente non vuole attendere, la mia gente vuole armarsi subito, anche se senza alleanze e senza armi soccomberemo di certo alle porte inespugnabili del castello nero. Il sacerdote gli mette una mano sulla spalla. Fidatevi di me. La mia organizzazione è l'erede della sacra inquisizione che schiacciò queste bestie. Con il potere delle reliquie del passato che stiamo per conquistare, concluderemo la missione che i nostri avi hanno fallito. Non servirà che una scusa per rallentare la sete di guerra... spargeremo voci di un'altro attacco di pirati dalla costa dei serpenti, le chiacchiere si accaniranno su di questo e noi guadagneremo il tempo che ci serve per dimenticare questa faccenda. Il re acconsente con un cenno energico. Stavo pensando qualcosa di simile anch'io. Il sacerdote continua a parlare appena il re si fa silente. C'è un'altra cosa. L'alleanza con gli elfi del bosco del canto può essere preziosa. Dovete parlare in pubblico, dovete elogiare quel popolo. La nostra gente ha ancora troppi pregiudizi verso di loro e non combatteranno fianco a fianco. Solo voi avete il potere di cambiare gli animi... Ti ho già detto. Lo ferma il re. Che non posso ancora pormi apertamente sull'argomento. Non capisci quanto siano freddi gli sguardi del loro popolo, ogni ambasciatore disprezza la nostra gente e, devi ammetterlo, la colpa è principalmente di voi rose! Il mio popolo non accetterà che mi schieri a favore di chi ci odia, perderanno fiducia in me se prima gli elfi non cambieranno il loro atteggiamento arrogante... o voi il vostro. Quasi offeso dalle ultime parole, Seatumal si volta di scatto e se ne va, senza neanche salutare nei modi che sai sono un dovere in ogni regno che deriva dall'impero di Egeos. Spoiler Te lo dico perché il tuo pg lo sa di sicuro, il riferimento alla colpa delle rose è che gli elfi vedono molto di cattivo occhio la tendenza delle rose piangenti a percorrere le stesse vie dell'inquisizione. Già una volta il popolo della foresta del canto è stato maltrattato e sottomesso in nome di quelle ideologie e si sa che gli elfi non dimenticano molto facilmente.
1701E Inviato 11 Giugno 2017 Segnala Inviato 11 Giugno 2017 Soddisfatto proseguo fino a sera con i miei preparativi, prima di iniziare a scrutare il gruppo di Jamster per scoprire quando lui farà il suo turno di guardia.
Athanatos Inviato 12 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Quando raggiungi il gruppo di esploratori, li trovi intenti ad infilarsi all'interno della fortezza. Il sole ha appena cominciato a passare attraverso le aperture nei muri fatte dal tempo, ed è proprio da un grande squarcio nella struttura del posto che gli avventurieri stanno facendo il loro ingresso nell'edificio. Spoiler Una casa isolata che sicuramente percorreranno non c'è. Però potresti usare qualche grotta visitata lungo il cammino sulle montagne. Il problema con la distanza dalla capitale è che il viaggio lo hanno fatto teletrasportandosi fino alle montagne, quindi nelle vicinanze della capitale non sai bene che strada potrebbero percorrere. Santuario privato di Mordekainen impedisce divinazioni (e blocca anche gli altri sensi, se lo vuoi) e può essere reso permanente.
1701E Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Impazienti i bambini... Commento scuotendo il capo divertito, prima di lasciar perdere lo specchio e raggiungerli invisibile, per accertarmi non finiscano in più guai di quelli che posdono gestire.
Athanatos Inviato 12 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Come te, anche Qiren diventa invisibile, incantato da Tewan, e parte in avanscoperta. Se gli orchi ci scoprono è finita. Commenta Jamster, mentre attendono l'elfo. Non parlano molto, non sembrano essere in vena di fare discussioni che non siano prettamente necessarie. Nel frattempo Tewan inizia a maneggiare l'oggetto magico trovato tra gli averi di Malia, forse provando ad identificarlo.
1701E Inviato 12 Giugno 2017 Segnala Inviato 12 Giugno 2017 Avanzo con Quiren, silenziosa come e più di lui così da scoprire quali ostacoli si troverà davanti. Mentre cammino, uno strano piano mi si forma in mente. Spoiler Avanzo, anche più veloce dell'Elfo, cercando eventuali pattuglie o posti di blocco. Se ce ne sono ne cerco una con un guerriero molto forte.
Athanatos Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Qiren esplora con attenzione e dovizia, ma anche con fretta perché l'invisibilità non dura in eterno. Dopo essere avanzato per un po' nelle sale vuote di questo piano, scende una rampa di scale e finalmente si infiltra nel territorio degli orchi. Arrivato sotto trova che le scale continuano ancora più in profondità, ma l'accesso è bloccato da un crollo. Invece la sala in cui si trova è un grande salone pieno di detriti. In mezzo, due orchi stanno parlando in orchersco, nessuno dei due sembra essere molto forte o intelligente. Mentre l'elfo prosegue, tu ti metti alla ricerca di qualche pattuglia un po' più solida di questa. Oltre il salone, ad uno svincolo del corridoio, incontri un'armeria completamente in disordine in cui un quartetto di orchi robusti e ben armati mangiano della carne che non riesci a riconoscere. Più avanti il corridoio raggiunge la sala principale in cui le abitazioni degli orchi sono state costruite, anche lì sai che si trova un manipolo di guardie ben fornite. Mentre il modo migliore per accedere al santuario è svoltare dopo l'armeria e prendere una strada secondaria che porta ai vecchi dormitori degli umani, adesso infestati da non morti non senzienti, e ad un piccolo santuario, luogo in cui hai trovato il passaggio segreto.
1701E Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Giunto all'armeria studio i quattro orchi, cercando di capire quale sia il più forte tra loro, quindi provo a dominare la sua volontà. Spoiler Domino l'orco
Athanatos Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Sottometti la mente del più anziano e muscoloso dei quattro, che quasi non pone resistenza alla tua magia. Nessuno ti ha sentito entrare nella stanza né ti ha percepito evocare la tua magia.
1701E Inviato 13 Giugno 2017 Segnala Inviato 13 Giugno 2017 Sotto il mio comando il grosso orco continua a mangiare ancora per un po', poi gli faccio credere di aver sentito un rumore dalka direzione opposta a quella da cui dovrebbe venire l'Elfo, se si spingerà così avanti. Intanto uso discretamente la magia per impiantare in lui un ricordo: questa notte, forse in sogno o forse no, una strana creatura - un vecchio umano contornato di luce il cui aspetto ricorda quello di Aaron - gli è apparso dicendogli che la sua gente è in pericolo, minacciata dai morti, e che il solo modo per salvarla è tacere con tutti ed aiutare nella sua missione un ragazzo in armatura (Jamster) che sarebbe entrato nella fortezza. Quindi gli ha dato due pezzi di metallo da dare al giovane e, al risveglio, ha trovato effettivamente le bacchette. Spoiler Impianto il ricordo nell'orco questo ricordo, ordinandogli di crederci ciecamente ed assecondarlo. Quando gli altri orchi son distratti gli infilo in cintura le bacchette. Parla comune?
Athanatos Inviato 13 Giugno 2017 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2017 L'orco si alza all'improvviso, cominciando a mobilitare i compagni verso dove crede di aver sentito il rumore; in tutto questo, come colpo da un'illuminazione improvvisa, si fruga la cintura per controllare la presenza delle bacchette. Gli altri tre lo seguono alquanto interdetti, dietro di loro, senti il suono dei passi di Qiren fermarsi all'istante. Spoiler Per adesso gli orchi hanno parlato solo orchesco. Difficilmente conosceranno il comune se non hanno mai avuto rapporti diplomatici con altre razze.
Messaggio consigliato