Vai al contenuto

La grande scacchiera

Athanatos

Messaggio consigliato

Salite in groppa alla creatura, che si libra in volo e comincia a sfrecciare ad alta velocità, salendo nel cielo tanto da far sembrare Ardis una piccola città.

è difficile. Risponde la dragonessa, con una voce che rompe il frastuono del vento. La mia famiglia si affida ad un re, eletto da noi, per decidere delle dispute sul territorio di caccia; tuttavia molti altri draghi si rifiutano di riconoscere l'autorità di un sovrano ed altri la sfidano apertamente. Ma ho sentito che ai tempi di Amniakh i draghi erano in pace tra loro, uniti sotto l'egida di potenti draghi stregoni.

Il viaggio è lungo e spossante, la tua mente è preparata a ben più di questo ma il tuo corpo riesce comunque a soffrirne dell'alta velocità della bestia e delle basse temperature del luogo.

Nonostante la rapidità del drago, siete costretti a riposare in una grotta, interrompendo il cammino, il giorno dopo raggiungete in volo il villaggio.

Atterrerò qui, il resto proseguiremo a piedi. Urla il drago mentre discende, ancora a chilometri dalla destinazione. L'ultima volta mi hanno scoperto e sono scappati, stavolta andremo con la massima riservatezza. Dice mentre si ritrasforma in una vecchietta.

Jamster propone un  piano. Io andrò a cercare i due malfattori, tu va a recuperare le tue uova. E voi, Lea, volete restare qui o seguirci? Non dovete per forza venire se non ve la sentite di affrontarli. Dice premurosamente il guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no.. rispondo rapidamente al giovane paladino non posso lasciarti affrontare due avversari da solo... non sarò molto utile, ma ho qualche trucchetto nella manica, forse posso darti un po' di supporto...

Quindi, una volta lasciato andare il Drago a recuperare le sue uova, mi avvio dietro a Jamster simulando la giusta dose di paura.

Ci avviciniamo perciò all'abitato e qui dico Come faremo a trovarli? per poi rispondermi praticamente da sola forse potremmo mostrare con discrezione la loro immagine a qualcuno della guarnigione locale o, meglio ancora, provare a scambiare due chiacchiere con l'oste o un mercante di generi alimentari. Questo posto non mi sembra un luogo di grande...turismo, diciamo...forse gli stranieri non sono molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea, andiamo a parlare con l'oste di qualche locanda. Dice Jamster avviandosi verso il villaggio.

Raggiungete l'unica locanda della zona, tenuta in piedi da una signora incinta, ella vi guarda sorpresa dei vostri equipaggiamenti, poi vi spiegate.

Jamster inizia divagando. Buongiorno, siamo solo di passaggio e vorremo fermarci un giorno o due, spero ci siano delle stanze... sa, immagino non passino molti viaggiatori da queste parti.

Quella vi risponde. Oh! Infatti è vero, molti preferiscono prendere la strada maestra, dall'altra parte del bosco delle bacche. Ma, sapete, mi sembra di aver visto delle facce nuove in giro. Tuttavia non sono riuscita a scoprire chi siano. 

Ma sto divagando... abbiamo delle camere libere, tutti i tipi. Riprende il filo del discorso.

Queste facce nuove alloggiano qui? Domanda Jamster, convinto di essere sulla pista giusta. Ma l'altra gli risponde Oh! No... no... non  so nulla di loro, li ho intravisti di tanto in tanto sul mare... ed una volta mi pare di averli notati andare verso i campi. Ma non so altro...

Comunque. Stanza singola o due camere separate? Chiede infine la locandiera.

Due Risponde Jamster, forse arrossendo.

Andate di sopra, ma, prima di entrare nelle camere, Jamster si assicura che la donna non sia più nei paraggi, quindi ti dice. Potrebbero nascondersi in qualche  grotta nei campi, o forse in una fattoria, sarà meglio andare a controllare. Se sono furbi nessun altro del villaggio saprà dirci molto più di lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' più probabile che si nascondano in una qualche fattoria... rispondo al ragazzo usando un tono di ipotesi, in realtà per insegnargli a riflettere sulle cose anche da punti di vista diversi da quello del Paladino Cosa sappiamo, in fondo?

Dopo un istante mi rispondo da sola enumerando le informazioni sulle dita sottili ed affusolate Innanzitutto che si stanno nascondendo da un Drago, quindi - come dicevi tu - non possono farsi vedere troppo. Secondariamente che sono scappati in tutta fretta, lasciando il carro con cui avevano viaggiato, tranne forse gli oggetti personali e del denaro. Quindi, probabilmente avranno bisogno di procurarsi qualcosa...cibo, vestiti...

O li comprano nei negozi - ma sappiamo che si son fatti vedere poco - o direttamente da qualche contadino. faccio una pausa, aggiungendo certo, a meno che non avessero già un covo attrezzato qui...però, se ho ben capito dove ci troviamo, non è sulla strada che avevano intrapreso col carro, quindi può darsi che sia stato un cambio improvviso...

Mi gratto la testa, come fossi confusa, invitandolo ad esprimere quindi la sua idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è così. Riflette a voce alta Jamster. 

Che dici se proviamo a controllare la zona? Magari, se non c'è molto spazio, potremo iniziare a cercarli tra le fattorie? Dice il paladino, facendosi coraggio.

Altrimenti potremo aspettare che tornino alla spiaggia... da quanto ho capito passano, ogni tanto, a controllare le uova, quindi potremo beccarli lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona delle uova la controllerà sicuramente la...hem...signora... Dico, riferendomi al Drago a noi conviene cercare...

Anche perché non so se la signora riuscirà a trattenersi, se se li troverà davanti armati. I Draghi di Bronzo sono creature buone - anche amichevoli con gli umanoidi, si dice...- ma con quei due credo sia piuttosto...arrabbiata...

Ciò detto seguo Jamster nella zona agricola, tenendo gli occhi aperti in cerca della fattoria che so essere quella giusta. Lì cerco indizi di qualcosa di anomalo, come imposte sbarrate, campi abbandonati o simili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andate verso i campi, scoprendo con piacere che le fattorie sono solo dieci, sparse in un territorio abbastanza piccolo. Riconosci quella giusta e fingi di sceglierla a caso.

Vi dirigete verso l'edificio e cominciate a cercare tracce all'esterno. Jamster nota subito segni di impronte di quattro persone diverse, tutti adulti. Insospettito da questo particolare decide di entrare nello stabile.

Una donna vi accolgono senza problemi, informandovi che il marito è al lavoro nei campi e chiedendovi cosa volete.

Jamster si presenta come paladino di Heironeus e chiede se ha degli ospiti clandestini. Lei, intimorita dalla rivelazione del giovane, rivela la  presenza di due uomini nella sua stalla.

Quindi vi dirigete lì, facendo attenzione a non farvi sentire.

Appena sulla soglia della porta Jamster ti guarda, pronto alla battaglia. Non chiamiamo il drago, questi potrebbero arrendersi ma temo che lei li ucciderebbe comunque. Spiega.

Dimmi quando sei pronta e aprirò la porta. Dice, sempre a bassa voce, il paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un momento... Dico, prima di colpirlo in testa con unadelle mie bacchette - in realtà una di quelle mutuate da Malia - e recitare una parola di potere per attivarla.

Quindi lametto via, afferrandone un'altra e dicendo così per il prossimo minuto potrai muoverti più rapidamente...

Quindi entro dietro di lui, pronto ad usare la bacchetta che velocizza le mie reazioni per castare un rapido incantesimo...non uno offensivo, ma uno volto a dare consistenza ai miei inganni.

Spoiler

Allora, uso una carica della bacchetta di ritirata rapida per aumentare la velocità di movimento di Jamster, quindi entriamo. Al momento dell'iniziativa attivo la bacchetta di Nerveskitter e, al mio turno, casto Alibi sul truffatore capo, dandogli il vago ricordo di avermi rifilato una falsa perla del potere. Lo faccii con una prova di raggirare per lanciarlo mentre - in elfico - dico Ti ricordi di me, truffatore? Ovviamente prendo 10 e recupero l'incanto.

Domanda, posso castare incantesimi a potenza minore di quella massima? Ad esempio un dardo incantato con un solo dardo anziché 5 o armatura magica che duri solo un'ora(in realtà due perché è di dominio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster evoca un incanto che incrementa la sua forza, dandogli una muscolatura addizionale per un breve periodo, quindi irrompe nella sala, a pochi metri da voi i due criminali erano seduti per terra e si alzano repentinamente.

Tu urli la tua magia nascosta per ingannare Pesos, che fa una faccia sorpresa e preoccupata. Jamster gli intima di arrendersi. Siete stati scoperti a imbrogliare questa elfa e a rubare uova di drago, per questi crimini dovrete rispondere agli dei ed alla giustizia dell'imperatore! Arrendetevi ed avrete salva la vita!

Ma il mercenario non lo sta a sentire e parte all'attacco, quindi Jamster estrae la sua spada lucente e risponde ai suoi colpi.

Jamster colpisce per primo, eseguendo un rapido fendente con la sua spada che, per l'occasione, luccica di potere divino e apre una grossa ferita sul costato dell'avversario. Ma quello resta in piedi, seppur urlando di dolore, e risponde con il suo spadone, prendendo la gamba del paladino.

Mentre Jamster non risponde minimamente al dolore, temprato com'è alla fatica, Pesos tenta di sbilanciare la situazione: due raggi infuocati fuoriescono dalle sue mani, diretti verso di voi.

Tu riesci a scansarti dalla direzione dell'incantesimo prima che la magia potesse bruciare il corpo di Malia mascherato da Lea, tuttavia Jamster era concentrato sull'altro uomo e non riesce a schivare il colpo, rimanendo ustionato sul fianco ma comunque in piedi ed in forze.

A quel punto Pesos comincia ad indietreggiare verso la finestra della stalla, preoccupato.

@inziativa

Spoiler
  • Zellos(Lea)
  • Jamster 25 danni
  • Mercenario 17 danni
  • Pesos

@dadi

Spoiler

Jamster usa forza del toro prima di entrare.

Jamster colpisce mercenario: danni 17.

Mercenario colpisce Jamster: danni 11.

Pesos usa raggio rovente su Jamster e te.

Ti manca.

colpisce Jamster: danni 14.

@Zellos

Spoiler

Per me non c'è problema se casti incantesimi indeboliti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raggio di fuoco del mago non coglie impreparato il corpo di Malia che, quasi con una reazione automatica, lo evita.

Dubitando che Jamster abbia - nonostante le ferite - reale bisogno di aiuto contro il mercenario, mi concentro sul mago. Attendo che inizi a scalare la finestra per uscire quindi casto un semplice ma efficace incantesimo per renderla scivolosa efarlo cadere.

Spoiler

Unto :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster continua la sua carica contro il mercenario di Pesos. Il paladino tenta di tagliare il braccio del nemico, tuttavia ottiene solo una grave ferita, quindi continua il suo assalto e lo manda a terra esanime con un affondo dritto al cuore.

A quel punto Pesos corre verso la finestra, cercando di scalarla, tuttavia aspettavi proprio questo e lo fai scivolare, facendolo finire a terra.

In un baleno, grazie alla rapidità magica che gli hai infuso, Jamster corre verso di lui, sovrastandolo. Arrenditi manigoldo! Ed avrai salva la vita! Dice con la voce carica di adrenalina.

Pesos, da terra, ormai implora. Vi prego! Non fatemi male! Devo proteggere le uova! Devo farlo... o lei ci ucciderà tutti! Dice con gli occhi pieni di terrore.

Jamster si volta verso di te. Sapete che diavolo sta borbottando questo tizio? Poi si rivolge a lui. Nessuno ti ucciderà, sarai portato a Ardis e giudicato per i tuoi crimini!

Ormai sicuro che la situazione è sotto controllo, Jamster poggia a terra lo scudo e mette la mano sopra le sue ferite, facendo sparire alcuni dei danni, poi ti chiede Havete per caso qualche potere curativo, non sono riuscito a rimarginare le ferite del tutto.

@dadi

Spoiler

Jamster colpisce mercenario (2 attacchi): 7+9 danni = 16 danni morto.

Pesos fallisce ts contro unto: scivola e cade prono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, ma io non ho pratica di arti divine... Rispondo scuotendo il capo, prima di concentrarmi sul "prigioniero" forse il Drago possiede quel genere di poteri. Ma mi preoccuperei innanzitutto di rendere innocuo costui: bisogna legargli strettamente le dita perché non reciti incanti e tarpargli la boca quando avremo finito di interrogarlo.

Quindi, volgendomi verso l'imbroglione Le uova sono al sicuro, se ne sta occupando la madre! E si occuperà anche di voi, se non avrete trovato un ottimo motivo per rendervi utile! Chi è l'altra vosta complice e dove si trova? Chi ucciderà tutti? Dov'è la refurtiva dei vostri inganni?

è evidente che l'Elfa che impersono cerca di risultare autoritaria più in forza della presenza di Jamster e della minaccia della Draghessa che del suo potere, con risultati alterni.

Ed è altresì evidente che - anche se cerca di aiutare Jamster - uno dei suoi obiettivi è ritrovare il denaro del suo Maestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesos continua a lamentarsi. Lei tornerà! Si arrabbierà! Ci prenderà!

A quel punto Jamster si innervosisce. Farai bene a spiegarti meglio o mi costringerai ad usare delle maniere più forti per farti parlare. Dice evidentemente cercando di spaventarlo e senza essere pronto a mettere in pratica le sue minacce.

Il finto studioso, con gran timore, prova a spiegarsi. Atraxtanos la somma... il malvagio drago nero che mi ha fatto rubare le uova... è lei l'artefice di tutto... io non volevo farlo... ma è troppo potente.

Jamster lo guarda dritto negli occhi, poi ti fissa Credo non menta del tutto, forse c'è veramente un drago malvagio che complotta dietro a questi criminali. Dovremo parlarne con la signora, forse lei riconoscerà questo nome.

Infine Jamster comincia a frugare nelle tasche di Pesos Quanto avete detto che vi ha fregato? Qui ci sono molti soldi. Dice rivolto a Lea.

Link al commento
Condividi su altri siti

950 monete, per una perla finta... Borbotto, ma sono evidentemente concentrata su altro. Infine dico Atraxtanos in draconico significa "scaglia di tenebra"... È un nome appropriato per un Drago Nero, o forse un Drago d'Ombra. Però non ho mai lettto racconti di una creatura con questo nome.

Quindi fingo di recitare un semplice incantesimo volto ad individuare la magia - cosa che in realtà posso fare a mio piacimento - e studio i truffatori in cerca di oggetti magici.

Credo che laSignora debba comunque sapere di questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamster ti ridà la somma che hai chiesto, il resto lo rimette in tasca a Pesos. 

Allora andiamo da lei, la convinceremo a non ucciderlo. Propone Jamster. Ma tu non sperare di scamparla, finirai in prigione per quello che sappiamo che hai fatto e per tutto il resto che ancora non sappiamo. 

Poi il paladino si ferma un momento accanto al cadavere del mercenario, osservando, ora non più preda della frenesia della battaglia, il primo caduto per mano sua, riflettendo sul fatto di aver tolto una vita al mondo.

Infine giungete alla spiaggia, qui la madre delle uova vi viene incontro nella sua vera forma, piombando furiosa con muso contro Pesos. E così l'avete trovati? Ditemi, l'altro dov'è? E l'elfa di cui si parlava? La sua voce è come un tuono, irascibile e pericolosa.

Jamster cerca di calmarla. L'altro uomo è morto, questo però si è arreso ed è nostro dovere risparmiarlo per portarlo alla giustizia! Per quanto riguarda il  complice, lui dice che fosse un drago. Scaglia di tenebra, secondo Lea.

Il drago si calma, quindi ti guarda, pensierosa. Atraxtanos? Non conosco questo drago. Ma se ciò è vero e voleva le mie uova c'è un solo motivo! Voleva rubarmi i cuccioli e crescerli come suoi! 

Scrutando il cielo, spiega. La mia famiglia deve essere informata. Se c'è un ladro di uova in giro dobbiamo fermarlo. Sarebbe una minaccia per tutti i draghi di queste terre.

Poi si volta ancora verso di voi. Siete stati molti gentili ad aiutarmi, non lo dimenticherò; tuttavia per adesso posso solo riportarvi fino ad Ardis. Poi dovrò seguire la mia strada. 

Il ladro puoi  tenerlo. Dice a Jamster non è lui che voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare giusto, che gli uomini li giudichino gli uomini ed i Draghi i loro simili... Convengo, prima di salire in groppa alla gigantessa di bronzo per il viaggio di ritorno.

Durante il viaggio paio di umore molto migliore che all'andata - ragionevole perché tutto è andato secondo i piani - e, quando infine arriviamo e ci separiamo dal Drago chiedo a Jamster Che ne sarà di questo mistificatore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come il giorno precedente, nuovamente vi fate trasportare dalla dragonessa a gran velocità. Per il primo tratto Pesos inizia a lamentarsi e urlare, finché il drago non decide di lanciare un  incantesimo per farlo addormentare. Quindi proseguite per tutto il giorno sulla groppa dell'animale.

Vi fermate per la notte, ripartendo il giorno successivo, arrivando verso il pomeriggio della data d'inizio del processo. Se tutto è andato secondo i tuoi piani, a quest'ora Tyos dovrebbe essere già morto e la notizia dovrebbe essere già in circolo.

Il drago vi lascia alle porte della città, quindi vi saluta e prosegue verso nord, Jamster afferra Pesos, ormai risvegliatosi, e lo trascina con se verso le guardie della porta. Adesso lo consegnerò a loro, dicendogli la verità, mi chiameranno al processo e anche voi dovrete testimoniare. Dice sorridendoti.

Le guardie fanno molte domande, raccogliendo i fatti e prendendo in custodia Pesos, quindi vi lasciano, dopo aver richiesto il luogo di abitazione. A quel punto Jamster ti saluta. Spero che il vostro maestro potrà perdonarvi, siete una così brava persona, lo meritate. Tuttavia ora devo andare, un mio amico ha cominciato il processo oggi stesso e voglio sapere come se la sta cavando. Quindi attende che tu lo saluti prima di lasciarti per dirigersi al tribunale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'interrogatorio di convalida dell'arresto del truffatore do la mia versione dei fatti, garantendo che mi sarei resa disponibile per la deposizione in aula lasciando, come recapito per convocarmi, l'indirizzo della locanda ove alloggio.

Quindi lascio che Jamster vada, non senza ringraziarlo accoratamente per quanto fatto, e - rimasta sola - muto aspetto in quello di un giovane nobilastro benvestito e lo anticipo al tribunale, per "scoprire" le ultime novità sul caso di Tyos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...