Athanatos Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Se ne parlassi con Latiner... Pensa ad alta voce Demliel dopo che il tuo discorso gli ha ridato il controllo delle sue emozioni. Egli è giunto alla mia accademia per assicurarsi che la situazione non degeneri ancora, e forse potrebbe condividere questo piano... magari omettendo qualche dettaglio. Si accarezza istintivamente il simbolo di Heironeus, la sua devozione è sempre presente nel suo profondo, anche se nascosta da ambizione ed egoismo. Se Latiner è d'accordo la gilda non potrà fare affidamento su nessun potente per impedire un cambio al vertice. Gli dirò che voci certe mi hanno confermato che i ladri stanno facendo domande sul mio amico Lorok, mostrandogli la gravità della loro arditezza, infine gli spiegherò il piano per contrastarli e ammaestrarli... Spero funzioni. Dice ormai riacquistando fiducia in sé e determinazione.
1701E Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 E nel frattempo io cercherò di scoprire quando e come intendono colpire... aggiungo, chiarendo il mio ruolo mentre intasco il denaro che prima mi è stato dato inoltre studierò un modo diverso per riferirti le informazioni che potrebbero servirti. Non è salutare incontrarsi troppo spesso nello stesso posto, se capisci cosa intendo. tu, comunque, per non destare sospetti continua a venire qui una volta ogni dieci giorni circa a farti un bicchiere... Dopodiché, salvo non abbia altro da chiedermi, mi ritiro con l'aspetto di donna per andare a scoprire qualcosa sul piano di Lesom. Innanzitutto mi concentro su di lui per ritrovarlo grazie allo specchio, quindi mi rendo invisibile e lo raggiungo, sondando la mente sua e delle persone che gli sono eventualmente vicine per scoprire i suoi intenti. Come sempre, comunque, faccio le cose con prudenza, studiando attentamente il luogo dove trasportarmi prima di farlo, così da non incappare in trappole ed allarmi e cercando un punto defilato, ove la mia invisibile rimaterializzazione non desti attenzione. In tutto questo, prima di raggiungere il criminale, mi prendo un momento anche per scrutare jamster e scoprire che sta combinando. Spoiler Avevo scoperto qualcosa dalla lettura della mente di Lesom prima di lasciarlo?...qualcosa sulle sue intenzioni nei confronti del nobilastro, intendo.
Athanatos Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Concluso il dialogo con Demliel, lo lasci andare così che possa tornare alla scuola a compiere i suoi piani. Successivamente dai un'occhiata a Jamster, lo osservi mentre, in questo momento, è con alcuni compagni di allenamento e sta chiacchierando. Infine sposti lo sguardo su Lesom, il quale, attualmente, si sta incamminando per strada. Teletrasportandoti a fianco del ladro, leggi nella sua mente che ha intenzione di andare a parlare con Elroar per discutere della possibilità di interrogare un nobile. Nel frattempo leggi nella sua mente che sta progettando di passare da Malia senza avvisare Hormen per scoprire se lei sa quanto basta per evitare di coinvolgere un personaggio così di alto rango come Iorok. Anche di questo ne parlerà con Elroar a breve, poiché si tratterebbe di un'atto contrario al codice della gilda. @Zellos Spoiler No, non hanno ancora deciso come agire, avevi solo letto che parlavano di parlarne con Leoorin.
1701E Inviato 14 Ottobre 2016 Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Leggendo la sua mente cerco di scoprire se si sta effettivamente recando a colloquio con Elroar o quando progetta di farlo. Nel primo caso lo lascio, preferendo seguire a distanza la conversazione attraverso il mio specchio incantato, mentre nel secondo cerco di scoprire quando ci andrà, così da non perdere ulteriore tempo che possa essere meglio impiegato.
Athanatos Inviato 14 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2016 Riesci a strappare a Lesom il fatto che stia andando a trovare il suo capo, tuttavia passerà dai suoi uomini di fiducia ad organizzare una sorveglianza alla casa di Iorok così da scoprire come è fatta, chi va a trovarlo e come ci si potrebbe muovere per infiltrarsi e prenderlo. Usi le conoscenze di Malia ed i pensieri di Lesom per stabilire che impiegherà mezz'ora a raggiungere il covo in cui organizzare la sorveglianza, tuttavia il tempo per farlo dipende molto dalla situazione.
1701E Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Data la situazione - ed il fatto che mezz'ora è un tempo troppo lungo da perdere a far nulla ma troppo corto per fare qualsiasi cosa - decido di concedere un po'di riposo a Malia. Torno perciò in locanda e mi sdraio, usando lo specchio per assistere allo spettacolo dell'organizzazione della sorveglianza mentre mangio qualcosa e pianifico le azioni successive. Studio anche con attenzione i volti e la corporatura dei suoi associati, visto che saranno informazioni utili da fornire alla mia pedina.
Athanatos Inviato 15 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Tornato alla locanda di prepari per il riposo nel tempo che devi attendere per spiare Lesom. Tuttavia, prima di riposare, noti di aver ricevuto una lettera di Hormen, giunta a te mentre eri fuori. Questa lettera sembra un messaggio di un capo premuroso, ma Malia identifica per istinto dei tratti particolari che fanno pensare ad un messaggio nascosto: delle lettere sono scritte con calligrafia differente. Cita Cara Malia, Scrivo per chiederti come stai, sono un po' preoccupato per la tua salute, dopo il nostro ultimo discorso mi premeva che tu non ti abbattessi troppo. Non ti preoccupare, le cose si risolveranno presto, l'importante ora è che tu tenga duro. Cerca di non fare troppe sciocchezze mentre sei in giro, intanto io proverò a capire come si stanno mettendo le cose qui da noi e ti farò sapere appena le acque si saranno calmate. Migliori auguri per il futuro, il tuo sempre amico Hormen. Non preoccupato dalla rivelazione che già avevi individuato nella mente di Lesom, vai a letto e concedi un breve riposo al corpo ospite. Al tuo risveglio osservi con la magia lo svolgersi della discussione nel gruppetto di fedeli di Lesom. Identifichi i tre criminali che andranno a fare i turni attorno alla casa di Iorok, quindi ascolti gli orari e i punti di appostamento. Dopo aver discusso di questo, Lesom comincia a perdere tempo a parlare con altri dei suoi uomini, chiedendogli resoconti delle loro attività e dando consigli o ordini per questioni non legate ai tuoi interessi.
1701E Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Stizzito per il fatto che l'uomo sta davvero perdendo troppo tempo in cose irrilevanti sbuffo. Con un semplice gesto richiamo sul palmo della mia mano un Elementale del Fuoco di taglia minuscola, cui consegno la lettera affinché la consumi sino all'ultimo brandello. Mentre osservo l'esserino di fiamme - poco più di una scintilla dall'aspetto vagamente umanoide - mi chiedo ad alta voce Hormen si arrabbierà se non gli do retta? La creatura mi fissa un istante, forse pensando mi stia rivolgendo a lei, ma non importa. Mentre la faccio tornare al suo Piano mi dico che è quasi giunto il momento di occuparmi di Jamster Dargli una spintarella, diciamo... Ma per ora devo scoprire cosa vuol fare quell'idiota, motivo per cui continuo a spiarlo allo specchio, finché non si decide a fare qualcosa di utile.
Athanatos Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Mentre bruci la lettera di Hormen, una voce nella tua testa di schernisce. Stai facendo la bambina cattiva? Ahahah! Invece di crederti pazzo come la maggior parte della gente, ti ignori la voce irriverente e scherzosa di Naberius. Resti ad osservare Lesom, il quale ti fa sprecare ancora decine di minuti. Infine abbandona la locanda e si dirige a passo svelto verso la strada. @Zellos Spoiler Giusto una nota tecnica, scrutare dura 1 minuto per livello; scrutare superiore dura un'ora per livello. Considero che stai usando quest'ultimo per guardare Lesom, altrimenti dell'altro dovresti usarne parecchi.
1701E Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Se fossi cattivo li massacrerei tutti e prenderei io il potere, no? Rispondo a Naberius, mentre mi focalizzo sulla scena, che finalmente sta evolvendo. Seguo quindi Lesom mentre si dirige dal suo capo e, nel frattempo, lo studio attentamente confrontando ciò che di lui sa Malia con i suoi movimenti per capire quanto effettivamente sia abile e pericoloso. Quando infine giunge a destinazione studio attentamente ciò che accade, maanche l'ambiente in cerca di trappole o allarmi, casomai dovessi andarci di persona.
Athanatos Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Ahahah! Magari! Ride Naberius, e tu ovviamente sai che, se ne avesse l'occasione, ti spingerebbe a farlo di sicuro. Dopo aver attraversato le vive e popolose strade di Ardis, Lesom raggiunge finalmente la magione del suo capo, qui entra pronunciando la seguente parola d'ordine: Omerios Passsios. Che dovrebbe essere una frase in un antico dialetto di queste terre. Quindi varca la soglia ed entra nella villa, a quel punto lo segui con il sensore magico, ma all'improvviso le immagini nel tuo specchio si cominciano a fare sempre più opache, finché non perdi completamente il collegamento con Lesom. Non sai bene cosa possa essere stato, forse la villa ha un campo antimagia oppure possiede un incantesimo progettato contro gli scrutamenti.
1701E Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Che pazienza... Borbotto tra me e me, rendendomi rapidamente invisibile prima di teletrasportarmi appena prima del punto in cui lo scrutamento ha iniziato a fare difetto, per poi studiare con attenzione ledifese magiche presenti e la presenza di eventuali allarmi. Spoiler Cercare, ascoltare, osservare, individuazione del magico, spellcraft e Knowledge. Mi son fatto un'idea di classe e livello di Lesom?
Athanatos Inviato 16 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Ti avvicini alla casa, osservandola da lontano e analizzando le aure magiche che si trovano in essa. La prima cosa che percepisci è una magia di allarme sulla porta e sulle finestre, probabilmente disattivata dalla parola d'ordine detta da Lesom. Infine scopri la presenza di un santuario privato di Mordekainen. Una magia che esclude un'area da magie di scrutamento e da qualsiasi forma di percezione esterna all'area. Gran parte del piano di sotto e di sopra è ricoperta da questo incantesimo. Non hai modo di vedere o sentire ciò che accade all'interno del santuario se non ci entri tu stesso. @Zellos Spoiler Lo hai visto solo manovrare il coltello per le torture e camminare per strada. Sai che ci sa fare con i coltelli, inoltre hai visto abbastanza per giudicare che ha la struttura fisica necessaria per fare movimenti agili. Però non lo hai visto in azione quindi non sapresti dire quanto è bravo o forte.
1701E Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Giunto sulle soglie della porta pronuncio le parole che dovrebbero annullare l'incanto di allarme, osservando con attenzione i filamenti della trama per capire se ci sono problemi, tenendomi comunque pronto a dissolvere il tutto al bisogno. Una volta fatto ciò avanzo nella casa, sempre guardingo ed invisibile, cercando altre trappole od allarmi, ma anche - e soprattutto - uno sgabuzzino tranquillo nel quale riattivare il mio specchio per assistere tranquillamente alla conversazione che probabilmente sta avendo luogo. Il mio attuale aspetto, comunque, è quello di Lesom.
Athanatos Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Le tue parole sembrano far reagire bene l'allarme, entri nella porta e confermi la presenza del santuario privato di Mordekainen: una fitta nebbia oscura pervade il soggiorno a partire da pochi metri davanti a te e si espande per molti metri. Non hai modo di ottenere percezioni su ciò che accade all'interno senza entrarci.
1701E Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 uff... Borbotto tra me e me, prima di avventurarmi invisibile nella nebbia - se tale è - cercando di capire di cosa si tratti. Spoiler Sapienza Magica e Conoscenze Arcane. Ovviamente ci entro solo dopo essermi accertato non sia pericoloso
Athanatos Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Analizzi la nebbia e ti accerti che non è altro che la barriera dell'incantesimo che ostacola la tua visione, quindi ti avventuri all'interno ed entri a conoscenza di ciò che c'è oltre. Ora che l'incantesimo non impedisce più la tua vista, puoi percepire tutto ciò che accade nella villa, questo posto è grande e maestoso, molte stanze, tuttavia, sono in disuso. Per esempio il grande salone d'ingresso è curato semplicemente nella parte più interna e vicina al corridoio che conduce al resto della mansione. Il resto delle stanze del piano terra è principalmente riservata a camere di servizio, come la cucina, e stanze degli ospiti. Riesci ad udire ora le voci di Lesom e di un'altro uomo provenire dal piano di sopra, per adesso molto confuse, ma se ti avvicinassi maggiormente potresti riuscire a seguire la conversazione.
1701E Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Silenzioso mi muovo verso una delle stanze degli ospiti in disuso - tecnicamente sono un ospite, benché non invitato, no? - e, dopo averla chiusa, ricomincio a scrutare la conversazione di Lesom. Per sicurezza evoco il sensore magico fuori dalla stanza dove si trova il ladro, ascoltando tramite esso mentre uso la vista, le mie conoscenze e quelle di Malia in cerca di trappole o ulteriori difese magiche.
Athanatos Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Dalla stanza in cui ti sei nascosto ritenti l'incantesimo dello scrutamento, stavolta riesci ad avviarlo e mandi il tuo sensore ad amplificare la tua percezione per poter ascoltare i discorsi dei criminali. Lo so, lo so. Senti dire a Lesom. Niente da fare. Il nobile non si tocca... Dice l'altra voce, decisa. Ma signore, quello è l'unico modo per capire, devo fare questo passo. Potrebbe esserci in gioco più di quanto sospettiamo... Ancora una volta l'altro lo mette a tacere. Fai silenzio, Lesom. Noi non siamo arrivati dove siamo perché sappiamo fare i crimini per bene. Ma perché sappiamo come gestire tutti i tipi di situazioni e sappiamo quali conseguenze queste avranno... Iorok è un aristocratico. Come tale necessita di amicizie Inizia a spiegare il capo del torturatore. Noi gli daremo quello che vuole. Lo porteremo dalla nostra parte. Quindi lui ci dirà tutto quello che vogliamo. Capisci come si gestiscono le persone ai piani alti? Mai fare del male ad un uomo potente se si hanno alternative. L'uomo che spiega sembra determinato e meticoloso, Lesom non può che riconoscere che abbia ragione e piegarsi alle sue direttive. E riguardo all'assassina? Che ne facciamo? Chiede infine Lesom, ormai titubante e in evidente soggezione. Lasciala, per ora... ma manda un tuo uomo a controllare i suoi spostamenti. Non mi fido del giudizio di Hormen su questa tizia. Infine gli dice parole di conforto. Non ti crucciare, tu non sai quante ne ha passate la gilda, questa scaramuccia è niente. Al massimo dovremo fare un po' di pulizia interna e sborsare un po' di denaro per rifarci qualche amico potente, siamo resistiti a cose molto peggiori. Controllando attentamente hai notato una serie di trappole meccaniche sulle scale, tutte organizzate per immobilizzare l'intruso che ci finisce dentro. Non noti altre forme di tranelli nella dimora. Mentre ascolti la conversazione senti dei passi di sotto che si avvicinano, forse un servitore che passa per pulire.
1701E Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 No, no, caro signor Lesom, ci vuole un poco più di audacia... Dico tra me e me (e Naberius), quando mi rendo conto che il Grigio ha smorzato un po' troppo le velleità del suo sottoposto. Nulla cui non si possa rimediare, ovviamente... Il suono di passi mi fa desistere dal continuare la mia osservazione, quindi mi affretto a rimettere a posto lo specchio nello zaino invisibile e - rinnovato il manto di dissimulazione che mi occulta - mi teletrasporto all'esterno della casa ove attendo l'uscita del mio nuovo burattino, per pedinarlo un po'così da origliare i suoi pensieri.
Messaggio consigliato