Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Se lo dici tu! Esclama Demliel su ladro di cui parli, non completamente convinto dell'idea di allearsi ad un uomo tanto pericoloso.

Quando parli del futuro ed evochi un'immagine della città di Alminster nel tuo specchio, il volto di Demliel si fa attendo e pensieroso, attendendo delucidazioni su quello che vede.

Inviato

Muovo il sensore magico, alla ricerca di non morti e segni della devastazione che ha colpito la città, spiegando Questa è la città di Alminster...un tempo un luogo brulicante di vita, oggi la roccaforte di un linch necromante. L'intero regno versa in condizioni analoghe a quanto so...ed i regni meno vicini continuano a preoccuparsi solo dei loro orticelli, pensando che se qualche vicino cadrà sotto la piaga di quest'orda...qui cambio il tono in uno canzonatorio, per far capire che sto imitando un regnante sciocco poco male, vuol dire che quei buzzurri se la saranno cercata...

Faccio una pausa, cercando elementi particolarmente macabri e raccapriccianti da inquadrare per dare maggior enfasi alla cosa Capisci dove voglio andare a parare? Una piaga simile va fermata con forza e decisione, o non farà che espandersi. Certo, ora è lontana dai nostri confini...ma non dimenticare che essa si nutre delle sue stesse vittime.

se nulla cambiasse in questo regno, credi che tra dieci o venti anni - corrotta e guidata da deboli come è ora - Ardis sopravviverebbe ad un simile impatto?

Non lo specifico, ma uso sempre il top delle mie skill sociali

Inviato

Ora capisco cosa intendi. Dice Demliel, schifato alla vista dei non morti. Conosco la storia della Molavia, gli imperatori del passato sono stati veramente sciocchi a non distruggere quelle creature quando le avevano catturate, ed ora pagano i frutti della loro stupidità.

Distoglie lo sguardo dallo specchio e lo fissa su di te. No! Io non credo che il mio impero sia tanto debole da farsi sottomettere da queste creature. E anche se dovesse diventarlo, non permetterò che lo rimanga. Gloria all'invincibile e all'imperatore! Esclama, finalmente partecipe del desiderio di condurre la sua chiesa e tutto Austrur verso un futuro migliore.

Inviato

Ora sai... Commento schiettamente, facendo sparire l'immagine dallo specchio quindi capisci perché hai bisogno di controllare attentamente ogni aspetto di questo Paese, a partire dalla tua stessa Chiesa fino all'ultimo dei ladruncoli del quartiere più infimo...

Faccio una pausa, prima di aggiungere Serve forza, coraggio e disciplina. Sradicare i Grigi sarà il primo grande sforzo, ma ti darà la forza e la fama per fare il resto...

Non sarà facile...non lo sarà affatto... Gli chiarisco, a scanso di equivoci. Ora conosci dove trovare il primo di loro e proverò a fornirti qualche altra conoscenza sulle sue difese...però devi cominciare ad organizzarti per il dopo: ritengo che Hormen - l'uomo di cui ti ho parlato - possa esserti di aiuto, almeno in questa fase. Se però hai altri candidati vedrò cosa posso fare per agevolarti...

Quindi, con un ultimo ghigno, gli dico E non trascurare i tuoi nemici interni...ma attento se li fai sparire senza preavviso. Un buon piano potrebbe essere dire di inviarli in una missione difficile - magari in ricognizione laggiù - ed indico lo specchio ormai vuoto e quindi farli sparire...

solita Diplomazia...e ovviamente telepatia

Inviato

Non preoccuparti, nessuno si farà domande sui miei nemici interni quando avrò finito con loro! Mentre ti rassicura ti spiega, elaborando il piano nella sua mente, come intende procedere. Egli andrà da Chantin questa stessa notte, facendolo parlare. Una volta finito con lui lo stordirà, o al peggio lo ucciderà, e lo nasconderà; inventandosi successivamente una scusa per la sua assenza legata alla sua missione contro i ladri. 

Il giorno dopo ha intensione di agire contro tutti i suoi alleati, li attirerà con l'inganno in un luogo isolato e si occuperà di loro.

Va bene, cercherò questo Hormen, ma se proverà anche solo a pensare di fregarmi farà la stessa fine dei suoi compari.

Inviato

Occupati dei tuoi nemici diretti... Gli dico, consigliandogli un buon luogo per una imboscata non lasciarti serpi in seno. Io mi occuperò di farti avere altre informazioni sul Grigio e farò in modo di combinarti un incontro con Hormen...

Quindi me ne vado, lasciandolo ai suoi piani di vendetta.

Fatto ciò mi reco alla mia stanza in locanda e sfrutto lo specchio per attendere che Hormen dorma e sia solo, per teletrasportarmi nella sua stanza dopo essermi avvolto in un potente manto di Invisibilità.

Quindi, agendo il più silenziosamente possibile, gli poggio una mano sulla spalla e lo teletrasporto nella zona di palude individuata, allontanandomi subito dopo.

invisibilità migliorata

Inviato

Demliel se ne va, pronto ad agire contro Chantin ed a svelare la verità su Jamster.

Invece tu sparisci e ti ritrovi al nascondiglio del capo di Malia, egli dorme serenamente e riesci a raggiungerlo senza svegliarlo, quindi a teletrasportarlo.

Hormen si risveglia di soprassalto, immerso nella palude e sporco. Estrae un coltello che, prudentemente, teneva nascosto nella camicia da notte. Quindi si guarda intorno, cercando di capire la situazione e captare eventuali segni di pericolo.

La notte è buia e tetra, cosa che non aiuta il ladro nel suo tentativo di scoprire dove si trova.

Inviato

Conscio che non c'è nessun posto dove Hormen possa andare mi allontano un poco, usando una delle bacchette di Malia per circondare il povero ladro con un denso banco di nebbia. Quindi, mentre i suoi sensi sono ottenebrati, richiamo potere grezzo dalla Polla per alterare la realtà di ciò che ci circonda.

Cambiamenti sottili, per ora, un ambiente leggermente più malsano e tetro.

Benvenuto, Hormen... Dico, sfruttando la magia appena castata per far sì che la mia voce sembri molto più profonda, cavernosa e proveniente da un punto imprecisato fuori dal campo visivo. Da circa quattro metri di altezza grazie per aver accettato il mio invito...

uso la bacchetta di nube di nebbia e dopo la polla per castare immagine maggiore. Quindi osservo la reazione di Hormen per capire se l'incantesimo è passato. Ha indosso oggetti magici?

Inviato

Hormen vede la nebbia alzarsi a, con preoccupazione, cerca di estendere ancora la sua vista, senza molti risultati.

Infine parli e lo fai sobbalzare. Chi saresti tu? Io non ricordo di aver accettato nessun invito! Urla senza mostrare paura.

@Zellos

Spoiler

Indossa ancora l'anello che gli protegge la mente dall'individuazione. A quanto pare lo tiene anche di notte.

Inviato

Osservando il suo sguardo cerco di capire se guarda verso il punto illusorio da cui viene la voce. Intanto rispondo Chi sono? Ho molti nomi... Nel corso dei secoli in tanti mi hanno chiamato...alcuni supplicando altri adorandomi...ed altri ancora maledendo il mio nome prima di diventare la mia cena...

Mentre parlo, sempre facendo risuonare la voce in alto tra gli alberi scheletrici della palude, modello l'incantesimo affinchè generi l'illusione tattile e del movimento dell'acqua generata da passi pesanti: passi di una creatura veramente grande.

ma il mio nome è Atraxtanos... e, d'improvviso, nella nebbia si intravede per un secondo una sagoma enorme ed allungata. Non tutto, solo un lungo collo, una testa cornuta...appena fugaci sagome che appaiono e scompaiono nella nebbia (nebbia ora più estesa grazie all'illusione) ma che danno l'idea di un essere lungo forse 15/20 metri.

Inviato

Atraxtanos? Sei un drago? Dice, ancora senza tradire alcuna paura. Immagino che hai un motivo speciale per avermi trascinato... in questa palude. Non è così?

Hormen continua a reggere il confronto, forse sa che dimostrare paura è una debolezza che gli avversari possono utilizzare. Malia lo ricorda sempre sicuro di sé, anche quando, in realtà, non lo era. Era una cosa che apprezzava molto nel suo capo.

Inviato

Mi piace il coraggio in un umanoide... Commento, mentre l'illusoria testa del drago si fa per un momento più definita, abbassandosi a livello del suolo. Gli occhi brillano un momento maligni, mentre la creatura inspira anzi...il controllo... Aggiungo, sottointendendo che l'odore tradisce di lui più di quello che dimostri il suo aspetto anche quello mi piace in voi creature dalla vita breve.

L'immagine si ritrae, scomparendo nella nebbia, mentre aggiungo Per questo ti ho scelto...adesso che ne dici di mettere giù quello stuzzicadenti e parlare di cose serie?

Inviato

Con un movimento la figutra draconica si ritrae nella nebbia e dalla stessa avanzo - non più invisibile e con l'aspetto dell'informatore che già avevo mostrato ad Hormen.

Con un gesto dissolvo la nebbia (ormai solo quella dell'illusione, dato che quella della bacchetta dovrebbe già essersi esaurita Grazie...mi pare superfluo perdere tempo in un confronto a chi ha la spada più grossa.

poichè entrambi abbiamo cose da fare aggiungo poi, assumendo l'aspetto dell'Elfa con cui già è associato il nome di Atraxtanos ecco in breve quel che volevo dirti: Ardis come è ora non mi piace. Non mi piacciono i tuoi capi e non mi piacciono i vertici delle due chiese.

Ho degli interessi in quella regione ed è mia intenzione tutelarli: ecco quel che intendo fare...

in questo momento manipolo l'illusione, creando l'immagine di un Troll di palude.

La creatura avanza minacciosa ma, dopo una mia occhiataccia, si ritira nella notte.

ho deciso di sostituire gli attuali attori con altri. Continuo come nulla fosse ho un mio uomo nella chiesa di Heironeous. Un fanatico facilmente manipolabile, che però avrà bisogno di un supporto dalla Gilda dei Ladri.

qualcuno che sappia controllare la Gilda e - al contempo - fingersi sottoposto di questo paladino e...guidarlo, se capisci cosa intendo...

Inviato

Mi stai chiedendo di tradire i miei capi, prendere il loro posto e sostenere la scalata al potere di un tuo burattino nella sua chiesa? Riassume Hormen, evidentemente un po' più a suo agio a parlare con la forma elfica del drago.

Sai che se mi metterò contro i grigi nessuno nella gilda mi ubbidirà più? I ladri sono senza onore ma non sono sciocchi, non serviranno mai qualcuno che stermina i capi al vertice e tutti i loro fedeli solo per avere più potere. Dovrei ricostruire la rete gilda dal nulla.

Spiega il capo di Malia, tuttavia non negando una possibile collaborazione ai tuoi piani.

Inviato (modificato)

Quando ci siamo incontrati la prima volta ti ho accennato che mi occupo di informazioni da molto tempo? chiedo con un sorriso, avvicinandomi a lui Io non scelgo persone a caso, caro Hormen. Scelgo le persone adatte per quel che ho in mente...

ora sto chiedendoti di fare esattamente ciò che già avevi pianificato, solo che - anziché sparire - ti chiedo di restare e prendere le redini di ciò che resterà della Gilda dopo che la furia di Heironeous ne avrà decapitato i vertici...

Faccio una pausa per fargli capire che conosco i suoi piccoli segreti e, quando da anche un minimo segno di cedimento, dico ricorda che stai parlando con qualcuno che ti osserva e ti conosce da molto. E che dispone di risorse che neppure puoi immaginare...

Dopo un momento aggiungo tu dovrai essere quello che - dopo la distruzione - negozierà la tregua con i paladini, salvando la Gilda. Ovviamente fornirai alla mia pedina - in segreto tramite me - informazioni utili a raggiungere il suo scopo, così alla fine di tutto ti troverai nella posizione giusta per poterlo manipolare, come oggi i tuoi capi fanno con l'attuale...classe dirigente...

Modificato da 1701E
Inviato

Il sopracciglio destro di Hormen si alza all'istante in cui nomini i suoi piani, sorpreso e, forse, colpito. Così sai di me? E sai anche come intendo tradire i grigi? Non credo... abbiamo tutti i nostri segreti. Dice con un sorriso che lascia intendere che non si lascia impressionare facilmente.

Mi sembra che tu sappia il fatto tuo, una cosa che mi piace in voi draghi. Risponde facendoti l'eco. Se il tuo paladino di Heironeus riuscisse a prendere tutti i grigi senza un mio coinvolgimento esplicito, allora potrei convincere gli altri ladri a scegliermi come nuova guida. Ma il tuo sacerdote burattino non riuscirà a raggiungere i vertici della gilda da solo, non prima che qualcuno di molto bravo venga mandato a seccarlo. 

Infine gli occhi gli luccicano e il suo sguardo diventa diabolico. Ma io potrei organizzare qualcosa che possa accontentare tutti...

Era questo il genere di accordo che avevi in mente? Fammi incontrare questo tuo eroico amico, prima voglio capire di che stoffa è fatto, poi deciderò come si potrebbe eseguire il cambio al vertice. Conclude sicuro di sé, ormai confidente che tu e lui non siete nemici, almeno per il momento, e che quindi può parlare con più tranquillità.

Inviato

Lieta tu capisca al volo... Annuisco alle parole del ladro, aggiungendo poi quanto a Demliel, il tuo nuovo socio...è uno sciocco arrogante, ovviamente.

Un uomo che vuole tutto e subito, perché pensa gli sia dovuto grazie al suo rango...una persona perfetta da manipolare, se si conosce l'arte di far credere alla gente che ciò che vuoi sia una sua idea.

Lo osservo con una lunga occhiata e, per un attimo, le pupille diventano verticali prima che aggiunga Cosa in cui tu eccelli e che - tra parentesi - ha fatto di te la mia scelta fra i luogotenenti dei Grigi...

Ti organizzerò un incontro, così che tu possa prendergli le misure... E gli spiego quanto deve sapere per trattare con Demliel. Infine aggiungo scoprirai che trattare con me è molto semplice, umano... raramente i miei affari influenzano direttamente le vostre vite. Quando succederà però pretenderò obbedienza immediata. In cambio avrai potere - diretto ed indiretto - ed altri vantaggi.

Quindi lo fisso un lungo momento prima di aggiungere a breve ti fornirò uno strumento per svolgere al meglio il tuo lavoro. In cambio dovrai fare qualcosa per me...

Inviato

Siamo in affari allora. Che la nostra collaborazione possa essere lunga e fruttuosa. Dice Hormen, mantenendo un sorriso sul volto. 

Cosa sarebbe questa cosa che dovrei fare? Chiede il ladro, fissandoti a sua volta negli occhi.

Inviato

Tu nulla, hai cose più importanti di cui occuparti ad Ardis... Rispondo avvicinandomi come me. Ma purtroppo ho anche la necessità di far penetrare qualcuno in un certo castello dell'Angliatand...qualcuno che sia completamente umano e che possa raggiungere stanze protette senza farsi notare e - recuperato un certo oggetto - pianti una lama in una nobile gola...mi serve un'assassina esperta e mi risulta tu ne abbia una al tuo servizio.

Spoiler

Stavo pensando...forse per quel che deve fare, Hormen preferirebbe un oggetto che gli faccia usare charme a piacere...che ne pensi?

Nel caso... tecnicamente io cosa sono? Umano o costrutto? Sono influenzato da charme su persone?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...