Athanatos Inviato 22 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2017 La magi entra nel profondo del debole goblinoide, che inizia a svelare tutti i suoi segreti. Uno stregone. Dice senza conoscere neanche le differenze tra incantatori arcani e divini. viene in tana, dice noi prepara armi per grande bottino e promette esercito. Noi viene qui e lui scava tombe e lui sveglia morti, poi lui apre porte e sparisce. Poi morti tradisce e voi cattura. Niente altro. Jamster ti guarda con riconoscenza, poi guarda il bestione. Descrivi lo stregone! Quindi lui comincia a dare dei tratti di dettagli, all'inizio parla della tunica nera e del cappuccio, poi comincia a parlare del volto che ha visto al cimitero. Nonostante la descrizione vaga ed il linguaggio impreciso, tutti riconoscete il sacerdote di Pelor nel volto del necromante. Non è possibile! Dice Jamster incredulo. Sta parlando della persona che penso stia descrivendo? Dice indicando con la testa la stanza dove il sacerdote riposa stordito.
1701E Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Non sta mentendo, dico con la sicurezza data dalla conoscenza della magia tipica dei maghi ma mi pare difficile credere che un sacerdote del Sole crei Non Morti... e poi io inseguivo un'ombra, una creatura incorporea... Mi volto meditabondo verso il prigioniero, chiedendogli sei sicuro che questo...mago...fosse solo? Che non fosse accompagnato o comandato da qualcuno?
Athanatos Inviato 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Stregone stano, non so, io no visto nessuno con lui. Dice il bugbear, ormai la rabbia nei suoi occhi è sparita, la sua mente è acquietata dalla furia della battaglia e la tua magia lo rende sincero ed amichevole. Jamster vi chiede di venire in disparte, ancora incredulo. Credi che sia sotto qualche incantesimo? Ti chiede provando ad interpretare la tua ultima domanda al bruto. Tewan interviene. Un'ombra non può dominare le menti altrui, è una creatura non morta non intelligente, non può possedere incantesimi... deve esserci un necromante dietro tutto questo e dubito che il nostro chierico sia ciò che cerchiamo... forse si è trattato di un inganno verso il bugbear oppure il necromante ha preso controllo del sacerdote. Dobbiamo parlargli per capirci di più. Jamster concorda. Vado a vedere se si è svegliato. Quindi attraversa il santuario per raggiungere la camera dove avete lasciato il sacerdote a riposare.
1701E Inviato 23 Gennaio 2017 Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Sono d'accordo... Confermo le parole di Tewan con un cenno del capo potremmo forse cercare se sul giovane sacerdote vi sono tracce di magia... Quindi, con calma, recito - meglio, fingo di recitare - l'incanto per percepire la magia, sforzandomi poi di individuare i filamenti del mio stesso controllo mentale. Quindi, con un grugnito, faccio allontanare tutti dal giovane e recito un nuovo incantesimo, per dissolvere la magia, mirato su quello specifico filamento. Ovviamente potrei semplicemente spezzare il legame, ma voglio che Tewan sia testimone del fatto che l'ho dissolto. Quindi dico Una sorta di controllo mentale, una dominazione per la precisione... Ora dovrebbe essere spezzata, ma era un incanto potente.
Athanatos Inviato 23 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 23 Gennaio 2017 Jamster sembra allo stesso tempo sollevato e disgustato che il sacerdote abbia agito sotto incantesimi di dominazione. Chiunque abbia fatto questo deve pagare! Tewan lo rassicura. Non preoccuparti, ci penseremo. Sono sicuro che si tratta di un necromante della Molavia, sono sempre di più che si spingono oltre il confine del regno per seminare la non morte ed infoltire le fila del loro esercito. La maggior parte viaggia a nord ma non mi sorprende trovarne uno anche a sud. Il paladino solo ora si rende conto della situazione, la Molavia, ciò che gli hai detto nella forma di Malia sicuramente gli sta tornando alla mente; allora questo male si propaga così in fretta. Sussurra, colto da brutti pensieri. Come può l'uomo sconfiggere un simile abominio? Tewan non dice nulla, non avendo alcuna risposta lascia che la domanda rimanga sospesa nel vuoto.
1701E Inviato 24 Gennaio 2017 Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 Combattendo con coraggio e unendo le forze tra quelli che pur si guardano con sospetto...col sudore e col sangue, come è sempre stato. Rispondo al ragazzo, prima di aggiungere ma ora sarei più interessato a sapere cosa ci faceva qui questo necromante. Forse il sacerdote lo ricorda... intanto mi volto verso il prigioniero, chiedendogli Quanti uomini avevi con te? e quanti morti vi hanno accompagnati? Spoiler Quanti goblin e morti abbiamo ucciso/catturato? So quanti morti ancora ci sono in giro?
Athanatos Inviato 24 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 24 Gennaio 2017 La discussione sulla Molavia si eclissa, almeno per il momento, mentre tutti tornate a faccende più immediate. Scoprite interrogando il bugbear che solo trenta goblin e quaranta non morti hanno partecipato alla battaglia, siccome avete già eliminato dodici goblin ed una quindicina di non morti, Jamster esclama. Allora la città può essere salvata, non sono molti, senza il loro capo e se combattono tra di loro, possiamo riuscire a scacciarli tutti, dobbiamo salvare questo villaggio. Sono sicuro che i miei amici se ne occuperanno egregiamente. Dice Tewan con calma. Meglio se aspettiamo qui e teniamo d'occhio quel sacerdote e questi prigionieri.
1701E Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Basterà informarli... Commento, prima di evocare con la magia una creatura volante ed in grado di parlare a cui ordino, dopo averla istruita su come trovare e riconoscere i compagni raggiungili e riferisci loro che nel villaggio sono rimasti una ventina di Goblin e forse venti, venticinque non morti, e si scontrano tra loro. che tornino indietro e si occupino di liberare la zona. Mentre voli cerca di individuarne qualcuno, così da dare loro delle indicazioni su come trovarli... Quindi, rivolto a Tewan Sicuro non gli serva aiuto? Conosco un bel trucchetto... Spoiler Eso un evoca mostri per richiamare direi una creatura celestiale, o un folletto (non ho il manuale sotto mano). Se Tewan è appena titubante o se Jamster vuole aiutare gli altri: Spoiler Uscite... ordino, facendo uscire tutti i "buoni" prima di recitare un altro Incantesimo borbottando finché non lo dirò io... A quel punto spiego agli altri da ora chiunque entrerà o resterà in quella stanza sarà bloccato lì come una statua, fino a mio diverso comando o comunque per alcuni giorni. Possiamo usarla come prigione temporanea se altri Goblin si arrenderanno... @Master Spoiler L'incantesimo è Transfix
Athanatos Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Jamster insiste di voler collaborare, così accettano di lasciarti fare la tua magia e partite per aiutare gli altri esploratori. Insieme riuscite a liberare la città da ogni traccia di non morto, mentre i goblin fuggono per la maggior parte nella foresta dopo essere stati traditi dai morti e scacciati da voi. Lasciate quindi gli abitanti del villaggio a tentare di salvare le case che non sono state bruciate e recuperare o propri averi lasciati, così potranno decidere se riprendere a vivere qui o lasciare il villaggio per un posto meno devastato. Insieme al gruppo portate altri tre goblin che siete riusciti a catturare e raggiungete il sacerdote. Non appena egli si sveglia, comincia a raccontare di ciò che ha fatto, della sensazione di essere controllato ed infine dell'ombra che gli ha fatto scavare la terra per poi prendere qualcosa da lì sotto. Tuttavia non riuscite a farvi dire cosa poteva esserci in quel buco e Jamster decide di rassicurare il sacerdote ed offrirgli il suo aiuto per sconfiggere il male che ha fatto tutto questo. Tewan cerca di fare un riassunto della situazione. Quindi un necromante controlla un sacerdote, inganna dei goblin ed attacca un villaggio, durante l'attacco manda il sacerdote ad estrarre qualcosa dall'aura effettivamente necromantica sottoterra e poi sparisce con l'oggetto, lasciando il villaggio al suo destino... La domanda è cosa poteva nascondersi lì? Qualunque cosa volesse il necromante, non era certo fare del male a questa gente, ma ora temo sia qualcosa di molto peggiore.
1701E Inviato 26 Gennaio 2017 Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Domanda interessante... Commento buttandomi a sedere stancamente. Ho castato molti Incantesimi stanotte e, se fossi un normale mago di quest'epoca, dovrei essere essusto ancor più interessante se si aggiunge ad essa la considerazione che quell'essere non è un normale necromante. Io ho inseguito un'ombra, pensando fosse il servo di qualche necromante. Ma se - come sembra sostenere il sacerdote - l'ombra È il necromante, significa che si tratta di una creatura unica. Un non morto senziente... Sembro perso nei miei pensieri, finché non aggiungo non credo ci siano molti posti da cui potrebbe provenire, no? Ma se viene dalla Molavia ha fatto davvero molta strada per recuperare qualcosa qui...non credo fossero barbabietole. Scuoto la testa, prima di aggiungere Vorrei solo sapere che accidenti succede laggiù in quel buco di mondo che è la Molavia. Per un momento sembro decisamente vecchio, cosa di cui può avvedersi specialmente l'elfo del gruppo. Poi chiedo genericamente Voi che farete ora? Ripartirete per la vostra esplorazione, immagino... come se non avessi ben chiaro che Jamster non è parte del gruppo.
Athanatos Inviato 26 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2017 Tewan e Qiren si guardano perplessi alla tua descrizione del non morto. Non abbiamo mai visto o sentito di nulla del genere, forse era un'ombra senziente o forse no, finché restiamo qui dubito che riusciremo a venire a capo di questi problemi, dubito che sia un nemico di cui siamo all'altezza da soli. Non c'è dubbio. Dice Glan dopo essere stato informato della situazione. Se le cose stanno così dobbiamo raggiungere un avamposto dell'ordine delle rose piangenti, loro devono essere informati di questi eventi. Propone il veterano di guerra del gruppo. Tewan spiega a Jamster di chi si sta parlando. Le rose piangenti sono un gruppo di fedeli alle divinità della luce che combatte tutto ciò che è... diciamo contrario al loro credo. I non morti sono la loro prima priorità. In effetti dovremo passare per la loro terra ad ogni modo, perché non viaggiamo insieme e vediamo cosa hanno da dire riguardo a tutto questo? A Jamster sembra piacere quest'idea. Se ci sono dei guerrieri dedicati a distruggere i non morti è da loro che dobbiamo andare. Dopodiché io ho promesso al sacerdote di sconfiggere la piaga che ha colpito il suo villaggio, se le vostre esplorazioni vi porteranno lontano dal necromante io non vi seguirò... Poi il ragazzo sembra rispondere al tuo desiderio di scoprire di più sulla Molavia. Forse conosco qualcuno che sa qualcosa su questa piaga, lei era venuta alla ricerca di un modo per fermarli... solo che non so come trovarla. Ovviamente capisci subito che si riferisce a te.
1701E Inviato 27 Gennaio 2017 Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Mi pare un buon proposito...annuisco alla proposta di Glan le Rose potrebbero fornire consiglio e - a prescindere - andrebbero informate del potenziale pericolo. E credo che il chierico dovrebbe venire con voi, perché probabilmente vorranno la sua testimonianza... Non aggiungo che, comunque, non credo che in questo villaggio lo vogliano ancora dopo quanto è accaduto. Per mio conto, io devo tornare a riferire al mio comandante degli sviluppi della vicenda e del mio fallimento. Lungo la strada cercherò tracce di questo necromante, se farà...tappe, diciamo. Ma qualcosa mi dice che, se ha quel che voleva, filerà dritto a casa tenendo un basso profilo. Quando infine Jamster parla di Malia, per lo meno di quella che lui conosce, mi faccio raccontare qualcosa di lei e della sua missione, prima di aggiungere Beh, se dovessi imbattermi in lei o avere sue notizie ti prometto che cercherò di contattarla. Del caso vuoi che le lasci un tuo messaggio?
Athanatos Inviato 27 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Jamster riflette per un po' poi dice. Dille soltanto: "Araih è stato gridato, spada non è stato vendicato", poi dille dove mi trovo e cosa sto facendo, lei capirà tutto. Tewan ti chiede di restare, almeno seguici fino al regno di Lyragor, la tua compagnia ed il tuo aiuto sarebbero preziosi lungo il viaggio.
1701E Inviato 27 Gennaio 2017 Segnala Inviato 27 Gennaio 2017 Mi dispiace, ma i miei doveri mi impediscono di attardarmi oltre... Rispondo a Tewan, sorridendogli comunque in maniera amichevole e battendogli una mano sulla spalla se esiste una fievole possibilità di ritrovare la pista non posso abbandonarla, viceversa dovrò presentarmi al più presto dal Capo... Scuoto la testa, prima di aggiungere a voce bassa, perchè senta solo lui Ma quei due mi paiono bravi ragazzi...fossi in te cercherei di tenermeli stretti. Sareste un bel gruppo... Quindi, una volta detto ciò, mi accommiato evocando uno stallone per poi partire al galoppo. O almeno fingo di farlo perché poco dopo, dopo aver ordinato al cavallo di proseguire solo, mi rendo invisibile e torno da Jamster per scoprire che cosa deciderà di fare. Quando lo scopro sfrutto l'invisibilità per teletrasportarmi a casa del padre di Jamster, ove soggiogo la volontà del figlio addormentato tramite la mia magia. Solo dopo aver trovato una nuova pedina, ancorché libera ed inconsapevole, torno alla fortezza tra le onde, dove mi concedo una notte di riposo in vista degli impegni del giorno dopo. Appena sveglio dedico alcune ore alla creazione del mio dono per Hormen, quindi mi Teletrasporto nella zona operativa dei banditi, per cercare traccia della loro presenza. Spoiler Allora, riepilogo: 1) diplomazia per rendere gentile la mia uscitadi scena e al contempo far riflettere Tewan su quanto sarebbe cosa furba fare gruppo con Jamster e il chierico 2) domino il fratello di Jamster,senza però dargli ancora ordini. Se posso lo spingo a pensare (meglio sognare) quanto la sua vita sarebbe migliorese fosse ricco di suo, anziché vivere nella ricchezza del padre. 3) mattino dopo lavoro 8 ore all'oggetto che lancia charme 3/die 4) dopo inizio a cercare i banditi.
Athanatos Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Sparisci dalla loro vista ed osservi cosa sceglie di fare il giovane paladino, come speravi, egli si unisce al gruppo di esploratori e, insieme al chierico di Pelor, marciano verso il regno di Lyragor, alla ricerca dell'aiuto delle rose piangenti. Dall'altra parte del mondo la notte comincia a fare il posto alle prime luci dell'alba, ma tu non sei qui per questo, invece semplicemente visiti la casa di Gourmen per dominare la mente di suo figlio primogenito, regalandogli un sogno di avidità e ricchezza. Infine torni al golfo dei kraken, dove concedi al corpo dell'assassina che ti ospita il riposo di cui ha bisogno. Il nuovo giorno comincia con un primo lavoro che ti lascia soddisfatto, non hai ancora completato l'oggetto magico ma sei già a buon punto, inoltre ti prepari al nuovo giorno giocando il solito gioco mentale che ti permette di sottomettere Naberius e non viceversa, conosci molto bene il tuo avversario, ormai riesci quasi sempre a prevedere le sue mosse e contrastarlo; ma stavolta lui si comporta in modo inaspettato e ti inganna, quindi tenta di infiltrarsi nei meandri del tuo conscio e sottometterti alla sua volontà, ma riesci a riprendere il controllo e scacciarlo via, per poi soggiogare la vestige ed assorbirne il potere. Giochi un gioco pericoloso mio caro, primo ho poi mi divertirò col tuo corpicino e la tua mente. Senti risuonare nella tua testa la voce dello sconfitto. Ignorando questa voce, vai nelle terre di Austrur a cercare approfonditamente tracce dei banditi nella zona in cui hai ristretto la ricerca, passano delle ore ed il sole comincia ad abbassarsi ancora una volta sulle terre dell'ovest, ma finalmente trovi un campo che potrebbe fare al caso tuo. Non molto simili ai goblin, questi umani vivono in tende e capanne in una zona desolata, questi hanno scelto di abitare all'aperto e sono un po' di meno di loro, conti meno di venti soldati e nessun non combattente. Il capo di questo gruppo sembra essere un uomo grosso e muscoloso, con lunghi capelli rossi ed un volto ricolmo di rabbia, non sembra la persona più ragionevole ma se ripensi al bugbear questo dovrebbe essere molto più trattabile. @Zellos Spoiler Bind con Naberius: 1d20+15 = 6+15 = 21 superato. p.s. non so se non volevi parteciparci intenzionalmente ma l'incontro Demliel-Hormen è già avvenuto mentre cercavi i banditi il giorno prima.
1701E Inviato 28 Gennaio 2017 Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Già ti diverti, ammettilo... Rispondo a Naberius, non particolarmente colpito dalla sua minaccia. Nel corso dei secoli ha preso molte volte il controllo, ma neppure a lui conviene far fallire i miei piani - si divertirebbe molto meno - ed è questo ciò che conta. Una discreta parte della giornata la perdo cercando il campo dei banditi e, quando finalmente li trovo, atterro, pronto a giocare. Invisibile mi aggiro per il campo studiando i briganti per capirne le capacità ed attendendo il momento in cui il capo è solo, per avvicinarmi a lui e - sempre impercepibile alla vista - dirgli Un bel posticino, non c'è che dire...ma con una decina di migliaia di monete in tasca potreste renderlo decisamente migliore... Spoiler Ho addosso Invisibilità migliorata e mentre parlo uso prima charme poi Friendly face, sempre nascondendolo perché sembrino semplici parole.
Athanatos Inviato 28 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 28 Gennaio 2017 Chi è, chi parla! Grida il brigante guardandosi intorno alla ricerca della fonte della voce. Questa voce, mi sembra familiare. Dice quasi a sé stesso. Mostrati, chi sei?
1701E Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Un amico, o non saresti vivo per raccontarlo... Rispondo da un angolo in ombra della tenda, prima di aggiungere rendendogli visibile l'aspetto del vecchio col quale sono conosciuto da Hormen e da Demliel un amico che a sua volta ha molti amici, specie nelle zone più ombrose della città. Zone..."Grigie", se capisci cosa intendo. Lascio per un momento aleggiare l'allusione di essere lì per conto dei Grigi, prima di aggiungere Allora, tu e i tuoi siete interessati ad un lavoretto ben retribuito? Un qualcosa che - se ben gestito - si risolverà con grande soddisfazione dei miei amici e con parecchie monete d'oro nelle vostre tasche... Spoiler Idem come prima, ovvio...
Athanatos Inviato 29 Gennaio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Sei un amico? Ma non mi ricordo di te. Ti si avvicina per scrutarti meglio, tanto da farti respirare la puzza del suo corpo non lavato. Da quale città vieni? Chiede, facendoti capire di essere all'oscuro degli intrighi e dei poteri che dominano la capitale. Così vieni ad offrirmi dell'oro! Se le cose stanno così potremo parlarne... cosa proponi?
1701E Inviato 29 Gennaio 2017 Segnala Inviato 29 Gennaio 2017 Come ti dicevo, sono amico di molta gente... Rispondo con un ghigno, uscendo leggermente dall'ombra armato - all'apparenza - soltanto di una mappa di buona qualità e le mie amicizie sono di solito le più proficue, perchè tutti ottengono ciò che vogliono. Ad esempio, in questo momento un mio amico di Ardis desidera che un trasporto con dentro circa 20.000 monete d'oro non arrivi a destinazione e si è rivolto a me. A me non interessano i suoi motivi e a lui non interessa se chi si occuperà della cosa trattiene metà della somma...diciamo a titolo di rimborso delle spese... Sorrido amabilmente, del sorriso ammaliatore che Naberius ha sempre apprezzato, nonostante lo chiamasse "smorfia da imbonitore di masse" come vedi tutti hanno il loro guadagno. 10.000 monete per intercettare un trasporto e togliere di mezzo sei, forse otto guardie mercenarie di cui un mago. E di lui non dovete preoccuparvi, perché lo sistemerò io. interessato?
Messaggio consigliato