Vai al contenuto

La grande scacchiera


Athanatos

Messaggio consigliato

Trovi un'altra magia di allarme, evochi il tuo incanto e la disattivi, a quel punto ricompari all'interno.

Alcuni bauli nascondono dei gioielli, altri sono su dei tavoli, ancora non ultimati. I bauli sono chiusi a chiave, nessuna magia pare proteggerli.

Da un'angolo invisibile all'esterno, due costrutti metallici dalle forme canine si avvicinano minacciosi. Li riconosci come golem minori: sono fatti allo stesso modo dei golem, tuttavia hanno alcune capacità indebolite per facilitarne la costruzione.

@iniziativa

Spoiler
  • Zellos
  • 2 Cani golem

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A cuccia, voi due... borbotto con un gesto stizzito, evocando tra me ed i Golem un muro di pietra volto ad intrappolarli nello spazio più piccolo possibile. Quindi mi affretto a cercare delle pietre preziose - l'ottimale sarebbero delle perle, ma del caso vanno bene anche gioielli di altro tipo.

Appena ne ho recuperate a sufficienza mi teletrasporto lontano, su di un tetto, per poi raggiungere invisibile la locanda.

Spoiler

Muro di pietra

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Elimini la minaccia dei golem con un singolo gesto, quindi selezioni qualche perle e dei gioielli e fuggi dall'edificio.

Infine torni alla locanda di Malia, dove puoi mettere le perle al sicuro e recuperare la sua forma originaria.

La notte comincia a farsi buia fuori dalla finestra e la giornata ti è costata più potere del solito; il corpo di Malia richiede riposo per permetterti di sfruttare nuovamente a pieno le tue capacità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo le peripezie della giornata mi appresto a lasciar dormire Malia, ma prima verso le ultime gocce di profumo da poco sulla perla più grande.

Quindi mi concedo una notte di sonno, a seguito della quale inizio una nuova giornata di "lavoro".

Dopo il mio giornaliero confronto con Naberius afferro lo specchio per scrutare le azioni del Drago di bronzo. Quindi mi reco al tribunale per scoprire se è stato emesso l'ordine di perquisizione e chi ne è stato incaricato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno seguente ti svegli riposato, il mattino sorride alla città di Ardis, con una piacevole e calda giornata limpida. 

Il tuo primo atto è, come consueto, quello di richiamare Naberius a te e, come quasi sempre dato il tuo grande controllo sulla tua mente, sottomettere la sua vestige al tuo volere. 

Prima di uscire ti viene consegnata una lettera, essa proviene da Hormen, il quale chiede un urgente incontro.

Al tribunale, scopri che si sta tenendo proprio ora l'annuncio che Femman seguirà il caso, riconosci tra il publico Demliel, insieme ad un gruppo di nobili; Nivia, insieme ad alcuni servitore e perfino Jamster, assieme ad un gruppetto di compagni, tra cui quelli con cui si allenava contro il golem.

Femman sta per salire a fare una dichiarazione e, da quanto sa Malia, a giurare imparzialità davanti a Pelor e inflessibilità davanti a Heironeus; guardandolo nel volto vedi chiaramente la fame di gloria che la massa di persone che pendono dalle sue labbra gli fa assaporare.

@Zellos

Spoiler

bind con Naberius: 1d20+15 = 12+15 = 27 superato.

Non puoi ancora spiare il drago, ti occorrono 24 ore dal fallimento per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un uomo di statura poco sotto la media, con un viso stranamente un po' allungato e gli occhi piccoli, Femman sale sul palco e comincia la sua dichiarazione, non potendo fare ricorso al suo aspetto per fare carriera, quest'uomo, probabilmente, deve aver sviluppato altre qualità per arrivare così in alto. 

Io, Femman, giudice di Austrur, servo dell'imperatore e di tutti gli dei, giuro davanti al sacro sole di Pelor, che i miei giudizi saranno liberi da interessi personali o di altri, puri e limpidi, nel rispetto della legge della verità e della giustizia.

Io, Femman, giudice di Austrur, servo dell'imperatore e di tutti gli dei, giuro davanti alla sacra spada di Heironeus, che i miei giudizi saranno severi ed inflessibili, saggi e definitivi, nel rispetto della legge del dovere del bene comune.

Oltre a questo, il giudice recita per altri minuti, passi imparati a memoria. La sua mente rivela che è fortemente concentrata nei passaggi del discorso, continuamente alla ricerca dei giusti termini e dei connettivi più appropriati.

Soltanto raramente, si lascia sfuggire dei pensieri liberi, alcuni rivolti alla speranza di un verdetto eclatante, altri al fastidio a dover conoscere tutte queste frasi prive di utilità reale. Infine cerca di interrogarsi su quelli che lo ascoltano, riconoscendo alcuni volti e analizzando quelli che non conosce. "Sarà l'inizio di una strepitosa carriera, me lo sento".

Al termine di queste formalità, il giudice annuncia che ha esaminato il caso e autorizzato la perquisizione, darà a tutti i testimoni due giorni per presentarsi e altrettanto alle guardie per raccogliere le prove, quindi il processo inizierà ufficialmente.

A quel punto, Femman si allontana dal palco, la gente comincia a sfollare e la vita comincia a riprendere normalmente nelle strade di Ardis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre il giudice fa i suoi giuramenti ascolto silente ed immoto poi, all'uscita, mi avvicino al gruppetto di cui fa parte l'istruttore Demliel, spiando i loro discorsi ed eludendo la presunta inviolabilità dei loro pensieri.

Mentre lo faccio, comunque, la mia mente è già rivolta al futuro. È rivolta in particolare al futuro immediato, mentre cerco nei ricordi della mia infanzia il volto di una fanciulla elfica dai capelli rossi, una bambina o poco più all'epoca in cui la ebbi come allieva: Shian, fior di pesco in comune...

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Demliel è con alcuni uomini, amici di famiglia a quanto vedi, i loro discorsi sono innocenti, parlano del giudice e dell'impressione che gli ha fatto. 

Tuttavia vedi nelle loro menti che stanno organizzando qualcosa, ideato da Demliel, contro Tyos... uno di loro ha un contatto nella fortezza che dovrà andare nella cella di Tyos, quindi simulare il suicidio con tanto di lettera di pentimento, scritta da Demliel. Secondo l'istruttore che hai spinto ad agire, solo con un pentimento definitivo l'onta che Tyos potrebbe causare all'accademia di Heironeus potrà essere eliminata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sondato profondamente i pensieri di superficie dell'istruttore aristocratico, noti che intende organizzarlo il giorno stesso dell'inizio del processo, cioè tra due giorni, il motivo è semplice, l'arrivo del giorno del suo giudizio farà scattare il senso di colpa in Tyos che lo porterà al suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottenuta l'informazione che mi serve mi reco al mercato dove il giorno precedente ho incontrato Pesos. Innanzitutto mi infilo in un vicolo buio, emergendone con l'aspetto della mia vecchia studentessa, l'Elfa Shian. Con l'aspetto di questa giovane ed esile fanciulla dai capelli rossi e con indosso una veste tipica da apprendista mago mi reco nella zona dove sostava il carro dell'imbroglione.

Qui inizio la mia recita: con l'aria leggermente disperata inizio a chiedere in giro dove sia il carretto, quindi faccio lo stesso nella Locanda del Dente d'Argento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai avanti a fingere di cercare il carro di Pesos, la maggior parte della gente ti dice che non sa dove sia, alcuni ti dicono di averlo visto allontanarsi verso sud, altri ti avvisano di stargli alla larga perché gli sembrava inaffidabile.

Alla locanda ricevi le stesse risposte, solo l'oste ti informa che una persona era andata a cercarlo per studiare il nido di un drago, quindi ti suggerisce di cercare in altre città, come Atonfh o Eliander.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ritiro nella stanza di Malia per sfruttare un po' del tempo che manca all'appuntamento con Jamster facendomi gli affari di qualcun altro: innanzitutto uso lo specchio per controllare cosa stiano facendo i due idioti, quindi scruto la stanza dell'Istruttore Tyos, per vedere se la perquisizione è già in corso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pesos ed il suo mercenario hanno trovato riposo in una fattoria, al limitare del villaggio.

Adesso si stanno preparando per andare dalle uova.

Scrutando nella scuola dei paladini, noti che i soldati hanno quasi concluso, un uomo segna le prove che raccolgono su una pergamena, mentre tutto quello che trovano interessante viene prelevato. Alcuni capi istruttori stanno sulla soglia a sorvegliare il compito.

Da quel che vedi, il pugnale e le ricchezze rubate sono già stati trovati e sono stati presi da un soldato; un'altro sta, invece, esaminando la finestra ed i segni da te lasciati.

Molti dei capi istruttori che osservano la scena indicano, a giudicare dai loro volti, un misto di stupore e disgusto, qualcuno, invece, guarda con sospetto lo svolgersi della perquisizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta, ti dirigi al gatto rovesciato. Quest'oggi, Hormen è intento a leggere delle lettere, mentre beve da un boccale di birra.

Benritrovata, siediti, dobbiamo parlare di una cosa importante. Dice in tono grave.

Pare che i grigi abbiano fiutato di una cospirazione contro quel tizio che hanno incolpato per il tuo ultimo omicidio, quello del senatore. Ora, sai bene che non si scomoderebbe nessuno per cospirare contro un uomo qualunque, quindi deve esserci un motivo, che ancora non capisco, per cui qualcuno dovrebbe prendersela con questo istruttore.

Da un'altra sorsata, attendendo che Malia assimili la gravità della situazione. Non c'è bisogno di chiederti se eri al corrente della cosa. Dice, non potendo minimamente sospettare che hai orchestrato proprio tu gli eventi per arrivare a questo punto.

Sai che i grigi non volevano dare notorietà a questo omicidio, e questa situazione potrebbe degenerare... ovviamente questo non è un tuo problema, ci penserò io ad indagare su questo Tyos.

Il motivo per cui ti ho chiamata è per metterti in guardia. Dice dopo un'altra pausa. Se i grigi decidessero di sospettare di te, io non potrò fare nulla per convincerli, il massimo che potrò sarà di darti il vantaggio informandoti se e quando hanno intenzione di venire a cercarti. Non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio di quanto potessi sperare... mi dico tra me e me. Portare Hormen ai vertici della Gilda dei Ladri era uno dei miei punti all'ordine del giorno, anche se non uno di quelli prioritari questa cosa si potrà sfruttare...in più modi...

Ad ogni modo sto attento a mostrare la reazione di stupore e preoccupazione che ci si aspetta da Malia e dico Una cospirazione per un semplice istruttore proveniente da una famiglia contadina? Dico, inarcando un sopracciglio mi sembra una follia.

Ad ogni modo, se può servirti posso provare a sentire in Accademia. Da quel che ho visto quel Tyos era benvoluto dai suoi allievi. Immagino che loro saprebbero se qualcuno avesse motivo per avercela con lui.

Quando parla dei Grigi e del loro "interessamento" stringo i pugni un momento dicendo Ti ringrazio...basterà anche un'oretta di preavviso per sparire. Anche se - a dire il vero - credo che per un po' starò al Dente d'Argento, sotto il nome di Aliam...

A questo punto i miei occhi si induriscono e inizio a giocare col mio pugnale, dicendo Sai...questa cosa mi sta indisponendo...non poco...

E lui sa che l'ultima persona che mi ha indisposto - per un motivo molto meno importante - è stato Tyos Secondo me sarebbe ora di uno svecchiamento nei vertici della Gilda...

Ovviamente l'ultima cosa è poco più di un sussurro.

Spoiler

Diplomazia e Raggirare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo sussurro finale viene recepito da Hormen, quasi come una folata gelida che lo colpisce all'improvviso. Ti guarda, cercando di leggere se si tratti di un'uscita tipica di una ragazza impertinente o di qualcosa di serio.

Dopo aver portato a termine la sua osservazione della donna in cui ti trovi,  Hormen ti sorride, un sorriso compiaciuto e complice ma allo stesso tempo divertito, come dopo uno scherzo o un'ingenuità.

Vedi di restare fuori dai guai, intesi? Mi faccio vivo io. Promette, cancellando il suo sorriso e tornando come se tu non avessi detto niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non intendo ficcarmi nei guai, tranquillo... Gli rispondo, lasciando che il corpo di Malia compia uno dei suoi gesti naturali ponendo una mano sulla spalla dell'uomo.

Primadi andare, mi avvicino con la bocca fino al suo orecchio aggiungendo ma, se si arrivasse ad una caccia, non sarò io la preda...

Ciò chiarito me ne vado, impiegando non più di qualche minuto (grazie al teletrasporto) per recuperare le cose dalla mia locanda, trasferirmi al Dente d'Argento, sotto il nome di Aliam ed infine prendere alloggio altrove.

A questo punto mi siedo nel mio nuovo alloggio e, tirato fuori lo specchio, scruto la cella di Tyos.Non manca molto all'appuntamento con Jamster, ma per il tipo di visita che ho in mente basterà e avanzerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...