Hrontor Inviata 30 Luglio 2016 Segnala Inviata 30 Luglio 2016 Sto cercando di dare il via alla mia prima esperienza da DM, sottoponendo ad alcuni amici che non hanno mai giocato a D&D "La Cittadella Senza Sole". Il mio problema arriva ora: per aiutarli ho limitato i manuali a quello base della 3.5, però per avere un mondo già esistente dove nulla devo creare ho deciso di utilizzare i Forgotten Realms come ambientazione. E ovviamente le divinità faeruniane sono diverse da quelle descritte nel PH1. Qualcuno sa dirmi se esistono "tabelle di conversione" per trovare le divinità giuste? Devo far scegliere un dio al mio chierico (al momento pare orientato verso Kord o Heironeous) e non so se tenere le divinità 3.5 o suggerirgli delle divinità faeruniane, per la coerenza.
Kelemvor Inviato 31 Luglio 2016 Segnala Inviato 31 Luglio 2016 Nel manuale d'ambientazione trovi la lista delle divinità di base e a fianco le corrispettive divinità di forgotten . Puoi anche consultare il fedi e pantheon per avere più dettagli su chiese e dogmi 1
Hrontor Inviato 31 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Luglio 2016 Grazie mille! Ero sicuro di aver visto quella tabellina da qualche parte, ma non ricordavo minimamente dove. E cercandola nella parte dedicata alle divinità ovviamente non riuscivo a trovarla. 1
Sesbassar Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Inviato 1 Agosto 2016 Comunque le divinità dei Forgotten Realms, oltre a essere tante di più, sono anche caratterizzate da paura in Fedi e Pantheon. Magari non c'è l'equivalente perfetto di St. Cuthbert, però in generale trovi sempre qualcosa che va bene. Nel tuo caso Cavaliere Rosso, Torm, Tyr, Helm, Tempus sono tutte scelte ottime
Messaggio consigliato