Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Visto il ritmo compassato di questo periodo estivo, dove le avventure vanno a rilento, mi piacerebbe provare a organizzare una avventura in una ambientazione che sto costruendo da un po' di tempo. Chi decidera' di partecipare sara' quindi una indifesa cavia nelle mie mani (UAHUAHUAH!) .

L'avventura sara', almeno inizialmente, completamente senza magia. Quindi non potrete scegliere nessuna classe magica o divina. Dico inizialmente perche', nel corso del tempo, potrete riscoprire l'uso della magia e quindi, volendo, multiclassare il vostro pg a una classe magica/divina.

Sara' un'avventura principalmente survival, soprattutto all'inizio. Dura, difficile, in un mondo ostile che non conoscete, con creature simili, ma non uguali a quelle che siete abituati a incontrare. L'idea e' quella del nostro mondo, secoli dopo una apocalisse. Il mondo e' tornato al livello di una societa' medioevale, con poche comunita' organizzate, spazi enormi di terre selvaggie e nuove e inquietanti creature.

Per le stesse ragioni come razze saranno disponibili solo l'umano , il nano e il medio-orco.

Vediamo chi e' interessato.


Inviato (modificato)

Interessata, ma fino alla prossima settimana non sarò molto presente, quindi posso cimentarmi alla creazione del pg solo da lunedì 8!

Modificato da Nerelith
Inviato

Ok! Vediamo un po' come va la preparazione del gruppo. Al massimo ti faccio entrare a avventura iniziata. Tanto, per come sono i tempi in questo periodo, non sara' iniziata da molto!

  • Mi piace 1
Inviato

Di che livello tecnologico parliamo?
Un ritorno all'età del ferro nuda e cruda o ci saranno elementi più moderni come polvere da sparo e reperti super tecnologici di un futuro passato?

Inviato

Salve a tutti mi chiamo Davide e sarei molto interessato ad unirmi a quest' avventura.  Però nonostante giochi a pathfinder da un paio di anni e conosco tutte le regole importanti questa sarebbe la prima volta che gioco in un Play By Forum. Volevo dirvi ciò per avvisarvi che sono un principiante di questa modalità di gioco e potrei avere problemi a giocare. Vi sarei molto grato se mi accettaste così che io possa imparare, ma se non volete non ci saranno problemi. nel caso mi accettaste giocherei un unchained rogue umano, se permesso, o un ranger umano con l'archetipo trappe in modo tale da non avere incantesimi. 

Inviato

Ciao Zyl. Ma sarebbe una campagna lunga o a breve termine? 

Livello iniziale? 

Non mi dispiacerebbe provare uno Slayer o un Fighter con le opzioni del Weapon Master's Handbook e Armor Master's Handbook, però volevo prima sapere il tipo di impegno richiesto... Non mi piace iniziare per poi mollare a metà, non mi sembra corretto.

Inviato

Allora, rispondendo in ordine

@Hobbes      : Il livello tecnologico corrisponde piu' o meno all'alto medioevo. L'avventura sara' principalmente basata nella scoperta o, meglio, della riscoperta di alcuni elementi, reali o immaginari. Quindi quello che ti dico e' riferito alla zona di partenza dei personaggi e non si riferisce al mondo intero: non esiste la polvere da sparo, si conosce la lavorazione dei metalli, compreso l'acciaio, la medicina si basa sull'erboristeria, i libri sono rarissimi, la maggior parte della gente non sa leggere ne' scrivere (in game per sapere leggere e scrivere sara' necessario almeno un bonus +1 all'intelligenza).

@twilightwolf : Se conosci Pathfinder va benissimo. La modalita' PbF non e' difficile da imparare, eventualmente ti direi tutto io. L'unchained non lo permetto. Il ranger andrebbe benissimo.

@Ghal Maraz : Livello iniziale 4. Vista la tendenza cronica del PbF che vede morire molte avventure, la organizzero' a sessioni brevi (relativamente al PbF, qualcosa tipo un paio di mesi per intenderci). Sessioni che terminano con un gran avvenimento e/o scoperta o il passaggio di livello.

@Morgan Bale : ormai ho abbandonato da tempo la 3.5 . Useremo Pathfinder, che comunque e' solo una versione, secondo me, migliorata della 3.5 Le meccaniche di gioco sono praticamente le stesse.

 

Inviato

Ok allora partecipo volentieri. Sicuramente farò un ranger umano con l'archetipo trappe. Il resto della build la postero quando lo chiederai. Per questo volevo chiederti la modalità di scelta dei punteggi di caratteristica e dell'equipaggiamento e se sapevi consigliarmi un sito online dove tenere le schede del personaggio. Grazie mille 

Inviato

No, nessun archetipo e' permesso che abbia a che fare con magie o miracoli.

Se possibile mi piacerebbe, anche se non e' obbligatorio, che qualcuno fosse un fervido credente in qualche dio (o ente superiore comunque) e/o che qualcuno credesse, a dispetto di tutto e tutti, nella magia. A livello di gioco sarebbe un personaggio che in futuro vorreste multiclassare con qualcosa di divino o arcano. Ripeto, non e' obbligatorio, ma mi darebbe degli spunti interessanti.

Inviato

Io, come ho scritto, inizierò a lavorare sul pg da sabato.

Ditemi pure cosa serve al party o al master e mi adatto ;)

(Ad esempio se manca il credente nella magia o in una divinità, etcetc)

  • Mi piace 1
Inviato

Molto bene, allora finora abbiamo:

twilighwolf: Ranger Umano

Vind Nulend Brawler Umano o Mezz'orco

Nerelith Ancora da decidere

Uno o due personaggi ancora e siamo a posto.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...