Pyros88 Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Se non ti dispiace mi unirei anche io. Elfo, rodomonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 (modificato) Ciao Pyros. come razze sono permesse solo umano, nano o mezz'orco Modificato 1 Agosto 2016 da Zyl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 (modificato) argh mi ero dimenticato delle razze, avevo letto ieri notte, beh allora umano chiaramente. In che senso il rodomonte non esiste più? Su che base lo affermi? Mi son perso qualcosa delle dichiarazioni della Paizo? E' una classe ibrida come il guslinger il prete guerriero, ecc Modificato 1 Agosto 2016 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Si Scusami, ho modificato il post, usando quasi sempre l'inglese non avevo riconosciuto questa classe ibrida ( swashbuckler ). Allora va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Perfetto, se mi dai il permesso inizio già a lavorare sulla scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 (modificato) Certo, puoi iniziare. Ricapitolo le regole di creazione: 20 buy point, livello 4, allineamenti non malvagi, hp dado pieno al primo livello, meta' livelli pari, meta'+1 livelli dispari. Non avete denaro iniziale (non esiste nella vostra comunita', dove si usa il baratto come base commerciale). Siete poveri e la vostra esistenza e' pura sopravvivenza. Come equipaggiamento potete avere solo una armatura leggera , una arma semplice e uno scudo. Aggiornamento: twilighwolf: Ranger Umano Vind Nulend Brawler Umano o Mezz'orco Nerelith Ancora da decidere Pyros: Swashbuckler Umano Modificato 1 Agosto 2016 da Zyl Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 essendo di lvl 4 abbiamo il +1 per la caratteristica o è compreso nei 20? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Avete il +1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 tratti razziali, quelli base, ne abbiamo aggiuntivi, possiamo cambiarli con quelli sostitutivi presentati nei vari manuali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 2 tratti generici, esclusi quelli che fanno riferimento a magia o a divinita' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 @Zyl io potrei anche essere interessato, ma dovrei leggermi un attimo il manuale di gioco che non ho! Se qualcuno mi linkasse qualche pagina dove trovare regolamenti ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 2 in più a quelli base, giusto? con generici intendi non di fazione/campagna/sociali ed altro giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Quale stile di combattimento mi consigliereste col ranger: combattimento a due armi o arma a due mani? Sono molto indeciso e non ho mai giocato un ranger. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Ok credo di avere risolto. Farei lo stile di combattimento con arma a due mani puntando su un solo attacco come azione standard dalla potenza devastante, seguito da altri attacchi bonus ottenuti dai talenti della catena di inclazare. Perciò credo che prenderò la catena del colpo vitale e i talenti critico migliorato e focalizzato. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 ci può stare, ma sappi che incalzare funzionerà soltanto se avrai nemici accanto ed il ranger non è un classe particolarmente protetta in cac, non hai privilegi di classe che ti aiutino in tal senso rispetto magari ad un guerriero od un rodomonte. la catena del colpo vitale e dei critici uniti a colpo devastante migliorato può funzionare, ma sappi che ti stai limitando ad un solo attacco, quindi ai lvl alti non potrai beneficiare con colpo vitale e seguenti degli attacchi aggiuntivi dovuti alla crescita del BAB, il che non è sbagliato neh. ma ovviamente merita una riflessione ponderata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Ero consapevole del fatto che ai livelli alti non beneficero degli attacchi extra, ma non ho altre idee su come impostare lo stile di combattimento. Sul combattimento con due armi non ho idee(incalzare lo prendevo più che altro perché è il migliore tra i talenti bonus una volta finito quelli che mi servono). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lares Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 5 minuti fa, twilightwolf ha scritto: Ero consapevole del fatto che ai livelli alti non beneficero degli attacchi extra, ma non ho altre idee su come impostare lo stile di combattimento. Sul combattimento con due armi non ho idee(incalzare lo prendevo più che altro perché è il migliore tra i talenti bonus una volta finito quelli che mi servono). Uno switch hitter? Arciere che switcha arma a due mani, no? https://docs.google.com/Doc?docid=0AcNyxDTKvAmqZGRtZzhzdjZfNWM0cTliaGdw&hl=en Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 È un ottima idea grazie davvero. Credo proprio che farò quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vind Nulend Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Domani farò la scheda, prima purtroppo non riesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pyros88 Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 (modificato) @Zyl domanda 1: tutte le misure, pesi, ecc te le mettiamo con il sistema inglese od il sistema europeo? domanda 2: il rodomonte ha bisogno perlomeno di uno stocco per via di diversi privilegi di classe e talenti, nonostante si sia nell'alto medioevo troverò quest'arma? se no scelgo un'altra classe. Modificato 2 Agosto 2016 da Pyros88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato