Vai al contenuto

Ciao Dragons' Lair!

LukeCnc

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti!
Mi chiamo Luca e sono di Torino.

Ho iniziato a giocare a D&D (versione 3.5) 3 anni fa, quando un amico si era offerto di fare da DM, purtroppo poco dopo lui non ha più potuto o voluto fare da Master e da allora ho preso le redini io e ho creato una campagna di cui sono DM e da 2 anni gioco con 4 amici.
Anche se sono 2 anni che lo faccio è comunque la mia prima esperienza quindi cerco dei consigli da gente più esperta di me.
In più noi abbiamo iniziato e continuato a giocare alla 3.5, ma sarei anche interessato a imparare qualcosa della 5 che mi incuriosisce ma non ho letto granché ;).

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao Luca, benvenuto! 
Una curiosità: da 2 anni state facendo una sola campagna? Da che livello sono partiti i PG, e a quale sono ora? E con che cadenza giocate? :)

Inviato

Siamo partiti dal primo livello, ora sono all'undicesimo e io l'ho scritta fino al possibile livello 20 (potrei farla finire prima nel caso vedessi che le cose si fanno stantie), e ci vediamo una volta a settimana nel migliore dei casi, anche se la media è più vicina alla volta ogni 2 settimane :).

Inviato

Se ti interessa la 5e, ne parlo un po (insieme ad altre cose) nel blog che ho linkato in firma.
Spulciando un po', poi, puoi sicuramente trovare discussioni di confronto tra le varie edizioni, e spiegazioni su come funziona la 5e nello specifico.
Una su tutte, la guida alle edizioni di greymatter.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...