Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Innanzitutto ciao a tutti che sono nuovo...

vorrei sapere come voi fareste un personaggio mezzogigante che deve pestare come una compagnia di fabbri e avere ottimi punteggi di Ascoltare e Osservare(detesto essere colto alla sprovvista), e soprattutto non deve essere facile da mettere KO, perchè i chierici, i maghi e gli stregoni sono scomparsi .

Il mio personaggio non parte all'inizio della campagna e quindi ho 5 livelli da buttare via in qualche maniera .

I miei tiri di caratteristica sono 16,16,14,13,12,11 a cui si aggiungono 3 punti da mettere come voglio .

Ci sono anche 3 punti di Essentia da usare, e ciascuno di essi può dare uno dei seguenti effetti : +2 ca, +1 ca naturale, +1 a una caratteristica, +1D4 danni da fuoco, freddo, elettricità, suono o acido alle armi, +1 ai tiri salvezza . Gli effetti non sono cumulabili .

Io avevo pensato a una cosa del genere

Ranger 1

Barbaro 1

Guerriero 2

I 4 talenti da usare sarebbero: Voto di povertà, competenza nelle armi esotiche(mazza da guerra), presa della scimmia, arma focalizzata; talenti eroici : voto sacro, bacio della ninfa

Le caratteristiche avevo pensato di disporle così For 20 (16+2 razz. +1 punto bonus +1 essentia), Cos 20(16+2 razz. +1 punto bonus +1 essentia) Des 14 (14-2 razz. +1 p.to bonus +1 essentia ) Sag 13, Int 12, Car 11

L'arma che uso sarebbe una mazza da guerra Mastodontica (per impugnare le armi conto di taglia Grande perchè sono mezzogigante, Enorme usando la presa della scimmia, e una mazza da guerra è un'arma a due mani per appunto le creature Enormi )

Bonus d'attacco : +4 base +7 forza +1 arma focalizzata -2 presa della scimmia +1 colpo eroico = +11

Danni = 6D6+8

Voto di povertà il master me lo lascia prendere come voto standard a patto che Voto sacro lo prenda come talento bonus eroico .

Il nemico prescelto avrei pensato Bestie magiche .

Può funzionare un simile personaggio?

la razza come va? se avete suggerimenti su questo sono ben accetti ma tenete presente che non penso che il mio master accetti LEP troppo alti (+2 penso che già gli dia fastidio) .

Per la progressione come faccio ?

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Se non hai intenzione di proseguire come guerriero, e quindi non ti prenderai la specializzazione nell'arma, sostituirei arma focalizzata con uno sbilanciare migliorato.

Inviato

Io avevo pensato a una cosa del genere

Ranger 1

Barbaro 1

Guerriero 2

In effetti, il primo livello da Ranger non ha molto senso: usando tre classi base avrai una penalità ai punti esperienza...io mi limiterei a qualcosa tipo

Barbaro 1

Guerriero 3

E proseguirei poi come Guerriero, prendendo il mitico talento Arma Specializzata; ti aspettano poi le versioni Superiori dei talenti Arma Focalizzata e Specializzata. In alternativa, una buona classe di prestigio è il Warhulk del Manuale delle Miniature, che ti aumenta la Forza a dismisura! Il talento Presa della Scimmia non è particolarmente bello...se ti piace l'idea del personaggio che impugna armi MASTODONTICHE tienilo pure...ma per ottimizzare i danni, specie nelle armi a due mani, è molto meglio Attacco Poderoso.

Inviato

tra l'altro lascerei perdere i vari presa della scimmia e armi mastodontiche per prendere uno spadone a due mani (se vuoi mercuriale) e i classici talenti Attacco Poderoso, Incalzare, Arma Focalizzata e Specializzata, Critico Migliorato etc

Inviato

Ci sono anche 3 punti di Essentia da usare, e ciascuno di essi può dare uno dei seguenti effetti : +2 ca, +1 ca naturale, +1 a una caratteristica, +1D4 danni da fuoco, freddo, elettricità, suono o acido alle armi, +1 ai tiri salvezza . Gli effetti non sono cumulabili .
Essentia? Quelli di Magic of Incarnum? Come fai ad ottenerli non essendo un meldshapers?

I 4 talenti da usare sarebbero: Voto di povertà, competenza nelle armi esotiche(mazza da guerra), presa della scimmia, arma focalizzata; talenti eroici : voto sacro, bacio della ninfa
Presa della scimmia e Struttura massiccia non sono cumulabili.

L'arma che uso sarebbe una mazza da guerra Mastodontica (per impugnare le armi conto di taglia Grande perchè sono mezzogigante, Enorme usando la presa della scimmia, e una mazza da guerra è un'arma a due mani per appunto le creature Enormi )
Vedi sopra

Voto di povertà il master me lo lascia prendere come voto standard a patto che Voto sacro lo prenda come talento bonus eroico.
Il tuo DM ti permette di prendere prima un talento e poi il suo prerequisito? Lo sa che VoP è costruito apposta per dare la possibilità solo agli umani (e quelle razze che hanno un talento bonus al 1° livello) di poter prendere tutti i talenti eroici ...

Può funzionare un simile personaggio?
Da regolamento no.

Per la progressione come faccio?
Fatti un combattente psichico ;-)
Inviato

Consiglierei una decina di livelli da combattente psichico e, approfittando della taglia grande, intraprendere l'allegra carriera del combattente brutale.

Perdi un po' di Bab, ma con un arma con la capacità "Abile" (mi pare si chiami così) che costa come un potenziamento +1 guadagni il bab di un chierico...

Con il potere Espansione puoi aumentare di due taglie, il bruto combattente ti conferisce un + 20 in forza e di fare degli attacchi niente male (andando sempre a memoria, puoi colpire con un unico attacco chiunque stia minacciando)... con una catena chiodata di una taglia in più della tua ( e perché no, prendendo il talento Uccisore di maghi ) direi che pesti discretamente e in un area considerevolmente grande ^^

(E se proprio vogliamo fare le cose per bene, riflessi da combattimento e destrezza più alta possibile :D )

Inviato

I Voti li lascio a chi si intende meglio di me

In 3° il livello da ranger non lo sfrutteresti, inutile se nn hai intenzione di impugnare 2 armi e per i pg melee a meno che tu nn voglia andare avanti da ladro è quasi sempre inutile. Stesso discorso per la 3.5 il ranger qua ai tuoi fini non ti aiuta proprio per nulla.

Dato che puoi fare un mezzogigante punta su un picchiatore puro con un bello spadone mercuriale enorme nelle mani e i talenti che diceva Dees per dire "faccio 47 danni di base tiro il dado?", non sono un fan di monkey grip a me non piace come talento.

Se invece vuoi qualcosa di più tecnico catena chiodata FTW!!! che però in mano a un gigante barbaro ci stà come i cavoli a merenda.

EDIT:Alleeee tutti che consigliate il combattente psionico qualcuno che appartiene al partito repressione degli psion?

Inviato

Consiglierei una decina di livelli da combattente psichico e, approfittando della taglia grande, intraprendere l'allegra carriera del combattente brutale.
Il mezzo-gigante è di taglia media.

Sfruttare espensione per soddisfare i prerequisiti da bruto combattente secondo me non conviene, meglio puro.

Dato che puoi fare un mezzogigante punta su un picchiatore puro con un bello spadone mercuriale enorme nelle mani e i talenti che diceva Dees per dire "faccio 47 danni di base tiro il dado?", non sono un fan di monkey grip a me non piace come talento.
Niente spadone enorme prima dei livelli epici, vedi il mio post precedente ;-)

EDIT:Alleeee tutti che consigliate il combattente psionico qualcuno che appartiene al partito repressione degli psion?
Se ti interessa preferisca il partito diamo più spazio ai poteri della mente :-D
Inviato

Errore mio allora, ero convinto che fosse di taglia grande "^^

Niente bruto combattente, allora, ma diventare di taglia enorme con una catena di una taglia in più non fa schifo comunque :D

Inviato

Se ti interessa preferisca il partito diamo più spazio ai poteri della mente :-D

Nuuuu, un forum di psion aiudooooo aiudoooo, a parte gli scherzi riconosco che sono molto forti, ma da uno che ha sempre giocato maghi e ladri io gli psion proprio non li sopporto perchè ogni volta che gli danno qualche potere gli danno la possibilità di difendersi dalla magia mentre i maghi nn hanno possibilità di difendersi dai poteri psichici (ora spero in 3.5 abbiano messo a posto questa cosa se si mi ricredo).

Niente bruto combattente, allora, ma diventare di taglia enorme con una catena di una taglia in più non fa schifo comunque :D

Come non quotare :)

Inviato

Allora ...

il mio master detesta gli psionici, non li permette e anche a me non piacciono, quindi mi cambierà la classe preferita in guerriero penso .

i poteri dell'incarnum in questa particolare campagna li hanno TUTTI i personaggi (guerrieri maghi barbari etc) ed essi sono stati modificati in un certo modo (quelli che ho scritto sopra sono quelli accessibili fino al 5° lv., perchè al 20° si può prendere un +20 al tiro per colpire o un +5 ai TS, o un +5 a una caratteristica, o +10CA. Figuratevi che nella mia campagna (ambientata in FR) neppure ci sono gli dei .

Per quanto riguarda struttura massiccia io ho chiesto e mi è stato detto che lo posso fare, la faccia di chi me lo ha detto era quella "aspettati pochi xp" però l'effetto mazza di sauron lo voglio (randellate da 6d6 danni) .

Comunque sia... il primo livello dev'essere o da ranger o da scout(al limite barbaro), perchè il mio personaggio viene da una foresta dove viveva cacciando e addestrandosi in solitaria .

Attacco poderoso è il prossimo talento (al 5° lv. lo prendo, perchè anche la progressione dei talenti e degli incrementi di caratteristica è modificata per compensare l'assenza degli oggetti magici)

Ciao!

Inviato

Allora ...

il mio master detesta gli psionici, non li permette e anche a me non piacciono, quindi mi cambierà la classe preferita in guerriero penso .

i poteri dell'incarnum in questa particolare campagna li hanno TUTTI i personaggi (guerrieri maghi barbari etc) ed essi sono stati modificati in un certo modo (quelli che ho scritto sopra sono quelli accessibili fino al 5° lv., perchè al 20° si può prendere un +20 al tiro per colpire o un +5 ai TS, o un +5 a una caratteristica, o +10CA. Figuratevi che nella mia campagna (ambientata in FR) neppure ci sono gli dei .

Per quanto riguarda struttura massiccia io ho chiesto e mi è stato detto che lo posso fare, la faccia di chi me lo ha detto era quella "aspettati pochi xp" però l'effetto mazza di sauron lo voglio (randellate da 6d6 danni) .

Comunque sia... il primo livello dev'essere o da ranger o da scout(al limite barbaro), perchè il mio personaggio viene da una foresta dove viveva cacciando e addestrandosi in solitaria .

Attacco poderoso è il prossimo talento (al 5° lv. lo prendo, perchè anche la progressione dei talenti e degli incrementi di caratteristica è modificata per compensare l'assenza degli oggetti magici)

Ciao!

Ok, camapagna di quasi sole HR.

Allora non so che dirti ...

Inviato

io non ho il manuale delle imprese eroiche, ma da quanto ricordi sul voto di povertà non mi pare che consentisse il possesso di qualcosa di più elaborato di un bastone ferrato, come arma da mischia. sbaglio?

Inviato

io non ho il manuale delle imprese eroiche, ma da quanto ricordi sul voto di povertà non mi pare che consentisse il possesso di qualcosa di più elaborato di un bastone ferrato, come arma da mischia. sbaglio?

Si può possedere una qualsiasi arma semplice non perfetta.

Inviato

cavolo...io mi ricordavo come nemo...sicuri che si possa usare qualcosa di diverso dal bastone ferrato??

cmq per la razza a me piace un sacco il mezz'ogre, descrito in specie selvagge:

ml=+1. +6 for +4 cos, -2 int -2 car +4 classe armatura naturale. taglia grande

(potrebbe esserci qualche imperfezione, non ho il manuale sotto...cmq...sgravo?)

per essere lamer e PP fino al fondo del midollo sarebbe da multiclassare con l'apostata (descritto nel pugno e la spada)...ma le classiche cdp da barbaro/guerriero vanno bene....

domanda OT...cosa vuol dire IHMO??

Inviato

Solo armi semplici ordinarie, ne magiche ne perfette.. Il bastone è l'esempio che fa il manuale, che funge da arma e da bastone da passeggio (essendo povero in canna non può permettersi due oggetti per camminare e combattere, forse :P)

Il mezz'ogre piace parecchio anche a me (dovrebbe perdere in tutto due livelli)... soprattutto per la taglia che permette di fare il bruto combattente :orc:

IMHO= In My Humble/Honest Opinion (Secondo il mio modesto parere :D )

Inviato

Avete ragione, mi ero perso il fatto che potevo usare solo un'arma semplice e non perfetta .

Riguardando bene il mezzogre di specie selvagge è pure meglio del mezzogigante

(+6STR ! :sbav:) e ha un modificatore di livello +1 come il mezzo gigante .

La mia arma sarà una bella warmace d'oro e poi avanti con il pestaggio più violento .

Inviato

Avete ragione, mi ero perso il fatto che potevo usare solo un'arma semplice e non perfetta .

Riguardando bene il mezzogre di specie selvagge è pure meglio del mezzogigante

(+6STR ! :sbav:) e ha un modificatore di livello +1 come il mezzo gigante .

La mia arma sarà una bella warmace d'oro e poi avanti con il pestaggio più violento .

Non ho seguito la discussione per bene quindi spero di sbagliarmi:

Vuoi fare un personaggio con voto di povertà armato di un'arma d'oro?

Se è così:

Ragazzi! Giocate meno PP e ruolate un po' di più - cuttata, aggressione inutile -

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...