Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Mi sembra chiaro che il voto di povertà con la mazza d'oro fa un po' a botte, quindi ci rinuncio .

Io sono stato costretto a giocare con un personaggio che non è il mio per diverse sessioni (il mio entra più avanti) e sto personaggio (una specie di drow ranger) faceva talmente pochi danni (nonostante le alte statistiche) che ora voglio replicare a secchiate di dadi di danni .

I talenti (5) da prendere quali sono secondo voi?

Io prenderei Arma focalizzata, presa della scimmia, competenza per l'arma esotica, attacco poderoso e carica poderosa, in modo che se trovo qualche mostro con CA bassa tolgo 4 punti di attacco e gli piazzo 8 danni aggiuntivi .

Come faccio per sistemarmi con i TS Volontà e Riflessi ? Se qualche incantatore mi lancia blocca mostri o altra roba simile io come mi difendo?

Ciao

• 2 settimane dopo...

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

la risposta + immediata è se ti fanno un blocca mostri tu stai fermo!...

ma vabbè...

...cmq ci sono cdp che rendono immuni agli effetti di influenza mentale...me ne vengono in mente 2:

uccisore di maghi (perfetto combattente) e campione di gwhinarwif (non si scrive così...comunque imprese eroiche)

altrimenti ti accontenti del bonus alla volontà che ti dà l'ira e al limite ti prendi il talento per poter andare in ira anche nel turno avversario in risposta a un suo attacco (non ricordo il nome)...

...x i riflessi non mi viene in mente niente di meglio ke 2 lvl da ladro...ma è penoso...

o prendere l'archetipo del 1/2 drago rosso, così almeno al fuoco sei immune....

Inviato

Naaa niente mezzo drago rosso (che sarebbe poi d'oro) perchè il massimo modificatore ammesso credo che sia +1 . La razza che ho scelto alla fine è il mezz'ogre e come classe farei il guerriero .

Usando una battle plate, la mazza di sauron e il +2 d'incarnum con il talento heavy armor optimization andrei a CA 26 . Mica male .

I talenti che ho scelto sono : 1 lv. : Competenza nelle armi esotiche (warmace) e competenza nelle armature esotiche (battle plate)

2 lv. : Presa della scimmia

4 lv. : Heavy armor optimization - arma focalizzata .

Il prossimo livello mi sa che ci sta bene, ma proprio bene Iron Will .

Campione di Gwynharwyf non è possibile adottarla come CdP perchè non c'è Gwynharwyf

I due livelli da ladro invece come bg non mi piacciono un granchè (un mezz'ogre alto due metri e 30 con una corazza che pesa 125 chili non me lo vedo a scassinare serrature ) anche se sarebbero un +3 al ts riflessi, più eludere e 16 punti abilità invece che 4 in cambio di 4 pf in meno, un -1 a colpire e un -1 alla tempra .

I ts sui riflessi li fallirò, non me ne frega moltissimo, l'importante però è che non mi facciano fare strane cose con un ts sulla volontà, o peggio più avanti con i livelli un ts sulla volontà da passare pena morte . Ho sag 14, e questo mi aiuta almeno un pochino, però chi di voi interpreta i pg da mischia come risolve questo problema ?

Inviato

... o peggio più avanti con i livelli un ts sulla volontà da passare pena morte . Ho sag 14, e questo mi aiuta almeno un pochino, però chi di voi interpreta i pg da mischia come risolve questo problema ?

Non mi ricordo di magie che ti uccidono se fallisci il tiro salvezza sulla volontà. Se non sbaglio, l'allucinazione mortale, prevede un TS sulla tempra per non morire.

Io mi preoccuperei piuttosto di cose tipo suggestione, soprattutto se non sei di allineamento buono.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...