Vai al contenuto

Saluti a Voialtri

Samareth

Messaggio consigliato

Inviata

Cordiali Saluti,

sia ai goliardi giocatori che agli scaltri Maestri delle segrete.
Lasciate dunque che mi presenti: il mio nome è Samuele, e sono un narratore. E come buona parte dei narratori, era inevitabile che mi ritrovassi -prima o poi- arenato dinanzi a quel cosmo affascinante che è il Gioco di Ruolo, e ovviamente, a quel sacro monolite che è D&D. Ho da sempre ammirato -con una punta di invidia- chi aveva modo di partecipare (se non presiedere) a questo "gioco".

Non possedendo, all'interno della stregua cerchia di conoscenze, né giocatori né tanto meno master, decisi di voler apprendere quanto più possibile, per poi introdurre a mia volta alcuni compagni interessati. È indubbio che si tratta di un bell'impegno, tutto sommato, e già la sola scelta della versione di gioco (3.5; Pathfinder; 4^; 5e) mi mette in apprensione. Ho infine pensato di rivolgermi a menti esperte, che avrebbero potuto ben consigliarmi.
Per cui, eccomi qui alla vostra mercé, e ai vostri consigli.

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ciao e benvenuto!

Per la scelta dell'edizione, può aiutarti l'ottima guida di greymatter, che trovi qui.
Ho anche scritto un paio di inserzioni sul mio blog, che trovi in firma, se ti interessa approfondire alcune problematiche che puoi trovare in 3e e in 5e (precisamene alcuni vantaggi di 3e che in realtà possono rivelarsi problemi, e qualche punto debole di 5e che però si può correggere).

Inviato
Il 2/8/2016 alle 14:20, The Stroy ha scritto:

Per la scelta dell'edizione, può aiutarti l'ottima guida di greymatter, che trovi qui.
Ho anche scritto un paio di inserzioni sul mio blog, che trovi in firma, se ti interessa approfondire alcune problematiche che puoi trovare in 3e e in 5e (precisamene alcuni vantaggi di 3e che in realtà possono rivelarsi problemi, e qualche punto debole di 5e che però si può correggere).

Ti ringrazio infinitamente.
Effettivamente, dopo un attenta riflessione, penso di virare in direzione di Pathfinder, per iniziare; questo sebbene la 5e mi ispiri molto.
Ad ogni modo, avrò sempre tempo in futuro di leggermi per bene anche i manuali di altre edizioni.

• 2 settimane dopo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...