Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Sto masterando una campagna con uno dei pg che è un alchimista, ed avevo intenzione, durante la storia, di fargli scoprire piano piano come creare un homunculus, una creatura che è uno dei simboli dell'alchimia stessa, insieme, per esempio, alla pietra filosofale.

Proprio perché così emblematico e leggendario, volevo che il metodo della sua creazione fosse difficile sia da scoprire che da eseguire: insomma, dovrebbe essere una creazione epica, non come una "banale" pozione, qualcosa che solo i grandi alchimisti possono sperare di eseguire.

Una grande difficoltà, però, dovrebbe corrispondere ad una grande ricompensa, ma proprio non ho idea di quale possa essere la funzione di un homunculus. Me lo immagino un, appunto, omiciattolo piccolo e magari anche un po' deforme, quindi non ce lo vedo particolarmente bene per combattere (non è un golem, ecco), al massimo potrebbe fare l'aiutante in laboratorio, ma... tutto qui? Tutta quella fatica per creare semplicemente un aiutante?

Dargli dei poteri magici, non mi alletta molto: c'è già una maga potente nel gruppo, non è che hanno poi così bisogno di magia, ma allora cosa? 
Se non mi viene in mente nulla, mi sa che dovrò declassare questa scoperta alchemica ad una cosa piuttosto banale, invece che epica.

 

Modificato da Folgore

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Se non ricordo male c'e un archetipo dell'alchimista che appunto consente di creare un homuncolo come privilegio di classe..

comunque si, non lo vedo granchè come "ricompensa epica" o quant'altro..è un semplice aiutante

Inviato

Dipende...come meccaniche non è il massimo.
Come role, però....è creare la vita. Dovrebbe essere un successo fenomenale, qualcosa di praticamente impossibile. Non ridare la vita ad un cadavere, ma creare un essere vivente da zero. Una cosa che nemmeno un mago potrebbe fare. 

Potrebbe essere lo spunto per una quest. 
Ancora, potrebbe diventare una specie di PNG importante...o una specie di bambino da accudire. 

Inviato

A mio avviso è invece una formidabile "spalla"!

Pensa solo al processo e agli INGREDIENTI per crearlo!

Poi una volta nel gruppo: 1-Gli metti una bella maglietta rossa con lo stemma della federazione e lo fai morire nei modi più atroci (tenendo conto che potrebbe essere però immune a molti tipi di attacco); 2-Se lo fai parlante potrebbe deliziare il gruppo con motti arguti e rivelanti (o volgari e faciloni - dipende); 3-Può essere il jolly che salva la serata quando la situazione è troppo disperata; 4-Si prenderebbe tutte le colpe dei "pasticci" dell'alchimista; 5-Essendo piccolo potrebbe attirare meno l'attenzione ed essere gli occhi e le orecchie del gruppo (tipo osservatore avanzato o spia); 6- Carne da cannone per le trappole? (anche qui farebbe delle morti spettacolari) ...

Altra immane fonte d'ispirazione potrebbe essere Roger l'Alieno di American Dad!

E finora abbiamo parlato di un solo Homunculus... pensa 2,3,4,5...

I miei 2cents... of course!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...