New One Inviata 3 Agosto 2016 Segnala Inviata 3 Agosto 2016 @athelorn, @smite4life Benvenuti, questo è il topic di servizio dell'avventura, se avete domande, richieste di chiarimenti o qualsiasi cosa chiedete pure qui L'ambientazione è, come anticipato, casalinga. Di seguito tutte le informazioni Mappa Spoiler Informazioni sull'ambientazione Spoiler Questo Reame, storicamente prosperoso, è uscito da poco meno di quindici anni da una guerra con gli stati confinanti, durata all'incirca una quarantina di anni e che si è conclusa con una tregua traballante. Se è vero che nessuno dei vicini vuole iniziare un'altra guerra è altrettanto vero che non aspettano che una buona occasione per aumentare la loro influenza. Dopo la guerra il Reame si è ripreso rapidamente, grazie soprattutto alle nuove rotte commerciali che è stato in grado di stabilire. Alcuni segni della guerra sono ancora visibili, ma il morale della gente è tornato a ottimi livelli ed è fiduciosa che in futuro le condizioni miglioreranno ancora. Lo stato è gestito da un re e dal suo Consiglio, di cui fa parte. Gli altri membri di questo Consiglio sono sette, ciascuno si occupa di un aspetto differente del regno. Se è il re a prendere le decisioni sono loro a indirizzarlo con i loro consigli e con i loro rapporti. Due popoli meritano particolare attenzione: gli elfi nelle foreste Deyrnas e gli Ugroi nelle distese selvagge a nord. Gli elfi, alleati nella guerra, badano poco alle questioni degli umani. Territoriali, permalosi e un po' xenofobi, mal sopportano che gli umani abbiano bruciato alberi per piantare delle coltivazioni e difficilmente accolgono viaggiatori nelle loro foreste. Gli Ugroi, d'altro canto, sono una popolazione composta da più razze, siano essi umani, mezzorchi, orchi o addirittura elfi. Quel che li accumuna sono le tradizioni e la filosofia di vita. Coraggio, rispetto, dedizione, sono tutti valori degni di nota nella loro società, in cui l'individuo è giudicato per le capacità individuali e per le capacità di comando: i più grandi capi degli ugroi sono stati eccellenti combattenti o grandi trascinatori, in grado di ottenere il massimo da una popolazione spesso disunita e organizzata in tribù. Il loro stile di vita è più semplice, ma non per questo barbaro: la vita in luoghi selvaggi e pericolosi ha insegnato che sapersi organizzare è il modo migliore per sopravvivere. La loro struttura sociale è divisa in tribù: ogni accampamento con più di 200 anime elegge un proprio capo, che ha il diritto di partecipare alla grande riunione che ogni due anni si tiene nella loro unica città. Normalmente il capo tribù della città è anche l'ugroi dotato di più potere e con più possibilità decisionale durante queste riunioni. La città di Unnara Spoiler Sorge nella penisola a sud ed è per tre quarti circondata dal mare. Sul lembo di terra che la tiene unita al resto del Reame è stata costruita una cinta di mura, per proteggerla dagli attacchi terrestri, mentre per proteggerla dagli attacchi dal mare è stato costruito un avamposto sull'isola di Uver, poco distante dalla città. Ospita un fiorente porto commerciale, l'ultimo prima degli stati ad est, ed è meta di molti pellegrinaggi dal momento che ospita i templi più importanti di Sarenrae. I pellegrini portano con sé ottimi guadagni per le attività locali, specialmente in concomitanza di feste importanti, e sono ben graditi dalla maggior parte della popolazione. Houserules: contatti e iniziativa In questo pbf ci sono sostanzialmente due houserules, la meccanica dei contatti e l'iniziativa in combattimento. Per quanto riguarda la prima, di comune accordo dovete scegliere un contatto, un PNG che i vostri personaggi conoscono e con cui sono in ottimi termini. A livello di gioco potrete chiedergli dei favori, come di aiutarvi in situazioni pericolose, rimediare informazioni, andare a trattare per conto vostro. Se la richiesta è ragionevole la svolgerà senza troppi problemi, ma chiedere troppo spesso aiuti porterà ad accettarne sempre di meno. Inoltre potrebbe chiedervi indietro il favore, quindi attenti a non tempestarlo di richieste Per l'iniziativa, invece, pensavo di gestirla a gruppi, eccezion fatta per il primo round, in cui i pg avranno iniziative tirate normalmente, in modo da agevolare il ritmo e rendere il tutto più fluido. Info per la creazione del personaggio Point Buy da 25 punti, nessuna caratteristica inferiore a 8 dopo l'applicazione dei modificatori razziali Materiale: tutto il materiale ufficiale presente su d20pfsrd e su Archives of Nethys . Materiale di terze parti verrà preso in considerazione caso per caso. Livello: 6°, ma non sono previsti avanzamenti per la durata dell'avventura. Tratti: si possono prendere al massimo due tratti e un difetto. Nel caso di tratti regionali si può ignorare la richiesta della zona, mentre nel caso di tratti riferiti a campagne specifiche si deciderà di caso in caso. Ricchezza come da tabella (16.000 mo) Dovrebbe essere tutto, se avete domande circa la città, l'avventura o l'ambientazione sono a vostra disposizione
smite4life Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Domanda: qual è lo stato dei mezz'orchi in zona? Quanto sono sopportati? Domanda bis (chiarimento più che altro): 2 tratti e 1 difetto vuol dire che uno dei due tratti è accessibile solo se si prende il difetto, che scegliendo il difetto si ottengono 3 tratti o che il difetto non porta tratti? La mia scheda è qui: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=894984 anche se non è ancora definitiva. Sto ancora scegliendo razza, stile e armi. Il problema è che il maledetto Greater Trip ha come requisito BaB +6 (ero convinto che fosse Bab +5), quindi mi sta molto scomodo. Sfortunatamente non ci sono talenti al sesto, perciò dovrei prendere 1 livello da guerriero solo per quello! ACH! In ogni caso, domanda: sono cumulabili gli archetipi Sworn Protector e Zweinhander (li trovi facile da qui)? Perché questi della Dreamscarred (pur avendo fatto un ottimo lavoro) non hanno scritto molto precisamente quali capacità vanno a sostituire quali, perciò non capisco bene! Se si, allora li prenderei e farei il mezz'orco con tratto alternativo Chain Fighter, e via di catena chiodata, se no boh, probabilmente scudo e flail...
athelorn Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 Intanto: eccola bozza della scheda. http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=450177 ho un po' di cose da correggere e chiedere: per esempio mi son preso sue servienti per montare-smontare il mio tempio itinerante (guardare oggetti) ed una come apprendista. poi un feat manca da correggere che non trovo xD
New One Inviato 3 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2016 @smite4life Meglio del solito. Col fatto che la città ospita un porto importante e riceve un continuo afflusso di stranieri in visita ai templi gli abitanti sono più tolleranti delle altre città. Nella migliore delle ipotesi non si formalizzeranno sulla razza, nella peggiore vi considereranno dei portaguai, sopportati giusto perché fate muovere l'economia. Con due tratti e un difetto intendevo dire che, se si sceglie di prendere il difetto, si ottiene anche un terzo tratto aggiuntivo. Prendere un difetto però non è obbligatorio. Questione archetipi: a pelle direi che non si sommano, ma non ne sono del tutto sicuro, alcune capacità potrebbero essere state aggiunte senza che vadano a sostituire qualcosa. Mi informerò meglio a riguardo, ma per adesso considera come se non fossero cumulabili. @athelorn Per gli aiutanti non ci sono problemi, cosa intendi però con apprendista? Intendi Seductive Channel?
smite4life Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 1 minuto fa, New One ha scritto: Questione archetipi: a pelle direi che non si sommano, ma non ne sono del tutto sicuro, alcune capacità potrebbero essere state aggiunte senza che vadano a sostituire qualcosa. Mi informerò meglio a riguardo, ma per adesso considera come se non fossero cumulabili. L'unica cosa che effettivamente me la fa puzzare sono i privilegi che arrivano al 6 e al 12 livello da Zweihander, che sostituiscono l'Improved e il Greater Aegis. Il fatto è che l'archetipo Sworn Protector va a toccare solo il privilegio Aegis (di primo livello) per poi scrivere sta frase: Cita This augments and replaces the aegis class feature, and if an ability uses the warder's aegis bonus for anything, then substitute with his guardianship bonus instead. Che però non dice che i privilegi successivi cambiano, ma che se ci sono privilegi che si riferiscono a Aegis devono invece utilizzare il bonus con il nome diverso... Quindi a me sembra che si cumulino. Detto ciò non mi reputo di certo un esperto, ne ho molto tempo per informarmi meglio di così, perciò vedi tu. In ogni caso, come backstory pensavo che Russel fosse innamorato della bella sacerdotessa Calistriana, quindi prendendo un difetto fra: overprotective, attached o lovesick!
athelorn Inviato 3 Agosto 2016 Segnala Inviato 3 Agosto 2016 @New One Ho due servitori (pagati pure se serve, ma in termini di regole mi son tolto i soldi di due schiavi): uno comune (bada ai cani, cavalli, monta la tenda, ecc) ed un altra (specialized) che sarebbe un altra giovane chierica (o classe npc) di calistria insieme a me. Ok! Trovato il talento! Temevo fosse third party, ma non è così :3http://www.d20pfsrd.com/feats/racial-feats/foment-the-blood-orc Cita Foment the Blood (Channeling; Orc) You can unleash a wave of energy that drives orcs into a frenzy. Prerequisites: Channel energy class feature, orc. Benefit: When you channel energy, instead of creating its normal effect, you can give orcs a bonus on weapon damage andcritical hit confirmation rolls until your next turn. This bonus is equal to the number of dice your channeled energy normally heals or harms. Your channel has its normal effect on other creatures in the area. Se pure il mio compagno è mezz'orco, ci becchiamo entrambi +5 ai danni per un turno. Niente male per pestare anche se solo per un turno XD Sostituito a extra channel. Inoltre ho preso lo spadone alla fine, al posto di ascia e scudo torre. @smite4life Ad avere tale difetto verso una chierica di calistria che pratica il clericato c'è da essere masochisti XD Ma è anche vero che ho Seductive channel ;P quindi comprensibile
athelorn Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Inviato 4 Agosto 2016 Come contatto, scelgo ovvianente un capo (o simili) della chiesa di Calistria. essendo la dea di vendetta, lussuria e inganno, I suoi templi molto spesso ospitano assassini su commisione, gente che traffica in informazioni e simili oltre che prostitute sacre xD una mano da qualcuno nel mestiere torna utile. Copio e completo qua il bg Contenuti nascosti Razza: mezz'orco Classe: Chierico (calistria) Ruolo: combattente/caster/curatore. Molto flessibile nella build, posso orientarla ad essere un picchione brutale, un picchione/curatore o anche un caster/curatore con altri guerrieri presenti. Allineamento: CN http://shabazik.deviantart.com/art/Qui-the-Dryad-540887427 Mezz'orca delle lande degli Ugroi, ha sempre vissuto con la sua famiglia orchesca e avendo vissuto la sua giovane età fra loro è cresciuta coi modi e con le tradizioni orchesche. Forte e portata il combattimento, scoprì pero' la sua via nel sacerdozio. Calistria, per quanto tutt'altro che una divinità orchesca, non era meno apprezzata visti i suoi dettami molto liberi di costumi e dissoluti, che la ragazza comunque non manco' di adempiere. Sconfitta in una battaglia la sua tribu', i superstiti litigarono su chi aveva il comando e quando iniziarono ad uccidersi per poter comandare, capì che era giunto il tempo per lei di mettersi in viaggio e scoprire il mondo, portando nel cuore la tribu' com'era un tempo. Avendo preso parecchio dalla parte umana per quanto riguarda forma del corpo e bellezza, ma dalla parte orchesca solo per muscoli e dimensioni, trovare lavoro non era affatto un problema per lei, sia tramite il suo clericato che tramite la sua forza bruta. Porta con se' un carretto con la sua tenda: un vero e proprio tempo portatile, retaggio di quando era con gli orchi e vivere in tenda era la norma, e si porto' via il suo tempio per intero. Ha reincontrato un veccio compagno della tribù(PG SMITE), come un fratello per lei offertosi di accompagnarla. I due hanno un bizzarro rapporto: se da una parte lui la ama, lei ricambia ma nega che sia vero, e nemmeno lo sa: Calistria non è favorevole ad amore e matrimonio, e lei ha sempre eseguito ogni dettame alla lettera. Da come lei stessa si comporta ed è protettiva verso di lui, sono chiari i sentimenti. Pratica sempre e comunque ogni notte disponibile il suo clericato, e lui la accetta per come è: una fervente credente in Calistria. Di carattere esplicito e impulsivo, senza pudore alcuno e pensa davvero poco a quel che fa', piuttosto gettandosi a capofitto in quanto ha davanti. E' tanto altruista quanto conscia che aiutare tutti è folle e impossibile, e la felicità propria viene prima di quella altrui. E' espansiva e fa' velocemente amicizia, ma odia i raggiri e essere raggirata le causa di diventare parecchio, parecchio violenta. Rispetta chiunque sia forte, chiunque beva quanto lei almeno o coloro che professano la sua stessa professione, per via sacra o no, provando un po' di pietà per loro visto che vengono trattate senza rispetto dovuto. Indossa un armatura completa dipinta tutta quanta di nera e giallo, per rendersi ben piu' visibile e mostrare il simbolo della sua dea al mondo, assomigliando quasi ad un gigantesco calabrone corazzato. Ascia, frusta, pugnale, spada: ha una vera collezione di armi sulle spalle. Il suo tempio è completo di ogni cosa: altare, luci, olio, attrezzic cuscini, simboli sacri, testi sacri: tutto. Ad aiutarla con quel grosso tempio itinerante che conta un carretto, due cavalli pesanti e due caninda guardia, ci sono due elfi che credono nella dea come lei: un anziano mezz'elfo addetto a montare e smontare, attento ai cani e i cavalli. Ed una giovane elfa apprendista che ha preso sotto la sua ala per insegnarle quanto Calistria aveva da dirle.
New One Inviato 4 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 4 Agosto 2016 @smite4life Ok, è l'ultima volta che posto con la testa tostata dal sole, giuro! Ero convinto che lo zweinhander training dovesse sostituire il privilegio aegis, quando non è così. Per quanto riguarda Improved e Greater aegis, queste capacità non sono modificate dal privilegio Guardianship dello sworn protector, che modifica invece la capacità aegis, quindi non ci sono problemi a riguardo. Devo dire che tutti e tre i tratti hanno in loro perché, ma non vorrei essere nei panni di Russel @athelorn Ok e Ok, sia agli assistenti che al contatto. Potrebbe essere il rappresentante locale della chiesa di Calistria Per entrambi Le schede le guarderò per bene nei prossimi giorni, ma ad una prima occhiata mi sono sembrate buone entrambe
smite4life Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Conta che la mia va sistemata ora (cambio fondamentalmente armi e equip vario!). Per me ci siamo! EDIT: Finita. Ho preso un rinoceronte da combattimento come cavalcatura, ma se dici che non è adatto (o che comunque è tutto dentro la cittadina dove non ci si può muovere a cavallo, figurarsi in sella ad un rinoceronte) allora andrò a cercarmi qualche oggettino magico con quei soldi! EDIT 2: tolto il rinoceronte, sostituito con un più banale anello della protezione +1 In compenso ho aggiunto il legame: un ex compagno d'armi in gioventù, quando la tribù è stata smembrata e Russel (mio PG) insieme a quello di Athelorn (di cui non ho ancora capito il nome) se ne sono andati, anche Erik ha deciso di abbandonare quel mondo, arruolandosi nella guardia di Unnara e scalandone i ranghi. Sebbene ora sia molto cambiato nell'aspetto e nel modo di combattere, non si dimentica facilmente il fratello con cui hai cacciato il tuo primo orso a mani nude.
athelorn Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Oh, vesto il tuo edit: hai ragione! Non l'ho mai scritto xD Ispirandomi all'artwork stesso da cui ho preso l'immagine, si chiama "Qui", forma abbreviata del suo nome ben più lungo, complesso e impronunciabile xS EDIT: tra te (2mt) e me (1.90) non passiamo inosservati xD
New One Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Bene, sto controllando le schede, a parte alcuni dettagli sono a posto. In effetti i vostri personaggi svetteranno sul resto della popolazione, di certo non passeranno inosservati Facendo un piccolo recap sui contatti, uno è il capo della chiesa di Calistria ad Unnara, l'altro è uno dei capitani della guardia cittadina, entrambi mi sembrano molto azzeccati. @smite4life Le uniche due cose che non mi convincono sono le CD delle manovre e la penalità di armatura alla prova: le prime dovrebbero essere di un punto più basso, la seconda dovrebbe essere di -6 (-5 se l'armatura è perfetta). @athelorn Alur, se non ho contato male c'è un punto abilità in più e non è contata la penalità di armatura alla prova. Inoltre le CD degli incantesimi dovrebbero essere di due punti più basse e dovresti avere un incantesimo preparato in meno di terzo livello. Ho notato che hai preso un solo tratto, volendo puoi prenderne un altro senza dover ricorrere ai difetti
athelorn Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Edit: scusate, post sbagliato xD ri-posto dopo smite
smite4life Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Corretto! Le manovre non so perché le avevo sbagliate, ma tanto non ho nessuna manovra che prevede una CD quindi apposto! La penalità alla prova invece era un residuo da quando pensavo di fare tutti i sei livelli da Warder e quindi avevo segnato già l'effetto del privilegio Clad in Steel: anche il bonus di Des massimo è sbagliato! Per il resto mi pare completa, ho notato ora che ho un bonus più alto io in sapienza magica: ti dico io cosa devi dispellare! [Amo il Lore Warden]
athelorn Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 @New One Dei 6 punti per la classe preferita, ne ho spesi 5 per i pf, ed uno per i punti abilità Penalità armatura alla prova la dimentico sempre XD corretto. Per gli incanti, non capisco perchè ho segnato la cd di 2 piu' alto XD Ma in compenso sono di un incanto SOTTO piuttosto che sopra. 4 3+1 2+1 1+1 Questi son gli incanti di 5, ma non ho segnato gli incanti extra per la stat charisma a 16 (+ un incanto per livelli 1,2 e 3)
New One Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Mi erano sfuggiti gli slot extra, meglio così. Per quanto riguarda il bonus da classe preferita, mi sembra che l'unica razza che può scegliere più di una classe come preferita è l'umano, le altre ne hanno solo una, quindi non puoi beneficiare del punto ferita o abilità bonus nel livello da guerriero Edit: comunque ci siamo, domani apro il topic di gioco
athelorn Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Ups, allora ho un HP in meno XD Oki! Siamo a posto!
New One Inviato 6 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Si comincia! http://www.dragonslair.it/forums/topic/46777-i-tre-giorni-di-unnara/
athelorn Inviato 6 Agosto 2016 Segnala Inviato 6 Agosto 2016 Domanda: dove siamo? Siamo assieme in lcoanda per ora o siamo seprarati?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.