Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Il gruppetto continua dunque verso la strana costruzione, passando tra dune di sabbia e cenere e alberi contorti. Tutto sembra tranquillo fino a circa meta' strada quando qualcosa di pericoloso striscia fuori dalla sabbia, sinuoso e minaccioso. Grazie ai suoi istinti di cacciatore e anche all'aiuto del suo fidato lupo che inizia a ringiare minaccioso , l'unico ad accorgersi in tempo della minaccia e' Shiryu...

Shiryu

Spoiler

Scar comincia a ringhiare minaccioso e i peli della sua pelliccia si rizzano in segno di pericolo. Mentre passate vicino a una delle piccole dune, vedi spuntare dal fango e dalla cenere la forma inconfondibile di un serpente...lo riconosci come Cobra Imperatore, una specie molto velenosa e infida. Se non state attenti qualcuno potrebbe rimetterci facilmente la vita. Hai un turno di sorpresa poi si entra in iniziativa. Puoi fare o una azione standard o una azione di movimento.

• Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Shiryu

Mi fermo immediatamente quando vedo il pelo di Skar rizzarsi e seguendo il suo sguardo vedo spuntare dal fango un cobra imperatore, un serpente dotato di veleno mortale. Subito prendo la balestra e scocco un dardo sperando di ucciderlo sul colpo mentre urlo agli altri:  Attenti è un cobra imperatore se vi morde siete morti.

Spoiler

attacco con la balestra colpire+7 danni 1d10 critico 19/20 x2 

Inviato

cobraemperador.jpg

Shiryu e' lesto a reagire alla minaccia e spara un dardo con la sua balestra verso il cobra che gia' apre la sua corona in segno di minaccia. Ma forse la fretta, forse il nervosismo di trovarsi di fronte a una minaccia mortale lo fanno sbagliare clamorosamente la mira! Il suo dardo vola stortissimo e si va a conficcare nella gamba del ratto che camminava davanti a lui! Un profondo squarcio si apre nel polpaccio del poveretto che inizia subito a perdere sangue!

Tiri

Spoiler

TXC Shiryu: 1! Fallimento critico! Danni al Ratto 7!

Adesso tutti potete vedere la mortale minaccia. Un cobra imperatore , incubo di tutti i viaggiatori di tutte le epoche, e' spuntato da una montagnola di fango   e cenere, probabilmente la sua tana!

Iniziativa

Spoiler

Come sempre, agite prima voi, risolvo le azioni, dopo il serpente, dopo voi e cosi' via. Scrivete pure nell'ordine che preferite.

@RexCronos hai 7 di danni, gentile dono di Shiryu! :-p

Inviato

Scania

Porco mondo! Impreco alla vista della creatura. Quando vedo il quadrello conficcarsi nella gamba del ratto commento: La tua tattica è lasciargli il Ratto in pasto e fuggire? Mentre arretro dalla minaccia velenosa.

Spoiler

Arretro di 9 metri per mettere spazio tra me e la biscia.

Inviato

Valinor

L'uomo reagendo d'istinto all'avvertimento del Ratto estrae fulmineo la propria arma e sferra un affondo diretto contro il serpente piuttosto che indietreggiare

Spoiler

Estrazione Rapida ed Attacco Standard su cui si attiva Colpo Preciso, come azione veloce spendo 1 punto eleganza per raddoppiare il danno aggiuntivo di Colpo Preciso se l'attacco va a segno.

Inviato

Mentre Scania si allontana a distanza di sicurezza dal serpente, Valinor estrae lo attacca coraggiosamente! Lo stocco disegna la sua danza mortale nell'aria e affonda nel corpo del rettile!

Tiri

Spoiler

TXC Valinor: 14+9=23 colpito! Danni 1+8=9!

Inviato

Shiryu

Indietreggio insieme a Skar dinanzi per non espormi troppo e scocco un altro dardo contro il serpente.

Spoiler

mi allontano di 9m insieme a Skar e colpisco con deadly aim colpire +5 danni 1d10+4 19/20x2

Inviato

Shiryu indietreggia, mantenendo Scar tra lui e il serpente . Contrariato per il tiro di prima, questa volta si concentra e prende bene la mira...il risultato e' spettacolare! Il dardo vola e centra in pieno alla testa il rettile, aprendogli una spaventosa ferita dalla quale esce siero e sangue!

Tiri

Spoiler

TXC Shiryu : 19 (possibilita' di critico!). 18+4=22 Critico confermato! Danni 1+4=5 x2=10!

Inviato

Ratto

Non mi accorgo della presenza del serpente; tutto quello che sento è il ringhio del lupo e l'avvertimento di Shiryu, subito dopo, un dolore lancinante alla gamba. Quando abbasso gli occhi per vedere cosa mi abbia ferito, mi trovo una ferita profonda nel polpaccio destro: Un po più a destra e mi segava la gamba in due! penso guardando il ranger con un occhiataccia che non ha certo bisogno di parole per essere interpretata. Comunque non è il caso di stare a lamentarsi, adesso, con un animale del genre a sbarrarci la strada. Mentre il primo istinto sarebbe quello di caricare,il fatto di rendermi conto di non avere il mio pugnale in mano, mi costringe a recedere dalle mie intenzioni ed a chiudermi in difesa, muovendomi all'indietro.

Spoiler

Muovo indietro di 30 ft estraendo il pugnale come parte del'azione di movimento. 

Inviato

Il Ratto, sorpreso dalla ferita infertagli dal suo compagno, estrae il pugnale e scivola indietro di qualche metro, pronto a scattare ed attaccare l'animale gia' ingaggiato da Valinor.

Quest'ultimo si ritrova solo a fronteggiare il rettile, che con una mossa fulminea del collo lo attacca, cercando di morderlo alla gamba e iniettargli il mortale veleno...e ci riesce! I due denti aguzzi penetrano nella carne di Valinor, procurandogli un intenso dolore. Subito una sensazione di caldo intenso si propaga dalla ferita su per tutta la gamba...

Tiri

Spoiler

TXC Serpente: 15+x=? Colpito! Danni: 3+1+9=13 danni a Valinor! Veleno: 1+1=2 TS Fallito ! Perdi 3 punti Cos e altri 3 hp! @Pyros88 Hai solo un +1 a Tempra al quarto livello? Comunque e' uscito 1 non l'avresti superato comunque, pero' mi sembra strano che tu abbia solo 1.

A voi! Valinor e' ferito gravemente e visibilmente debole!

Inviato

Scania

Cazz@! Non hai sentito la parola "veleno"! Urlo a Valinor mentre mi lancio contro il serpente. So che ormai è tardi e il danno è fatto. Dovrei rimanere sull'idea originaria, lasciare che Shiryu lo buchi a distanza con il suo giocattolo. Ma quando Valinor viene morso e vacilla in preda al dolore una patina rossa cala sui miei occhi. I muscoli si tendono da soli, le mie gambe scattano in avanti, i metri che mi separano dal serpente diventano sempre meno fino a scomparire e la mia mano destra scatta più veloce del serpente stesso cercando di porre fine al combattimento.

Spoiler

Carico il serpente: colpire +11 (+9 base +2 carica) danni 1d8+4 + 1d4 bleed

Inviato

Ratto

Subito indietro  subito avanti in attacco, in una carica che appare piuttosto ridicola, senza un adeguato urlo di battaglia; ma, tant'è, il povero ratto, un urlo di battaglia non sa lanciarlo; quindi carica silenziosamente. Non si può scappare: Valinor sta affrontando il serpente e, se ci muore, ne avremo uno in meno per sopravvivere. considero con un ragionamento che sarà anche scontato per chi è abituato a vivere in gruppo; ma che risulta assolutamente originale per il ratto abituato a sopravvivere per conto suo.

Spoiler

Caricaaaaa (Attacco +2 CA -2) con pugnale. Attacco +10, Danni 1d4+6 Crit 19-20/x2. se colpisco porto anche 2d8 danni da sneak attack(sono d8 invece che d6, grazie allo sneak stab del knife master) come se il bersaglio fosse flat-footed grazie all'abilità di classe Scout's Charge. Inoltre, se colpisco e porto i danni da sneak attack, porto il Debilitating Injury Disoriented: che conferisca al bersaglio un malus di -2 a tutti i suoi attacchi e di -4 verso di me per un turno.

Inviato

Scania da prudente e riluttante si trasforma in una macchina da guerra ambulante, parte in carica per proteggere il suo compagno ferito e colpisce violentemente la bestia , aprendogli un'altra ferita sanguinante. L'animale ora e' molto ferito e muove la testa coronata da una parte all'altra in preda al dolore!

Non fa in tempo a riprendersi che ecco arrivare un altra carica, questa silenziosa, del Ratto che ci si lancia sopra con il suo coltello, cercando un suo punto debole! E lo trova! Il serpente e' a punto di cadere, sembra disorientato e la testa fa dei circoli sempre piu' deboli...

Tiri

Spoiler

TXC Scania: 10+11=21 Colpito! Danni 7+4=11!

TXC Ratto: 17+10=27 Colpito! Danni 4+6=10! +7 di furtivo!

Vediamo se Shiryu mette fine al combattimento!

Inviato

Valinor vide fiondarsi il grosso rettile su di sè cosa che lo lasciò alquanto spiazzato, non avendo mai affrontato una bestia simile in passato; provò a deviare il morso della bestia come poté usando la spada ma la reazione fu maldestra es insufficiente.

Al di là delle due profonde ferite quello che più lo spaventava era l'innaturale bruciore che iniziava a diffondersi su per la sua gamba, il letale veleno di quella bestia. Valinor la maledì come maledì sé stesso per non essere stato capace di evitare il morso e maledì il mondo per essere un poato così orrendo.

Decise di vender cara la pelle e di portarsi nella tomba con sè il serpente e sferrò un altro deciso colpo alla bestia mentre si ritraeva dal morso.

Spoiler

attacco standard che attiva colpo preciso

Inviato

Valinor, seppur ferito e gravemente indebolito dal veleno, mena comunque un fendente preciso al corpo del serpente, anche lui piuttosto menomato. Il colpo e' efficace e stacca di netto la testa del serpente , il cui corpo cade al suolo in una pozza di sangue, siero e veleno. Il combattimento e' vinto ! Valinor crolla a terra esausto, il suo corpo brucia e i suoi vestiti sono matidi di sudore. Respira a fatica e ogni respiro e' pura sofferenza!

X tutti

Spoiler

Combattimento finito: sono 500 px a testa!

@Pyros88

Spoiler

Il veleno e' ancora attivo. Devi superare 2 TS consegutivi e visto il tuo basso bonus di tempra, e' molto difficile. Ti ricordo che hai un antidoto. CHe anche se la vecchia non ti ha detto se puo' funzionare anche con altri veleni oltre che con quello delle bacche, potrebbe anche funzionare. (Fuori dal gioco ti dico che tirero' un dado percentuale. Da 1 a 50 funziona. Da 51 a 100 non funziona.

Inviato

Valinor

L'uomo si lascia andare a terra la gamba dolorante a stare in piedi ed il corpo percorso da brividi e spasmi muscolari.  Tutto il corpo si sta imperlando di sudore mentre inizia a gemere perso nel suo dolore e poco cosciente di ciò che gli è attorno. Nonostante la mente offuscata Valinor di riflettere su cosa fare ma l'unica soluzione che gli venne immediatamente in mente fu quella di dire agli altri di legarmi la gamba stretta stretta al livello del ginocchio (o dell'inguine se il morso era sulla coscia), anche se il primissimo pensiero, irrazionale e dettato dall'intenso dolore, fu quello di dirgli di mozzarmela.

Master

Spoiler

Test Sopravvivenza per cercare di capire che altro fare per aumentare le mie possibilità di sopravvivenza, antidoto a parte.

Attivo Baciato dalla Fortuna al mio prossimo Tiro Salvezza su Costituzione (posso farlo massimo 3 volte in 1 giorno), aggiunge il mio bonus Carisma (3) alla prova.

Ragazzi mi son rimasti 2 punti vita

Inviato

Ratto

rimango per qualche istante impietrito di fronte al cadavere del cobra; ma, alla fine, sembra prevalere il pensiero che, dopo tutto, Un serpente sia un pasto di tutto rispetto e sollevo il corpo morto Del rettile con aria allegra, dimentico delle mie ferite, di fronte alla prospettiva di Un buon pasto.  Un istante solo mi ci vuole, prima di ricordarmi Del campagna avvelenato: non di radio mi é capitato di essere morso da animali soelvatici; e, quindi, cerco di prestare soccorso a Valinor.

Spoiler

Dovrei potter usare la skill Heal per dare Un bonus di +4 a Valinor superando una prova con la CD Del veleno in questione; ma non mi ricordo I miei gradi in heal e sono con il cellulare.

Inviato

Scania 

Shiryu corri. Sarà avvelenato! Funzionerà l'antidoto che ci ha dato la vecchia? Sono molto preoccupato per la ferita di Valinor. Non so proprio cosa poter fare contro un veleno. Fosse un nemico potrei prenderlo a pugni ma contro un veleno non posso fare niente. Vedo il ratto che si prodiga per assistere Valinor, non so se possa fare qualcosa di buono ma male non potrà fare... 

Inviato

Shiryu

Finito il combattimento grazie al colpo di Valinor non tiro neanche un sospiro di sollievo perché so' che il mio amico è stato morso dal serpente e la sua vita e a rischio. Quindi corro da lui balestra alla mano e Skar a fianco; subito ordinò al lupo di fare la guardia e mi inginocchiò di fianco a Valinor. Sentendo i suoi lamenti faccio come mi consiglia prima di pensare a cos'altro posso fare per lui.

Spoiler

Guarire  +6 per trattare veleno e eseguire il suggerimento di Valinor

Percezione +9 di Skar per trovare eventuali minacce

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...