RexCronos Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Ratto Indico automaticamente le scalette al lato della ciminiera a Shiryu e Valinor, quando Scania si domanda come salire sulla torre, volendo suggerire che i due potrebbero provare ad arrampicarsi in cima per vedere se ci fosse qualcosa di interesante; ma seguo il mezzorco sulla via della casupola, dimostrando di essere in grado di gesticolare rumorosamente battendo le mani; tuttavia, faccio seguire tre brevi fischi, ad intendere che come segnale, in caso trovi qualcosa, sia più adatto.
Vind Nulend Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Scania Mi fermo di colpo sorpreso quando sento il Ratto fischiare. Mi volto lentamente verso di lui. Stai continuando a sorprendermi. Mi sa che sei più furbo di quanto sembra. Di questo passo dovremo trovarti un nome vero. Andiamo a vedere cosa ci riserva la casetta. E riprendo la mia marcia esplorativa.
Zyl Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Scania e il Ratto si avvicinano alla casetta, la cui porta e' dall'altra parte rispetto al cancello del recinto. Adesso possono vedere bene le ciotole vicino alle catene con i collari. Ci sono dei resti chiaramente recenti. Sembra pan con dei pezzi di carne non meglio definita. La porta e' chiusa, ma non presenta catene o lucchetti all'esterno. C'e' una piccola finestrella a circa un metro da terra, ma non permette vedere dentro, in quanto tappata con delle tendine azzurre.
twilightwolf Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Shiryu Dopo aver urlato resto in attesa di una risposta, aspettando in silenzio insieme ai miei compagni per qualche minuto. Dopo che nessun rumore ha rotto questo nostro silenzio Scania si fa' avanti e che perquisirà la casa, chiedendoci di fare da palo. Il Ratto va con lui, ma ci indica le scale a fianco della torre, suggerendoci di esplorarla. Annuendo e facendo segno a loro di andare mi giro verso Valinor mentre prendo la balestra in cui carico un dardo e dico: Secondo me è meglio aspettare che Scania e il Ratto tornino dalla loro perquisizione per mandare qualcuno su quelle scale a controllare la torre. Potremmo avere dei problemi a scendere e mentre saliamo non avremmo modo di accorgerci se qualcuno arrivasse. Io suggerisco di aspettare qui e tenere d'occhio la zona, tu che dici? Spoiler percezione + 10 per eventuali trovare minacce Skar fa lo stesso con percezione +5
Pyros88 Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Valinor "Dico che questo posto non è abbandonato e quei due hanno intenzione di entrare in casa loro senza permesso, non promette bene, stiamo sbagliando. Il nostro obbiettivo era guardare da lassù per trovare tracce della carovana, in questo modo ci stiamo creando solo altri problemi, non sappiamo nemmeno quanti siano ed hanno due cani per darci la caccia nel caso fossero tipi vendicativi." disse stancamente mentre si sedeva a terra debole, osservando le azioni dei due accanto a Shiryu ed il suo lupo da una certa distanza dal Ratto e Scania.
Vind Nulend Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Scania Busso un paio di volte e aspetto qualche secondo prima di saggiare se è aperta oppure no. Nel mentre guardo il ratto ghignando e sussurro: Lo sapevo che se chiedevamo a Valinor prima non ci avrebbe lasciato entrare. Non so ancora cosa cercare all'interno della casa. Indizi su chi ci viva? Su come facciano a sopravvivere in questo posto? Suppongo che quando troverò quello che cerco lo saprò. Oppure sarà il ratto a trovarlo? Sembra essere più intelligente di quello che pensavo... non mi piace sbagliarmi.
Zyl Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Scania, scuotendo la testa con un mezzo sorriso alle parole di Valinor, prova la maniglia della porta, ma questa non si apre, sembra chiusa a chiave. Una semplice serratura fa bella mostra di se sotto la maniglia. Proprio mentre si rende conto di questo, sente un leggera puntura sul palmo della mano con la quale ha provato ad aprire la porta. Un improvviso bruciore si spande subito dal palmo al braccio e su per la spalla. Ma il mezzorco stringe i dentri, tende i suoi muscoli e con rabbia resiste e si scrolla di dosso l'effetto, guardando male la porta! Scania Spoiler Capisci che qualcosa di velenoso ti ha punto. Hai resistito pero' al veleno: TS Fortitude 18+6=24, resistito!
Vind Nulend Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Scania Fott### porta! Urlo di rabbia mentre sento la mano bruciare subito dopo una leggera puntura. Vuoi vedere chi è più duro?! Vedo rosso mentre l'ira mi consuma e si scarica contro la porta sotto forma di un violento calcio. Spero che resista al primo in modo da potergliene dare altri e sfogare la rabbia. Spoiler Prendo a calci la porta finché non si rompe.
Zyl Inviato 16 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Scania letteralmente impazzisce di furia, stringe i possenti pugni e comincia a menare poderosi calci alla porta insultandola e maledicendola metre la faceva a pezzi! Dopo una decina di colpi, la povera porta pendeva mezza sfasciata su un solo cardine. Scania e con lui Ratto che stava li' vicino guardando sbigottito il mezzorco infuriato, poderono cosi' dare una prima occhiata all'interno: una semplice stanza, con un caminetto, un tavolo di legno con 4 sedie, una rastrelliera con utensili da cucina, due casse e un barile. Una porta conduceva alla parte posteriore della casa.
Vind Nulend Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Scania Dopo essermi sfogato sulla dannata porta mi calmo un attimo. Prendo un profondo respiro. Vedo che il Ratto mi fissa a bocca aperta e con espressione leggermente imbarazzata confesso: La porta ha cercato di avvelenarmi... Beh, ora che il danno è fatto tanto vale che entriamo. Alzo gli occhi e vedo in fondo alla stanza una seconda porta, la guardo accigliato e poi sbotto sempre in direzione del Ratto: La prossima porta la apri tu... Ci manca solo che le anche le porte comincino a cercare di ucciderci, ma in che brutto mondo viviamo...
RexCronos Inviato 16 Settembre 2016 Segnala Inviato 16 Settembre 2016 Ratto quando Scania sussulta per la trappola sulla maniglia della porta, faccio quasi un salto indietro per lo spavento; ma, realizzando che il mezzorco si è imbattuto in una trappola, mi faccio avanti per neutralizzarla, dato che le serrature e trappole che gli abitanti del villaggio mettevano per impedirmi di sgraffignare le rare provviste, sono sicuramente state una buona palestra per le mie abilità da scassinatore. Non faccio in tempo a toccare la spalla del compagno, tuttavia, che quello decide di risolvere la faccenda in modo alternativo: forse non altrettanto elegante; ma decisamente efficace. Mi ritrovo a fissare Scania con gli occhi sgranati e la bocca aperta per lo stupore: e poi, il matto sarei io... considero seguendo il mezorco, alzando le spalle ed annuendo alla sua proposta di lasciarmi fare un tentativo con la prossima porta.
Pyros88 Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Valinor Di scatto, ma a fatica, l'uomo si alzo e si mosse rapidamente verso la casa non appena vide la reazione furiosa del mezz'orco ed assistendo alla demolizione della porta in diretta, mano sull'elsa pronto ad intervenire. Quando poi sentii l'orco dire che la porta aveva tentato di avvelenarlo mi avvicinai alla maniglia per controllare e poi diedi uno sguardo alla casa mentre i due entravano per vedere se vi fosse qualcuno, così non sembrava per fortuna ma c'era ancora una porta da aprire per esserne certi. Almeno era abbastanza certo che i cani non fossero in casa o si sarebbero messi ad abbaiare con un fracasso simile, non era detto però per una persona che magari aveva preferito il silenzio piuttosto che palesarsi a loro sperando di essere evitata. "Fate attenzione." disse agli altri due dalla soglia della casa.
Zyl Inviato 17 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Il Ratto si avvicina alla porta interna, la controlla per bene, dopo l'esperienza di Scania con l'entrata e , non trovando niente prova ad aprirla. Anche quella stanza e' vuota. C'e' un letto grande piuttosto semplice, su una base di legno. Un armadio, un tavolino e un baule. Una finestra chiusa con tendine da' sul retro, dal lato dell'apertura nel recinto da dove siete entrati.
twilightwolf Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Shiryu Ascolto la risposta di Valinor alla mia domanda in silenzio e con attenzione, con le braccia incrociate sul petto. Non posso negare che ci sia del vero nelle sue parole, ma è anche vero che noi abbiamo un importante missione da portare a termine. Non posso dire che questa affermazione possa giustificare le nostre azioni, ma per il momento non abbiamo fatto nulla di male. Apparte spaccare una porta. Comunque visti che come dice Valinor o proprietari potrebbero tornare da un momento all'altro decido di ignorare il mio precedente consiglio è di salire sulla torre per trovare le tracce di carri o per vedere se vedo delle persone avvicinarsi a noi. Spoiler Percezione +10 per trovare le tracce dei carri o delle persone che arrivano verso di noi. Lascio Skar giù con Valinor per fargli la guardia Ho editato perché me l'ha inviato 7 volte
Zyl Inviato 17 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Mentre gli altri sono impegnati nell'investigare l'interno della casetta, dopo averne sfondato la porta, Shiryu si avvicina all'altra costruzione ben piu' grande. Vede in effetti la scala collegata alla grande costruzione cilindrica, ma non e' cosi' semplice da raggiungere. Infatti la base della strana torre e' inserita dentro una costruzione rettangolare di pietra, alta circa 5 m e chiusa da una porta metallica con catena e lucchetto. Quello che Shiryu deduce e' che l'inizio della scala sia dentro la struttura. Anche se potrebbe provare ad arrampicarsi sulla parete di pietra e raggiungere la struttura cilindrica da li'.
Vind Nulend Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Scania La stanza è piccola e non ci sono tante cose interessanti. Mi dirigo verso l'armadio mentre indico al Ratto il baule. Non credo che possa esserci niente di utile ma visto che siamo già dentro tanto vale controllare
Pyros88 Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Valinor Certo che la casa fosse sicura se ne uscì vedendo Shiryu osservare la struttura, intuendo forse i suoi pensieri gli si avvicinò e disse: "Forse conviene arrampicarsi sulla struttura, non ci serve far altri danni e comunque quel lucchetto sembra molto solido."
RexCronos Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Ratto L'etica e l'onestà di chi chiede permesso e rispetta le proprietà private, sono concetti distanti da questo nostro mondo duro;ed ancora più per me, abituato a rubare quello che mi serve per vivere; quindi, non mi faccio nessuno scrupolo a dare seguito all'indicazione del mezz'orco e ad aprire il bale; ma non prima di essermi assicurato che non ci siano trappole anche in questo contenitore: Se hanno piazzato una trappola all'ingresso, è evidente che si aspettavano intrusi; e nessuno mette trappole se non ha nulla di interessante da difendere considero facendo segno a Scania di prestare attenzione a sua volta.
Zyl Inviato 17 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Il Ratto si avvicina al baule, mentre che Scania va verso l'armadio. Il Ratto esamina bene la serratura del baule, che misura piu' o meno mezzo metro di lunghezza. E la sua attenzione e' premiata, visto che trova una semplice, anche se infida trappola. Probabilmente e' qualcosa di simile a quella che c'era nella porta d'ingresso e che ha colpito Scania. Un piccolo ago pronto a pungere chiunque non apra la serratura nel modo corretto. Con un po' di sforzi la disattiva e apre finalmente il contenitore: dentro trova dei vestiti eleganti accuratamente piegati, due anelli d'oro, una pergamena con sopra una mappa con parecchi edifici e un paio di chiavi legate insieme con una corda. Dall'altro lato della stanza Scania prova ad aprire l'armadio, ma questo e' ben chiuso.
RexCronos Inviato 17 Settembre 2016 Segnala Inviato 17 Settembre 2016 Ratto di vestiti eleganti non so proprio cosa farmene; e, di certo, non conosco il valore dell Oro, essendo sempre vissuto ai margini di un villaggio che non supponeva nemmeno l'esistenza di altri esseri umani; la mappa potrebbe, forse, incuriosirmi ed essere utile; ma sono le chiavi, a destare il mio entusiasmo: le chiavi sono dopo acqua, cibo, riparo, fuoco e, naturalmente, dopo il mio pug ale, la cosa che più si avvicini al concetto di "cosa preziosa ". Prendo a saltellare intorno facendo tintinnare il tesoro appena rinvenuto, per renderlo noto a Scania.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.