Vind Nulend Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Scania Sento il Ratto agitarsi e vado a dare un'occhiata a cosa ha trovato. La mappa e le chiavi sono molto interessanti. Bravo Ratto. Adesso dobbiamo scoprire cosa aprono, magari troviamo la dispensa. Sogghigno in direzione dell'uomo. Vediamo se hai la stessa fortuna con l'armadio. È chiuso e sembri abile ad aprire le cose chiuse. Concludo facendo l'occhiolino.
RexCronos Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Ratto Fiero dei miei risultati, mostro una fila di denti in un sorriso, gonfio il petto con orgoglio e scrocchio le dita delle mani, dirigendomi verso l'armadio, deciso a venire a capo di trappole o serrature: Naturalmente, vediamo prima di tutto se una delle chiavi del mazzo trovato nel baule siano sufficienti ad aprire l'armadio.
Zyl Inviato 18 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Il Ratto , tutto fiero come un pavone, si dirige all'armadio. Prova subito le chiavi che ha trovato, ma anche prima di provare a metterle nella serratura, si rende conto che non sono quelle giuste. Infatti non entrano neanche un po', ne' l'una ne' l'altra. Sono completamente diverse dalla serratura. Cosi' inizia a cercare delle trappole, come ha fatto sul baule, ma qui non ne trova nessuna. @RexCronos Spoiler Mi potresti mettere la scheda in firma, per favore?
twilightwolf Inviato 18 Settembre 2016 Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Shiryu Hai ragione è meglio scavalcarlo, meno danni facciamo meglio è: rispondo a Valinor, anche se non sono così d'accordo con lui sul suo rispetto per questa proprietà. Noi abbiamo bisogno di tutto l'aiuto possibile per questa missione e se scopriremo di aver sbagliato ad aver violato così questa casa allora restituiremo il tutto con gli interessi, ma finche non sapremo non serve farsi tutti questi pensieri. Mentre penso questo faccio qualche passo indietro e prendo la rincorsa per saltare sul muro e poi arrampicarmici sopra. Spoiler scalare + 3 e per il salto non saprei acrobazia +0 se serve.
Zyl Inviato 18 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2016 Nel frattempo fuori, Shyriu si appresta ad arrampicarsi sulla parete della struttura di pietra che funge da base per la torre cilindrica. Prende la rincorsa e incomincia a salire...non e' molto facile e cade un paio di volte, senza procurarsi gravi ferite, visto la poca altezza. Giusto qualche graffio e qualche livido nuovo. Ma alla fine riesce a issarsi sul tetto. Raggiunge la scaletta e guarda in alto: i gradini di metallo sembrano abbastanza integri, anche se riesci a vedere che pi' in alto si va piu' arrugginiti sono. La torre e' alta una trentina di metri e salendo si fa piu' piccola. Shiryu Spoiler Ok, la situazione e' questa: dimmi tu fin dove vuoi salire: per i primi 10 metri la difficolta' e' minima, una CD 5, quindi solo con un 1 o un 2 non ce la faresti. Per i secondi 10 metri la difficolta0 sale a 10 e cadendo ti farai un po' di male. Per gli ultimi 10 metri la difficolta' sale a 15 e, se cadi, ti farai parecchio male! Per ogni 10 metri che sali avrai un bonus alla percezione di +2 per vedere i dintorni. Quindi, sapendo questo nel tuo prossimo post specificami quanto vuoi provare a salire.
RexCronos Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Ratto Esamino con attenzione le ante dell armadio e la serratura; ma, dopo averle trovate prove di meccanismi visibili, tento decisamente di forzare la serratura. Spoiler Disable Device +11
Zyl Inviato 19 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Non trovando trappole di sorta, il Ratto si mette a lavorare con la serratura, per lui solo un semplice intoppo. Riesce infatti ad aprirla, ma capisce subito che qualcosa non va quando sente un leggero click meccanico proprio dalla serratura che ha appena aperto. La puntura, come di un insetto la fa sobbalzare. Subito un freddo strano si propaga per le sue membra, il corpo, giu' giu' fino alle gambe. Una sensazione di spossatezza si impadronisce di lui e deve appoggiarsi pesantemente a Scania per non cadere. Il mezz'orco lo guarda stupito non sapendo cosa sta succedendo. Nel frattempo l'armadio si apre e rivela qualcosa di molto strano, due cose in effetti: Appeso dentro l'armadio vedete l'arco piu' strano che abbiate mai visto. Sembra un doppio arco in effetti, molto grande, di colore verde scuro e con spirali rosse lungo tutta la parte di legno. E dietro di esso, quella che sembra una porticina incassata nella parete, un quadrato di 1 metro x 1 piu' o meno, chiuso con un lucchetto. Ratto Spoiler Tiro su Tempra 4+2=6 Fallito! Sei exhausted: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/conditions#TOC-Exhausted
RexCronos Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Ratto Non faccio in tempo a pentirmi della mia superbia, che una trappola ben nascosta mi sorprende e castiga: Diavolo....gli abitanti del villaggio non sono mai stati tanto bastardi da mettere trappole del genere! penso con rabbia, mentre sento le forze abbandonarmi e prendo a premere il dito, dove è stato punto, cercando di far uscire il veleno; e, una volta fatto il possibile, crollo a sedere a terra esausto per l'effetto del veleno; ma riesco a trovare energie sufficienti per emettere un fischio di apprezzamento alla vista dello strano arco; e, un altro, alla vista di quella che sembra uno scompartimento di sicurezza: Se l'armadio aveva una trappola, non riesco ad immaginare che quella porticina non ne abbia un altra. mi dico, prendendo ad esaminare con attenzione ancora maggiore di quella prestata per la serratura precedente. Spoiler Faccio una prova di Heal +6 con la CD del veleno per ottenere +4 ad un TS per eventuali effetti secondari. Io suppongo di poter prendere 20 alla prova di Perception per cercare trappole, giusto?
Vind Nulend Inviato 19 Settembre 2016 Segnala Inviato 19 Settembre 2016 Scania Vedo il Ratto afflosciarsi subito dopo aver aperto l'armadio. Quando si appoggia su di me lo sorreggo. In un altro tempo, al villaggio, mi sarei probabilmente scansato lasciandolo cadere. Quanto cambiano le cose. Vedo poi che si tiene un dito e poi si lascia cadere a terra. L'armadio ha cercato di avvelenarti? Non so chi viva qui ma deve essere un gran bastard@. Osservo poi le cose dentro l'armadio e rimango stupito. Lascio per un attimo il Ratto ed esco a chiamare i nostri compagni: Valinor, questa cosa la vuoi vedere anche tu. Non riesco a vedere Shiryu, chissà dove si è ficcato....
Pyros88 Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Valinor L'uomo, chiamato da Scania, si dirige pian piano verso la baracca e poi entra raggiungendoli nella stanza mentre guardano l'armadio, ma la sua attenzione viene subito catturata dal Ratto. Vede il ragazzo molto spossato, il che è strano, e poi il dito, da cui spilla una goccia di sangue, che tiene stretto con l'altra mano, allora intuisce e la preoccupazione si fa largo "Hai bisogno di shiryu?".
Zyl Inviato 20 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Mentre Valinor arriva in casa a vedere cosa hanno trovato, Shiryu continua a valutare il da farsi mentre si trova in cima alla struttura di pietra e alla base della strana torre. Stancamente il Ratto si tira su e si avvicina alla porticina che c'e' sul fondo dell'armadio, dietro allo strano arco. Appoggiato a una delle ante esamina attentamente il lucchetto con cui e' chiusa. Dopo una manciata di minuti ricade all'indietro, sedendosi sul letto per riprendere le forze. Secondo lui non ci sono trappole.
Zyl Inviato 20 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Trodgar Spoiler Sono ormai settimane che vaghi nel deserto senza vedere un'anima viva. Nenache quei pazzi dei Guerrieri che ogni tanto incroci, anche se ti tieni a distanza. Girano strani voci su di loro, voci di chi non sai, voci nella tua testa, voci fuori...comunque voci! E tu non vuoi rischiare, meglio soli che in compagnia di pazzi! Tse'. Tu hai fin troppo da fare piuttosto che mischiarti con dei pazzi, trafficanti di schiavi...schiavi? Come fai a saperlo? Boh, lo sai...come tante altre cose e piu' di quello non ti chiedi. Sapere e' potere...sapere perche' si sa e' gia' piu' difficile! Ma chi se ne frega. La Distesa e' piu' fangosa del solito dopo la tormenta della notte prima. I tuoi stivali fanno uno strano rumore mentre vengono risucchiati a ogni passo da quella maledetta terra, fredda e infida. La cenere continua a cadere da quel cielo grigio merda, ma almeno ha smesso di piovere. Ti stai finalmente avvicinando a quella strana cosa , cilindrica e altissima che hai avvistato un paio di giorni fa. Ti fermi dietro una duna e vedi, deluso, che il posto sembra abitato. La struttura e' chiusa da un recinto di triplo filo spinato. Alla base della grande torre cilindrica c'e' una specie di struttura di pietra rettangolare, sul tetto della quale c'e' un uomo che guarda in alto. Alla base della struttura puoi vedere ung rosso lupo. A qualche metro di distanza una catapecchia di legno ha la porta spalancata e vedi un paio di uomini uscire per poi rientrare. Vuoi veramente vedere cosa sia quella specie di torre altissima, ma chi sono quelle persone? Perche' sono li'? Vorranno qualcosa da lui? No, perche' non sanno neanche chi e' lui! Pero' sono li' e lui deve decidere cosa fare...
RexCronos Inviato 20 Settembre 2016 Segnala Inviato 20 Settembre 2016 Ratto Faccio segno ai miei compagni del fatto che ritenga la serratura sicura per quanto possa fidarmi della mia stessa opinione, dopo essermi fatto fregare come un cretino e mi sdraio per un istante, cercando di recuperare qualche energia, intanto che gli altri decidono come è meglio comportarsi.
Redik Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Trodgar Spoiler Sembra accorgersi solo ora della cenere che incessantemente vortica nell'aria. Arrivato in vista della strana struttura si rende conto che c'è qualcuno. "Potrebbero" essere i "Guerrieri"... guardali bene, sono in "pochi" e solitamente "non" hanno "lupi" Voci... Altre voci oltre la sua... Sono una presenza costante, se dovesse dire da dove o da quando sono uscite fuori, un sorriso sghembo ed un'alzata di spalle sarebbero la risposta Voci nella testa e nell'anima, che agli occhi di qualcuno, potrebbero farlo passare per pazzo, ma senza le quali si sentirebbe perso e solo. Rendendo impossibile sopportare quell'enorme vastità di nulla... una in particolare gli è molto cara. La lancia, perennemente appoggiata sulla sua spalla, oscilla, ridestandolo da questo suo distacco dalla realtà. Devo "capire... sapere" tasta le fiale celate sotto i bordi dell'armatura. Si guarda intorno, accertandosi di non essere sorpreso alle spalle da qualche complice. Si accovaccia dietro la duna, quindi alza la benda sull'occhio per mescere una fiala di fumo liquido, che potrebbe favorirgli la fuga. Spoiler Percezione +7 Artigianato Alchimia +13
Vind Nulend Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Scania Penso un attimo se sia meglio lasciar aprire la porticina a Valinor. Poi mi ricordo che è quasi schiattato e quindi allungo la mano e provo ad aprire, sperando che stavolta il Ratto ci abbia azzeccato.
Pyros88 Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Valinor Quando Scania fa per aprire, mi allontano di qualche passo, giusto per prudenza, avvicinandomi al varco della stanza. "Piacerà sicuramente a Shiryu" pensò ammirando quell'arco dalla foggia antica e potente.
Zyl Inviato 21 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Scania tira della catena che chiude la porticina dopo che il Ratto ha aperto il lucchetto e verificato che non ci sono ulteriori trappole o almeno questo spera...Il mezzorco stringe i denti preparandosi a qualche brutta sorpresa, pero' non succede niente. La catena viene via e puo' aprire la porticina, che si rivela essere la entrata a uno stretto passaggio che sembra di metallo. Il passaggio si perde nell'oscurita', anche se Scania, che in quel frangente ci vede meglio che gli altri, vede che dopo qualche metro, il passaggo comincia a scendere verso il basso. X tutti quelli nella casa Spoiler Il passaggio e' piccolo. Dunque ci potrebbero passare solo persone minute. Per intenderci non Scania, Valinor forse e il Ratto si, per come me lo immagino.
twilightwolf Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Shiryu Dopo un paio di tentativi che mi procurano due lividi nuovi riesco ad issarmi sul muro di pietra e a scendere con un balzo. Poi alzo lo sguardo ad osservare la scala e capisco che è molto arrugginita ed usurata dal tempo. Salire senza cautela sarebbe molto pericoloso perciò decido di prendermi tutto il tempo necessario a salire con prudenza. Spoiler Salgo la scala fino al massimo concessomi prendendo 20 alla prova. Se è scalare +4 acrobazia +3 Scusa ma io il post l'avevo scritto ieri sera evidentemente il cellulare non l'ha inviato
Zyl Inviato 21 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Nel frattempo, fuori sulla base della torre, Shiryu finalmente prende coraggio e sale i primi 10 metri della scala attaccata alla costruzione. QUalche scalino si stacca parzialmente sotto il suo peso, ma non ha molte difficolta' ad arrivare a un terzo dell'altezza della torre. Li' si sente piu' freddo e il vento e' piu' forte. Shiryu Spoiler Tiro di Climb: 16+4=20 Sali senza problemi i primi 10 metri. Trodgar Spoiler Intorno a te non c'e' nessuno. Prepari velocemente la fiala e poi osservi il tipo sopra la costruzione di pietra inizia a salire una scala che e' collegata alla struttura. Sale per qualche metro, prima di fermarsi. Comincia a guardarsi intorno e potrebbe vederti...
RexCronos Inviato 21 Settembre 2016 Segnala Inviato 21 Settembre 2016 Ratto mi piacerebbe infilarmi in quel passaggio, per la curiosità di sapere cosa potrebbe nascondersi al so termine: forse del cibo? Sicuramente qualcosa di prezioso, dato che che era protetto sia dalla serratura dell'armadio che dal lucchetto. considero allungando il collo sopra il letto; ma non sprecando energie per alzarmi; tuttavia, comincio a gesticolare per esprimere qualche perplessità ai miei compagni circa il fatto che chiunque sia l'abitante della casa potrebbe tornare da un momento all'altro: So per l'esperienza avuta con gli abitanti del villaggio, che la gente non è mai contenta quando si prendono le loro cose senza chiedere; e, chiunque abbia messo quel veleno, non deve essere molto propenso al perdono ed alle buone maniere.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.