Vind Nulend Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Inviato 10 Novembre 2016 Scania Osservo meravigliato il nano creare una torcia che non fa fiamma. Non pensavo che una cosa del genere potesse essere possibile, vorrei provarla subito ma so che non sarebbe ben visto dai miei compagni. Secondo me possiamo fidarci. Non credo che possa volerci fare del male , altrimenti l'avrebbe già fatto. Lo guardo un attimo: e poi non posso stare sveglio a fare la guardia io tutta notte e se fa qualcosa di male il lupo ci avviserà subito.
Pyros88 Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Inviato 10 Novembre 2016 Valinor "Va bene" dissi prendendo atto della decisione anche se personalmente ero ancora un po' diffidente.
RexCronos Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Inviato 10 Novembre 2016 X DM Spoiler Naturalmente, il deserto non è il posto migliore in cui trovarsi; ma, almeno, la presenza delle tracce, mi da una direzione da seguire: speravo di trovare le tracce degli altri; ma, se questi sono le tracce dei carri che hanno portato via la gente del villaggio, vuol dire che anche il resto del gruppo dovrebbe essere diretto in quella direzione; e, se raggiungerò qualunque cosa sia alla fine di questa pista, dovrei trovare anche loro....forse! considero, dubbioso del mio stesso ragionamento; ma rassegnato al fatto di non avere molte scelte. Comunque, per sicurezza, tiro fuori la mappa trovata nella casa e cerco di orientarla con la posizione del sole, per capire dove possano condurre quelle tracce. Spoiler riesco a capire dove possano portare quelle tracce? Inoltre, quali altre località sarebbero segnate sulla mappa, eventualmente? In ogni caso, in mancanza di destinazioni migliori, seguirei le impronte nel deserto: dovrebbe essere anche più facile mascherare eventualmente le mie, nel caso in cui i due tizzi dovessero cercare di seguirmi.
Zyl Inviato 10 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2016 Il Ratto Spoiler Ti ricordo che non c'e' il sole, per quanto ne sai tu non esiste. Il cielo e' perennemente coperto di nubi grigie che fanno piovere cenere. Le impronte vanno in entrambe le direzioni della pista che hai trovato. Guardando la mappa e avendo individuato in essa il simbolo che indica la casa con la grande torre, capisci che in una direzione la pista porta al Mercato e nell'altra alla citta' dei Guerrieri. Non c'e' segnato altro nella mappa.
twilightwolf Inviato 10 Novembre 2016 Segnala Inviato 10 Novembre 2016 Shiryu Allora è deciso: primo turno Valinor, poi Scania, Trodgar e infine io. Speriamo solo che per una notte non ci siano problemi. Dico quasi sospirando. Riguardo a Trodgar sono poco diffidente. Se non volesse stare con noi se ne sarebbe andato tempo fa e non ha speranze di batterci in tre contro uno. Comunque finora mi ha dato motivo di fidarmi di lui quindi li darò il beneficio del dubbio.
Zyl Inviato 10 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 10 Novembre 2016 La notte passa lenta e tranquilla, anche se il freddo non vi permette dormire molto profondamente. I turni di guardia si susseguono uno dopo l'altro ed e' quasi l'alba , durante il turno di Shiryu, quando questi sente delle voci che si avvicinano. Sembrano un uomo e una donna che stanno parlando, mentre camminano nella strada che passa di fronte alla casa. Non sono ancora tanto vicini perche' possa ascoltare le parole, ma si stanno avvicinando.
twilightwolf Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Shiryu La notte passa velocemente anche se il freddo pungente della Distesa che mi entra nelle ossa mi impedisce di dormire bene. Quando è l'ora del mio turno di guardia mi alzo dando il cambio a Trodgar. Il mio turno passa tranquillo finché verso l'alba sento delle voci fuori dalla finestra. Quindi mi alzo e mi avvicino ad essa muovendomi furtivamente per vedere se riesco a trovare l'origine delle voci. Spoiler Furtività +9 e percezione +10
RexCronos Inviato 12 Novembre 2016 Segnala Inviato 12 Novembre 2016 X DM Spoiler Ratto Studio la mappa confuso per un qualche tempo; ma, alla fine, mi sembra di riuscire a capire che le tracce portino da quella che è indicata come la città dei guerrieri ad un altra locazione, nota come il mercato. Ricordandomi che ai miei compagni fosse stata indicata quella via, prendo la direzione che sembra (ammesso che non abbia sbagliato ad orientarmi) nella direzione del mercato: è probabile che i mie si trovino li! Spoiler MI pareva di aver potuto sentire che gli altri si erano diretti al mercato, quando hai detto che potevo sentirli parlare; se mi sbagliassi e non fosse stato così, la scelta più logica sarebbe la città dei guerrieri, invece.
Zyl Inviato 12 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Novembre 2016 Shiryu Spoiler Ti affacci dalla finestra muovendoti il piu' silenziosamente possibile. Vedi un gruppetto di persone, ne conti sei alla fievole luce grigia dell'alba. Si stanno avvicinando alla vostra casa, camminando nella strada che ci passa di fronte. Non puoi sapere se verranno proprio da voi o continueranno per la strada o andranno in qualche altro edificio. Li' intorno ce ne sono parecchi. I primi due , un uomo e una donna, stanno conversando. Sono loro che hai sentito. Gli altri seguono in silenzio. Sono tutti armati di spada alla cintola e arco e frecce a tracolla. Nessuno impugna le armi, sembrano abbastanza tranquilli. Sono a una ventina di metri dalla casa. Nel silenzio dell'alba riesci a captare brani di conversazione: sembra stiano parlando di assaltare una carovana l'indomani. Poi devi rimetterti dentro la casa per non essere scoperto. Il Ratto Spoiler Ricordandoti dello scambio di battute tra i tuoi compagni e i loro aguzzini, ti dirigi verso la direzione che credi porti al famoso Mercato. Cammini quasi tutto il giorno e fortunatamente non ti imbatti in nessuno. Vedi ogni tanto della polvere in lontananza, segno forse della presenza di qualcuno o avvoltoi che compiono lenti giri in cielo, probabilmente sopra qualche cadavere, ma non abbandoni la pista. La notte ti sorpende ancora lontano da qualsivoglia segno di civilta'. Ricordandoti della tana del serpente che vi aveva attaccato, ti scavi un buco nel fianco di una duna e passi la notte infreddolito, ma salvo. Fortunatamente non piove e il vento e' leggero. Ti muovi quando la prima debole luce preannuncia l'alba . E, dopo neanche un'ora arrivi all'orlo di una vallata, nella quale sorge un grande villaggio. Anche da quella distanza, capisci che e' abbandonato, anche se non privo di vita. Infatti alla tua sinistra, a circa duecento metri dalla duna dietro la quale ti sei riparato per osservare la situazione, vedi un gruppetto di persone avanzare per una strada, che passa tra un gruppo di case alla periferia del villaggio.
twilightwolf Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Shiryu Osservo preoccupato il gruppo di persone avvicinarsi sempre più alla casa in cui ci troviamo. Da quello che ho sentito sembrano ladri e predoni dunque dobbiamo svignarcela alla svelta se intendono entrare qui dentro. Quindi mi precipito a svegliare i miei compagni scuotendo e se necessario tirandoli un ceffone in volto. Spoiler Intuizione +1 se posso per capire se il gruppo intende entrare nella nostra casa
Vind Nulend Inviato 14 Novembre 2016 Segnala Inviato 14 Novembre 2016 Scania Vengo svegliato da un ceffone in pieno volto. Prima che riesca a imprecare e maledire l'uomo che sta attaccato alla mano vedo Shiryu che mi fa cenno di stare zitto. Sicuramente c'è qualche pericolo nelle vicinanze. Mi alzo cercando di non fare rumore e nel mentre cerco di capire cosa sta succedendo.
RexCronos Inviato 15 Novembre 2016 Segnala Inviato 15 Novembre 2016 X DM Spoiler Ratto Silenzioso più che posso, quasi schiacciato per terra per non farmi vedere, rimango ad osservare il passaggio del gruppo di persone all'interno delle strade del villaggio: Potrebbe mai essere questo il mercato segnato sulla mappa? E quelli sarebbero....hummm...mercanti? ipotizzo poco convintamente: farò meglio a cercare di capire chi siano questi, prima di decidere se palesarmi. Spoiler cerco di avvicinarmi un poco, per vedere se capisco chi o cosa siano i viandanti, rimanendo nascosto.
Zyl Inviato 15 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Novembre 2016 Shiryu sveglia tutti e mentre siete combattuti tra imprecare o prendere a schiaffi il povero ranger, sentite tutti le voci in avvicinamento. Shyriu Spoiler Ti e' impossibile saperlo. Il Ratto Spoiler Ti avvicini costeggiando le case periferiche e passando di muro in muro come un'ombra arrivi fino a portata d'orecchio del gruppo. Sembra che stiano parlando di assaltare un qualcosa chiamato carovana il giorno dopo. Sono otto, anche se quelli che stanno parlando sono i due in testa, un uomo e una donna. Tutti sono armati con arco a tracolla e una spada alla cintola, anche se nessuno ha un arma in mano al momento.
RexCronos Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 X DM Spoiler Ratto Silenzioso come il ratto di cui porto il nome, riesco ad avvicinarmi abbastanza da ascoltare i discorsi del gruppo, sfruttando le mura degli edifici del paese abbandonato: Non so cosa sia "carovana"; ma, dal nome, potrebbe essere un villaggio come il nostro; magari, anche questo villaggio disabitato in cui ci troviamo adesso (che, di sicuro, non è il mercato che cercavo) è stato assaltato considero preoccupato. Dopo un attimo di esitazione, decido che non valga la pena palesarsi ad un gruppo di persone armate fino ai denti che parlano di assaltare villaggi: con estrema cautela, arretro dalla mia posizione per allontanarmi dai banditi e riprendere la via che dovrebbe portarmi a questo mercato.
Redik Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Trodgar Nerofuoco @ casa Spoiler Il risveglio è brusco, ma il sonno è leggero, sono abituato a dormire con un occhio aperto, anche perché non è che ci sia tutto questo silenzio nella mia testa e così, al primo scossone di Shiryu, sono già con gli occhi aperti cercando di capire cosa mi aspetti, la mano corre subito alla mia destra, a cercare la lancia, ma imprecando fra i denti, il vuoto che trovo mi ricorda che fine abbia fatto. Mi alzo, i sensi all'erta, recupero la torcia, mettendo quindi mano ad una delle bombe. Cerco di capire da che parte provenga il pericolo e memore del giorno precedente cerco una via che possa portarci lontano dallo scontro, magari sfruttando l'assenza di porte e finestre. @gm Spoiler percezione
twilightwolf Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Shiryu Quando i miei compagni si sono tutti alzati e dopo essermi ripreso dagli schiaffi che alcuni di essi mi hanno tirato sussurro a tutti loro: Fuori c'è un gruppo di persone armate. Sono sei in totale e dai loro discorsi sembrano banditi e predoni. Sembra che si stiano dirigendo verso questa casa anche se non è certo. Che facciamo? Non abbiamo armi per opporci se si arriva al confronto diretto e siamo tutti feriti. Dovremmo fuggire o nasconderci, ma dove? Il tono della mia voce è calmo e fermo, ma dalle mie espressioni si capisce che considero la situazione critica se dovesse mettersi male.
Pyros88 Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Spoiler Valinor Quando vengo svegliato da Shiryu ho un soprassalto preoccupato che stia succedendo qualcosa di grave e mi guardo in giro velocemente per poi calmarmi appena non noto nulla di minaccioso. Ovviamente le parole del ranger non fanno restare tranquillo. "Forse avremo bisogno di un paio delle tue bombe rumorose ed una paio di quelle che producono fumo. Saranno un utile diversivo per poter fuggire. Se per qualsiasi ragione ci dividiamo, riuniamoci sul crinale da dove eravamo arrivati, va bene ragazzi?" dico sottovoce mentre mi avvicino alla finestra per cercare di meglio sentire gli individui e valutare il loro avvicinarsi in base all'aumento dell'illuminazione e le ombre proiettate sulle pareti degli edifici dall'altra parte della strada, evitando di guardarli direttamente dalla finestra così da non rischiare di essere visto. @master Spoiler Test Percepire
Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Tutti ora potete sentire le voci distintamente. Parlano di un assalto a un qualcosa chiamato carovana il giorno dopo. Le voci sembrano rilassate e si stanno avvicinando. Ormai sono a circa 5 metri dalla casa. Trodgar si guarda intorno e vede che la via di fuga piu' sicura e' la stessa dalla quale sono entrati la sera prima: la finestra senza vetri che da' sul vicolo sul retro della casa. Le voci infatti vengono dal fronte della casa, dalla strada principale che porta , presumibilmente, al centro del villaggio abbandonato.
Pyros88 Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Spoiler Valinor Attendo senza far rumore che passino. "E se stessero parlando della carovana che stiamo seguendo anche noi?" pensai speranzoso ed allo stesso tempo preoccupato che fossero schiavisti pure loro o cosa potrebbero fare al 'carico' umano se non interessasse loro.
Redik Inviato 16 Novembre 2016 Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Trodgar Nerofuoco @casa Spoiler Ascolto velocemente quello che gli altri hanno da dire, poi onde evitare di finire come il giorno precendente, ma essere meno fortunati, imbocco velocemente la finestra, cercando di non far rumore e facendo cenno agli altri di seguirmi. Ci sarà tempo successivamente di preparare qualche trucchetto... o magari non servirà
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.