Zyl Inviato 16 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2016 Redik salta fuori dalla finestra dove eravate entrati la sera prima senza neanche rispondere a Valinor, lasciando quest'ultimo e Shiryu soli nella casa, mentre le voci e i passi si fanno sempre piu' vicini. Redik Spoiler Appena salti fuori dalla finestra nel vicolo retrostante vedi a una decina di metri da te una figura appiattita che osserva verso la strada principale. Sorpreso lo riconosci como uno dei tipi che stavano nella casa durante lo scontro a fuoco con quei due armati di quelle strane armi. Ti ricordi che era rimasto pressoche' nascosto tutto il tempo, per poi sparire nel nulla... Il Ratto Spoiler Mentre stai per andartene e tornare sui tuoi passi, vedi qualcuno molto basso saltare fuori da una delle finestre di una delle case. Ti guarda fisso per un manciata di secondi e, sorpreso, riconosci il piccolo uomo che avete incontrato nei pressi della casa dell torre, quello che sembra avere qualche rotella fuori pposto. Possibile che con lui ci siano anche i tuoi compagni?
Redik Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Trodgar Nerofuoco Esterno casa Spoiler Rimango interdetto per qualche attimo, quando mi ritrovo con qualcuno che mi osserva, il timore di essere caduto in una trappola come uno scemo, mi fa esplodere in testa una miriade di voci che discutono uno con l'altra, quando fortunatamente lo riconosco, uno del gruppo degli altri. Gli faccio cenno di non far rumore, rendendomi poi conto che il tipo nemmeno parla da quello che mi ricordo. Gli faccio cenno di allontanarsi, sfruttando la copertura che gli scheletri delle case dovrebbero offrirmi cerco di allontanarmi dalla minaccia, sperando che gli altri abbiano imparato e si sbrighino a muoversi, andandosene da quella specie di trappola.
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Valinor shiryu e Scania Spoiler sorpreso dalla reazione del nano, faccio cenno con la mano agli altri di seguirlo immediatamente. Io invece mi attardo al piano di sopra continuando a voler sentire la conversazione fin dove possibile con il mio udito.
RexCronos Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 X DM Spoiler Sono sul punto di girare i tacchi e riprendere la via per il mercato quando, inaspettatamente, vedo il nano pazzo incontrato nella casa con l'alta torre saltare dalla finestra di una delle case del villaggio. Il pazzo neanche mi ricorso come si chiamasse; o , perfino, se abbia detto il suo nome. mi guarda distintamente e sembra riconoscermi, dato che mi fa cenno di fare silenzio peccato: sarebbe stata una buona occasione per mettermi a cantare! e di girare intorno alle costruzioni per non farmi vedere: annuisco al pazzo ed arretro muovendomi dietro agli edifici del villaggio, cercando di intercettare, nel contempo, il movimento del nano: forse, saprà dirmi in che direzione siano andati gli altri. suppongo.
twilightwolf Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Shiryu Mentre Valinor espone le sue idee, Trodgar esce dalla finestra estratto che da sul vicolo dietro la casa. A quel punto Valinor ci dice a gesti di seguirlo e così faccio, non prima di dirli: Qualunque cosa tu voglia fare falla in fretta. Sarà meglio evitare combattimenti ancora per un bel po'. Spoiler Seguo Trodgar giù dalla finestra. Sedere acrobazia +0 e prove di furtività +9 e percezione +10. Ho mantenuto il post generale in quanto non abbiamo stabilito se eravamo al piano terra o al primo piano.
Vind Nulend Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Scania Osservo i miei compagni agitarsi preoccupati e poi il nano lanciarsi fuori dalla finestra. Shiryu e Valinor sono improvvisamente concordi nel seguirlo e io non me lo faccio ripetere due volte e salto fuori prima che abbiano ripensamenti. Non ci penso proprio a combattere di prima mattina prima di colazione!
Zyl Inviato 17 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Tutti tranne Valinor escono dalla finestra che da' sul retro, proprio dietro a Trodgar. E la sorpresa e' grande quando vedono avvicinarsi, come sempre silenzioso come una ombra, al Ratto! Come , Dove e Perche' dovranno aspettare. Le voci sono arrivate di fronte alla casa e sembra proprio che stiano per entrare... Valinor Spoiler Il gruppo di persone arriva proprio davanti alla vostra casa e si ferma. Senti distintamente una delle persone che ancora non avevano parlato, dire: Si, e' qui che ho sentito delle voci stanotte. La donna replica: Sara' stato qualcuno che ci e' venuto a scopare. La sapete meglio di me la storia di quelle due stuoie, ah! Anche quel porco di Mike ci ha provato a portarmi un giorno. Tra un po' gli stacco le palle a morsi! Dai su, diamo un'occhiata e facciamola finita...
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Valinor Spoiler Cerco di avvicinarmi ad una delle finestre del piano di sopra, pronto a gettarmi verso la strada dove si trova la gente, qualora salissero di sopra.
Vind Nulend Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Scania Salto fuori e con mia somma sorpresa oltre al nano ci trovo pure il Ratto. Prima ancora di rendermi conto di quello che sto facendo mi lancio in un abbraccio che lo solleva da terra. Poi lo guardo un po' sorpreso e un po' imbarazzato. Spero che tu non fossi ferito. Sussurro. E' bello rivedere il tuo brutto muso. Aspettiamo Valinor e filiamocela.
twilightwolf Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Shiryu Con un agile balzo salto fuori dalla finestra subito seguito da Scania. Guardando la strada vedo Trodgar e... il Ratto! Incredibile è riuscito a sopravvivere! Penso nel mentre Scania scatta in avanti e lo stringe in un abbraccio, salvo poi lasciarlo un poco imbarazzato. Quindi anch'io avanzo e li dico: E' un piacere rivederti, speravo te la fossi cavata. Purtroppo ora non è il momento per i saluti: una banda di briganti è dall'altra parte della casa, sono in sei e tutti armati mentre noi non abbiamo armi. Appena Valinor uscirà dovremo fuggire. Quindi mi accingo a trovare un riparo intanto che aspetto Valinor. Spoiler furtività +10
RexCronos Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Ratto L'abraccio di Scania mi sorprende, se possibile, ancora più del fatto di ritrovare così inaspettatamente i miei compagni ancora in compagnia del nano folle. Non meno imbarazzato del mezzorco, rivolgo un sorriso di soddisfazione per il fatto di aver concluso la mia ricerca; ma, concorde con la condotta di Shiryu, decido di rimandare ad un altro momento il racconto di come sia sfuggito alla cattura e sia riuscito a ritrovarli, guadagnando una delle strane armi dei due che ci avevano sorpreso e dei magici bastoncini in grado di creare fuoco; o di domandare cosa sia capitato loro, nel frattempo. comunque, la menzione del fatto che siano privi di armi da parte di Shiryu, mi persuade a tirare fuori la strana arma porgendola a Scania, consapevole di come il mezz'orco si sia sempre dimostrato abile a comprendere il funzionamento e l'uso delle armi: non che sappia come usarla; ma, magari ha visto come funzionava vedendola usare a quei due; oppure, forse il nano pazzo, ne conosce il funzionamento. Spoiler cerco anche io un nascondiglio. Stealth +10 Perception +7 Non penso di fare metagame ruolando di conoscere che Scania sia in grado di utilizzare la pistola senza penalità con il Martial Flexibility da brawler ottenendo la competenza nelle armi da fuoco, giusto? P.S. non mi avevi mica detto, quante munizioni ci fossero o che tipo di arma da fuoco avessi trovato?
Zyl Inviato 17 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Valinor Spoiler Vedi che due del gruppo si fermano nella strada davanti alla casa, mentre gli altri quattro entrano. Senti ancora la voce della donna dal piano di sotto: Vedi? Probabilmente hanno finito di scopare e se ne sono andati. Poi la voce burbera dell'uomo: Voi due andate a vedere di sopra. Passi in movimento...
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Valinor Spoiler prendo un piccolo oggetto da terra, un pezzo di muratura, un sasso, un residuo della cena di ieri sera e lo lancio dalla finestra che dal sul vicolo dove son arrivati gli individui attraverso una finestra delle altre case in modo che faccia rumore dentro di essa.
Zyl Inviato 17 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Valinor Spoiler Trovi un pezzo di pietra e la lanci verso una finestra di una delle case dall'altra parte della strada. Vedi che i due rimasti fuori si muovono nella direzione della casa e guardano dentro, estraendo nel frattempo le spade. Senti i primi passi salire le scale...
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Valinor Spoiler aspetto ancora un attimo per vedere se anche loro smettono di salire, incuriositi dal rumore del sasso, se ho tempo provo a lanciarne un altro, sempre nella stessa casa. Se continuano a salire mi tuffo dalla finestra e corro in direzione opposta a dove sono gli altri due che sbirciano nella seconda casa.
Zyl Inviato 17 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Valinor Spoiler Evidentemente il rumore non e' stato tanto forte da attrarre l'attenzione di quelli dentro la casa. Quindi salti giu' , cercando di non romperti qualcosa. Ci riesci quasi anche se ti si mezzo piega una caviglia. Il tonfo che fai nella strada, quello si, chiama l'attenzione di tutti. I due armati con la spada si girano verso di te e gridano: Qui c'e' qualcuno capo! TU, CHI CAZXO SEI? Poi ti metti a correre, mentre tutti escono dalla casa si mettono a inseguirti. FERMATI PEZZO DI MERDA! GLI ALTRI Spoiler Vi nascondete come meglio potete mentre aspettate Valinor, che ci sta mettendo piu' del previsto. Dopo un po' sentite qualcuno imprecare e un tonfo provenire dal fronte della casa. Poi qualcuno che grida: TU, CHI CAZXO SEI? Un rumore di porta che si apre con violenza poi: FERMATI PEZZO DI MERDA! E poi rumori di passi che corrono via. X tutti Spoiler Io faccio di tutto per riunirvi , ma voi no, vi piace stare separati!
Pyros88 Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Valinor Spoiler Corro a più non posso senza voltarmi indietro, inizio a svoltare lungo diversi vicoli tentando di seminarli e cercando di fare meno rumore possibile (almeno non ho armi che sbatacchino ad acuire il rumore)
Vind Nulend Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Scania Gli altri Spoiler Merd@! Sbotto a bassa voce quando sento le urla. Avranno sgamato Valinor. Dobbiamo filarcela da qui. Porgo poi l'arma che il Ratto mi ha passato a Shiryu. Grazie amico ma io ho i miei pugni. Shiryu invece non ha più la sua arma, può usare questa. Mi guardo poi attorno per cercare una via di fuga. Spoiler Perception +6
RexCronos Inviato 17 Novembre 2016 Segnala Inviato 17 Novembre 2016 x gli altri Spoiler Ratto Troviamo un nascondiglio che, seppure improvvisato, sembrerebbe garantire un qualche tipo di copertura alla vista; ma, a giudicare dalle grida, pare che Valinor non sia stato altrettanto fortunato, guardo i miei compagni con aria interrogativa: siamo alle solite: disarmati e in svantaggio numerico, il combattimento non sembra un opzione valida. ma purtroppo, Valinor non è certo il tipo da arrendersi per salvarsi la vita, da come ha reagito alla casa con la torre nel deserto. alzo le spalle, sperando per il meglio, mentre seguo Scania nel suo piano per filarsela: esperiamo che anche Valinor riesca a fuggire.
Zyl Inviato 17 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Novembre 2016 Gli altri Spoiler La via di fuga piu' sicura e' tornare indietro da dove siete arrivati la sera prima. O inoltrarsi nel villaggio abbandonato dalla parte opposta di dove sono corsi gli sconosciuti dietro a Valinor.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.