Zyl Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Per tutti Spoiler Una correzione, l'assalto di cui parlavano quei tipi che hanno inseguito Valinor , dicevano che sarebbe stato per il giorno dopo, cioe' domani.
Vind Nulend Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Scania Seguo in qualche modo lo scambio di parole tra Valinor e Shiryu. Essendo più di due frasi a testa però tendo a distrarmi pensando a cosa potrei fare ai tizi che hanno rapito i nostri concittadini quando li prendo. Mi riscuoto quando Valinor dice "va bene". Quindi si va? Chiedo cercando di non far capire che in realtà ho seguito poco il discorso. Tanto poi dalla direzione che prendiamo capirò dove andiamo.
Pyros88 Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 il va bene era per il votare ad alzata di mano XD
RexCronos Inviato 24 Novembre 2016 Segnala Inviato 24 Novembre 2016 Ratto annuisco energicamente alle parole di Valinor e di Shiryu, come se stessi partecipando anche io e facendo facce interessate; quando si parla di votare, non posso che, naturalmente, votare per seguire i banditi da lontano e decidere come agire in base a quello che si riuscirà a capire dalla carovana: agire opportunisticamente e riducendo i rischi al minimo, dopo tutto, è esattamente la linea di condotta prevalente del Ratto. Inoltre, non manco di indicare l'arma da fuoco sottratta e Scania in rapida successione, come a dire che vorrei che la tenesse: fra tutti, è quello che ha l'abilità maggiore ad adattarsi ad armi sconosciute; e, se dovremo attaccare l'una o l'altra fazione, un arma a distanza come questa, potrebbe darci un vantaggio decisivo. appena ho un moeto di tempo, inoltre, mostro la fiala rinvenuta nella casa al nano pazzo Trodgar: mica che mi fidi di questo qui che non conosco; ma so che i miei non ne capirebbero più di quanto non ne faccia io; e, forse, lui può capire a cosa serva questo liquido. Decido di non tirare fuori, invece, la bottiglia di vino: quello so cosa faccia; e non troverei furbo mettersi a berla prima di un potenziale scontro, col rischio di intossicarci: la tirerò fuori quando ci sarà da festeggiare....SE ci sarà da festeggiare. X Tutti Spoiler non dimentichiamo che Scania può ottenere il talento per usare le armi da fuoco, in caso si decida di intervenire contro i banditi o contro la carovana (o entrambe). @Zyl, però, ancora non mi ha detto che tipo di arma sia e quante munizioni abbia recuperato nella casa. Magari Tordgar può identificare anche la fiala che ho trovato?
Zyl Inviato 24 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2016 X tutti Spoiler L'arma e' un revolver con 6 proiettili La fiala Trodgar puo' facilmente identificarla come una pozione che aumenta temporaneamente la forza di chi la beve (Bull's Streght)
Redik Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Trodgar Nerofuoco Rimango in silenzio, ascoltando lo scambio di battute fra i due, in fondo la mia opinione l'ho già espressa. " Vediamo se riusciamo a seguire i tizi che ci hanno quasi trovato senza farci scoprire, poi vedremo cosa fare " Quando il ratto mostra nuovamente l'arma trovata e tira fuori dal cilindro anche un fiala di quella che sembra essere una pozione mi risveglio da quel torpore mentale in cui mi trovavo, riattivandomi. " Sarebbe interessante studiare quest'arma, capirne il funzionamento, per usarla e ripararla in caso... " giro e rigiro fra le mani la fiala osservandone il colore e la consistenza, quindi la stappo con attenzione, versandone appena una goccia sulla manica, osservandone la reazione sul tessuto e il suo odore; in ultimo ci bagno un dito assaggiandola. Tutto contento come un bambino nanico a cui è stato regalato il suo primo piccone da estrazione. Alla fine dichiaro convinto "Si tratta di una pozione che fa crescere, temporaneamente, la forza di chi la beve... quindi niente male! Non ricordo se sono in grado o meno di replicarla..." @Zyl Spoiler La domanda al master è implicita... sono in grado?!
Vind Nulend Inviato 25 Novembre 2016 Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Scania Io l'arma credo di saperla usare. Ho visto piuttosto da vicino come si usa. Ero molto vicino quando mi ha sforacchiato il tizio. Si punta la parte dritta e forzata contro il nemico e poi si stringe l'impugnatura... Ah! Mi sa che si tira questa levetta qui vicino all'impugnatura invece. Gongolo soddisfatto per aver finalmente potuto dire anche io qualcosa che gli altri non sapevano. Come ci muoviamo adesso?
Zyl Inviato 25 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2016 Trodgar Spoiler Si, avendo un po' di tempo per studiarla potrai replicarla.
twilightwolf Inviato 26 Novembre 2016 Segnala Inviato 26 Novembre 2016 Shiryu Rispodendo a Scania dico: A questo punto dobbiamo decidere come seguire i briganti: possiamo provare a tornare al villaggio, nasconderci e aspettare che partano o trovare un posto con una buona vista sul villaggio e cercare di osservare i loro movimenti da lì così da muoverci solo quando si muoveranno loro. Spoiler percezione e+10 per trovare un luogo con buona visibilità sul villaggio
Redik Inviato 28 Novembre 2016 Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Trodgar Nerofuoco "Direi di trovare un buon punto di osservazione, qualunque sarà la nostra scelta, ci sarà utile avere un'idea più precisa di quello che ci circonda!"
Zyl Inviato 28 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2016 Vi guardate intorno e vedete le immancabili dune di cenere e fango. Alcune sono alte fino a dieci metri. Buoni punti di osservazione. Oppure bisognerebbe rientrare nel villaggio e salire su qualche casa. Verso il centro, intorno al pozzo, ci sono case piu' alte, di tre piani. Da li' dove siete non vedete nessun movimento.
twilightwolf Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Shiryu Osservando lo spazio circostante noto che alcune dune sono alte fino a dieci metri, abbastanza da garantire una buona visuale. Anche alcune case al centro del villaggio potrebbero essere dei buoni punti di osservazione, ma bisognerebbe rientrarci e potrebbe non essere sicuro. Quindi mi rivolgo ai miei compagni dicendo: Secondo me potremmo salire su una di queste dune per provare ad osservare i movimenti dei briganti, poi potremo prendere ulteriori decisioni relative a come muoverci.
Pyros88 Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Valinor Acconsento con un cenno della testa e mi preparo a muovermi cercando di nasconderci dietro il profilo delle dune.
RexCronos Inviato 29 Novembre 2016 Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Ratto Seguo Shiryu con entusiasmo, deciso a far valere la mia vista aguzza nel seguire il piano; e pronto, perfino, ad entrare nel villaggio in avanscoperta, se dovesse essere non possibile individuare i banditi dalle fine.
Zyl Inviato 29 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2016 Decidete quindi per le dune, mantenendovi, pero ora, fuori dal villaggio abbandonato. Una duna sembra particolarmente alta, cosi' decidete di provare a salire su quella. Fango e cenere franano sotto i vostri piedi, rendendo la scalata difficile. Ma alla fine arrivate in cima, dopo una quindicina di minuti che vi fanno sudare copiosamente, nonostante il freddo del clima. Anche da lassu' il villaggio appare desolatamente vuoto, ma la maggior altezza vi fa vedere anche al di la' dello stesso. Vedete la pista uscire dal villaggio, la stessa che avete seguito voi e li' vicino, subito fuori dall'abitato, un gruppo di tende, riuscite a contarne dieci, con in mezzo un fuoco e alcune persoone che camminano li' in mezzo. Dietro le tende vedete 4 di quegli strani animali che montavano i due che quasi vi uccidono giu' alla torre. Altro non vedete da quella distanza.
Pyros88 Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Valinor "A giudicare dalle tende, sembrano tanti ed anche loro hanno quelle grosse e veloci bestie, si chiamano cavalli."
Vind Nulend Inviato 30 Novembre 2016 Segnala Inviato 30 Novembre 2016 Scania La scalata è ripida e impegnativa, più volte penso che sarei potuto rimanere da basso e farmi dire dopo cosa vedono. La vista poi non è proprio delle migliori. Dieci tende e un sacco di gente. Decisamente sono tanti. Troppi anche. Come pensano di fare quei pochi che abbiamo visto ieri ad attaccare questi?
RexCronos Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Ratto Alzo le spalle, come a dire: "cosa vi importa come pensano di attaccarli?" se ci conviene aiutarli perché pensiamo di trarne un vantaggio, sarà tutto molto più facile; e, se decidiamo che siano gli schiavisti, e che vogliamo attaccarli, potremmo farli quando l'attacco avrà avuto luogo e saranno indeboliti; o durante l'attacco stesso, se le condizioni saranno vantaggiose per noi. Se decideremo che non ci convenga attaccare, potremo sempre starcene nascosti e non intervenire per nulla. prendo a mimare quattro gesti semplici e comprensibili: "noi", "silenziolsi/nascosti", "aspettare" e "guardare".
Pyros88 Inviato 1 Dicembre 2016 Segnala Inviato 1 Dicembre 2016 Valinor "Sempre che tutti quelli non siano coloro che vogliono assaltare la carovana. In fondo non vedo carri, anche se potrebbero essere nascosti alla vista da quei tendoni." dico preoccupato.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.