twilightwolf Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Shiryu Stringendo i denti per il tiro fallito, non posso non notare che la situazione si sta facendo critica. Scania è impegnato in una furibonda lotta col leone mentre Selyn è messa molto male in quanto la ferita alla spalla sanguina parecchio. Quindi decido di supportare nuovamente Valinor scoccando un dardo contro la fiera mentre mi sposto vicino a Selyn seguito da Skar. Spoiler Attacco il leone che ingaggia Valinor con deadly aim: attacco +5 danni 1d10 +4 dopo mi sposto del mio massimo(6m ) verso selli seguito da Skar
Zyl Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Scania grugnisce di rabbia piu' che di dolore e cerca di ribaltare la presa che il leone ha su di lui, ma i suoi sforzi sono vani e la bestia continua a tenerlo bloccato tra le sue forti zampe! Valinor cerca finalmente di mettere a segno un colpo, ma il destino non sembra sorridergli, anzi! Mentre carica il colpo mette male il piede d'appoggio nel fango infido e viscido, perdendo l'equilibrio e sbagliando clamorosamente l'affondo, finendo per auto infliggersi una sanguinosa ferita alla gamba! Selyn si muove non vista , cercando di mettersi in una posizione vantaggiosa rispetto al leone affrontato da Valinor. Poi scocca una freccia in direzione dell'animale...ma la freccia passa vicinissima alla testa del nemico e si perde nell'oscurita' incipiente. Shiryu attacca anch'egli il leone in mischia con Valinor, ma il tiro e' decisamente sbagliato e si conficca nel fango a qualche metro del leone! La situazione si fa critica! Il leone attacca immediatamente Valinor, ancora scioccato dal fallimento del suo attacco. Le zampe si aprono un varco tra le difese del giovane, ma questi con uno scarto che ha del prodigioso riesce a evitare uno dei due attacchi, mandando a vuoto gli artigli protesi della fiera! L'altro leone abbandona la presa che aveva su Scania e attacca furiosamente il mezz'orco! Le due zampe artigliate aprono profondi squarci nella pelle di Scania, ma fortunatamente per lui il morso diretto alla sua giugulare va clamorosamente a vuoto e il leone si mozza un pezzo di lingua con le sue potenti fauci, iniziando a perdere sangue dalla bocca! Tiri Spoiler Scania tentativo di grapple: 9+8=17 contro CMD ? = Fallito! Valinor TXC : 1 fallimento critico! Danni: 6 Selyn TXC: 7+7=14 mancato! Shiryu TXC: 3+5-4=4 Mancato! I dadi non vi stanno favorendo per niente! Leone1 TXC : 16,15,9 1 attacco riuscito ! Danni 8! Leone2 TXC : 14,16,1 2 attacchi riusciti e un fallimento critico! Danni: 7+11=18 totali e 7 di danno a se stesso Il leone affrontato da Scania e' molto ferito e evidentemente sull'orlo della morte, anche se continua a battersi valorosamente. Ourtroppo anche Scania stesso e' abbastanza provato dalel numerose ferite! Selyn in questo turno non potevi fiancheggiare, nel prossimo si. Mappa aggiornata: Spoiler http://pyromancers.com/media/view/main.swf?round_id=180922 A voi!
Vind Nulend Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 Scania La bestia mi sta rendendo la vita ancora più difficile di quanto non lo sia già. Sento il mio sangue scorrere e mischiarsi al suo e solo per un momento mi chiedo cosa stiano facendo gli altri. Poi vedo la fiera sbagliare il colpo che avrebbe potuto uccidermi e so che è il momento per porre fine alla lotta. Spoiler Attacco con altri 2 pugni: colpire +7/+7 danni 1d8+4 Scania ha +11 di cmb per grapple con i vari bonus. La prossima volta cercherò di controllare io prima
Pyros88 Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 Valinor Doveva essere troppo stanco ed ostacolato dalla pioggia e dal terreno fangoso per essersi persino ferito da solo con la propria spada, non era mai successo prima. Il dolore alla gamba e poi l'assalto del leone che gli aprì altri squarci poco profondi, grazie ai suoi riflessi ed agilità, gli diedero uno botta di adrenalina ma anche di prudenza, doveva stare più attento. Riprovò a sferrare un colpo fulmineo e preciso cercando un punto particolarmente vulnerabile come gli occhi, la gola od il fianco, per poi mulinare la propria arma per tenere a distanza il leone cercando eventualmente di colpirlo in contropiede. Spoiler Attacco Preciso del Rodomonte Uso un Punto Eleganza per attivare Parata e Risposta del Rosomonte
twilightwolf Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 Shiryu Maledicendomi per il tiro sbagliato osservo la ferita di Selyn. Per quanto la ragazza sappia essere molto silenziosa la resistenza non è il suo forte e il colpo del leone le ha provocato un brutta ferita. Mentre leggo la paura nel suo volto penso se sia il caso di aiutare i miei compagni in mischia, ma scarto subito l'idea. Almeno uno di noi deve essere in forze per curare gli altri e aiutarli nel difficile viaggio che ci attende. Viaggio che potrebbe concludersi a breve. Decido quindi di tirare un altro dardo contro il leone attaccato da Valinor mirando con maggior precisione. Spoiler attacco leone 2: attacco +7 danni 1d10
Nerelith Inviato 18 Agosto 2016 Segnala Inviato 18 Agosto 2016 Selyn La freccia si perde nella pioggia e il tiro è del tutto inefficace contro il leone da cui è stata ferita, stringe i denti e prosegue nei propri movimenti per affiancare la creatura, ancora distratta da Valinor, mantenendosi ad una distanza inferiore di 9 metri. Ancora una volta tende l'arco, cercando attentamente un punto debole nel corpo della creatura, prima di scoccare nuovamente. @Master Spoiler Mi muovo per fiancheggiare il leone, tenendomi entro i 9 metri da lui. Tento un attacco furtivo. TxC +7, Danni 1d6 + 2d6
Zyl Inviato 18 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 18 Agosto 2016 I pugni di Scania hanno un effetto devastante sull'animale gia' indebolito . Il primo lo fa barcollare, mentre il secondo lo stende fracassandogli il naso e parte dei denti in bocca. Il leon crolla nel fango muovendo ancora per qualche secondo la coda, per poi rimanere immobile. Valinor non si perde d'animo e finalmente riesce a infilzare la fiera con il suo stocco, giusto nel collo, aprendo un buco profondo dal quale inizia a uscire un fiotto di sangue. Il leone ferito grugnisce di rabbia e dolore! Rabbia e dolore che aumentano quando il dardo di Shiryu lo centra nell'addome, aprendo un'altra brutta ferita. Il leone adesso e' piu' guardingo e fa qualche passo indietro, osservando il suo compagno morto. E' gia' sulla via della fuga quando la freccia di Selyn gli passa a poco piu' di un palmo dalla criniera gia' rossa di sangue. Ma ormai ha completamente perso la voglia di lottare e si perde nella pioggia ormai torrenziale, cercando un posto dove curarsi le ferite e poi cercare qualche preda meno combattiva! x tutti Spoiler Finalmente i dadi sono stati piu' generosi! Vado un po' di fretta quindi non vi posso scrivere tutti i tiri. Comunque combattimento finito 400 px per uno! Si torna al post libero. La pioggia adesso e' torrenziale, il terreno e' fangoso (terreno difficile) e avete una vaga idea della direzione che stavate seguendo prima dietro alle tracce che si stanno ormai perdendo.
Pyros88 Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Valinor si guardò attorno in cerca di un riparo, non potevano più avanzare sotto una pioggia simile, infreddoliti e feriti, alcuni anche pesantemente. BAnche avessero trovato i carri non sarebbero riusciti ad avere la meglio sul convoglio in quello stato. "Recuperate le frecce che vedete e tutto ciò che vi è caduto." disse mentre riprendeva l'arco corto dal fango Spoiler Test di Percepire in cerca di un riparo
Zyl Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Valinor Spoiler Tiro Percepire: 9+7=16 In mezzo alla pioggia battente, piu' o meno nella direzione dove stavate andando prima dello scontro, leggermente spostata sulla sinistra, riesci a distinguere a malapena una ombra piu' scura del grigio della tempesta. Potrebbe essere una formazione rocciosa. E' l'unica cosa che vedi nella distesa desolata intorno a voi.
Pyros88 Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 "Sembra esserci un riparo lì." dice a tutti indicandolo per poi rivolgersi a Shiryu, l'illeso del gruppo, e Scania, il più nerboruto: "Bisogna che trasciniate la carcassa del leone, se lo mangiamo la sua forza passerà a noi."
Vind Nulend Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Scania Te l'ho detto fin da subito che saresti stata la mia cena. Dico alla bestia ormai morta. Che animale hai detto che è questo? Chiedo a Valinor mentre comincio a trascinare la carcassa verso il punto indicato.
Nerelith Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Selyn E' un leone Risponde la ragazza al posto di Valinor, portandosi la mano sinistra sulla propria spalla ferita, mentre cerca le proprie frecce.. Non ha intenzione di perdere molto tempo comunque, a causa della ferita e della pioggia che è divenuta sempre più forte e rendendo il terreno alquanto difficile @Master Spoiler Prova di Percezione (+8) Una volta terminata la sua breve ricerca, riprende a muoversi in direzione di quello che sembra essere un rifugio dall'acqua, se la fortuna la può assistere almeno questa volta. Anche se nelle descrizioni che ho letto, presentavano un manto di colore diverso.. Probabilmente sarà una specie particolare oppure si sono semplicemente adattati alla Distesa.. Conclude nella propria spiegazione, sentendo di tanto in tanto la ferita bruciare e costringendola a chiudere gli occhi per brevi istanti. Alle parole di Valinor, non può far altro che commentare. Magari, anche se avrei preferito una maggiore intelligenza.
twilightwolf Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Shiryu Mentre osservo il leone scappare mi chiedo se tornerà da noi per finirci. Nella situazione in cui siamo non so se riusciremo ad affrontarlo; perlomeno senza perdite. Mentre cerco di recuperare più dardi possibili tendo i sensi per cercare eventuali pericoli. Poi raggiungo i miei compagni al riparo e mentre mi siedo osservo le ferite dei miei compagni cercando di capire se posso aiutarli in qualche modo. Tutto questo mantenendo calma e freddezza; la situazione è difficile ma preoccuparsi non servirà a niente. Ora la calma è la nostra migliore alleata. Spoiler I bonus te li dico appena arrivo a casa
twilightwolf Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Spoiler percezione +10 guarire per capire la gravità delle ferite e se posso curarle +6
Zyl Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Selyn Spoiler Recuperi 2 frecce Shiryu Spoiler Recuperi 3 dardi Il gruppo si muove faticosamente nella direzione indicata da Valinor, guardandosi nervosamente intorno alla ricerca di altri pericoli. Le ferite lasciano una striscia di sangue dietro di loro, subito ricoperta dalla pioggia. Avanzare e' molto difficile in quel fango gelato che risucchia i vostri poveri stivali. E il peso del leone vi rallenta ulteriormente. Dopo circa un'ora di sforzi tremendi, indolenziti dal sangue perso, dal freddo e dalla fatica di camminare in quel terreno impervio, raggiungete quella che sembra una formazione rocciosa che si alza per una decina di metri curvandosi verso la cima e formando cosi' una sorta di tetto naturale. Non e' molto pe rripararvi dal vento, ma almeno vi protegge dall'acqua incessante. Subito Shiryu si mette ad esaminare le ferite, poi stacca dei lembi dai vostri vestiti, raccoglie come puo' un po' di acqua gelata che si sta raccogliendo in una piccola pozza naturale e inizia a pulire i tagli e gli sfregi, per poi bendare gli arti feriti. Piu' di quello, con le cose che avete, non puo fare. Ma almeno blocca le emorragie. Posate il corpo del grande animale di fianco a voi e vi osservate intorno. La distesa prosegue a perdita d'occhio in entrambi i lati. La pioggia e' una barriera d'acqua davanti a voi.
Nerelith Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Selyn La ferita inizia ad andare meglio dopo le medicazioni di Shiryu, almeno adesso il dolore è ben più sopportabile. Un brivido le percorre lungo la schiena, d'altronde è piena zuppa d'acqua e non è la migliore delle situazioni. Ci vorrebbe un fuoco.. Dannazione.. Mormora, cercando di rannicchiarsi per darsi maggior calore, prima di alzare un poco lo sguardo verso il muro d'acqua che blocca quasi del tutto la visuale della distesa. Accanto a lei è presente la borsa con tutto il necessario, insieme alle due frecce recuperate e che si trovano accanto ad essa. Sicuramente si saranno fermati anche loro con questo tempo, ma saranno più organizzati di noi.. Questo posto è veramente un incubo. Proferisce con un tono di voce che va sempre più a spegnersi, mentre gli occhi continuano ad osservare l'acqua che cade. Forse dobbiamo considerare seriamente l'idea che siano tutti morti.. O almeno la maggior parte di loro.
Pyros88 Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Valinor "Meglio togliersi i vestiti più fradici o ci verrà un accidente con questo vento." replicò l'uomo quando la ragazza si lamentò per il freddo. "Non dobbiamo desistere fino a quando non ne avremo la certezza, non possiamo abbandonarli così. Corpi non ne abbiamo trovati né al villaggio né lungo il viaggio, sono ancora tutti vivi." disse in tono deciso, non poteva lasciare che lo sconforto li travolgesse. "Abbiamo bisogno di loro e di ristabilire il nostro villaggio, senza di loro la nostra vita sarà assai più difficile di quanto non lo sia già."
Nerelith Inviato 20 Agosto 2016 Segnala Inviato 20 Agosto 2016 Selyn Si alza in piedi, spostando lo sguardo su Valinor e togliendosi la propria cintura dai pantaloni per poi farla cadere a terra con un lieve tonfo. Lo stesso accade con l'armatura di pelle che, nonostante sia un ottimo deterrente per l'acqua, non è stata sufficiente a proteggere i vestiti della ragazza, data la pioggia torrenziale. Un altro lieve tonfo da parte dell'armatura di pelle per poi rimanere in piedi a guardare Valinor. Dubito ci sia altro sotto questi vestiti fradici. Direi che l'idea è ovviamente da scartare. Conclude per poi mettersi una mano sulla fronte e chiudere gli occhi e borbottare qualcosa tra sè e sè. Riprende i propri passi e si avvicina a Shiryu, mettendosi a sedere proprio accanto a lui, appoggiandosi al corpo per cercare di avere maggior calore. Forza.. L'unica maniera è cercare di stare tutti vicini e farci caldo a vicenda. Proferisce per poi osservare Shiryu e successivamente gli altri due compagni del gruppo, invitandoli a fare altrettanto. Almeno che qualcuno di voi non abbia una vaga idea di come accendere un fuoco. Rimane silente per qualche altro istante, iniziando a strofinarsi le mani sulle proprie braccia e gambe. Non sto dicendo di abbandonarli, ma di prendere in considerazione l'idea che sia così. Saremo preparati nel caso.
Vind Nulend Inviato 21 Agosto 2016 Segnala Inviato 21 Agosto 2016 Scania Non credo che siano morti. Alcuni di loro sono più duri dell'acciaio. Prendi quel testone di Gronkar ad esempio. Non sono riuscito neanche una volta a stenderlo a pugni. Quel maledetto una volta è riuscito addirittura a svenire rimanendo in piedi pur di non darmi soddisfazioni. Non credo che ci sia qualcosa o qualcuno in giro in grado di ammazzarlo. Mi spoglio anche io e vado a sedermi vicino agli altri. Certo che una bestia così grossa ne deve mangiare di cibo. Sicuramente qua attorno dovranno esserci degli altri animali che può mangiare e che potremo mangiare anche noi.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.