Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Shiryu

Ascolto in silenzio la discussione tra Valinor e Selyn e dopo essermi tolto l'armatura seguendo il suggerimento di quest'ultima, mi risiedo di fianco a lei e dico con voce calma: Sono d'accordo con Valinor, finché non ne avremo la certezza non possiamo abbandonarli. E poi se fossero morti quando arriveremo dovremo perlomeno dare loro una degna sepoltura e, se possibile, vendicarci di coloro che gli hanno uccisi. Inoltre penso che potremmo scoprire molto da questo viaggio; insomma fino a poco fa non sapevamo dell'esistenza di altre persone oltre a noi. Dico con un luccichio negli occhi. Chissà cos'altro ci aspetterà così lontano da casa. Mentre dico quest'ultime parole quasi sussurrando Skar, dopo essersi asciugato il più possibile scuotendo velocemente la pelliccia ci raggiunge e si siede di fianco a me. 

• Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il tempo passa lentamente mentre, strettu l'uno all'altro, provate a riscaldarvi piu' che potete, scambiando il vostro calore corporale. Ma il freddo e' intenso e senza niente di asciutto a coprirvi presto i vostri corpi cominciano a tremare e a farsi leggermente lividi. In piu' le ferite e la stanchezza del combattimento pesano su di voi e vi fanno sentire esausti e sempre piu' deboli. Shiryu e' il primo ad accorgersi che in quell'ambiente e con la notte incipiente dove il freddo peggiorara' ancora, difficilmente potrete sopravvivere e sicuramente qualcuno di voi non vedra' l'alba grigia di domani. Vi servono cibo, cure  e soprattutto calore!

Quando il giorno grigio sta lasciando il posto allo scuro crepuscolo, finalmente la tempesta si esaurisce e, dopo pochi minuti cessa anche la pioggia. Si sente ancora qualche tuono in lontananza, ma ormai il peggio e' passato. La formazione rocciosa che vi protegge le spalle e' alta circa 5 metri e si estende in entrambe le direzioni a perdita d'occhio. Davanti a voi, nella direzione da dove siete venuti la Distesa appare devastata dalla tempesta, con il fango che ha formato montagnole e piccoli burroni e i bassi arbusti distrutti dalla violenza della natura.

X tutti

Spoiler

Siete sotto effetto del freddo estremo. Avete tutti fallito il primo TS di fortitude e vi beccate 3 danni non letali da freddo. Ogni ora di gioco faro' un TS per vedere se resistete al freddo. Occhio, perche' rischiate di rimanerci secchi!

Fatemi per favore un aggiornamento dei vostri punti ferita, grazie.

Inviato

Scania

Nonostante stiamo tutti belli vicini uno all'altro sento il freddo che penetra nelle mie ossa. Probabilmente passa attraverso le numerose ferite che Shiryu ha bendato ma che pulsano ancora dolorosamente. Piano piano sento la mia coscienza scivolare via. Un po' di sonno mi può solo fare bene Penso mentre la mia testa si accascia sulla spalla di Shiryu.

Spoiler

Avevo 2 punti ferita. Con i 3 non letali sono incosciente.

Inviato

Valinor

L'uomo si accorge dello stato in cui Scania era caduto ed avverte subito gli altri affinché lo aiutino a soccorrerlo. Valinor era molto preoccupato, non potevano perdere uno dei loro, aveva troppo bisogno di ognuno di loro.

Poi una volta assistito dagli altri e preso dalla inquietudine del momento decide, nonostante sia intirizzito dal freddo e la gamba ferita non lo sostenga completamente, di arrampicarsi sul masso per avere una visuale migliore dei dintorni.

Spoiler

Test Sopravvivenza per aiutare Scania

Test Scalare

Test Percepire, qui ci metto tutto il tempo necessario a prendere 20.

Inviato

Valinor

Spoiler

Faticosamente ti arrampichi sulla roccia e ti sollevi oltre il bordo. Da li', all'ultime flebile luce grigia del giorno morente, hai una visione molto ampia della Distesa al di la' della parete di pietra. Cerchi di rilassarti e di calmare la respirazione , provando a vedere il piu' lontano possibile e, dopo venti minuti circa, il tuo sforzo viene premiato. Davanti a te , spostata leggermente sulla sinistra, vedi una fine colonna di fumo nero. Per il resto la Distesa e' una piana fredda e grigia, all'apparenza inospitale e pericolosa.

Inviato

Shiryu

Mentre il freddo comincia a divenire insopportabile anche sfruttando il reciproco calore corporeo mi accorgo, grazie all'avvertimento di Valinor che Scania è svenuto. Subito mi presto a soccorrerlo, ma realizzo che non abbiamo i mezzi per riscaldarlo e che senza calore potrebbe morire ben presto. Allora comincio a riflettere cercando, mentre osservo il grigio panorama, di raccogliere tutte le mie conoscenze sulla Distesa per trovare una soluzione al nostro problema.

Spoiler

sopravvivenza +10 per capire se nelle vicinanze ci sono abbastanza arbusti per accendere un fuoco con cui scaldarci e in ogni caso per trovare altri metodi per generare calore

percezione +10 per trovare i materiali per generare calore

pf 39 non letali 36

Inviato

Shiryu

Spoiler

L'unico "combustibile" per un possibile fuoco sono gli arbusti di bacche che avete visto per tutto il cammino. Ce ne sono tanti, il problema che adesso sono fradici di pioggia. Sai che difficilmente un fuoco con quelle piante generera' molto calore. Produrra' invece molto fumo.

Guardando la carcassa del leone che avete abbattuto e faticosamente trasportato fin li' ti viene in mente qualcosa di piuttosto estremo ma che potrebbe salvare Scania dal morire congelato, almeno per il momento. Svuotare delle interiora l'animale e mettere il vostro compagno dentro.

Tiro di sopravvivenza: 20+10=30

Inviato

Selyn

Il freddo continua a farsi sentire, dato che il calore dei semplici corpi non è sufficente a salvarsi dalla situazione che si sta abbattendo sulla distesa. Scania sviene, entra in un torpore profondo, e la ragazza non può far altro che andare ad osservarlo.

Maledizione.. 

Borbotta a causa del freddo, passandosi le mani sulle braccia e andando a guardare gli altri

Dobbiamo trovare un modo..

Gli occhi passano ad osservare Valinor che si è arrampicato per vedere dall'alto cosa può trovare.

Vedi qualcosa?

Inviato

Shiryu

Dopo pochi istanti di concentrazione sul grigio panorama dell'atmosfera capisco che non c'è modo di accendere un fuoco con gli arbusti presenti lì, ma che esiste un altro modo per scaldare Scania. Quindi mi precipito di fianco alla carcassa del gigantesco leone ucciso da Scania e comincio a sventrarlo togliendo tutti gli organi interni per preparare una specie di giaciglio  in cui riporre Scania.

Spoiler

sopravvivenza + 10 seguendo le orme di Han Solo nell'"Impero Colpisce Ancora"

Inviato

Shyriu, intirizzito dal freddo, taglia il ventre della belva uccisa. Subito sangue e interiora iniziano a uscire dal corpo, fumando a contatto con il gelo esterno. Senza perdere tempo il ranger comincia a estrarre organi interni e budella fino a quando il corpo del leone rimane quasi completamente vuoto. Il puzzo e' orrendo e Shiryu deve sforzarsi per non rigettare quel poco che ha in corpo. Poi aiutato da Selyn infilano Scania dentro il corpo della fiera e chiudono lo squarcio meglio che possono. Quello era tutto quello che potevano fare per il mezzorco. Ma senza un riparo e qualcosa di caldo da mangiare sapevano che probabilmente nessuno di loro avrebbe visto l'alba dell'indomani...

Inviato

Valinor

Sceso dal masso con la soddisfazione di poter dare uno buona notizia, l'uomo vide che Shyriu e Selyn stavano infilando il mezzorco dentro la carcassa del leone.

Valinor lì per lì rimase sorpreso dall'espediente che i due, più probabilmente il ranger, avevano escogitato pur di tenere in vita Scania. Poi la sua solita forza d'animo ed ottimismo gli fecero vedere la situazione in maniera, paradossalmente, quasi divertente. "Alla fine il leone era riuscito a metterselo in pancia."

"Come sta?" chiesi appena avvicinatomi per poi aggiungere "In lontananza da quella parte ho visto del fumo; potrebbero i carri che stiano inseguendo od altre persone. In ogni caso vale la pena indagare. Andate voi due che siete i più agili e silenziosi, poi tornate a riferire; non fate nulla di avventato." disse con la tipica fermezza con cui era abituato a trattare e risolvere i problemi al villaggio.

Inviato

Selyn alza lo sguardo su Velynor , con le mani ancora sporche di sangue delle viscere del leone. Annuisce: Io sono pronta. Shiryu cosa dici? Poi si avvicina a una pozza di acqua naturale e , nonostante il freddo, si pulisce via il sangue e la sporcizia, prima di indossare nuovamente i vestiti bagnati.

Inviato

Shiryu

Alzo lo sguardo osservando Selyn mentre rivoli di sudore mi scorrono sul volto. L'idea è buona e potremmo trovare qualcosa di utile se non addirittura le persone responsabili del massacro del villaggio. Quindi mi alzo e dico: E' una buona idea. Dammi un minuto per prepararmi e partiamo. Detto questo mi sciacquo mani e faccia nella pozza d'acqua e indosso l'armatura. Poi prendo la balestra e mentre carico un dardo dico: Mi raccomando Valinor resta in guardia. Sarai l'unica difesa di Scania mentre non ci siamo. Quindi chiamo Skar e mi incammino in direzione del fumo.

Spoiler

percezione + 10 durante tutto il cammino

furtività +9 per non farsi sentire quando arriviamo in visita del fumo

Inviato

Shiryu e Selyn si arrampicano sulla parete di roccia, mentre dal basso Valynos gli indica dove guardare. E subito i due vedono il sottile pennacchio di fumo nero che sale nel cielo grigio. Muovendosi il piu' silenziosamente possibile i due abbandonano la roccia per entrare nuovamente nel fango gelato della Distesa. Qui, oltre ai soliti cespugli di piccole bacche, ci sono anche degli alti alberi, grigi e morti che stendono i rami verso il cielo morto come tristi richieste d'aiuto.Dopo duecento metri circa, il terreno digrada leggermente in discesa fino a uno spazio aperto tra gli alberi. Li' vedete una casa come mai avevate visto. Massiccia, costruita in pietra, anche se varie crepe si aprono nei suoi muri. La costruzione e' alta 3 piani e , da uno dei vari comignoli , esce il fumo che voi avete visto in lontananza. Dietro una delle finestre sporche si intravede una flebile luce...

casaabbandonata.jpg

Shiryu

Spoiler

Considero che tu abbia lasciato Scar con Valinor. Dopo ricordati di dirmi quali ordini conosce.

Inviato

Shiryu

Il cammino verso il pennacchio di fumo è lungo e difficile. I miei stivali affondano ad ogni passo nel fango della Distesa e i miei sensi sono all'erta per cogliere ogni rumore. Quando finalmente arrivo nella zona da cui proviene il fumo, lungo un percorso in cui alcuni alberi spogli e grigi protendono i loro sottili rami verso il cielo, mi trovo davanti a un imponente quanto vecchia casa di pietra. Rimango sbalordito di fronte ad uno spettacolo del genere,  che mai avevo visto in vita mia. Era forse un'eredità di un lontano passato come i libri che Valinor si era portato dietro. Non potevo saperlo, ma il mio compito era un altro. La domanda era: c'era qualcuno li dentro? non potevo saperlo, ma entrare era rischioso. Quel posto era perfetto per una trappola. Quindi cerco di capire da fuori se dentro c'è qualcuno mentre chiedo a Selyn: Cosa ne pensi? Dovremmo entrare a vedere se c'è qualcosa di utile o qualcuno? Il posto non mi ispira, sembra l'ideale per una trappola.

Spoiler

percezione + 10 per captare eventuali movimenti

Cavolo non l'avevi un immagine meno terrificante! Sembra la location del film "La casa" di Sam Raimi.

Inviato

Selyn annuisce: Potrebbe essere una trappola si. Ma non abbiamo molta scelta mi sembra. La notte si avvicina. Potremo avvicinarci e sbirciare da una delle finestre...

Mentre parlate bisbigliando, vedete chiaramente un'ombra oscurare per un attimo la luce che proviene dall'interno, come se qualcuno ci avesse camminato davanti. Quello, la luce e il fumo che sale dal comignolo tutto fa pensare che la casa sia abitata.

Shiryu

Spoiler

Eheh, terrorizzarvi e' il mio mestiere! Comunque Selyn ti segue passivamente, le decisioni le devi prendere tu alla fine.

Valinor

Spoiler

Ti siedi di fianco al grosso animale che contiene il corpo del tuo amico Scania. L'unico rumore che proviene dalla distesa e' quello del vento che fischia tra gli arbusti e forma mulinelli di cenere grigia. Hai freddo e ti senti solo, piu' solo di quanto mai ti sia sentito in vita tua. Sai che la tua giovane vita potrebbe finire quella notte...

Passano i minuti lenti menrre il freddo ti fa tremare tutto il corpo. Dopo un po' senti un battito d'ali pesante e forte. Dopo un attimo due grandi avvoltoi si posano sulle viscere del leone e cominciano a banchettare quel macabro pasto.

Inviato

Shiryu si avvicina alla casa, con Selyn alle costole , muovendosi il piu' silenziosamente possibile in quella fanghiglia ghiacciata. QUando siete a meno di dieci metri dalla misteriosa casa notate che nel terreno sono presenti gruppi di ossa che formano strane forme...

totemwithc.jpg

Stando ben attenti a evitare di passarci sopra arrivate infine a una finestra. Osservate l'interno e vedete una stanza semplice , con mobili di legno grezzo. Una tavola con quattro sedie con sopra quello che sembrano gli avanzi di un pasto. Un caminetto con un piccolo fuoco acceso sopra cui e' appesa una pentola a cuocere. Alle pareti sono appese parecchie erbe e rami oltre che altre ossa come quelle che avete visto nel terreno intorno alla casa. Tre candele sono accese sul tavolo e sono la fonte di luce che vedevate da lontano. Una porta aperta comunica con il resto della casa. Non vedete nessuno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...