Vai al contenuto

Il Mondo Perduto : Un Nuovo Inizio

Zyl

Messaggio consigliato

Inviato

Shiryu 

Mentre mi incammina silenziosamente vero la casa noto le ossa per terra e le osservo con un misto di curiosità  e terrore. Poi avanzo oltre fino alla finestra della casa. Dopo aver visto che la stanza è vuota decido di entrare e faccio cenno a Selyn  di seguirmi. Appena entro dentro silenziosamente raggiungo chiudo la porta usando una sedia per bloccare la maniglia.

Spoiler

Furtività+9 e mi dirigo alla porta bloccando la maniglia con la sedia. Poi percezione +10 per sentire se arriva qualcuno è intanto cerco oggetti utili bella stanza. Se la finestra è bloccata chiedo a Selyn di aprirla

• Risposte 625
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La finestra e' chiusa, cosi' Selyn si mette a lavorare. Tira fuori i suoi utensili da scasso e si mette all'opera. Dopo qualche secondo pero' un'ombra si staglia dietro la finestra e quando alzate il volto vedete la faccia di una vecchia signora, vestita in moto bizzarro. Uno strano cappello grigio dal quale pendono vari oggetti, tra cui ossa e teschi di piccoli animali, oltre a erbe e frutti e altri oggetti ancora piu' strani.strega.jpg

Vi sorprende perche' eravate sicuri che un attimo prima non c'era e poi, senza un rumore, e' spuntata alla finestra. Finestra che la vecchia apre, osservandovi con i suoi occhi quasi completamente bianchi: Cosa abbiamo qui? Due piccoli ladruncoli? Chi siete? Veloci, non ho tempo da perdere!

Inviato

Shiryu

Quando Selyn si mette a scassinare la finestra penso che in pochi secondi riusciremo ad entrare, quando all'improvviso la finestra viene aperta da una vecchia signora vestita in modo assurdo. La sua apparizione mi sorprende assai e per poco non cado carponi a terra. Ero sicuro che la stanza fosse vuota!

Quando la signora mi pone le sue domande mi affrettò a rispondere usando un tono il più calmo possibile: Salve signora, mi scuso per aver invaso la sua proprietà ma avevamo i nostri motivi. Mi presento io sono Shiryu  e lei è  Selyn. Siamo alla ricerca di una banda di uomini che ha distrutto il nostro villaggio è rapito i nostri amici. Da lontano abbiamo visto il fumo e una volta giunti qui abbiamo pensato che loro si potevano nascondere all'interno della casa e stavamo per entrare per capire se era effettivamente così. Lei capirà dovevamo sapere se i nostri amici erano lì dentro e non potevamo sapere che la casa fosse già abitata da tempo. Mi scuso per il nostro comportamento.

Spoiler

Diplomazia -1 aiuto!

Inviato

Shiryu

Spoiler

Diplomazia 5-1=4

La vecchia ti guarda in modo sospettoso, ti scruta negli occhi e sembra scavarti dentro con quello sguardo senza iridi . Tocca una della ossa che le pendono dal cappello e sfrega su di essa due dita lunghe e curve, con le unghie molto lunghe. Poi dice: Qui nel Deserto delle Ossa? Siete solo voi due? Dovete essere pazzi per entrarci da soli! Non e' posto per dei ragazzini come voi. E nessun amico vale la pena di morire! Sbuffa e un mezzo sorrido cinico si dipinge sul suo volto rugoso: Comunque i vostri amici non sono qui, ne' quelli che gli hanno presi. Quindi potetr anche tornare da dove siete venuti e lasciarmi in pace!

Inviato

Shiryu

Sospiro mentre ascolto le parole della vecchia; almeno non ci ha presi per ladri. Ma quando finisce il suo discorso sento la rabbia montarmi dentro. Quello che ha detto riguardo noi e i nostri amici! 

Ma ho imparato da molto tempo che non serve venire alle mani quando la situazione non lo richiede. Quindi prendo un bel respiro e chiedo: Grazie per le infrazioni ma ho due favori da chiederle poi ce  ne andremo. Non avrebbe un rimedio per il nostro amico, questa notte è  svenuto per il freddo e sta ancora male. E non saprebbe indicarci una via verso il più vicino centro abitato, se ce n'è uno?

Spoiler

Diplomazia-1

Per l'esistenza di altri centri abitati posso capirlo dal fatto che esistono altre persone oltre a noi

Inviato

La vecchia continua a fissarti, mentre anche il sorriso sardonico scompare dal suo volto rugoso: Centri abitati? Per quel che ne so la' fuori ci sono solo i Guerrieri. Un gruppo di pazzi fanatici. Probabilmente sono loro ad aver preso i vostri...amici. Sono sempre in cerca di schiavi per ...bah, per qualsiasi cosa che facciano in quel buco di posto che chiamano citta'. Come se sapessero cos'e' una vera citta'... Scuote la testa e tutti i gingilli appesi al cappello sbattono tra loro con uno strano e inquietante suono.

Per quanto riguarda il tuo amico...potrei avere un rimedio. Ma non do  niente per niente. Se avete qualcosa da offrire vedro' cosa posso fare per lui. Se no...mi hai gia' fatto perdere parecchio tempo.

Inviato

Ascolto molto attentamente le parole della vecchia cercando di fissarsi tutto nella mente. Poi alla sua richiesta di un baratto le dico:  Possiamo barattare solo della carne di leone o se la mia amica lo consente uno dei suoi libri sulle erbe.

Inviato

La vecchia assume un'espressione pensosa: Avete ucciso un leone del Deserto? Interessante...portatemi il leone e vedro' cosa posso fare per il vostro amico. Solo fate in fretta... alza il volto al cielo, apre la bocca e fa uscire la lingua annusando profondoamente: La tempesta sta tornando, piu' forte di prima, dopo che e' passata per le montagne. Non sara' piacevole. Detto questo chiude la finestra e si avvicina alla pentola sul fuoco, rimestando il contenuto con un lungo cucchiaio di legno.

Inviato

Dopo la risposta della megera mi volto subito indietro e incominciò a correre per tornare da Valinor facendo comunque attenzione a non calpestare le ossa per terra. Svelta Selyn non c'è tempo da perdere 

Inviato

Shiryu e Selyn corrono veloci nel fango fino a raggiungere il posto dove avevano lasciato gli altri. Il freddo e' ulteriormente aumentato e il vento sta tornando ad alzarsi. Vedete Valinor vicino alla carcassa del leone, con l'arco in mano scrutare la Distesa. A un paio di metri due grossi avvoltoi stanno banchettando con le viscere della bestia da voi abbattuta.

Inviato

Shiryu

Quando arrivo da Valinor lo vedo in piedi in posizione di guardia con l'arco puntato verso la distesa mentre due avvoltoi banchettano con le viscere del leone.  Senza perdere tempo prendo il martello dalla cintura e scaccio gli avvoltoi poi comincio a riempire il mio zaino coi resti dell'animale dicendo a Valinor: Valinor aiutami. Il fumo che hai visto proveniva dalla casa di una signora che ci ha offerto un rimedio per Scania in cambio del leone. Aiutami a portarglielo. Selyn è stanca e tu sei più forte, inoltre dobbiamo fare in fretta. La vecchia ha detto che sta per tornare la tempesta.

Inviato

Valinor

"Va bene." non c'era tempo da perdere e così assieme a Shiryu si mise a trasportare il leone, e con esso Scania dentro, facendo attenzione a non farli cadere per terra.

"Ma chi sarebbe questa vecchia? Possiamo affidarci a lei secondo voi?"

Inviato

Il vento continua ad aumentare, mentre acquaneve mista alla solita cenere vortica ai vostri piedi e vi sferza i volti mentre faticosamente issate il leone oltre la parete rocciosa e poi lo trasportate al di la', verso la casa trovata da Shiryu. Cupi tuoni in lontananza e lampi che illuminano il cielo sempre piu' scuro preannunciano il ritorno della tempesta. Il vento adesso piega quasi in due gli alberi spogli e quasi vi tira nela fango. Feriti, stanchi e provati dal vostro primo assaggio della Distesa, arrivate infine alla casa della vecchia. Adesso anche Valinor vede i mucchietti di ossa sul terreno, che sembrano delimitare il terreno della casa. Solo il primo piano e' illuminato, i piani superiori sono nell'oscurita' piu' totale....ma per un attimo, mentre osservate, vi sembra di vedere delle ombre camminare dietro le finestre. La porta si apre all'improvviso e la vecchia gia' conosciuta da Shiryu si staglia sull'uscio: Allora? Volete portare quell'animale dentro o volete morire nella tempesta?

Inviato

"Credo che la scelta sia ovvia. Il mio nome è Valinor e lui si chiama Scania" disse indicando il loro compagno in condizioni critiche.

"Mi scuso per il comportamento dei miei due compagni, siamo brave persone in una situazione disperata."

Inviato

Saggia decisione... La vecchia si fa da aprte, lasciando l'entrata libera. Insieme trasportate dentro la carcassa del leone con dentro Scania. Che bella idea avete avuto. Infilare il vostro amico dentro il leone. La vecchia sembra sempre usare un tono tra il sarcastico e il canzonatorio. Anche se, a vedervi, avreste avuto bisogno di quattro belve, siete infreddoliti come pulcini nel gelo! Venite con me. Vi guida in una stanza sul retro dove c'e' un grosso tavolo di legno spoglio, coperto con lenzuolo bianco. Tirate fuori il vostro amico, lasciate la carcassa dell'animale nel pavimento e mettete il vostro amico sul tavolo. Poi raggiungetemi in cucina. Prima di uscire si avvicina a una parete dove c'e' un caminetto e accende rapidamente un fuoco che illumina e scalda la stanza. La sensazione di calore e' cosi' piacevole che quasi piangete per la felicita'. La vecchia poi esce tornando in cucina.

La stanza dove siete ha le pareti ricoperte di ossa, pupazzi, erbe, campanelle, pezzi di metallo e fiori secchi. Su vari ripiani sono sistemate con cura boccette contenenti vari liquidi e sacchetti di polveri di vari colori. Una finestra chiusa con pesanti tendaggi da' sull'esterno, il retro della casa dove potete vedere quello che sembra un orto recintato. Il vento picchia con forza sui vetri della finestra e la pioggia ha gia' cominciato a scendere e a flagellare la Distesa, come la chiamate voi, o il Deserte delle Ossa come lo ha definito la vecchia. Dalla cucina, quest'ultima vi chiama: Avete fatto? Se volete, e credo che lo volete, qui c'e' qualcosa di caldo da buttare giu'. Mangiate mentre io mi occupe del vostro amichetto.

Inviato

"Cosa potete fare per lui?" chiese curioso delle sue abilità, ma senza alcuna velleità di pretesa od invadenza, d'altronde sapeva di essere un ospite e che non poteva assolutamente inimicarsi la padrona di casa.

master e tutti

Spoiler

tutta quella chincaglieria di ossa, resti animali ecc viene vista come una cosa normale in questa società postapocalittica od è un costume anomalo?

cosa ci suggerisce culturalmente un abbigliamento simile?

Inviato

Shiryu

Una volta posato Valinor sul tavolo mi guardo in giro per osservare gli oggetti presenti nella casa che prima avevo potuto vedere solo di sfuggita. Alla sua offerta di cibo il mio stomaco emette un udibile gorgoglio ma decido di aspettare. Non sapevo ancora se potevo fidarmi di quella donna e prima di accettare qualunque sua offerta volevo vederla guarire Scania.

Spoiler

potresti dirmi se ho modo di capire se il cibo è avvelenato appena ce lo porta?

Inviato

Tutti

Spoiler

Tutta quell'accozzaglia di oggetti e le ossa non sono affatto comuni. Non avete mai visto niente del genere. Lo spettacolo e' decisamente macabro.

Shiryu

Spoiler

A giudicare dall'odore e a una prima occhiata non puoi determinare se il cibo possa essere o no avvelenato.

La vecchia torna nella stanza sul retro. Sul tavolo c'e' della zuppa. Se volete mangiarla fatelo. Se non volete... e vi gaurda con un sorriso sardonico...fa niente. La terro' per i miei prossimi ospiti.

Poi si avvicina a una delle mensole. Afferra un contenitore, lo stappa ed estrae certe foglie secche, di colore rossastro. Poi prende un boccetta con un liquido ambrato e lo versa, insieme alle foglie in un piccolo mortaio. Comincia a pestare, fino ad ottenere una poltiglia marrone. Si avvicina poi al corpo senza sensi di Scania. Gli apre la bocca a forza e comincia a imboccarlo con quella strana pasta . Gliela fa mangiare tutta. Poi ripone quello che ha preso e getta nel fuoco i pochi avanzi della sostanza. Il fuoco brucia per qualche secondo di una fiamma verde e alta, per poi tornare normale.

Dopo pochi minuti Scania apre gli occhi all'improvviso e comincia a tossire violentemente! Subito la vecchia si avvicina e gli solleva il busto e dopo pochi secondi il mezzorco comincia a vomitare...in un secchio che la vecchia aveva preparato, evidentemente aspettandosi questa reazione.

@Vind Nulend

Spoiler

Riprendi conoscenza. Recuperi tutti i punti vita non letali e 3 hit points normali. La sostanza fa schifo, e' come mangiare carne marcia e vomiti tutto quello che avevi nello stomaco. Sei ancora molto debole, ma sei di nuovo tra i vivi.

Inviato

"Come ti senti?" chiese Valinor rincuorato ma anche preoccupato alla vista del prodigioso recupero del loro compagno, osservandolo attentamente in cerca di qualche strano segno o reazione fisica o meno.

Inviato

Scania

Riprendo conoscenza con un sapore assolutamente disgustoso in bocca. Una cosa così terribile che sento le viscere contorcersi e il mio stomaco sembra voler scappare via dalla mia bocca. Vomito anche un pezzetto di anima. Alla domanda di Valinor mi giro con uno sguardo eloquente ma prima che riesca a trovare il giusto insulto mi accorgo di non essere più in mezzo al nulla. Attorno a me vedo delle pareti, e un mucchio di cose e sono ricoperto di sangue e altra roba più schifosa... Di merd@, quindi ancora vivo. Mi volto e vedo una vecchia. Una vecchia sconosciuta e una casa. Cazz@ è successo? Esclamo tornando a guardare Valinor.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...