Vai al contenuto

Revenant Blade


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!

Vista a breve vita del mio necromante causa chiusura campagna devo fare un pg nuovo. Sarà una campagna low magic e quindi avevo intenzione di fare un bel personaggio da mischia. La scelta è ricadut sul Revenant Blade e sulla doppia scimitarra, più per flavour che per altro.

Avevo pensato ad una build totalmente basata sulla forza e cominciare con Ranger 6 per poi prendere i 5 livelli da revenant e continuare da Ranger fino a prendere la padronanza dello stile, per evitare di dover pompare la destrezza. Avrei qualche domanda.

Ultilizzare la doppia scimitarra senza il derviscio mi procupra una penalità al txc di 4 invece che di 2?

Pensate possano esserci soluzioni migiori per fare un personaggio di questo tipo basato sulla forza?

Non punto al pp, quindi niente charger da millemila danni in un turno, però vorrei un personaggio equilibrato e in gado di dire la sua, non vorrei fae qualcosa di inutile. Per i manuali presumo potrebbero andar bene tutti, ma non so usare il tome o battle e non mi va di tradurlo tutto, e comunque non essendoci incantatori non vedo il motivo di usarlo. Mi affido a voi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2016 alle 19:11, But ha scritto:

Ultilizzare la doppia scimitarra senza il derviscio mi procupra una penalità al txc di 4 invece che di 2?

Si, la scimitarra non è un'arma leggera, ma puoi prendere il talento combattere con due armi sovrabbondanti.

Secondo me tutti i talenti di stile non sono così fondamentali, soprattutto se non vuoi fare tanti danni: tutti quei livelli da ranger sono un po' inutili, l'unica cosa interessante sono gli incantesimi (pochi e con un livello incantatore fastidiosamente basso) e il nemico prescelto, ma non è che sia poi sto gran privilegio.

Il 4/8/2016 alle 19:11, But ha scritto:

ma non so usare il tome o battle e non mi va di tradurlo tutto, e comunque non essendoci incantatori non vedo il motivo di usarlo.

Il tome of battle mica serve per gli incantatori: quelli sono comunque più forti, il ToB riequilibra un po' le cose ma mica tanto. Il motivo principale per cui è consigliato il ToB è perché è DIVERTENTE! E fra le righe ci sono un sacco di abilità uniche: ad esempio la classe del Bloodclaw Master (fatta per i combattenti con 2 armi) ti fornisce nei primi 3 livelli tutto quello che ti serve, e per entrare ti basta un livello da Warblade. In tutto avresti 6 manovre e 2 stance da giostrarti, che potresti prendere praticamente tutte dalla scuola Tiger Claw e senza complicarti troppo la vita. Inoltre, non c'è molto da tradurre se ti basi sulle guide di MizarNX e quella di Drimos sul Warblade: basta che scegli le manovre colorate in azzurro e ti guardi solo quelle, mica c'è bisogno di tradurre tutto il manuale!

In ogni caso, se non vuoi mettertici, sebbene mi dispiaccia, capisco! :D

Ti suggerisco comunque di non fare tutti quei livelli da Ranger, mettendoci in mezzo magari la Tempesta e il Guerriero (il primo per i privilegi, il secondo per i talenti obv).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2016 alle 19:11, But ha scritto:

Ciao a tutti!

Vista a breve vita del mio necromante causa chiusura campagna devo fare un pg nuovo. Sarà una campagna low magic e quindi avevo intenzione di fare un bel personaggio da mischia. La scelta è ricadut sul Revenant Blade e sulla doppia scimitarra, più per flavour che per altro.

Avevo pensato ad una build totalmente basata sulla forza e cominciare con Ranger 6 per poi prendere i 5 livelli da revenant e continuare da Ranger fino a prendere la padronanza dello stile, per evitare di dover pompare la destrezza. Avrei qualche domanda.

Ultilizzare la doppia scimitarra senza il derviscio mi procupra una penalità al txc di 4 invece che di 2?

Pensate possano esserci soluzioni migiori per fare un personaggio di questo tipo basato sulla forza?

Non punto al pp, quindi niente charger da millemila danni in un turno, però vorrei un personaggio equilibrato e in gado di dire la sua, non vorrei fae qualcosa di inutile. Per i manuali presumo potrebbero andar bene tutti, ma non so usare il tome o battle e non mi va di tradurlo tutto, e comunque non essendoci incantatori non vedo il motivo di usarlo. Mi affido a voi :)

La doppia scimitarra, in quanto arma doppia, considera entrambe le estremità come armi leggere per il combattere con due armi.

Come detto anche da smite ti consiglio di usare il ToB perché divertente. Ti consiglio la classe di prestigio dell'Eternal Blade, che oltre ad essere a tema con il Revenant Blade, è buona per un combattente grazie ai suoi privilegi che gli conferiscono versatilità. Ammetto di essere un po di parte, dato che non riesco a farmi piacere i semplici combattimenti, ma ti consiglio di provarla. 

Nel caso tu non voglia usare il manuale ti consiglio la guida di MizarNX al combattere con due armi qui sul forum. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ovviamente non avevo pensato che intendessi la doppia scimitarra del Revenant Blade (probabilmente perché sono scemo!) ma due scimitarre! Nel primo caso ha ragione il buon Ian, sottolineando che però una delle due lame è considerata arma a una mano (e quindi può beneficiare di Attacco Poderoso) mentre l'altra è leggera.

Nel secondo caso (che non so perché ho pensato), è valido il suggerimento di combattere con due armi sovrabbondanti. Ti consiglio di dare un'occhiata alla costruzione proposta da Drimos nella Guida al Warblade, che ti riporto qui per comodità:

Spoiler

La build raggiunge il suo picco al 10° livello ed è totalmente funzionale da quel momento in poi. Volendo puoi ridurre i livelli da Warblade, e sostituirli con qualche livello da se proprio non ti piace, ma ti assicuro che sono la scelta migliore anche se decidi di non usare le manovre! :D Nello specifico, ti suggerisco di prendere almeno il primo (che prendi al 5), e poi di andare a guardare le singole manovre indicate qui e vedere cosa fanno. Se proprio non ti vanno lo stesso, gli ultimi 10 livelli da warblade possono essere sostituiti con 3 livelli da guerriero (per i talenti bonus), 5 da tempesta (che male non fanno) e gli ultimi 2 a scelta (basta che abbiano BaB pieno, potrebbero essere anche 2 da ranger).

Elfo artico, wood elf o elfo del fuoco Ranger 2/Barbaro lion totem (CC) variante ferocity (Web) 1/Guerriero 1/Warblade 1/Revenant Blade [PGtE] 5/Warblade 10

Livello (IL) Talenti Manovre Stance
1 Bladebearer of the Valenar [PGtE] [1°]    
2 Combattere con Due Armi [Rng]    
3 Arma Focalizzata (Valenar double scimitar) [3°]    
4 Attacco Poderoso [Grr]    
5 (3°)   Wall of Blades (IH), Sudden Leap (TC), Moment of Perfect Mind (DM) Blood in the Water (TC)
6 (3°) Combattere con Due Armi Migliorato [6°]    
7 (4°)      
8 (4°)      
9 (5°) Spingere Migliorato [9°]    
10 (5°)      
11 (6°)   Iron Heart Surge (IH)  
12 (7°) Combattere con Due Armi Superiore [12°] Death From Above (TC)  
13 (8°)     Leaping Dragon Stance (TC)
14 (9°)   Dancing Mongoose (TC)  
15 (10°) Attacco in Salto [CAdv] [15°]    
16 (11°)   Rabid Bear Strike (TC)  
17 (12°)   Death From Above (TC) > Wolf Climbs the Mountain (TC)  
18 (13°) Truppa d'Assalto [CW] [18°] Swooping Dragon Strike (TC)  
19 (14°)     Wolf Pack Tactics (TC)
20 (15°)   Raging Mongoose (TC)  

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, smite4life ha scritto:

Scusa, ovviamente non avevo pensato che intendessi la doppia scimitarra del Revenant Blade (probabilmente perché sono scemo!) ma due scimitarre! Nel primo caso ha ragione il buon Ian, sottolineando che però una delle due lame è considerata arma a una mano (e quindi può beneficiare di Attacco Poderoso) mentre l'altra è leggera.

Nel secondo caso (che non so perché ho pensato), è valido il suggerimento di combattere con due armi sovrabbondanti. Ti consiglio di dare un'occhiata alla costruzione proposta da Drimos nella Guida al Warblade, che ti riporto qui per comodità:

  Rivela contenuti nascosti

La build raggiunge il suo picco al 10° livello ed è totalmente funzionale da quel momento in poi. Volendo puoi ridurre i livelli da Warblade, e sostituirli con qualche livello da se proprio non ti piace, ma ti assicuro che sono la scelta migliore anche se decidi di non usare le manovre! :D Nello specifico, ti suggerisco di prendere almeno il primo (che prendi al 5), e poi di andare a guardare le singole manovre indicate qui e vedere cosa fanno. Se proprio non ti vanno lo stesso, gli ultimi 10 livelli da warblade possono essere sostituiti con 3 livelli da guerriero (per i talenti bonus), 5 da tempesta (che male non fanno) e gli ultimi 2 a scelta (basta che abbiano BaB pieno, potrebbero essere anche 2 da ranger).

Elfo artico, wood elf o elfo del fuoco Ranger 2/Barbaro lion totem (CC) variante ferocity (Web) 1/Guerriero 1/Warblade 1/Revenant Blade [PGtE] 5/Warblade 10

Livello (IL) Talenti Manovre Stance
1 Bladebearer of the Valenar [PGtE] [1°]    
2 Combattere con Due Armi [Rng]    
3 Arma Focalizzata (Valenar double scimitar) [3°]    
4 Attacco Poderoso [Grr]    
5 (3°)   Wall of Blades (IH), Sudden Leap (TC), Moment of Perfect Mind (DM) Blood in the Water (TC)
6 (3°) Combattere con Due Armi Migliorato [6°]    
7 (4°)      
8 (4°)      
9 (5°) Spingere Migliorato [9°]    
10 (5°)      
11 (6°)   Iron Heart Surge (IH)  
12 (7°) Combattere con Due Armi Superiore [12°] Death From Above (TC)  
13 (8°)     Leaping Dragon Stance (TC)
14 (9°)   Dancing Mongoose (TC)  
15 (10°) Attacco in Salto [CAdv] [15°]    
16 (11°)   Rabid Bear Strike (TC)  
17 (12°)   Death From Above (TC) > Wolf Climbs the Mountain (TC)  
18 (13°) Truppa d'Assalto [CW] [18°] Swooping Dragon Strike (TC)  
19 (14°)     Wolf Pack Tactics (TC)
20 (15°)   Raging Mongoose (TC)  

 

Il problema dell'arma ad una mano/leggera lo risolve il quinto livello da Revenant Blade, che ti fa considerare entrambe le estremità come armi a due mani. 

Volevo segnalarti anche i Gloves of Balanced Hand, dal Magic Item Compendium. In pratica ti danno gratis uno dei talenti della catena del combattere con due armi (migliorato se hai il base, superiore se hai migliorato). 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Il problema dell'arma ad una mano/leggera lo risolve il quinto livello da Revenant Blade, che ti fa considerare entrambe le estremità come armi a due mani. 

Volevo segnalarti anche i Gloves of Balanced Hand, dal Magic Item Compendium. In pratica ti danno gratis uno dei talenti della catena del combattere con due armi (migliorato se hai il base, superiore se hai migliorato). 

Dev'essere il caldo! :expressionless: 

I Gloves of Balanced Hand non li avevo suggeriti perché aveva detto Low magic, ma ovviamente se li hai disponibili, prendili senza pensarci due volte!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Niente alla fine come al solito scelgo un personaggio e cambio idea 200 volte.

Alla fine mi son fissato con l'idea di avere un personaggio ranged ma anche melee e con buoni punti abilita quindi ho finito per costruire un personaggio con 3 livelli da ranger 2 da guerriero e che poi diventa viandante selvatico (anche se in realtà non ho deciso se usare questa classe di prestigio o continuare da ranger puro, essendo la variante senza incantemi mi darebbe dei talenti bonus) con i talenti base per l'Arco (tiro preciso, ravvicinato, rapido e arciere dei boschi) e con attacco poderoso ed estrazione rapida. Il pg userà l'arco d'osso di forstburn e la spada a due mani per elfi, quella da 1d10 e critico 18-20. I punteggi saranno for 19 des 16 e cos 16. Poi a seconda di come si svilupperanno le cose, se serve aiuto in mischia o a distanza, lo specializzero di piu. Grazie a tutti ugualmente :)

Modificato da But
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...