Stregonazzo Inviato 6 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2017 Vi devo chiedere assolutamente scusa ma ho avuto una prima parte di settimana impegnata. Tra stanotte e domani pomeriggio posterò sia sul topic di gioco che su questo. Scusatemi. 1
Stregonazzo Inviato 7 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Come noterete ho fatto un forte cambio di marcia, portandovi in una nuova condizione. Questa scelta è stata causa dalla mia consapevolezza di aver troppo volato in alto nella costruzione dell'avventura, di aver dato troppe informazioni (credo che esista un termine adatto) e di non saperle sapute gestire. Molto probabilmente questa struttura era adatta più a un PbC o a un PbE o semplicemente a una sessione classica. Non in un PbF con i suoi tempi dilatati e la mia brutta tendenza a iperaggiungere dettagli e locazioni per stimolare la curiosità dei giocatori e non far cadere le loro scelte. Vi domanderete, se quest'anno di gioco è andato buttato via. No, no, ho deciso di ridurre l'ultima parte dell'avventura con la sospirata cattura dei cattivi in un classico "dungeon". Vi chiedo scusa per questo ennesimo cambiamento (in verità volevo già tagliare al vostro avvio, togliendo tutta la storia dei killer della Petrochem, ma già avevo introdotto Corinne). Il mio mega equipaggiamento? Nessun problema lo ritroverete, lo ritroverete. 2
Latarius Inviato 7 Luglio 2017 Segnala Inviato 7 Luglio 2017 10 minuti fa, Stregonazzo ha scritto: Come noterete ho fatto un forte cambio di marcia, portandovi in una nuova condizione. Questa scelta è stata causa dalla mia consapevolezza di aver troppo volato in alto nella costruzione dell'avventura, di aver dato troppe informazioni (credo che esista un termine adatto) e di non saperle sapute gestire. Molto probabilmente questa struttura era adatta più a un PbC o a un PbE o semplicemente a una sessione classica. Non in un PbF con i suoi tempi dilatati e la mia brutta tendenza a iperaggiungere dettagli e locazioni per stimolare la curiosità dei giocatori e non far cadere le loro scelte. Vi domanderete, se quest'anno di gioco è andato buttato via. No, no, ho deciso di ridurre l'ultima parte dell'avventura con la sospirata cattura dei cattivi in un classico "dungeon". Vi chiedo scusa per questo ennesimo cambiamento (in verità volevo già tagliare al vostro avvio, togliendo tutta la storia dei killer della Petrochem, ma già avevo introdotto Corinne). Il mio mega equipaggiamento? Nessun problema lo ritroverete, lo ritroverete. Personalmente? Ho amato ogni singolo dettaglio di questo viaggio xD Onestamente è uno dei mondi fittizi più vivo che abbia mai giocato! E non lo dico giusto per! Sinceramente la mole infinita di informazioni non mi è dispiaciuta. Certo, era un po' difficile da gestire anche per noi ed era un po' complicato andarsi a ricercare quella cosa X scritta in Y ma... era comunque soddisfacente :V Continuando ad essere onesti l'aggiunta che meno mi ho trovato congeniale con tutto il resto era proprio quella dei fantastici dieci. Perché? Perché tutto il resto era molto vero e tangibile mentre invece i super-cattivi erano un po' troppo cyber-fantasy. Non so se mi spiego :V Confesso che un po' mi spiace non aver potuto orchestrare da me (da noi) il colpo grosso al drago rosso ma, suppongo che come nella vita non puoi avere sempre tutto quello che vuoi! Comunque, altro colpo di scena apprezzato questo quindi, da parte mia un bel nun te preoccupà xD P.S.: E poi se Jonah riabbraccia MARy va tutto bene! 1
Fiore di Loto Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Inviato 8 Luglio 2017 (modificato) Concordo con Latarius, è il mondo fittizio più vivo che io abbia mai giocato. La mole di informazioni era veramente enorme, con i pro (molti) e contro (pochi) del caso. Anche io i "fantastici dieci" li ho trovati un pò una forzatura ma ci stava. Ho trovato invece forse un pò "troppo fuori scala" la missione. Cioè tre pippe come noi (dopo la dipartita di Daniel, due) ad arrestare un supercriminale del genere che ha risorse pressochè infinite, con mezza libia che ci metteva i bastoni fra le ruote. Comunque mi sono divertito molto, ultimamente sto scrivendo con minor frequenza causa stagione lavorativa. Ora nuova sfida... Appena riesco posto. Modificato 8 Luglio 2017 da Fiore di Loto
Fiore di Loto Inviato 17 Luglio 2017 Segnala Inviato 17 Luglio 2017 2 minuti fa, Latarius ha scritto: @Fiore di Loto M8 :V Sto crollando dal sonno. Domani appena riesco posto. Scusate.
Latarius Inviato 25 Luglio 2017 Segnala Inviato 25 Luglio 2017 Curiosità: se tipo uno di noi due mantiene in presa un nemico e l'altro tasera il suddetto nemico, rischiano di beccarsi la scarica in due oppure no?
Stregonazzo Inviato 26 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 26 Luglio 2017 Non so. Non per questioni di regolamento (assente su questo punto) ma per questioni di funzionamento del taser stesso. Personalmente credo che se uno tocca colui che viene "taserato" si becca anche lui la scarica.
Fiore di Loto Inviato 28 Luglio 2017 Segnala Inviato 28 Luglio 2017 Credo dipenda dalla presenza di guanti o indumenti non conduttori. Se c'è anche una sola porzione di corpo conduttrice a contatto con l'altro dovrebbe beccarla anche il bersaglio indiretto. In maniera minore però, suppongo, dato che un po' si dovrebbe disperdere nel tragitto. Ma è una decisione del master Comunque in teoria tardo pomeriggio - sera dovrei riuscir a postare. Non maleditemi... A metà settembre dovrei tornare a regime costante.
Latarius Inviato 29 Luglio 2017 Segnala Inviato 29 Luglio 2017 Il 28/7/2017 alle 11:26, Fiore di Loto ha scritto: Non maleditemi... A metà settembre dovrei tornare a regime costante. Troppo tardi m8. Ti ho già mandato un paio di macumba e qualche fattura! :V @Stregonazzo Ma 'sti chip posso capire se servono a qualcosa di specifico? Se si aprono (tipo la fiche) o se magari possono essere usati per qualcosa? Magari se si possono usare per sbloccare le serrature?
Stregonazzo Inviato 29 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 29 Luglio 2017 @ Sono chip a forma esagonale che non avete mai visto. Non possono essere aperti (come la fiche), non "entrano" (e quindi non sono leggibili) nel dal cyberdesk o dal terminale. La serratura dell'armadio funziona con le tessere magnetiche. Dovrete scoprire a cosa serviranno.
Latarius Inviato 30 Luglio 2017 Segnala Inviato 30 Luglio 2017 La tessera sembra più una roba da: Usami solo in caso di emergenza o Se mi usi partono tutti gli allarmi? xD
Latarius Inviato 30 Luglio 2017 Segnala Inviato 30 Luglio 2017 @Stregonazzo Spoiler Ma le celle non hanno la porta con lo specchio magico? Nel senso che da fuori vedi dentro ma da dentro non vedi fuori? Come fa allora la tizia a vedermi?
Stregonazzo Inviato 30 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 30 Luglio 2017 @Latarius Spoiler Infatti lei non vi può vedere, ma stranamente vi fissa, fissa le telecamere e si è accorta che sei entrato di nuovo nella zona delle celle.
Latarius Inviato 30 Luglio 2017 Segnala Inviato 30 Luglio 2017 @Stregonazzo Spoiler Ho già visto lo schema della torre sul cartello? Mi ricorda il bunker del russo o dell'armeno?
Latarius Inviato 12 Agosto 2017 Segnala Inviato 12 Agosto 2017 Perdonatemi, ora dovrei essere tornato al solito ritmo. *ARGH! DANNATA ESTATE!*
Fiore di Loto Inviato 12 Agosto 2017 Segnala Inviato 12 Agosto 2017 Purtroppo io no... Ancora un mese e tornerò ai fasti di un tempo...
Stregonazzo Inviato 15 Agosto 2017 Autore Segnala Inviato 15 Agosto 2017 Per ora ho risposto solo a @Fiore di Loto , nell'eventuale caso che ci sia un cambio di piano.
Messaggio consigliato