Stregonazzo Inviato 4 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 4 Settembre 2016 Ho dimenticato una cosa fondamentale: specificate anche i proiettili se non sono gli standard.!
Stregonazzo Inviato 5 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2016 (modificato) Note. La fondina speedhostler ha un +1 all'iniziativa. @dalamar78 Un'informazione sulle armature: stai indossando contemporaneamente la t-shirt e la giacca? Perché c'è la penalità di -1 ai riflessi per avere più di un'armatura su una parte del corpo. Se miri a una parte precisa del corpo hai una penalità di -4 al tiro per colpire. Modificato 5 Settembre 2016 da Stregonazzo
dalamar78 Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 2 ore fa, Stregonazzo ha scritto: Note. La fondina speedhostler ha un +1 all'iniziativa. @dalamar78 Un'informazione sulle armature: stai indossando contemporaneamente la t-shirt e la giacca? Perché c'è la penalità di -1 ai riflessi per avere più di un'armatura su una parte del corpo. Se miri a una parte precisa del corpo hai una penalità di -4 al tiro per colpire. Si confermo la t-shirt e la giacca, quindi -1 ai riflessi E confermo anche la mira
Latarius Inviato 5 Settembre 2016 Segnala Inviato 5 Settembre 2016 I combattimenti come li gestisci? Postiamo in ordine uno dopo l'altro o tra l'azione di un pg e l'altro posti prima te?
Stregonazzo Inviato 5 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2016 Preferirei io dopo ogni personaggio. Così da dare immediatamente il risultato dell'azione.
Latarius Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Ma comunque il tizio ha il colbacco antiproiettile? xD Mi dici se ho capito esattamente come funzionano i proiettili DP: contro i bersagli non corazzati infliggono danni x1,5 contro i bersagli corazzati infliggono danni dimezzati ma dimezzano i VP, giusto? Inoltre fino a quanti metri si è in distanza media? ed oltre questa distanza si hanno dei malus con la raffica?
dalamar78 Inviato 6 Settembre 2016 Segnala Inviato 6 Settembre 2016 Prima di postare la mia azione vorrei anche io a sapere entro quanti metri si è a distanza media
Stregonazzo Inviato 6 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 6 Settembre 2016 (modificato) 2 ore fa, dalamar78 ha scritto: Prima di postare la mia azione vorrei anche io a sapere entro quanti metri si è a distanza media Metà della portata dell'arma (Tiro per colpire CD 20). Il MPK-9 ha la portata di 200 metri, quindi i vostri PG si trovano "vicini" (Distanza ravvicinata, un quarto della portata - Tiro per colpire CD 15) all'avversario. 5 ore fa, Latarius ha scritto: Ma comunque il tizio ha il colbacco antiproiettile? xD Mi dici se ho capito esattamente come funzionano i proiettili DP: contro i bersagli non corazzati infliggono danni x1,5 contro i bersagli corazzati infliggono danni dimezzati ma dimezzano i VP, giusto? Inoltre fino a quanti metri si è in distanza media? ed oltre questa distanza si hanno dei malus con la raffica? Yep, e ha anche un VP piuttosto alto. Per i proiettili dual-Purpose x1/2 1/2 Pen or 1.5x if unarmored. In caso di avversario con armatura dimezzano la sua VP, dimezzando anche i danni inflitti; nel caso di avversario privo di armatura fanno uno e mezzo di danni (arrotondato per difetto). Nel caso di mister colbacco era un 2 di danno che veniva tanto dimezzato per la questione dei proiettili quanto raddiopiato per essere un colpo alla testa. Distanza media è metà portata dell'arma. Per le armi automatiche: a) Raffica di tre colpi. +1 bonus a distanza media e ravvicinata. Tirare 1d6/2 (arrotondato per difetti) per il numero di proiettili che colpiscono il bersaglio. (Quasi il 50% di un proiettile, 33% due proiettili, 17% tre proiettili) 2) Fuoco in automatico. Si divide la cadenza di fuoco (CDF) per il numero di bersagli. Per ogni dieci proiettili si ha un +1 di bonus (distanza ravvicinata) o un -1 (distanza media in sù). I proiettili che colpiscono sono la differenza tra la CDF e la CD di difficoltà. La cadenza di fuoco del MPK è di 25 proiettili. Modificato 6 Settembre 2016 da Stregonazzo
Latarius Inviato 7 Settembre 2016 Segnala Inviato 7 Settembre 2016 Ogni quadretto in griglia è 1m o 1.5m?
Stregonazzo Inviato 7 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2016 @Latarius Nel regolamento (e manco sul web) manca una regola che gestisce il movimento/corsa come seconda azione, io personalmente ho deciso di concederti solo il movimento e non la corsa. Quindi ti trovi nell'angolo a destra del furgone e non quello a sinistra.
Latarius Inviato 8 Settembre 2016 Segnala Inviato 8 Settembre 2016 L'ordine è sempre lo stesso di prima, giusto?
Stregonazzo Inviato 9 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2016 Ho fatto un terribile errore, che almeno non ha avuto effetti sullo scontro! Il bonus per la raffica di tre proiettili non è +1, ma +3. Ho corretto dall'ultima azione di Jonathan Scusatemi
Latarius Inviato 9 Settembre 2016 Segnala Inviato 9 Settembre 2016 Nel leggere dei cinquanta danni stavo svenendo :V Ti amo furgoncino <3 P.S.: non preoccuparti xD
Stregonazzo Inviato 11 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2016 @Latarius Per raffica intendi i tre proiettili? Oppure "scaricare tutto il caricatore"?
Latarius Inviato 11 Settembre 2016 Segnala Inviato 11 Settembre 2016 In realtà avevo inteso la raffica da tre colpi, però ora che ci penso è meglio se ci vado in full-auto, perché il tizio è abbastanza vicino da risultare pericoloso se resta in piedi. Quindi se posso modificare, sparo in fuoco automatico. Se ho ben capito in full-auto sparerei 25 colpi, quindi nel caricatore me ne resterebbero 3.
Latarius Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 (modificato) Madonna che peccato agire per secondo quando si è l'unico con i proiettili perforanti che smezzano l'armatura! Comunque, questa praticamente è la classica situazione alla "ABBATTILO LEGOLAS!!" Ma tipo Dalamar può ritardare, per agire subito dopo di me, ma prima della guardia? Modificato 12 Settembre 2016 da Latarius
Stregonazzo Inviato 12 Settembre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2016 @Latarius Dalamar può dichiarare di ritardare l'azione e di agire dopo di te. Una nota. Non conviene scaricare di nuovo il caricatore: avresti solo dieci proiettili disponibili. L'azione obbliga di fare i proiettili rimasti (se inferiori alla CDF) - la classe di difficoltà: 10-15 implica zero proiettili a segno.
Latarius Inviato 12 Settembre 2016 Segnala Inviato 12 Settembre 2016 (modificato) Ma sbaglio o sul manuale non c'è scritto? o.O A pagina 109 non fa l'esempio se i colpi sono inferiori alla cdf ma dice solamente che per calcolare i colpi a segno fai TxC - CD. Poi aggiunge solamente che il massimo di colpi a segni è (ovviamente) pari alla CDF dell'arma e credevo che se spari meno colpi, il massimo appunto sono i colpi sparati. Fammi sapere. Modificato 13 Settembre 2016 da Latarius
Messaggio consigliato