Vai al contenuto

I tre giorni di Unnara


New One

Messaggio consigliato

Inviata

Giorno dei Canti, mattina, soleggiato

Il sommesso rumore di persone all'opera, i carri che passano per le vie della città, le voci irritate di chi è già in ritardo e di chi non ha neanche iniziato fanno capolino attraverso le finestre, risvegliandovi senza troppi complimenti. Unnara, fin dall'alba, si prepara a rivivere una delle feste più importanti della città, che avrà termine solo dopo tre giorni di intensi festeggiamenti e le cui origini risalgono a tempi di cui si è persa la memoria.

Lanciando uno sguardo sulle vie si vedono i bottegai assemblare delle bancarelle, o dare istruzioni ai garzoni, o ancora preparare, di comune accordo con i vicini, dei tavoli preparati di tutto punto. La cittadella, che sovrasta la città, è solo apparentemente tranquilla. Potete immaginare il lavoro frenetico in queste poche ore che separano Unnara dall'inizio del primo giorno di festa, quando gran parte della popolazione vi sciamerà per assistere al rito. Anche il porto non è inoperoso, ma sono ben poche le navi in movimento sul mare.

A detta del vostro oste, tutte queste installazioni, le bancarelle, le tavolate, persino le botteghe e i templi apriranno solo dopo il rito, che avrà luogo a mezzogiorno in punto nell'antica piazza della città, non un attimo prima. Sarebbe un peccato perderlo.

Qui

Spoiler

La mattina si preannuncia libera da impegni, almeno fino a mezzogiorno, quando finalmente il referente locale della chiesa di Callistria potrà aprire il tempio. Due ore da dedicare allo svago, in tutte le sue forme, o da passare gironzolando per la città, o ancora cercando un buon punto in cui piantare la tenda-tempio che ti porti sempre dietro, in ricordo della tua tribù. Insomma, un paio di ore tutte per te.

Russel

Spoiler

Due ore da impiegare in qualche modo, prima che la città si movimenti un po'. Potrebbe valere la pena dare un'occhiata in giro, per vedere se c'è qualcosa che può meritare l'attenzione di un guerriero ugroi, o vedere se il tuo vecchio compagno d'armi si ricorda ancora di te. O ancora, potresti passare queste due ore con la tua sacerdotessa preferita. Insomma, un paio di ore tutte per te.

 


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Qui

La mezz'orca in armatura completa stava gia' bevendo una birra di prima mattina. I piedi sul tavolo, la sua armatura colorata di giallo e nero che la faceva sembrare un calabrone corazzato ora era assente: un leggero velo e qualche gioiello la adornavano coprendola appena. Una bella quanto possente mezz'orca termina il suo primo boccale della mattina. Ufffa! commenta scocciata appoggiando il boccale vuoto e guardando i suoi due servitori ed il suo compagno Russel al tavolo a cui ha offerto la colazione. 

Fino a mezzogiorno, niente da fare, è tutto chiuso. commenta scocciata appoggiando il capo sul tavolo. Voi due cercate un posto dove montare la tenda: se costa un posto da pagare fa' nulla, si ripaghera' lavorando tanto con gli interessi. dice ai due suoi aiutanti cercando di pensare a cosa fare. 
Quando la tenda sara' su', ho pure vino e birra la', quindi potremmo passarci li' le serate. commenta diretta a Russel stavolta. Prima di vedere il mio superiore devo aspettare che inizi la cerimonia. Non ho voglia di andare in giro. continua piantando la testa sul tavolo scocciatissima ora. Tu hai qualcosa da fare? Altrimenti mi diverto un po' lavorando per la Dea in attesa del mezzogiorno. conclude toccandosi il simbolo sacro. 

Inviato

Russel

Stravaccato sulla sedia, le gambe larghe e il braccio pesantemente posato sul tavolo, sto ancora tentando di tornare lucido dopo la brutale sveglia. Odio quando Qui dice tutte quelle parole la mattina presto! Lentamente scuoto la testa, borbottando: Volevo vedere se riuscivo a trovare Erik. Sai, l'altro forte del gruppo mio. Da quel che so si è stabilito qui dopo la sconfitta con i pelledura. Avrei proprio voglia di rivederlo Afferro il pesante boccale e ne tracanno un lungo sorso, prima di aggiungere: Ma se intendi lavorare per la Dea, posso fare questo sacrificio anch'io un occhiolino è l'unico segnale che indica il fatto che io stia scherzando, mentre continuo: D'altra parte, credo che Erik sia nella guardia, perciò immagino sia indaffarato come una piccola ed operosa ape, ora.

Per chi mi sentisse parlare ma non mi conoscesse, utilizzo un linguaggio incredibilmente forbito e raffinato rispetto all'aspetto, truce e impressionante dall'alto dei miei 2 metri per più di 100 kg di muscoli, delle mie numerose cicatrici e delle zanne sporgenti.

Indosso un paio di brache e una maglia di iuta. oltre ad un solo spallaccio assicurato con una grossa borchia di ferro e un cinturone a cui è fissata una pesante catena dall'aspetto terrificante, avvolta un paio di volte intorno alla vita.

Spoiler

Domanda: com'è visto il trasporto di armi in giro per la città? Se vago in fullplate mi bloccano all'istante o si può andarci in giro "tranquillamente"?

 

Inviato

Qui

Ah, quell Erik? Chiese per conferma ripensando a chi potesse essere senza riuscirci troppo bene. Appoggio il boccale vuoto, pensandoci,

Mi sa' che se lo vuoi trovare è il momento giusto: adesso ci sono i preparativi, ma poi ci sarà il vero casino con la fiera e col cavolo che potrà parlare temo. Confermo sbadigliando vistosamente. Vai pure a incontrarlo. Io proverò a raccogliere qualche informazione sulla città lavorando e ci troviamo per mezzogiorno. 

Inviato

Giorno dei Canti, mezzogiorno, soleggiato

Qui

Spoiler

I due aiutanti chinano il capo ed escono dalla locanda. Dopo poco tornano, dicendo di aver trovato un buon punto per piantare la tenda.
Sfrutti queste ore per praticare il tuo clericato e, unendo l'utile al dilettevole, raccogli qualche informazione in più su questa città. I tuoi assistiti si rivelano straordinariamente loquaci, con i festeggiamenti imminenti non hanno mai avuto momenti per rilassarsi. Vieni così a sapere un po' di pettegolezzi che accompagnano la città. Quando è quasi mezzogiorno Russel, accompagnato dal suo compare Erik, si presentano per accompagnarti alla cerimonia.

Spoiler

Dato l'ottimo tiro, pensavo di gestirla così: quando si presenta l'occasione (interagite con un PNG, visitate un luogo particolare eccetera) aggiungo le informazioni che hai raccolto in queste ore sotto spoiler

 

Russel

Spoiler

Vestito di tutto punto inizi a girare per la città. Vieni squadrato dalle guardie che incontri, ma più che tenerti d'occhio non fanno. Dopo un paio di giri a vuoto riesci finalmente a farti dire dove trovare Erik e ti avvii verso la cittadella. Non è difficile idividuarlo, data la statura e la corporatura simile alla tua. Lo vedi attorniato da un gruppetto di guardie e, a giudicare dal suo tono di voce e dalle loro espressioni terrorizzate, sta riprendendo delle reclute. Non appena le congeda filano via e rimane ad osservarle, pensieroso. Non si accorge di te finché non gli molli una poderosa pacca sulla spalla. Si gira sorpreso e la sua espressione si distende immediatamente. "Russel, brutto mezzorco. Finalmente sei passato a trovare un vecchio amico, eh?" ti restituisce la pacca e ti afferra l'avanbraccio, salutandoti alla vecchia maniera. Passate il poco tempo che vi separa dalla cerimonia a rinvagare i vecchi tempi di fronte a un boccale di birra, anche se ogni tanto deve assentarsi per i suoi impegni da capitano delle guardie. Dopo un po' andate a prendere Qui per andare ad assistere alla cerimonia.

La parte vecchia della città è situata a strapiombo sulla scogliera, circondata da mura che hanno retto ad anni di assalti. Davanti all'ingresso della cittadella si forma una lunga coda di persone che attende di entrare e avanza con religiosa lentezza.
Grazie alla presenza di Erik riuscite a trovare un buon punto per osservare la cerimonia, una delle postazioni delle guardie, leggermente rialzata.
La piazza, circolare e costruita con una roccia porosa di colore beige scuro, è solcata da linee scure e sinuose che formano intricati disegni e si intrecciano più volte.
Degli edifici presenti due sono costruiti con la stessa roccia della piazza ed entrambi si affacciano sulla piazza, ma in parti differenti. Il primo, meglio conosciuto come la cattedrale di Sarenrae, è un tempio che si sviluppa verso l'alto a pianta quadrata. Ai lati sono presenti dei contrafforti che ne sostengono lo sviluppo verticale e sulla cime è posta una cupola privata dell'estremità, in modo che la luce possa entrare direttamente e illuminare l'interno. Davanti all'ingresso della cattedrale è stato piazzato un palchetto e la parte di piazza corrispondente è la più sgombra, come se le persone avessero timore ad occuparla.
L'altro edificio è anch'esso un luogo di culto, ma è più piccolo dell'imponente cattedrale ed ha pianta ottagonale. Sui lati si alternano archi ciechi e ingressi e anch'esso ha in cima una cupola aperta.
Gli altri edifici visibili sono di fattura recente, il vostro sguardo passa rapidamente sulla caserma, sul tempietto che ospita la reliquia e sul municipio, dove vengono amministrate le attività commerciali della città.
Erik vi fa notare delle linee bianche seminascoste dalla folla che dividono la piazza in tre settori circolari identici. A ciascuno di questi corrisponde un edificio, ovvero la cattedrale di Sarenrae, il tempio ottagonale e il municipio.

Sul palco infine compare un uomo avanti con l'età con indosso le bianche vesti sacerdotali dei fedeli di Sarenrae. Il seguace del Fiore del Mattino intona una preghiera alla dea, prontamente ripetuta dalla gente, e invoca la sua protezione sulla festa. Dal vostro punto d'osservazione privilegiato potete scorgere alcune delle guardie ripetere sottovoce le stesse preghiere. Dopo un momento di raccoglimento, la voce del sacerdote risuona innaturalmente forte:
"Benvenuti. Sono contento che come ogni anno la città sia pronta a festeggiare il Trithani, durante i tradizionali tre giorni. Il primo, il Giorno dei Canti, il secondo, il Giorno dei Demoni, e il terzo, il Giorno dei Trionfi, quando il ciclo finisce e la vita riprende il suo corso. Come l'anno prima, e come l'anno prima ancora, la storia si ripete, in un circolo che non ha mai fine. Che la luce del mattino possa illuminare la vostra via". Erik vi sussurra "E' da quando sono qui che dice sempre le stesse parole, anno dopo anno. Non si stanca mai di ripeterle".

Il sacerdote leva il braccio e mormora una preghiera. Un globo di luce arancione si sprigiona dalla sua mano e in contemporanea dei piccoli globi di luce si alzano dalla piazza, sollevandosi pian piano verso l'alto, vorticando alla luce del sole. Gli intricati disegni della piazza si illuminano, variando di intensità, e le persone cercano di non calpestare le linee luminescenti. Dopo pochi secondi, solo la parte della piazza su cui si affaccia la cattedrale rimene segnata da linee che emettono luce arancione.

Al termine della cerimonia la gente inizia a uscire dalla piazza, per riversarsi sulle vie interne della città. Erik dà un paio di ordini alle altre guardie, poi guarda verso di voi "Allora, volete fare un giro per la città?"

Inviato

Dm

Spoiler

Buono XD Lo terro' a mente allora. 
Diciamo che chiacchierando con Erik faccio sempre un po' la provocante come sempre una chierica di calistria XD

Con uno sguardo rilassato e tranquillo, la bella mezz'orca vide arrivare il suo compagno e il suo amico. Mi preparo e arrivo. disse andando di sopra a prendere lo spadone, la cintura coi soldi e la frusta. Essere vestita con un abito di veli la rendeva piu' esotica, rendeva visibile i suoi simboli sacri, ed era incredibilmente piu' comodo di un armatura completa per girare in una città sovraffollata. Con solo lo spadone in spalla, la cinta addosso e la frusta fermata su un lato, la bella ma grossa chierica prese a parlare con questo Eirik ed il suo amico Russel. Ah, Russ! La tenda è montata! Poi ci facciamo un salto e vediamo com'è la situazione gli disse per poi tornare anche a parlare a entrambi. 

La cerimonia e la posizione privilegiata fa vedere a Qui la famosa cerimonia di apertura incuriosia, annoiata ed ammirante per gli effetti al tempo stesso. Alla proposta di un giro in città mi mostro ben volenterosa. Certo! Perchè no? Io nel pomeriggio faccio una visita ad un conoscente della chiesa e devo vedere se la mia tenda è tutta ok, ma a parte quello un bel giro non è una cattiva idea. Russ? 

Inviato

Russ

Certo che no! Vediamo un po' questa festa! E tu, lascia fare il tuo lavoro a qualche ragazzino, che problemi vuoi che ci siano? Commento mentre ci avviamo, la mente ancora alla strana cerimonia a cui ho assistito.

Spoiler

Ah, non sono in fullplate, comunque! Lo spallaccio è solo per scena, ma sono senza armatura per il momento, ho solo la catena.

Spammo il mio +7 in Sapienza magica già che ci siamo, su tutti gli incantesimi che ha lanciato il chierico e in generale sulle magie che c'erano.

 

Inviato

Giorno dei Canti, mezzogiorno, soleggiato

"Lascia stare, Russ. Le reclute non sanno trovare un'alabarda neanche se ci si siedono sopra" sbuffa Erik "ma se la possono cavare per un paio di ore. Tanto devono solo stare ferme a controllare che nessuno si faccia male".

Russel

Spoiler

L'incantesimo lanciato dal sacerdote è senza dubbio Luci danzanti. Sullo spettacolo che è stato messo su in piazza, invece, hai dei dubbi: sembra un effetto simile a quello del sacerdote, ma che copre l'intera piazza, con effetti differenziati (le linee illuminate) e che si attiva una volta all'anno, con grande precisione. Difficile a dirsi, di sicuro preparare uno spettacolo del genere richiede un grande dispendio di energie magiche.

"Non ne rimarrai delusa. Unnara è preparata per questo genere di feste, ce n'è almeno una al mese" dice allegro a Qui. Urla un paio di ordini ai soldati intorno, che prendono le loro cose e si avviano lungo la piazza.

Nei successivi minuti vi trovate a vagare per le vie di Unnara con un Erik di ottimo umore, che accompagna volentieri uno dei suoi migliori amici di infanzia e l'avvenente chierica di Callistria, che dal numero di teste che si girano non passa inosservata. Quelle stesse teste si ritraggono velocemente non appena notano l'altro mezzorco.
Passando per le vie principali potete vedere le bancarelle migliori, ricche di oggetti esotici e magici. Vendono ciondoli, pietre rosa, blu, alcuni cristalli lavorati finemente e altri preziosi, sorvegliati a vista da gente armata a tutto punto. Le vie sono inondate di suoni, luci, odori persino, come il bancone in cui vengono fatti assaggiare alcuni liquori speziati e dal sapore di frutta, o quello sopra cui stanno arrostendo carne per un reggimento. Anche alcuni maghi partecipano alla festa, come si nota dal sinuoso fuoco d'artificio a forma di drago che volteggia sopra il loro stand e che esplode in una miriade di stelle. L'halfling che gestisce tutto sembra particolarmente soddisfatto dallo spettacolo e un secondo drago si mette a volteggiare sopra le vostre teste. Dai palazzi lungo la strada escono fontane di scintille luminose, che si spengono prima di raggiungere la folla assiepata sotto.

Dopo un'ora uscite per riprendere fiato su una piazza laterale. Mentre state camminando Erik si blocca per un attimo "Oh no, questo proprio no" e si dirige a spron battuto verso due individui dalla testa di capra che si stanno guardando intorno, un po' spaesati.

Qui

Spoiler

Puoi capire bene perché Erik è scattato come una molla. Una delle persone con cui ti sei intrattenuta prima ti ha spiegato che durante il secondo giorno per tradizione alcuni addetti indossano le maschere della città, sparpagliandosi tra la gente per fare scherzi innocui a visitatori e commercianti. Queste maschere in particolare sono molto ben fatte, ma non dovrebbero trovarsi qui.

Russel

Spoiler

Le persone con testa di capra non sono una novità assoluta per te, ma sul momento, forse per l'euforia della festa, forse perché non vedevi qualcosa di simile da molto tempo, non ti viene in mente niente. Poi ricordi dove le hai viste: una delle immagini rituali della tua vecchia tribù era un dipinto rupestre, realizzato con grande maestria sulle pareti della caverna sacra, in cui erano ritratti gli abitanti dell'Abisso. Tra questi c'erano anche individui con la testa da capre.

Li riprende a gran voce, apostrofandoli per aver indossato le maschere troppo presto, ma non appena mette la mano sulla spalla del più vicino viene sorpreso dalla loro reazione aggressiva e fatto volare indietro di tre metri. Riatterra bruscamente di schiena, ma si rialza in fretta. I due intanto hanno messo mano ai bastoni che portavano con sé, dalla punta metallica e pericolosa. Le persone intorno si allontanano velocemente, ma un gruppetto di curiosi rimane a guardare l'evolversi della situazione.

Iniziativa

Spoiler

Russel
Demoni
Erik
Qui

Mappa

Spoiler

1.png

 

Inviato

Russel

EHI! Esclamo irritato quando una delle due creature scaraventa Erik al suolo: Che diavolo pensate di fare? Un passo avanti, minaccioso mentre sgancio la catena dal suo alloggiamento, poi un altro mentre la faccio sibilare terribile attorno a me, infine un terzo, mentre mi pongo esattamente fra le due orrende creature e i miei compagni (soprattutto Qui), la catena che rotea minacciosa e la posizione del corpo tale da riuscire a sfruttare al massimo il movimento delle braccia e della lunga catena. Beh, volete fare i bulletti? Vediamo se lo fate ancora contro quello grosso!

Spoiler
  • Azione di movimento: mi avvicino in modo da minacciare entrambe le caprette, senza però togliere la linea di carica a Erik (in pratica nel quadretto a destra rispetto alla sua fila di quadretti) [ho portata 1,5 m]
  • Azione gratuita compresa nel movimento: Estraggo la catena chiodata.
  • Azione veloce: Entro nella Primal Warrior Stance: vengo considerato di una taglia più grande per quanto riguarda la CMB e la CMD (se mi da vantaggio) e le mie armi sono considerate di due taglie più grandi per i danni.
  • Azione standard: Demoralizzo il capretto più a destra (ovvero quello più a rischio di impattare con Qui), prova di Intimidire +17.

Ho 4 Ado per round, li uso tutti per sbilanciare, quindi attacco contro CA di contatto +12 (se Qui è entro 3 metri diventa +14), CMB +17. In caso di successo ho un attacco bonus +12 (o +14 se c'è Qui) per 3d6 +1 +7 (+2 se c'è Qui) danni. Se ne colpisco uno lo marchio (lo posso fare con entrambi, solo una volta per uno) e gli infliggo una penalità di -4 al TxC contro creature diverse da me (loro lo sanno) per 3 round.

Se Qui è entro 3 metri da me ottiene +2 a CA e TS.

 

Inviato

Giorno dei Canti, poco dopo mezzogiorno, soleggiato

Russel, fiutando lo scontro, srotola la catena e si avvicina minaccioso alle due creature. La testa di capra che se lo trova di fronte sembra intimorita dalla stazza del suo avversario e dagli anelli che compongono la catena, ma si avventa con ferocia sul mezzorco. La punta metallica si conficca malamente a terra, ma con un colpo di reni prova a usare le corna per impalare Russel, che frappone la catena fre se e le corna. L'altro umanoide, invece, si disinteressa del mezzorco e carica Erik, ma fa male i suoi conti: si scopre troppo per un attacco laterale e la catena chiodata impatta sulla gamba, facendolo rovinare a terra. Con maestria la catena viene mossa nuovamente e le punte uncinate si fanno strada nella carne della creatura.

Erik, vedendo che le creature attaccano per uccidere, gonfia i muscoli e si lancia contro quella a terra, estraendo lo spadone nel contempo. La lama si va a conficcare a pochi centimetri dalla testa della creatura a terra, che si agita nervosamente e urla in una lingua incomprensibile un fiume di maledizioni.

Iniziativa

Spoiler

Postate tutti, non conta l'ordine

Mappa

Spoiler

2.png

Demone1 16 danni, prono
Demone2 scosso (1 round)

Dadi

Spoiler

 

Russel si avvicina, estrae la catena, Intimidire 20, l'avversario a destra è scosso per 2 round

Demone demoralizzato attacca, alabarda 1 naturale, gore 5 manca.

Altro demone carica Erik, AdO Russel CMB 34, avversario prono, AdO Russel 17 colpito 16 danni, avversario marcato

Erik entra in ira, muove, estrae lo spadone, spadone 14 manca

 

 

Inviato

Qui

Le due creature sembrano provare a combattere ma Russel le tiene ben a bada. Ma allora sapete divertirvi qua! urlo' eccitata la bella chierica di Calistria dal sangue caldo di solo veli protetta verso i due uomini ed il combattimento. Dalla sua schiena estrae lo spadone a due mani caricando senza alcuna pietà il nemico intimidito per calare la spada su di lui. Quello che non ne uccide nessuno paga da bere! 

Spoiler

Carica su quello di destra. 
 

TpC: +7 (-2 per power attack, +2 carica) 
Danni: 2d6+9

 

Inviato

Giorno dei Canti, poco dopo mezzogiorno, soleggiato

Qui, eccitata dallo scontro, carica e cala lo spadone sulla testa di capra fronteggiata da Russel. La lama affonda nel corpo dell'essere, ma parte dello sforzo viene vanificato dalla pellaccia dura di cui sono rivestiti i due.

Iniziativa

Spoiler

Russel, poi i demoni ed Erik

Mappa

Spoiler

3.png

Demone1 16 danni, prono, Armiger's mark
Demone2 12 danni scosso (1 round)

Dadi

Spoiler

Qui carica, spadone 23 colpito danni 12

 

Inviato

Russel

Divertito, osservo le due patetiche creature, continuando a roteare la catena minaccioso, calandola poi in modo improvviso sulla creatura ancora in piedi, con un rapido movimento del braccio a strattonare la gamba destra mentre l'altra estremità è pronta a colpire non appena la creatura si scopre. Non parlo ora, lascio che sia il mortale ondeggiare della terribile catena a esprimere quello che provo. Ovvero violenza.

Spoiler

Attivo Maestria in Combattimento e inizio Tactical Snap sul capretto ancora in piedi, attacco +12 e 3d6+1+7+2 danni, prova di sbilanciare gratuita +19 (+2 per la manovra), se riesce attacco bonus grazie a Greater Improved Trip, +12 e 3d6+1+7+2 danni. Marchio inoltre il capretto, se lo colpisco (come prima, -4 a TxC per attaccare gli altri, durata 3 round). Infine, utilizzo una azione Swift per cambiare Stance e entrare nella Stance of the Defending Steel.

Ricordo che avendo Qui entro 3 metri, lei riceve un bonus di +2 a CA e TS, mentre io un +2 a TxC e danni (già contato).

Se qualcuno dovesse attaccare comunque Qui, utilizzo Shared Counter per spendere il counter Iron Shell (TxC contro l'attacco avversario, posso sommare il bonus di scudo (+4 grazie alla Stance) al tiro (quindi totale di +16). Se vinco io l'attacco manca).

In definitiva la mia CA ammonta a 14 (base senza fullplate) +2 (Combat Expertise) +2 (Stance) = 18.

 

Inviato

Giorno dei Canti, poco dopo mezzogiorno, soleggiato

Sfruttando un'intuizione, Russel scaglia la catena sulla gamba della testa di capra ancora in piedi. Le punte chiodate impattano con forza sulla carne e l'essere, privato dell'appoggio fornito dalla gamba, cade a terra e si scopre ulteriormente. Il mezzorco non si lascia sfuggire l'occasione e l'altra estremità guizza diretta alla gola dell'essere, che viene recisa di netto. Il corpo smette di muoversi e inizia a sgonfiarsi lentamente, mentre una specie di vapore denso esce dalle ferite riportate.

Il demone rimasto a terra si rialza di scatto ed è solo per un colpo di fortuna che non fa la fine del suo compagno: lo spadone di Erik e la catena di Russel si erano entrambi mossi per intercettarlo, ma si sono scontrati a mezz'aria, permettendogli di rimettersi in piedi. Sfruttando la situazione si lascia andare ad un assalto violento quanto preciso e la punta metallica prende in pieno Russel, che non riesce a frapporre in tempo la catena. Il mezzorco ha un leggero giramento di testa, ma si rimette subito.

Erik, dal canto suo, si lascia andare ad un attacco forsennato e lo spadone prende in pieno il braccio della creatura, ma non viene tranciato di netto come si aspettava.

Iniziativa

Spoiler

Postate tutti, non conta l'ordine

Mappa

Spoiler

4.png

Demone1 25 danni, Armiger's mark

Dadi
 

Spoiler

 

Russel usa Tactical Snap, catena chiodata 29 colpito 13 danni, CMB 28, avversario marchiato e prono, AdO 15 colpito 19 danni, Demone2 morto

Demone1 si rialza, Ado Russel catena chiodata 14 manca, AdO Erik spadone 13 manca, attacca Russel, alabarda 20 naturale (tot 28) colpito 14 non conferma, counter Iron Shell tiro per colpire contrapposto 23 manca, 17 danni a Russel, Ts Tempra 18 passato

Erik attacca Demone1, spadone 26 colpito 9 danni

 

 

Inviato

Russel

La punta della alabarda che si conficca nel costato mi fa male molto meno dell'irritazione per non averlo colpito prima, esponendomi così al suo attacco, pertanto lascio andare ogni precauzione e calo la pesante catena dall'alto, in un colpo che lascia andare tutta la mia frustrazione.

Spoiler

Attacco con la catena chiodata, Attacco Poderoso e Greater Snapping Strike: attacco +12 per 2d4 +16 (1+7+6+2) + 3d6 danni e ignoro la RD. E muori stro*zo! :D CA scende di 2 punti (niente Combat Expertise)

 

Inviato

Qui

Vedendo Russel venir ferito lo guardo' male, appoggiando la punta della spada al suolo. Davvero amico? Davvero? Mi rubi il mio e ti fai colpire dall'altro? chiese tirando fuori rilassata il simbolo sacro con la stessa calma di qualcuno che non sta' piu' combattendo. Sei scorretto a farti ferire apposta per obbligarmi a curarti pure! commenta mentre dall'amuleto una flebile nebbia ed energia positiva di colori che ondeggiano fra il vermiglio ed il rosa riempie l'aria, lenendo le ferite con un odore stranamente afrodisiaco. 

 

Spoiler

Channel energy 5d6. Uso selective channel (escludo solo il mostro. Le persone della folla no ;P) e Seductive Channel (+3 alle cure se accettano di essere sedotti da me prendnedo un malus alla will contro charm da parte mia) 
Totale: 5d6+3

 

Inviato

Giorno dei Canti, poco dopo mezzogiorno, nuvoloso

Una folata d'aria fredda si riversa nella piazza, facendovi rabbrividire per l'improvviso sbalzo di temperatura, mentre il cielo si riempie di nubi.

Per niente impressionata dal vento, Qui prende il suo simbolo sacro e cura Russel e Erik con la massima calma, inondando la piazza ormai vuota con il suo potere curativo.

Inferocito per la ferita e per non aver ancora concluso lo scontro, Russel rinuncia alla difesa e molla un tremendo colpo all'avversario, la catena chiodata descrive un arco dall'alto verso il basso e si abbatte con violenza sul corpo già ferito della testa di capra. La sua pellaccia non serve a niente contro un colpo di tale violenza e precisione e barcolla un paio di secondi prima di cadere a terra, morto. Anche questo corpo, come il precedente, si sgonfia lentamente.

Una volta che le due creature sono state rese inoffensive Erik si rilassa e controlla la piazza alla ricerca di feriti o di altre minacce, ma sembra tutto tranquillo. La piazzetta è deserta, anche i pochi curiosi che sulle prime si erano fermati se la sono data a gambe. La guardia si china a osservare meglio i due corpi, ma non riesce a dare un senso a quello che vede "Non vedo solo io questo vapore, vero? Eppure sembravano delle maschere, ma le loro armi sono reali" farfuglia, indicando i due bastoni usati delle teste di capra. Adesso che li potete osservare meglio potete vedere una sottile patina ricoprire le punte metalliche. Inoltre, non ci sono cuciture o segni che indichino un travestimento.
"Devo tornare subito alla cittadella, vi devo chiedere di accompagnarmi. Non ci sto capendo più niente e potrebbero prendermi per pazzo lassù" mormora il capitano delle guardie

Dadi

Spoiler

 

Qui cura 18 danni a tutti tranne demone1

Russel attacca, Greater Snapping Strike 27 colpito 34 danni, demone1 morto male

Fine iniziativa

 

 

Inviato

Russel

Inspiro profondamente, come al solito Qui riesce a farmi rilassare anche nei momenti più concitati. Mi volto verso di lei con un sorriso complice, rispondendole: Chiedo umilmente scusa, mia signora! Giuro che mi farò perdonare appena possibile! Poi, dopo aver sciolto i muscoli contratti muovendo rapidamente la catena e sfruttando gli stessi movimenti per liberarla dal sangue prima che si rapprenda, me la riavvolgo attorno alla cintura e mi avvicino ai corpi, studiandoli per qualche istante prima di spostare lo sguardo sulle punte dei loro strani bastoni e cercare di capire di che sostanza sono ricoperti.

Spoiler

Recupero le manovre e poi tento un paio di prove di conoscenza (natura e piani entrambe a +7) rispettivamente per il veleno e le creature. Se necessario, sono addestrato anche in Conoscenze arcane, dungeon, locali e religioni, oltre a sapienza magica, e ho +7 in tutte.

 

Inviato

Russel
 

Spoiler

 

Scavi nei ricordi alla ricerca di qualche brandello di informazione in più, ma ricavi ben poco. Gli avversari che avete affrontato sono demoni provenienti dall'Abisso, il cui nome è Schir. Sono coriacei ma fondamentalmente stupidi, di solito seguono gli ordini di qualche demone più potente. Quanto alla sostanza, la secernono gli Schir e loro armi ne sono impregnate, ma non è un veleno nel solito senso del termine. Può far contrarre una malattia conosciuta come vaiolo grigio, che causa debolezza, la comparsa di macchie grigie e catatonia. 

Per fortuna, la tua costituzione è robusta e non sembra che ne sia stato infettato.

 

 

Inviato

Russel

Mer*a Erik! Questi non sono pezzenti qualunque! Sono demoni, si chiamano Schir mi pare... Devo aver letto da qualche parte di loro. Il problema è che in genere sono troppo stupidi per poter essere arrivati fin qui da soli! Credo che la tua città si stia per infilare diritta in un mucchio di guai! Forza, portiamo questi sacchi di spazzatura alla cittadella. Detto ciò, mi carico sulla spalla il corpo di uno dei due, stando bene attento a non ferirmi con l'arma: Ecco, e stai attento a quella punta: la specie di bava che la ricopre è pericolosissima, e rischia di passarti una malattia terribile. A me pare che sia andata bene, ma non rischierei un'altra volta! Ah, Qui: tu devi andare a visitare il tuo amico al tempio? Erik, deve venire anche lei?

Qualunque sia la sua risposta o quella di Qui, comunque, lo seguo tranquillamente alla cittadella. Lungo la strada gli batto un pugno sulla spalla, ridendo: Comunque vecchio mio, ti vedo fuori allenamento! Stare con gli sbarbatelli ti rammollisce! Quando eri più giovane non avresti mai mancato quel colpo, ti ricordi come finisti il capo degli SpadeSpezzate che ti avevo gettato a terra davanti? Ah, dovremo allenarci insieme al più presto!

Sebbene il tono sia gioviale, gli occhi sono freddi mentre continuo a guardarmi attorno controllando la presenza di creature ostili, e la mano non si allontana mai più di tanto dall'impugnatura della catena!

Spoiler

Percezione +6! :D

 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...