Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Alla vostra proposta Kyu fa spallucce dicendo un laconico: «Okay»

Depositate le vostre valigette e parte del vostro equipaggiamento nei vostri personali e rinforzati armadietti per poi recarvi nell'ufficio di Lauren. 

Un silenzio tombale e un forte odore di tabacco vi accolgono nell'ufficio: Lauren è alla sua scrivania e sta lavorando al suo computer con un'espressione piuttosto stanca e provata. Sulla scrivania un piccolo proiettore di ologrammi emana una luce azzurra al cui interno c'è una piccola mappa, vi sembra quella di un deposito o di un magazzino, ma Lauren vi impedisce di indagare chiudendo il proiettore immediatamente.

«Allora?» Lauren domanda molto seccata «Cosa è successo? Perché ho io una buona notizia un'oretta fa ho ricevuto una chiamata.» sottolinea queste ultime parole «da Ivan Kozlov della SovOil, che mi loda...» scruta il volto di entrambi «anzi che loda voi per il lavoro svolto.»

Raccontate quello che è successo occultando il contenuto del carico e il guadagno sottobanco della vendita delle armi. Lauren silente vi scruta per poi sospirare stanca e dire rassegnata: «Russi. E chi li capisce? Prima vogliono fot***** e poi vi fanno pure i complimenti. Credo che nessuno all'ambasciata o addirittura a Mosca verserà una lacrima per il moccioso e non indagheranno. Anche se mi domando quali siano i veri rapporti tra The King con Nikitovich»

Lauren si alza e dice: «Il compenso è sui vostri conti. Prendetevi un paio di giorni liberi, perché oggi sembra che sia stata una giornata piuttosto lunga per voi.» fa un sorriso malizioso che vi turba leggermente «Vi chiamerò tra un paio di giorni. Ho un paio di belle taglie pronte a essere riscosse. Se non avete commenti e domande, potete andare a farvi una doccia e festeggiare.»

Daniel:

Spoiler

Noti che sulla scrivania di Lauren ci sono tre bicchieri di vetro su un vassoio di alluminio. Lauren ha avuto degli ospiti di recente e si sono goduti alcuni dei suoi alcolici, molto probabilmente il suo amato whiskey. Ti colpiscono le macchie di rossetto su uno dei tre bicchieri: uno degli ospiti era probabilmente una donna. Lo sguardo ti cade anche su un posacenere di vetro a forma di cuore: all'interno ci sono un mozzicone di un sigaro e molta cenere. Osservi che sul mozzicone non ci sono segni di rossetto. L'odore e il mozzicone non ti ingannano: uno degli ospiti stava fumando un bel sigaro cubano, merce rara e costosa in questi giorni di sigarette e sigari sintetici e aromatizzati.

Con enorme abilità e un pizzico di fortuna sei riuscito a leggere alcuni dati sull'immagine del proiettore olografico: delle coordinate (39°35′15″N 47°01′56″E) e una sigla АзССР (repubblica socialista sovietica azera).

Lauren non ha mangiato la foglia, sei sicuro che lei sa che state nascondendo qualche aspetto della vostra avventura. 

Daniel - Tiri di dado:

Spoiler

(Percepire Intenzioni - Lauren ascolta) = 5 (Empatia) + 7 (Dado) = 12!

(Consapevolezza - Individuare - Proiettori e altre anomalie) = 9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 9 (Dado) = 23!

(Conoscenza dello sprawl - Questo aroma già l'ho sentito da qualche parte?) =  10 (Freddezza) + 2 (Abilità) + 5 (Dado) = 17!

Jonathan:

Spoiler

Dai un'occhiata al tavolo e noti tre bicchieri di vetro su un vassoio di argento e un posacenere di vetro a forma di cuore con un mozzicone di sigaro all'interno. Lauren sembra aver avuto degli ospiti di recente: molto probabilmente uno dei due era una donna, perché su uno dei bicchieri ci sono i segni del rossetto; l'altro era una fumatore molto benestante, perché oggi è difficile (e molto costoso) trovare dei sigari e non fumare quelle mediocri sigarette aromatizzate.

Ottimo! Lauren ha creduto a tutta la vostra storia e soprattutto non fa domande!

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Percepire Intenzioni - Lauren ascolta) = 7 (Empatia) + 2 (Dado) = 9!

(Consapevolezza - Individuare - Proiettori e altre anomalie) =  9 (Intelligenza) + 5 (Abilità) + 3 = 17!

(Conoscenza dello sprawl - Questo aroma già l'ho sentito da qualche parte?) = 10 (Freddezza) + 2 (Abilità) + 6 (Dado) = 18!

 

Modificato da Stregonazzo

Inviato

Jonathan Hekmatyar

Lasciamo l'equipaggiamento pesante, il kit medico, la valigetta con il denaro ed il resto del bottino negli armadietti e ci dirigiamo verso l'ufficio di Lauren. Ma ad un certo punto mi blocco «Credo che abbiamo dimenticato che Lauren ha completo accesso al computer di bordo del furgone...» esclamo grattandomi il collo con un leggero imbarazzo «Kyu, sei sicuro che solamente i russi abbiano ascoltato quello che dicevamo?» attendo la risposta per poi varcare l'ingresso dello studio della donna con un sorriso smagliante in volto.

-------

«Non lo so... ed ora come ora voglio solamente andare ad aprire quel benedettissimo Macallan 30'. Quella bottiglia che mi regalò quel tizio strambo scozzese per i due 9' che mi beccai nel fianco al posto suo mentre gli facevo da autista...» esclamo alzandomi dalla poltrona «Te lo ricordi no? Qualche mese fa... quello che andava in giro con il kilt!»

«Sulla testa di chi pendono quelle taglie?» domando alzando subito le spalle «Semplice curiosità».

Quando accenna alla doccia aggiungo «In effetti... ho sabbia ovunque...» poi lancio un'occhiata a Dan in attesa di sapere se lui abbia o meno domanda da fare alla donna.

Spoiler

l'accredito di quanto è? 1.200? prima di entrare nello studio di lauren controllo dal cellulare

 

Inviato

Daniel e Jonathan - (Flashback - Prima di entrare nell'ufficio)

Spoiler

Alla domanda di Jonathan, Kyu risponde freddo e distaccato: «Sì, solo Russi aver manomesso computer» rimane silente per alcuni secondi per aggiungere: «Lauren ha accesso solo a una parte dei dati del computer di bordo. Noi avere fatto consegna, noi non aver detto bugia o buttato carico in mare. Perché Lauren dovrebbe sospettare di noi? Perché abbiamo fatto deviazione o perché abbiamo arrotondato? Noi non siamo obbligati a consegnare ciò che troviamo su cadaveri.»

Alle parole di Jonathan sullo scozzese Lauren accenna un sorriso per dire: «Il buon Kenny McGregor. Venderei l'anima al demonio e anche le vostre per un po' di whiskey ora.»

Alla domanda di Jonathan sulla taglia entrambi notate come l'espressione di Lauren cambi, sembra essere molto soddisfatta della domanda, quasi come se vi avesse messo alla prova. «Una vecchia conoscente, un pezzo grosso a Bruxelles, mi ha confidato che in questi giorni dovrebbe arrivare in città Vosgi Arsen, uno dei leader della mafia armena, uno che è ricercato da tutta Europa e tutta l'Unione Sovietica. L'Interpol sgancerà un milione di eurodollari a chi glielo consegnerà vivo. Indovinate chi è un caro amico di Vosgi? Il nostro caro Nikitovich. Le coincidenze della vita, vero?»

Jonathan:

Spoiler

Prima di entrare in ufficio fai una chiamata al servizio clienti della Eurobank.Co per poter ricevere un messaggio sugli ultimi movimenti sul tuo conto. Il messaggio arriva dopo pochi secondi: l'ultimo movimento risale a tre ore fa ed è un versamento di mille e duecento eurodollari sul tuo conto da parte delle Red Foxes. 

Nell'ipotetico caso che l'accredito sul tuo conto sia arrivato immediatamente dopo l'accredito alla Red Foxes da parte di The King, la SovOil, l'ambasciata sovietica o chi davvero vi abbia assodato per trasportare un finto cadavere; questo accredito è arrivato mentre voi facevate un terzo occhio a Nikitovich in mezzo al deserto.

 

 

Inviato

Jonathan Hekmatyar

-In before-

Alzo le spalle alle parole di Kyu «Ho semplicemente detto quello che mi è venuto in mente...» dico cacciando un sorriso disarmante «Quando lavori per tanto tempo con gli esplosivi se non lo sei già diventi paranoico... e se già lo sei lo diventi ancora di più!».

---------

«Se vuoi, più tardi, quando la apro ti faccio una chiamata e ti dico che sapore ha!» sorrido lasciando poi cadere il discorso in favore di uno più serio.

«Interessante...» dico lanciando un'occhiata a Dan, certo che anche nel suo cervello si stiano formando i miei stessi pensieri «Ma non per questo ho intenzione di rinunciare a quei giorni liberi a cui hai accennato prima. Hai parlato di taglie, al plurale, chi sono gli altri nel nostro mirino?» 

Inviato

Daniel Bryce

Mmm... Sembra che qua ci fossero degli ospiti a quanto pare... Una donna e un uomo almeno... E quelle coordinate sembrano riferirsi ad un punto in territorio Azero..

Lascio che sia Jonathan a parlare con Laureen che non sembra abboccare alla nostra mezza verità ma non dice niente

Quando ci informa delle taglie, drizzo le orecchie senza tralasciare l'accenno a Vosgi Arsen

Inviato

Lauren risponde immediatamente a Jonathan: «Altintop Sensoy, la guardia del corpo di Vosgi, ex guardia privata che si è riciclato come gorilla per mafiosi. Piccola taglia, non importa a nessuno se lo consegnate vivo o morto. Natella Rafiqgil, importante funzionaria della burocrazia azera, prima di cadere in disgrazia e di riciclarsi come trafficante di armi e di uomini. I compagni del Cremlino vogliono la sua testa su un piatto d'argento, lo sapete come odiano i traditori degli ideali della rivoluzione. Milena Malvezzi, scienziata italiana famosa per alcuni suoi studi sulla clonazione umana e sospettata di aver acquistato uomini e donne da Vosgi e Rafiqgil per le sue ricerche. La nostra scienziata pazza ufficialmente lavora per la Biotechnica, quindi ha l'immunità corporativa e anche l'Interpol ci deve andare con i piedi di piombo nella sua cattura.» Lauren sospira per poi dire «Solo Vosgi sarà sicuramente in città in questi giorni e lui sarà l'obiettivo principale. Gli altri potrebbero essere molto probabilmente con lui, ma non si ha la certezza. Comunque ne parleremo approfonditamente quando vi chiamerò, ora andatevi a riposare che mi servite freschi.»

Inviato

Jonathan Hekmatyar

«Mh... Ok, Ok. Ti lasciamo alle tue scartoffie allora...» dico lasciando l'ufficio rivolgendole lo stesso saluto che le ho riserbato in mattinata.

-----

Fuori dallo studio prendo il cellulare dalla tasca rivolgendomi agli altri «Prima che mi dimentico, scambiamoci i contatti» dico dando loro il mio numero e segnandomi quelli degli altri due. 

«Sono curioso di sapere il contenuto di quei chip audio\video che abbiamo recuperato. Però ci serve un posto tranquillo ed un proiettore, o un computer...» dico quando abbiamo finito di scambiarci i numeri.

Inviato

Daniel Bryce

Saluto Laureen con un cenno della testa ed esco dal suo ufficio; registro poi il numero di Kyu e quello di Jonathan sul mio cellulare

Andiamo da me suggerisco E vediamo il contenuto di quei chip

Inviato (modificato)

 

Una ventina di minuti e arrivate all'appartamento di Daniel. Un piccolo appartamento come quello di Jonathan e molto probabilmente come quello di Kyu. Daniel recupera un piccolo lettore chip e uno schermo quindici pollici.

2uekaoz.jpg

Inserite il chip audio rosso recuperato da uno degli uomini con il casco. Dopo pochi secondi ascoltate quattro intercettazioni telefoniche

Spoiler

 

«Sorella. Non aspettavo una tua chiamata.» dice una rude e virile voce maschile.

«Oswald. Cosa sai dei bambini perduti?» la domanda proviene da una voce femminile forte, che riconoscete come la donna che vi ha scortato al luogo dell'appuntamento e che è salita sul AV insieme a Kozlov.

«Una leggenda. Una leggenda per idioti.» taglia corto l'uomo.

«Un convoglio di Kozlov è stato assaltato dalla leggenda. I pochi sopravvissuti dicono di essere stati attaccati da bambini cibernetizzati con fucili d'assalto e lanciarazzi.» la voce femminile è molto seria, anzi leggermente preoccupata.

«E tu credi a quattro zappaterra?» ride di gusto l'uomo.

«No. Fratello. Ma perché inventare questa storia? I Russi non pagano male e i Les Semerus sono contenti di fargli da autisti. Perché far scomparire due camion e usare la scusa dei bambini perduti? Non ha nessun senso!»

«Zappaterra. Inutili zappaterra. Avranno rubato i camion per rivenderli insieme al carico. Ficcagli un proiettile in testa e fai contento palla di lardo» alcuni secondi di silenzio «A proposito del tuo capo. Qualche novità?»

«Non molto. Incontra ricconi e put**** come al solito. Vuole mettere le mani su un vecchio impianto petrolifero di prima della guerra, ma deve competere con gli americani e gli europei.»

«Roba inutile. Tieni gli occhi aperti.»

 

Spoiler

La voce maschile di prima, ovvero Oswald "The King" Babajinde: «Sorella. Una ventina di minuti fa mi ha chiamato palla di lardo. Gli serve un alibi per poter far trasportare un cadavere da fuori dalla città. Paga profumatamente e basta solo che inventi una storia per il trasporto. Sai qualcosa?»

La stessa voce femminile di prima: «Sì. Mentre ero fuori a parlare con gli autisti del convoglio assaltato, Kozlov è rimasto coinvolto nell'attentato al Principe Kassim al putt***naio

«Ho visto i telegiornali. Dicono che siano state le Rosa a tentare di fare un paio di buchi nuovi al principecoca.» commenta sarcastico Oswald.

«Sì. Una delle pu***ane che frequenta il ciccione era una di loro e gli ha spaccato il naso, prima di essere abbattuta dalla guardia del principe. Kozlov è infuriato, vuole la ragazza, vuole ucciderla con le sue mani, vuole farla soffrire. Ha scomodato mezza SovOil e pure Mosca, vuole attivare un certo progetto Brukhonenko.» 

«Interessante. Tieni gli occhi aperti.»

 

Spoiler

«Cosa c***o è successo?» urla rabbioso Oswald, potete immagine la bava che gli schiuma da bocca «Chi è quel cogl*** che ha deciso di attaccare una base dei Verdi! Chi?»

«Mio re è stata Adebola. Ha detto ch...» risponde una tremolante voce maschile.

«Non me ne f**** cosa abbia detto. Adebola ha disobbedito agli ordini del Re, voglio il suo culo da me.»

 

Spoiler

«Nwo. Novità riguardo il trasporto del cadavere?» domanda Oswald

«Sì, Kozlov si è fatto mandare un AV gigantesco. Useremo quello per trasportare il carico al bunker nel deserto, ha pure deciso un tragitto lunghissimo: prenderemo il cadavere, torneremo in città, ci dirigeremo verso Il Cairo per poi tornare indietro nel bunker che si trova vicino El Giof. Ha coinvolto Nikitovich che ha ingaggiato dei guerrieri da Adebola per la scorta e una piccola agenzia locale, le Red Foxes, per il trasporto.» risponde la voce femminile delle prime due chiamate

Oswald commenta leggermente irato: «Adebola?»

«Sì, Nikitovich gli fa da intermediario per la vendita di armi da parte di un certo Vosgi Arsen, un tizio abbastanza importante in Russia. Si occupa del trasporto un certo Aravat, un piccoletto che lavora nella zona verde e che smercia cyberware sul mercato nero.»

Oswald non riesce a nascondere la sua rabbia: «Adebola vuole farmi fuori e sta coinvolgendo i Russi! Put****»

La donna lo interrompe: «Come Nikitovich vuole far fuori Kozlov. Ho ricevuto l'ordine di far fuori Nikitovich e la sua guardia del corpo se succede qualche casino con il trasporto»

Oswald commenta sconsolato: «I Russi si scannano tra di loro e vogliono coinvolgerci. Devo sbarazzarmi di Adebola in fretta prima che alzi troppo la testa. Comunque Nikitovich è un deficiente se ha coinvolto le Red Foxes.»

«Perché?» domanda curiosa la donna «Ho indagato un po' e sono solo una piccola agenzia privata composta da mezzeseghe.»

«Ah!» Oswald ride di gusto «Sorella. Le Red Foxes sono solo una copertura dell'Interpol. Sì, Nikitovich ha coinvolto la fottutissima Interpol e per questo Kozlov vorrà sicuramente le sue palle su un piatto d'argento. Occhio! Non voglio avere problemi pure con gli Europei»

Esterrefatti scoprite una verità sul vostro lavoro e su Lauren, vi domandate per chi abbiate lavorato veramente.

Inserite il chip video creato da Kyu, mentre Daniel attacca una piccola tastiera.

Sullo schermo compaiono diverse cartelle: coordinate, frequenze radio e diversi rapporti.

 

Note:

Spoiler

Non ho specificato come vi recate all'appartamento di Daniel e se vi riprendete il malloppo dagli armadietti. 

 

Modificato da Stregonazzo
Inviato (modificato)

Jonathan Hekmatyar

«Ma...» esclamo appena la registrazione audio termina «Mezzasega tuo fratello!» esclamo come se la donna fosse qui.

Poi taccio per un po' mentre rifletto, porto la mano destra al viso per grattarmi con l'indice la cicatrice che dal lato destro della fronte scende fino alla linea del mento.

È strano... penso riferendomi al fatto di aver lavorato fino ad ora per l'Interpol Ma anche intrigante! Questo non aggiunge solamente un pizzico di sale alla vicenda... ma tutta la saliera! Che sia anche Norah un agente? in fondo è stata lei ad avermi reclutato per l'agenzia... In quel caso me lo avrebbe detto...? No, non credo o almeno non credo che lo avrei fatto io al posto suo. Bah, non posso saperlo ed alla fine dei conti non è che mi interessi molto!

Mi riscuoto dai miei pensieri alzando lo sguardo verso gli altri «So che sembrerà molto ipocrita da dire ma... sono l'unico a sentirsi un po' di merda per la fine che farà la ragazza?»

In ogni caso è come pensavo nell'ufficio di Lauren... nel cellulare di Anton deve esserci la chiave per arrivare a Vosgi...

Nel frattempo allungo le mani sulla tastiera per spulciare i rapporti che sono appena saltati fuori, cercando nel frattempo di collegare le coordinate ottenute nello stesso modo a dei luoghi reali.

- Master

Spoiler

So qualcosa di questi bambini perduti? o della leggenda di cui parlano questi?. Anche se visto il mio passato non la trovo comunque una cosa così assurda da farla diventare leggenda xD
Inoltre so qualcosa di questo Adebola o dell'Interpol qui\quali interessi potrebbe avere qui? ricordo che mi avevi accennato qualcosa offgame prima di iniziare, ma ovviamente il mio pg non sa nulla :V Oppure il fatto che mi avevi detto che l'interpol cerca di stringere legami con il principe è una cosa più o meno nota? Dimmi tu, non vorrei fare confusione.

Il bunker di cui parla è quello di cui abbiamo ritrovato le coordinate?
Riesco ad immaginare più o meno quanto tempo ci vorrebbe per far fare all'av tutti i giri descritti? incluse eventuali fermate per rifornimento, se necessarie, vedi se riesco a farci entrare anche i tempi del passaggio al sindacato e tutto.

 

Modificato da Latarius
Inviato

Daniel Bryce

Finiamo di ascoltare le registrazioni audio recuperate nei chip e non posso fare a mano di sgranare gli occhi per la sorpresa

Senti, senti.. commento E brava Laureen..

Ignoro il commento su di noi, ben sapendo qual'è il mio valore sul campo; l'accenno però alla presunta fine della ragazza che abbiamo praticamente consegnato nelle mani dei suoi torturatori non mi piace per niente

Fo***ti bastardi! Ci hanno usato per i loro scopi di me**a! tuono furioso Se non fossi certo che quel bunker di cui parlano non sia praticamente impenetrabile, tenterei un assalto per rompere i loro c**i del ca**o!

Mi alzo e apro il frigo per cercare di far sbollire la rabbia Volete una birra? domando a Jonathan e Kyu mentre continuo ad imprecare

Inviato

Jonathan

Spoiler

Un paio di volte hai sentito questa leggenda dei bambini perduti. È una leggenda, perché non è la triste e comune storia di bambini soldato, ma di un vecchio ufficiale francese della vecchia NATO (una quarantina di anni fa) dichiarato disperso all'inizio degli anni novanta. Questo ufficiale, che nei racconti cambia spesso nome, ha deciso di raccogliere a sé i vari orfani di guerra, cibernetizzarli al massimo quasi a trasformarli in dei cyborg, costruire un'utopia in mezzo al Sahara e sostenersi nel razziare diversi convogli senza distinzione di bandiera o logo.

Di Adebola sai poco o nulla, precisamente nulla. Una dei tanti capo locali dei gruppi di guerrieri che compongono gli Xango, una pratica comune in queste neo-società tribali - nomadi.

L'Interpol è il lungo braccio armato della Comunità Europea. Hanno interessi a Nuova Derna (come in altre nuove città della vecchia Libia) e vogliono che la città entri nell'orbita della Comunità Europea e non dei Sovietici o di qualche corporazione grossa come Arasaka o Petrochem. Nell'orbita europea (e per orbita si intende stato satellite) ci sono già Algeria, Marocco e Tunisia. Tutti sanno che la Comunità Europea utilizzi l'Interpol per gli affari politici extra-europei e soprattutto per limitare il potere e l'influenza delle corporazioni extra-europee, ma nessuno ha le prove. Non ti meravigli dell'eventualità che le Red Foxes siano una copertura, ma questa è una società dove sono tutti sotto copertura: il parcheggiatore è una talpa del Mossad, il postino del Arasaka, la lavanderia a gettoni è una base delle spie di Mao.

Ragioni sul viaggio dell'AV. Se andasse a massimo della velocità e se non facesse soste di nessun genere ci metterebbe quattro ore per arrivare alla base, però qualcosa non ti torna. La deviazione alla base dei Rossi, voluta o meno, deve aver aggiunto un'altra mezza oretta di viaggio

A sei mani e con un Kyu piuttosto silente iniziate a spulciare i diversi rapporti.

Avete la sicurezza che le coordinate in vostro possesso siano quelle della destinazione dell'AV di Kozlov. La destinazione è un piccolo villaggio abbandonato a un cinque chilometri a est di El-Giof, un villaggio ora ridotto a qualche catapecchia e a qualche costruzione in pietra, ma che nasconde un bunker di tre livelli piuttosto ampio con una ottima sicurezza (quarantaquattro soldati della SovOil armati di tutto rispetto, più una mezza dozzina di uomini delle forze speciali). Sembra essere la destinazione di alcuni convogli che partono dal porto di Nuova Derna, la maggior parte di questi convogli sono formati da autotreni e non c'è nessuna nota riguardante l'arrivo di un AV. 

Non ricavate molte informazioni sul bunker: un rapporto sulla sicurezza, l'arrivo di alcuni autotreni contenenti un qualcosa di classificato, una mappa del primo piano. Non molto

 

Inviato

Jonathan Hekmatyar

«In effetti...» Tre contro cinquanta non è molto incoraggiante... penso scrollando le spalle «Si, grazie» dico quando mi offre la birra.

«Se l'AV scaricasse il carico da qualche parte e fosse trasportato via terra fino al bunker, allora si potrebbe organizzare qualcosa...» dico pensieroso.
Sono un po' combattuto, un lato odio il fatto di aver portato consapevolmente qualcuno tra le amorevoli braccia di Kozlov, dall'altro sono consapevole che la ragazza non è altro che un'assassina. Un'assassina carina però...

«Vediamo cosa altro troviamo qui dentro...» dico iniziando a rovistare nuovamente dentro ai rapporti.

Spoiler

Quattro ore e mezza da quando è partito, giusto? quindi non dovrebbe mancare molto al suo arrivo o sbaglio? oppure è già arrivato? non c'è modo di seguirne i movimenti vero?

C'è scritto anche giorno\ora dei trasporti? quale scorta hanno di solito i trasporti? Parlano del carico dei convogli? Il fatto che vengano dal porto mi fa pensare che possano essere collegati al traffico di armi e che possa esserci lo zampino di Vosgi. Dimmi se trovo altro sempre in merito a 'sto fatto.

 

Inviato (modificato)

Continuate a lavorare al computer spulciando i diversi rapporti. In un primo momento vi concentrate sugli autotreni: il loro carico è classificato e non riuscite a trovare l'autorizzazioni per aprire il file, vi voltate verso Kyu in cerca di qualche spiegazione, ma il vostro tecnico inutilmente scuote il capo dicendo un laconico: «Roba da netrunner.» Comunque recuperate i rapporti riguardanti gli ultimi sei trasporti: una coppia di autotreni sempre diversi lascia il porto di Nuova Derna ogni mercoledì alle 11.30 di sera, attraversa la zona bianca; dalla zona verde fino allo sprawl sono scortati da due blindati che partono dalla SovOil очистительный завод (la più grande raffineria in città gestita ovviamente dalla SovOil che garantisce un lavoro sottopagato a quasi un 5-6% degli abitanti della zona verde). Il convoglio può percorrere solo una strada, le vecchie strade del secolo scorso che collegavano le città del Nord alle oasi nel deserto libico, il viaggio dura un diciassette-venti ore se non ci intoppi climatici e non. 

L'ultimo convoglio è partito ieri, ed è dichiarato disperso. Quelli precedenti sono arrivati al bunker senza problemi, tranne il quarto che ha respinto un attacco dei nomadi della Legione senza nessuna perdita. (La Legione sono una piccola banda di nomadi europei formata principalmente da booster in cerca di emozioni e di razzia).

Non trovate informazioni sul carico, come non trovate nessuna informazione sul destino degli stessi autotreni dopo il trasporto: sembrano che scompaiono nel nulla, solo i due blindati tornano in città dopo dodici ore dall'arrivo al bunker. Gli autisti degli autotreni sono tutti assunti dalla banda dei nomadi dei Les Semeurs, cosa abbastanza ovvia dato che essendo quasi una nazione nomade sono la fonte principale di lavoratori stagionali per le corporazioni; purtroppo anche i dati sui blindati di scorta sono classificati. 

Il carico degli autotreni dovrebbe provenire dal Caucaso o dalla Crimea, infatti degli ultimi sei trasporti, due sono partiti dal porto di Sebastopoli, quattro da Sukhumi (Georgia). Sono tutti trasportati su gigantesche navi cargo appartenenti alle sub-holding della SovOil. Tutte le autorizzazioni e i permessi chiesti alla guardia monarchica presentano la firma di Ivan Kozlov.

Dopo i trasporti vi concentrate sulla sfilza di nomi che avete incontrato: con enorme sorpresa il nome di Nikitovich è assente in tutti i file, da una parte non è una totale sorpresa: il fu Nikitovich era un burocrate, ma pur sempre gestiva i rapporti tra Mosca e la SovOil. Vi impegnate nella ricerca è trovate una serie di cartelle di schede personali purtroppo il 75% di esse sono protette da password, ma riuscite a mettere le mani su qualche informazione scottante.

Con (un'altra) enorme sorpresa il file su Nikitovich non è protetto: un bel rapporto presenta la sua immagine di giovane burocrate corrotto con mani nella malavita, i suoi enormi vizi, la buona parte dei suoi contatti tra cui spiccano i nomi di Vosgi Arsen e Natella Rafiqgil. Branka Krivokuca, l'autrice di questi rapporti, classifica la pericolosità di Nikitovich con un mediocre 2 su 5, concludendo che è solo un giovane corrotto che farà un brutta fine per i suoi vizi o per la sua superbia.

Il file su Arsen è protetto, come quello su Rafiqgil, Sensoy (la sua guardia del corpo), Rowahn (Jonathan può alzare un sopracciglio nel vedere che c'è un rapporto anche su uno dei camerieri del locale di Rowahn), Malvezzi, Tariq, Fatima e Bassell, Antunes, Oswald "The King", Nwo (la sorella di Oswald). Gli unici rapporti consultabili sono su Yzalov o Mister Colbacco, Adebola e il vostro (sia di Jonathan che di Daniel; ma non di Kyu).

Il rapporto su Yzalov è sintetico: ex membro delle Specnaz, ferito gravemente in un'operazione in Afghanistan, si sottopone volontario al progetto Gagarin che sembra sostituirgli buona parte del corpo con protesi cibernetiche e droghe che gli impediscono di andare in cyberpsicosi. La sua pericolosità è solo la sua tendenza ad andare in cyberpsicosi con necessità di aumentare il dosaggio di droghe.

Maggiormente grande è il rapporto su Adebola: venticinque anni, ex guerrigliera degli Yoruba, un curriculum di tutto rispetto per la giovane età. È una sorta di "sottufficiale" di The King, ma desidera tanto potere e denaro. Il suo rapporto si conclude sulla possibilità di sfruttare la sua ambizione a diventare capo degli Xango (The Queen) nel caso che Oswald inizi a dimenticare la gratitudine sovietica.

Il vostro rapporto? Piccolino, solo le maggiori esperienze. La vostra pericolosità è valutata con una stelletta e mezza: siete giudicati come semplice carne di cannone, ma non da sottovalutare, anzi per quanto riguarda Jonathan si consiglia di indagare sulla sua famiglia o suoi legami in madre patria così da poterlo ricattare o peggio farlo entrare nella grande famiglia sovietica.

Nella vostra ricerca trovate una cosa interessante: l'autrice dei rapporti ha prenotato una bella stanza lussuosa al The Milton (importante albergo in città) tre giorni fa per un qualcuno o qualcuna che è arrivato o arrivata in città circa cinque ore fa. 

Jonathan

Spoiler

Non hai la possibilità di seguire i movimenti dell'AV e i rapporti sul chip sono quasi inutili. Molto probabilmente è arrivato una mezz'ora fa, forse di più se non ha avuto problemi o soste secondarie dopo il sindacato.

Note:

Spoiler

Se non avete altre richieste, la consultazione del chip è conclusa. Ricordatevi che avete anche il telefonino di Nikitovich.

 

Modificato da Stregonazzo
Inviato (modificato)

Jonathan Hekmatyar

Mh... Quindi ricapitolando Nikitovich fa da collegamento tra Vosgi ed Adebola, mentre questo Aravat si occupa delle spedizioni. Se non troviamo altro nei documenti e nel cellulare, questo, potrebbe essere un ottimo punto di partenza. Ma... perché ci stiamo lavorando già ora?

Sospiro tornando a focalizzarmi sui rapporti «Ci serve un hacker per questo. Potremmo chiedere a Lauren di passarci il contatto di qualche netrunner dell'agenzia o potrei chiedere ad un'amica...» alzo le spalle «in ogni caso credo che possiamo occuparcene con calma, di certo non oggi...» sospiro Per il netrunner Rowahn è da scartare a prescindere, oltre al fatto che c'è il suo fascicolo tra i dati non mi piace lasciare troppe tessere del puzzle ad una sola persona...

La nota su di me non mi sorprende troppo ne mi preoccupa, che facciano tutte le ricerche che vogliono.

Nel leggere della nota sul TheMilton mi sfugge un sorriso ripensando alla giapponese e alle sue curve Peccato per il pessimo carattere... penso scrollando le spalle. Mi viene da pensare che la camera possa essere più per la Rafiqgil o per la Malvezzi piuttosto che per Vosgi...

«Mi passi il cellulare di Anton? Vediamo se riusciamo a trovare qualche collegamento con le spedizioni» dico per poi mettermi a lavorarci.

 

Spoiler

Nel rapporto c'è la foto di Adebola? Chi è questo Bassel?

La nota era proprio su di me o su Dan e hai sbagliato nome?

Dimmi se trovo qualche collegamento o sincronia tra le mail\messaggi in arrivo o in uscita ricorrenti o meno, per i giorni\ore delle spedizioni

 

Modificato da Latarius
Inviato

Jonathan

Spoiler

In ogni rapporto c'è una foto. Adebola è una donna muscolosa di colore dai capelli rasati, gli occhi neri come la pece e un vistoso braccio cibernetico. 

Note

Spoiler

La nota è nel rapporto di Jonathan, ma sono rapporti scarni con pochissime informazioni personali (luogo di nascita, maggiori informazioni su lavori passati)

Per il resto aspetto l'azione di Daniel.

 

Inviato

Daniel Bryce

Osservo i vari rapporti più o meno segreti che riusciamo a reperire in rete: alcuni sono più interessanti di altri ma ci manca ancora qualche tassello del puzzle

Si, sono d'accordo replico dopo Jonathan Dobbiamo accedere anche a quelle informazioni secretate

Con scarso interesse osservo anche il mio rapporto e quello di Jonathan poi afferro il cellulare di Anton e lo passo al mio compagno

Tuti

Spoiler

Scusate il ritardo.. Giornate impegnative

 

Inviato

Vi passate tra le mani il telefonino di Nikitovich, se non ci fosse Daniel avreste bisogno anche di un traduttore dato che tutto è scritto in russo e dato che Kyu sembra essere caduto in una sorta di mutismo.

Controllate la rubrica: Nikitovich era abbastanza conosciuto, perché sono quasi un duecento i nomi registrati e perché ci sono anche molti alti papaveri: dallo stesso principe Huseyin (molto probabilmente qualcuno del suo staff, non il numero personale) ad alcuni ufficiali della guardia monarchica passando per numerosi burocrati del partito o corporativi della SovOil. Alcuni numeri sono registrati sotto qualche soprannome: ci sono la suora, il fioraio, il monaco, il becchino, l'orso. Trovate i numeri di Ivan Kozlov, Adebola e Nwo. 

Controllate i messaggi, ma sono tutti da parte di prostitute e gigolò, tranne gli ultimi due:

L'ultimo risale a ieri sera alle 21.31 ed è stato mandato da un certo "giardiniere": « «Il cesto è pronto per essere ritirato dal fioraio. Dovrai contattare personalmente la suora.» Un messaggio ambiguo e in codice

Adebola ha mandato un messaggio ieri pomeriggio alle 19.25:  «Ti mando quattro dei miei uomini. Non sono il meglio del mio gruppo, ma sono in grado di rompere il c*** a qualche pu******** europea.»

Questa volta davvero vi trovate con un pugno di mosche in mano e una lunga serie di nomi, quando il telefonino di Nikitovich vibra, un nuovo messaggio da parte della "suora": «Il cesto sarà consegnato domani mattina. Andrò personalmente. Il Patriarca lascia la tana, andrà nel luogo caldo» altro messaggio in codice, però un qualcosa lo sapete: nessuno sa della morte di Nikitovich.

Daniel:

Spoiler

Noti come il messaggio della suora sia scritto in un russo molto, ma molto elementare. La "suora" non deve conoscere molto bene il russo, o la sua conoscenza è superficiale o addirittura proveniente da qualche chip impiantato. 

"Luogo caldo"? Rifletti sui principali locali in città: il "The Sun City"  è un gigantesco casinò con nightclub e albergo presente nella zona bianca, frequentato da tutti i maggiori ricconi e corporativi della città; il "Red Sun" è il gigantesco centro commerciale presente in città con quasi cinquemila negozi e numerosi servizi, anche questo frequentato da ricconi e corporativi; il "Dante's Inferno" è uno dei tanti alberghi che affitta cubo-bare presenti nello sprawl, frequentato principalmente da europei in cerca di fortuna e che non vogliono rischiare un proiettile in testa di notte per le strade dello sprawl; il "Eldfjall" (vulcano in islandese) è un piccolo locale nello sprawl frequentato da booster europei come la Legione e i Figli di Kishelemukong, luogo poco raccomandabile se non si ama il fare risse con bestioni strafatti del Nord Europa e il suono del death metal; il "Alssahra' Alhariqa" (deserto rovente in arabo) è un complesso di appartamenti a tre-quattro piani che si trova ai limiti dello sprawl, tana di poveri diavoli senza un eurodollaro impossibilitati a comprare anche il più piccolo dei condizionatori.

Daniel - Tiri di dado:

Spoiler

(Conoscenza dello sprawl - Un luogo caldo?) = 10 (Freddezza) + 2 (Abilità) + 8 (Dado) = 20!

Jonathan

Spoiler

Scuoti la testa nel non trovare legami tra il cellulare di Nikitovich e il chip. Riesci solo a collegare che l'ultima telefonata tra Oswald e Nwo risale alla sera di ieri o forse a questa mattina. Meglio di niente.

Non sai come, ma "luogo caldo" ti fa pensare a un deserto, alle terme o a un vulcano. Ovviamente in città non ci sono vulcani, ma c'è un gigantesco deserto attorno.

Jonathan - Tiri di dado:

Spoiler

(Conoscenza dello sprawl - Un luogo caldo?) = 10 (Freddezza) + 2 (Abilità) + 3 (Dado) = 15!

 

Inviato

Daniel Bryce

Questa "suora" ha una conoscenza della lingua russa molto elementare dico agli altri due senza staccare gli occhi dal cellulare Idee su chi potrebbe essere? In ogni caso non sa che Nikitovich è morto, magari riusciamo ad usare questa mancanza di informazioni a nostro vantaggio se rispondiamo all'SMS in qualche maniera.. Che ne pensate?

Il riferimento al luogo caldo mi fa pensare a quattro o cinque posti in città ma potrebbe riferirsi anche ad un punto in pieno deserto, cosa che qua attorno abbonda in maniera esponenziale

Ci sono diversi luoghi qui in città che potrebbero essere questo "luogo caldo" di cui parla la "suora" nel messaggio dico a Jonathan e Kyu Due in città e tre nello prawl o quasi. Io scarterei qeusti ultimi tre.. Questo "patriarca" non penso che sia un tipo che frequenta posti simili.. Ma potrei anche sbagliarmi..

Inviato

Jonathan Hekmatyar

«Che hai?» domando a Kyu, se non mi risponde lo punzecchio con il dito per riscuoterlo.

«Non lo so...» dico scrollando le spalle sia per quanto riguarda la sua sia per il messaggio «Per il messaggio dovresti rispondere senza tradire il codice, senza far capire che non è Nikitovich e fare in modo che rispondano con qualcosa di utile. Un bell'azzardo... non lo so, non sappiamo neanche se sono soliti rispondersi per confermare...» mi gratto la nuca.

«Se come dici la suora non conosce bene il russo direi che possiamo escludere la Rafiqgil...» dico terminando la birra per poi poggiarla sul tavolo «... l'unico altro nome femminile che conosciamo è quello della tizia italiana, ma potrebbe essere chiunque...»

«Di quali posti parli?» dico cambiando discorso.

 

Spoiler

Ma il convoglio di ieri sbaglio o è partito in un giorno anomalo? Perché hai detto che parte ogni mercoledì sera, ma oggi è venerdì.

Patriarca mi dice qualcosa?

 

×
×
  • Crea nuovo...