Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jonathan

Spoiler

Osservi TNT afferrare la tua MARy. Come si permette! Per poi lanciartela. La afferri al volo senza nessuna difficoltà e sei pronto subito a riutilizzarla!

Il Compagno passa davanti a te e si pone dietro alle ultime lamiere ancora non crollate. Spara un colpo verso il secondo mister colbacco, mancandolo in pieno.

TNT

Spoiler

Raccogli da terra il fucile di Jonathan e glielo porgi o precisamente glielo lanci. Jonathan afferra al volo l'arma senza nessun problema.

Cambi posizione e puoi osservare che dietro al veicolo ci sono due uomini: uno è quello con le gambe cibernetiche, che prima stava sulla baracca; il secondo è un uomo pallido indossa il tipico colbacco delle forze armate sovietiche e un lungo giaccone grigio. Non sembra un mercenario o un nomade come gli altri tizi che vi hanno assaliti, troppo professionale, troppo incurante del suo giubbotto in fiamme, senti puzza di guardia privata di alto livello, i tipici ex soldati dei corpi speciali che si riciclano nel ruolo di gorilla per qualche corporativo di Mosca o Leningrado. Osservi come le braccia siano entrambe cromate, modello sovietico, tozze ma affidabili. Un pugno cromato fa molto, ma molto male, e questo hai i missili nelle nocche!

Spari verso l'uomo. Lo manchi in pieno.

Tiri di dado:

Spoiler

TNT

Si muove in F8

(Pistola - Mister Colbacco II) = 10 (Riflessi) - 1 (Ingombro) - 3 (Seconda azione) + 5 (Dado) = 11! Mancato

Granata Incendiaria (Turno II)

(Beta 4 - 5 Braccio destro) = 13 (Danni) - 5 (VP Armatura dimezzata) - ??? (???) = 4 Danni! Tiro salvezza superato! Tiro contro la morte superato! 

(Beta 5 - 3 Torso) = 22 (Danni) - 3 (Vp Armatura dimezzata) - ??? (???) = 15 Danni !  Tiro salvezza superato! Tiro contro la morte superato! 

(Alfa 2 - 9 Gamba sinistra ) = 10 (Danni) - ??? (???) - ??? (???) = Danno assorbito dall'armatura.

(Mister colbacco II) - 7 Gamba destra) = 13 (Danni) - ??? (???) - ??? (???) = Danno assorbito dall'armatura

Tocca a Jonathan


Inviato

Jonathan Hekmatyar

Accade tutto troppo in fretta, tutto troppo maledettamente in fretta. Mi ritrovo a fissare un uomo che ho già ucciso Cos-? A volte ritornano?

Il russo, quello alleato, mi lancia l'arma. Imbraccio MARy al volo ringraziandolo mentalmente. Punto l'arma contro il russo, l'altro russo, quello cattivo «Sei tornato per il bis?! Vuoi la rivincita?! FORZA!» esclamo spostando il selettore sul fuoco automatico e scatenando un assordante inferno di fuoco e fiamme contro MisterColbacco.

E quando ho finito, se è ancora in piedi gli sparo anche una granata HEP in petto. Giusto per essere sicuri.

E se è ancora vivo me ne corro al riparo.

- Master

Spoiler

1- fuoco automatico sul tizio.
2- se è vivo gli sparo una supposta HEP da 25mm
3- se è vivo me ne vado in copertura in C3

 

  • Mi piace 1
Inviato

Jonathan scarica tutto il suo caricatore sui due uomini dietro al veicolo. L'uomo con il casco è totalmente spappolato dall'ondata di proiettili, di lui rimangono solo le braccia e le gambe artificiali. L'uomo con il colbacco incassa tutti i proiettili che fanno saltare parti del suo giubbotto, diverse placche di acciaio, leghe metalliche e altro materiale plastico saltano sui suoi arti artificiali; un proiettile lo colpisce in faccia portandogli via pure tre quarti della mandibola.

L'uomo con il colbacco pure con gli abiti in fiamme e privo di parte del mandibola sembra ancora essere vivo, sta per alzare il braccio sinistro puntando verso Jonathan; quest'ultimo risponde con il lanciagranate della sua arma, ma la granata va troppo lontano, esplodendo in una fiammata e un forte boato, entrambi inutili.

 «Ci vuole sempre un po' di old school in queste occasioni» esclama Daniel gettando l'arma a terra ed estraendo il suo monopugnale, velocemente e incurante della ferita al fianco, salta sul veicolo e si getta sull'avversario, ficcandogli il coltello in pieno volto, uccidendolo definitivamente.

Cala il silenzio. I due ultimi avversari sembrano essere scomparsi nel nulla. 

Tiri di dado:

Spoiler

Quinto Turno

Jonathan

(Fucile - Scarica tutto il caricatore!) = 10 (Riflessi) + 1 (Amplificatore) + 5 (Abilità)  - 1 (Ingombro) + 2 (Qualità arma) + 1 (mirino laser) + 3 (Caricatore scaricato) + 8 (Dado) = 29

29 - 15 = 14 Proiettili su due avversari (sette ognuno)

Alfa 2

(2, 2, 3, 4, 2 Torso) = 105 (Danni) - 10 (VP Armatura dimezzata) - 4 (Bonus costituzione) = 91! 45! MORTO!

(5, Braccio Destro) = MORTO

(9, Gamba sinistra) = MORTO!

 

Russian Mercy 1

(6, Braccio Sinistro) = 17 (Danni) - 9 (VP Dimezzata) - 3 (Bonus Costituzione) = 5 = 2 (Danni dimezzati. Danni strutturali)

(7, 8 Gamba destra) = 49 (Danni) - 9 (VP Dimezzata) - 5 (VP Veicolo dimezzato) - 3 (Bonus costituzione) = 32 -> 16 (Danni dimezzati, danni strutturali)

(10, 10 Gamba sinistra) = 35 (Danni) - 8 (VP Armatura dimezzata) - 4 (VP Veicolo dimezzato) - 3 (Bonus costituzione) = 20 -> 10 (Danni dimezzati, danni strutturali) 

(3, Torso) =  28 (Danni) - 8 (VP Armatura dimezzata) - 3 Bonus costituzione) = 17  -> 8 (Danni dimezzati) Tiro salvezza superato, tiro contro la morte superato

(1, Testa) = 20 (Danni) - 5 (VP Armatura dimezzata) - 3 (Bonus costituzione) = 12  -> 6 (Danni dimezzati) Tiro salvezza superato, tiro contro la morte superato!

 

(Armi pesanti - Granata) = 10 (Riflessi) - 1 (Ingombro) + 1 (Armi pesanti) + 1 (Amplificatore adrenalinico)  - 3 (Seconda azione) + 4 (Dado) = 12! Mancato 

4 / 8 (metri) -> Cade in P1 (Nessun danno)

 

Daniel

Estrae coltello e si lancia su Mister Colbacco II

(Armi bianche - Mister Colbacco II) = 10 (Riflessi) - 2 (Ingombro) - 2 (Ferita grave) - 3 (Seconda azione) + 1 (Armi bianche) + 8 (Dado) =  12!

Mister colbacco:

(Atletica - Evitare lama) = 8 (Riflessi) - 1 (Ingombro) - 5 (Ferita mortale) + 4 (Dado) = 6

(3 - Torso) = 8 (Danni) - 2 (Malus VP Armatura) - 3 (Bonus costituzione) = 3 Danni Tiro contro la morte non superato MORTO!

Jonathan

Spoiler

Senti un fastidioso dolore alla spalla destra e un bruciore alla gamba sinistra. Sono ferite lievi, ti è andata bene. Il tuo trench è stato rovinato in diversi punti: non è stato bucherellato, ma hai bisogno di "ago e filo" per riportarlo alle condizioni di vita

Segnala:

-  3 Granate a frammentazione

-  1 Granate HEP

- 30 proiettili 7.56 DP

- VP treanchcoat 16 (Quindi tutte le parti del corpo, ad esclusione della testa, hanno VP 21)

 

TNT

Spoiler

Una ferita di striscio al braccio sinistro, ti brucia un po', ma niente di grave. Leggermente dolorosa e la ferita al torso, un paio di centimetri più a destra e avresti perso il fegato o il pancreas. Comunque sono ferite lievi. La tua giacca è leggermente uscita male dallo scontro, hai bisogno di ago e filo per riportarla alle condizioni di prima.

- 1 Granata incendiaria

- 3 Proiettili

VP giacca corazzata leggera 12.

Potete agire normalmente. Ricordate che l'entrata nel bunker di Bashir è in U7.

Inviato (modificato)

Jonathan Hekmatyar

«Fiuuuu...» commento alzando il fucile al cielo reggendolo solo con la mano sinistra, per poi poggiarmelo sulla spalla. Estraggo il caricatore, lo controllo un attimo e poi lo rimetto al suo posto. Le gioie dei caricatori maggiorati. Un intero scontro a fuoco e l'ho svuotato solo per metà.

Con il fucile contro la spalla mi avvicino a Dan affibbiandogli una sonora pacca sulla spalla «Tutto ok, Campionepoi abbasso l'arma tornando a sorreggerla anche con la sinistra. La punto contro il russo in terra e faccio ancora fuoco. Giusto per sicurezza gli scoperchio il cranio e gli faccio un buco, grosso quanto il mio pugno, dove prima c'era il suo cuore.

Mi volto verso Nick «È la seconda volta che ammazziamo un tizio come questo. È identico al fottutissimo carroarmato-bipede russo di cui ti abbiamo accennato, l'ex guardia del corpo di Nicki. Merda...» commento schioccando la lingua «Comincerò a sognarmela la notte 'sta gente...» scuoto il capo lasciando spaziare lo sguardo sul campo di battaglia.

«Diamo una rapida controllata a questi tizi?» commento prima di chinarmi su MisterColbacco. Non faccio caso al dolore alla gamba che si fa più intenso quando mi piego sulle ginocchia. Sono poco più che graffi. Nulla di preoccupante. Solo che bruciano maledettamente!

- Master

Spoiler

Do una controllata a MisterColbacco

 

Modificato da Latarius
Inviato (modificato)

T.N.T.

Ridare la sua arma a Jonathan si è rivelata una mossa quantomai azzeccata. Il curdo, Mary alla mano, spacca sul serio. L'altro un po' meno, ma il suo lo fa.

E io beh, non sono di certo un combattente, ma la mia calibro dodici e le granate il loro sporco lavoro lo sanno fare.

Ciò non toglie che devo migliorare con la mira, o la prossima volta al posto di questi cadaveri ci sarò io.

Mi tocco la ferita sul fianco, guardo il mio giubbotto forato. Appoggio la schiena sulla prima parete solida che trovo lasciandomi scivolare giù e sedendomi.

Cambio il caricatore alla mia Colt, e la rimetto nella fondina. Estraggo la mia bottiglia di Vodka e ne do due sorsate a canna. Poi col collo della bottiglia indico Jonathan

Hai sete Kuompagno? Per poi ripetere la stessa operazione con Daniel.

Estraggo il kit del pronto soccorso e mi medico le ferite per quanto possibile e se lo richiedono faccio lo stesso con i miei compagni.

Cerco di capirci qualcosa, di ciò che è accaduto. Di ciò che stiamo facendo. Del perché ci è arrivata addosso una pioggia di piombo di benvenuto da booster comuni, da gente cibernetizzata Stolvoboy e da un Soldato scelto russo redivivo. Di certo i diretti interessati non me lo sapranno più dire.

Esortato da Jonathan a perquisire i cadaveri lo faccio.

Modificato da Fiore di Loto
Inviato

Jonathan Hekmatyar

Continuo a guardarmi intorno come alla ricerca di nuovi nemici. Lo scontro è finito ma l'amplificatore adrenalinico continua a mantenermi su di giri.

Quando Nick mi offre l'alcol scuoto il capo picchiettandomi con l'indice sul casco, sopra l'orecchio sinistro «Troppa adrenalina in circolo...» dico per poi riportare l'attenzione sulla zona circostante.

Rifiuto le cure mediche da campo «Sono irrilevanti le mie. Non rischio di svenire a terra all'improvviso. Ma, dai una controllata al fianco di Dan...».

Quando finisco di rovistare il russo copro i miei due alleati mentre si ricuciono e mentre rovistano anche loro. Vorrei correre come un dannato da Bashir ma, c'è la possibilità che lo abbiano ucciso e che abbiano trafugato i dati in suo possesso.

Inviato (modificato)

Jonathan

Spoiler

«Solo un graffio» ti risponde Daniel «Nessun problema

«No. Grazie. Non bevo quando lavoro» risponde Daniel al Compagno TNT mentre estrae dalle tasche della giacca un piccolo kit medico e tenta di medicarsi la brutta ferita al fianco. Lui non è stato fortunato e sembra abbastanza provato, ora potrà continuare seppur dolorante, ma dopo avrà bisogno di un medico.

«Era una fo***ta trappola» dice Daniel sofferente mentre si siede a terra con le spalle al veicolo «Le trappole, i proiettili perforanti, il mitragliatore fisso. Sapevano del nostro arrivo.» dà una pedata a un braccio di qualche vostro avversario «Dobbiamo fare presto, ho tante domande da fare»

Un colpo al cuore e uno al cranio, così mister colbacco secondo muore definitivamente. Inizi a perquisirlo dopo una trentina di secondi, aspettando che le fiamme si spengono. Frughi tra le tasche e trovi solo nel taschino interno la ID-Card del tizio, il badge del consolato sovietico e un piccolo chip color rosso fuoco. Il nome di Mister Colbacco II è Garri Tahirev, nato trentanove anni fa a Taraz, Repubblica Socialista Sovietica Kazaka.

Continui a osservare il cadavere, infatti il viso (o quello che ne rimane) rivela più tratti somatici asiatici che europei. Il cranio scoperto svela alcuni piccoli cavi e una piccola scheda sull'orbicolare dell'occhio destro. Il tuo times-square segnala un impianto di radio subsonica e un amplificatore dell'udito.

Sembra che Mister Colbacco non aveva armi con se, ovviamente a esclusione dei tozzi arti artificiali con micro-missili incorporati.

TNT

Spoiler

«No. Grazie. Non bevo quando lavoro» ti risponde Daniel dolorante. L'inglese si è beccato una brutta ferita al fianco, non morirà subito, ma avrà bisogno di un medico se non vuole beccarsi infezioni, tetano, cancrena, quelle cose lì. Lo osservi spogliarsi e iniziare a medicarsi la ferita mentre parla con Jonathan: «Era una fo***ta trappola! Le trappole, i proiettili perforanti, il mitragliatore fisso. Sapevano del nostro arrivo.» una smorfia di dolore «Dobbiamo fare presto, ho tante domande da fare»

Jonathan si sofferma sul tizio che ha sparato i missili, aprendogli cuore e cranio con due proiettili piazzati. Lo osservi brevemente e benché ora la sua faccia sia definitivamente sfigurata riconosci dei tratti asiatici. Il tizio parlava in un perfetto russo, indossa abiti prodotti in qualche piccola fabbrica statale dispersa nella periferia di Leningrado, arti artificiali sovietici e quel colbacco nero tipico dei gorilla dei corporativi della SovOil. Molto probabilmente il tizio veniva da qualche repubblica sovietica asiatica: Kazakistan, Afghanistan, Turkmenistan, la steppa e le montagne.

Ti metti a perquisire i cadaveri. Dei due tizi con le gambe artificiali è rimasto poco grazie rispettivamente al missile del loro alleato e ai proiettili di Jonathan. Degli uomini armati alla leggera ne individui solo tre su cinque: uno sotto alle pareti di materiale plastico e due in giro. Questi uomini sicuramente non sono compagni, non sono russi, non sono manco sovietici; saranno membri di qualche banda nomade locale. Daniel aveva urlato "Xango", che secondo i tuoi rapporti è una delle principali tribù nomadi dell'Africa del Nord-Est, spesso usato come braccio armato dai diversi governi e corporazioni. Forse i tuoi colleghi sanno qualcosa di più, forse dovresti riflettere sui rapporti letti.

I tizi armati alla leggera indossavano misere e leggere armature di kevlar; le loro armi erano un fucile a canna liscia e due carabine, roba artigianale da nomadi formata da pezzi di diverse armi. Rimani sorpreso nel vedere che i proiettili delle carabine erano quelli perforanti, roba piuttosto difficile da trovare sul mercato e pure abbastanza costosa. Uno dei due tizi con le gambe artificiali aveva un bel fucile d'assalto Stolbovoy St-5. È difficile trovare fuori dalla Madre Russia la qualità delle migliori industrie di Togliattigrado, Leningrado e Mosca; ahimè gli stranieri preferiscono la tipica spazzatura capitalistica made in Militech o Made in Arasaka! Sei abbastanza sicuro che i nomadi sono stati "riforniti" di armi e di impianti da qualche corporativo della SovOil, che questo conosceva Jonathan e Daniel, che questo gli abbia preparato una trappola per catturarli vivi, che questo abbia ritenuto la tua persona sacrificabile o peggio. I tuoi colleghi devono rispondere a qualche domanda su questa deviazione.

Perquisisci i diversi cadaveri. Non trovi nulla d'interessante. Nessun documento, nessun telefonino, nessun pacchetto di sigarette, niente di niente. 

Sotto alle pareti di materiale plastico e accanto al mitragliatore c'è anche il cadavere dello spilungone pallido. Tratti europei, non locali, chissà se era un compagno o meno. Lo perquisisci e trovi tante belle cosine: un paio di chip verdi, dei cavi per il collegamento armi - impianti cibernetici, un vecchio telefonino, una ipodermica con all'interno un liquido bluastro, un piccolo kit elettronico, una tastiera miniaturizzata e una fondina con all'interno una pistola Stolbovoy ST-2 con caricatore pieno. Trovi anche un portafoglio con la I.D. Card: Bernat Dsudeck, nato il 18/11/1998 a Budapest (EC); e un tessera magnetica della Eurobank.

Ti guardi attorno cercando i cadaveri degli altri due uomini armati alla leggera, il tuo sguardo cade non solo sulla fila di pneumatici dati alle fiamme e al fumo denso nero; ma a un walkie talkie semi distrutto da un proiettile, un machete arrugginito e quello che sembra uno scudo torre formato da diversi cartelli stradali e da qualche lamiera.

La baracca sulla tua destra è chiusa da un catenaccio con un pesante lucchetto, quella alla tua sinistra è aperta. Ti avvicini lentamente e all'interno trovi il quarto cadavere di uno dei tuoi assalitori "leggeri". Il corpo è stato martoriato dalle ustioni, quindi la tua granata incendiaria sembra aver funzionato. Accanto all'uomo una terza carabina e un cinturone con due granate e due fumogeni.

Rannicchiato nell'angolo vedi qualcosa, ti avvicini e trovi il cadavere di un bambino sporco, massimo cinque - sei anni, vestito di cenci e stracci. Sembra essere morto da poco, gli hanno sparato due colpi alla schiena. I vostri assalitori non hanno avuto pietà manco dei bambini.

Note

Spoiler

Potete raccogliere e fare lo "inventario" delle armi e delle armature recuperabili dei vostri nemici; ma poi dovrete trovare un modo per trasportarle e soprattutto perdere una bella decina - quindicina di minuti.

 

Modificato da Stregonazzo
Inviato

Jonathan Hekmatyar

Raccolgo il chip ed i documenti dell'uomo. Torno in piedi sopportando il dolore alla gamba. Nel farlo sfilo al morto il colbacco e lo lancio al russo, quello vivo.

«Se è come l'altro dovrebbe essere rinforzato. L'altro ha deviato i miei 9mm perforanti come fossero caramelle! Dagli un'occhiata e... non far caso al cervello qui e lì».

 Guardo le braccia cibernetiche del russo «Prendere le sue braccia potrebbe fruttarci non pochi spicci ma... non abbiamo tempo per questo...» commento sospirando.

«Fatto?» domando a Nick prima di rivolgermi a Daniel «Con questo abbiamo frullato due dei loro... più Nikitovich ovviamente. E contando quello che ci hanno mandato questa volta non oso immaginare cosa ci manderà contro la prossima... arriverà sul suo immenso AV con tanto di colonna sonora alla Apocalypse Now?!» ridacchio.

Inviato

T.N.T.

Agguanto il colbacco lanciatomi da Jonathan e lo esamino velocemente, prima di infilarlo nel mio borsone.

Raccolgo anche rapidamente tutto ciò che aveva lo spilungone pallido:  un paio di chip verdi, dei cavi per il collegamento armi - impianti cibernetici, un vecchio telefonino, una ipodermica con all'interno un liquido bluastro, un piccolo kit elettronico, una tastiera miniaturizzata e una fondina con all'interno una pistola Stolbovoy ST-2 con caricatore pieno. Trovi anche un portafoglio con la I.D. Card: Bernat Dsudeck, nato il 18/11/1998 a Budapest (EC); e un tessera magnetica della Eurobank. Buttando tutto nel mio borsone.

Raccolgo anche il fucile d'assalto Stolvoboy St-5 mettendolo sulla schiena... Magari mi servirà.

E dal cadavere dopo le 2 granate e 2 fumogeni. Il borsone è gonfio di roba, ma la mia forza fisica mi consente di portare parecchio peso.

La SovuOil siembra abbia rifuornito quiesti primitivi di roba Suovietica. E quiesti hanno teso una trappuola a voi due. Cadere in quiesto tipo di trappuole non mi piace per niente. Quiesti aniali hanno ucciso anche bambino di cinque anni. Dico agli altri indicandolo.

Cerco di capire quanto tempo ci starei a scassinare la porta chiusa dal catenaccio e il pesante lucchetto, senza rovinarlo per cercar di richiuderlo una seconda volta.

Master:

Spoiler

Aggiungo alla mia scheda:

un paio di chip verdi

cavi per il collegamento armi - impianti cibernetici

vecchio telefonino

una ipodermica con all'interno un liquido bluastro

un kit elettronico

una tastiera miniaturizzata 

una fondina con all'interno una pistola Stolbovoy ST-2 con caricatore pieno.

 portafoglio con la I.D. Card: Bernat Dsudeck, nato il 18/11/1998 a Budapest (EC)

tessera magnetica della Eurobank.

Stolvoboy St-5 (carcatori?)

2 granate

2 fumogeni

 

Inviato (modificato)

Jonathan

Spoiler

Ti alzi e osservi l'interno della baracca indicata da TNT, dove all'interno ci sono il cadavere di uno dei vostri avversari orribilmente sfigurato dalle ustioni e in un angolino rannicchiato il corpo senza vita di un bambino vestito di stracci. 

Il bambino è Amir, colui che ha condotto te e Daniel da Bashir un paio di giorni fa. Gli hanno sparato due colpi di pistola dietro alla schiena, molto probabilmente una dieci millimetri e se non erri le pistole di ordinanza dei sovietici, le Stolbovoy ST-2 utilizzano le dieci millimetri.

TNT

Spoiler

Il fucile ha il caricatore pieno: proiettili perforanti, non i classici, ma quelli utilizzati da Jonathan e dai vostri avversari, i double-purpose (DP). Rimuovi il caricatore della pistola, osservi i proiettili, sono leggermente diversi dai classici e individui una sigla API. Ci rifletti brevemente e APIdovrebbe stare per "Armor Piercing Incendiary", quindi questi sono dei particolari perforanti incendiari, roba piuttosto rara da trovare sul mercato.

Afferri al volo il colbacco insanguinato e sporco di cervella e sangue. Lo osservi e lo ruoti, all'intorno ci sono delle placche di diverso materiale plastico e leggere leghe metalliche, ma non ti sembra cosi "corazzato"; rimbalzare una 9mm? Difficile! Però è integro. 

Osservi il lucchetto. Non ti sembra niente di trascendentale, basterebbe una forcina e un paio di minuti; dovresti solo stare attento a non danneggiare il lucchetto. Non trovi nessuna trappola, forse ai vostri avversari non interessava questo lucchetto, questa porta, questa baracca, il contenuto all'interno.

Note - TNT:

Spoiler

Stolbovoy St-2

Pistola; +0 J (Giacca) C (Comune) 2d6+3 (10mm) 14 2 VR (Molto affidabile) 50m

14 proiettili API (dimezzano l'armatura leggera. Se oltrepassano l'armatura del bersaglio, un 1d6 di danno aggiunto e nel successivo turno 1d6/2.)

Stolboboy St-5

Fucile -1 (non nascondibile) R (Raro) 5d6 (5.45) 30 1/30 VR* 400m

(Proiettili DPI - Perforanti double-purpose) (Dimezzano qualsiasi armatura, ma fanno metà del danno)

Colbacco

Armatura leggera, VP 10, copre solo testa.

 

Modificato da Stregonazzo
Inviato

TNT

Spoiler

In meno di due minuti rimuovi il lucchetto con una facilità disarmante.

Apri lentamente la porta e all'interno trovi solo una mezza dozzina di scaffali con sopra lattine di kibble, di cibo liofilizzato vario, numerosi piccoli pacchetti di integratori proteici e vitaminici. Nei due angoli ci sono diversi boccioni d'acqua pieni da diciotto liquidi e due scatole di latta aperte con all'interno flaconi di disinfettanti.

Sembra non esserci niente di utile, ma il tuo sguardo cade sullo spazio presente tra due scaffali.

Intravedi quello che sembra un piccolo, anzi minuscolo, tastierino numerico.

T.N.T. - Tiri di dado:

Spoiler

(Scassinare) >15

(Consapevolezza - Individuare - Dispensa) = 10 (Intelligenza) + 6 (Abilità) + 8 (Dado) = 24!

 

Inviato

Jonathan Hekmatyar

Scuoto il capo quando accenna al bambino «È probabile che a Kozlov non piaccia che mettiamo il naso nei suoi affari o che abbiamo ripescato un chip pieno zeppo dei suoi segreti...» faccio spallucce «Sai no? Le solite cose...».

Se Daniel ha finito di ricucirsi e si è rialzato mi avvio verso la botola del rifugio del pazzo netrunner.

Inviato

Jonathan

Spoiler

Ti avvii verso la struttura centrale, quella che sembra più resistente.

Daniel ti segue, mentre T.N.T. sta scassinando un lucchetto alla porta della baracca sulla tua destra per poi entrare all'interno. 

La porta è spalancata ed entri all'interno, la botola che conduce all'interno del rifugio di Bashir è aperta. A terra macchie di sangue fresco, impronte e quello che sembra una manica di una maglietta in kevlar bruciacchiata e con due grossi fori.

«Scendiamo o aspettiamo il russo?» domanda Daniel «Non sappiamo chi è rimasto all'interno.»

 

Inviato

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Mentre punto il fucile in avanti mi volto verso l'inglese «Quel tizio aveva una radio mastoidale. Voglio andarmene prima che arrivino i rinforzi. Avvertilo ma non perdere troppo tempo...» guardo un attimo in avanti prima di tornare a guardare Daniel «Io ti precedo...» gli lancio un'occhiata come a dirgli "non preoccuparti mamma..." «... ma con cautela... ok?! Se è imbottito di esplosivi anche qui meglio se non rischiamo di saltare per aria tutti insieme...» gli dico facendo spallucce.

Poi riprendo ad avanzare con cautela.

 

Inviato

T.N.T.

Spoiler

Osservi il tastierino con attenzione, forse potresti ricavare la combinazione attraverso eventuali gli residui delle impronte digitali o individuando i tasti maggiormente consumati; ma non ci riesci. Il tastierino sembra essere nuovissimo, montato pochi minuti fa. 
Potresti provare a smontare il rivestimento esterno del tastierino e tentare di forzare il meccanismo elettronico, ma minimo ci vogliono dai dieci ai quindici minuti e per di più c'è il rischio concreto di bloccare o rompere il tutto.

Sbuffi leggermente irritato, mentre dietro di te compare Daniel che domanda: «Trovato qualcosa? Jonathan sta entrando nel bunker»

Ti osservi intorno sotto a uno degli scaffali c'è uno scatolino di latta aperto con all'interno numerosi tastierini ancora nella loro confezione. Individui anche un piccolo tovagliolo per il muso, sopra sembra esseri scritto qualcosa.

bXOLkkL.png

Jonathan

Spoiler

Scendi le scale lentamente e davanti a te si presenta un corridoio stretto e lungo una sessantina di metri che si conclude con un portone di ferro. 

Dei brutti neon rossastri illuminano il corridoio. Neon che non erano accesi la prima volta che siete andati a trovare Bashir, molto probabilmente, anzi sei sicuro che siano le luci di emergenza. Alzi la testa, a metà del corridoio sul soffitto c'è una brutta semisfera nera: telecamera a trecentosessanta gradi, non riesci a comprendere se sia funzionante o meno.

Osservi la conclusione del corridoio, mille grazie casco con zoom incorporato! Il portone è chiuso; sulla destra il tastierino per l'accesso è stato smontato forzatamente e gettato a terra, al posto suo ora ci sono solo cavi e qualche scintilla improvvisa; sopra alla porta in una rientranza è comparsa un gigantesco mitragliatore, sistema di sicurezza non previsto.

Il mitragliatore non sembra essere attivo, sembra essere spento: nessuna lucetta, nessun movimento, niente di niente.

Potresti avanzare, fare una corsa verso il portone; però se il mitragliatore dovesse attivarsi non hai nessun riparo dai suoi proiettili.

 

Inviato

Jonathan Hekmatyar

- Master

Spoiler

Provo a raccattare qualcosa ed a tirarlo in direzione della mitragliatrice e vedere che succede.
Poi che la mitragliatrice si attivi oppure no, da dove mi trovo, ci pianto qualche proiettile dentro per metterla fuori uso.

 

Inviato

T.N.T.

Master

Spoiler

Accidenti, brutta gatta da pelare... Ci vuole tempo che non ho e Jonathan parte in quarta come al solito.

Prendo il tovagliolo e me lo infilo in tasca. Prendo il cadavere del Russo-orientaleggiante lo sollevo e lo infilo dentro al magazzinetto cercando di non lasciare tracce di sangue o impronte.

Richiudo il portone col medesimo lucchetto e ci infilo un pezzettino di carta nella toppa in un modo preciso. Così da sapere se qualcuno in seguito lo ha aperto.

Poi mi dirigo laddove si è infilato Jonathan.

 

Inviato

Mentre Jonathan sta raccogliendo una lattina vuota, T.N.T e Daniel compaiono alle sue spalle.

Un corridoio stretto e lungo una cinquantina di metri, illuminato da dei brutti neon rossastri. Dinnanzi a voi sporcizia in particolare lattine vuote o confezioni di kibble altrettanto vuote, qualche macchia di sangue, un brutto odore di bruciato; al centro del corridoio spunta dal soffitto una semisfera nera, una classica telecamera a 360°; in fondo quello che sembra una porta d'acciaio.

Jonathan lancia la lattina con tutta la forza. Non succede nulla. Decide di sparare un raffica verso quello che sembra essere un minaccioso mitragliatore di sicurezza fissato in una rientranza. Due proiettili trapassano la corazza dell'arma di sicurezza, come un coltello rovente trapassa un panetto di burro; qualche scintilla. Non succede nulla. Il terzo proiettile rimbalza sul muro.

Daniel sussurra: «Dietro la porta c'è l'ufficio di Bashir. È bello grosso, una trentina di metri quadri, ed è pieno di computer e altre diavolerie. Nel caso in cui dobbiamo riusare le armi, siamo precisi ed evitiamo di colpire i computer se vogliamo salvare i dati..»

 

×
×
  • Crea nuovo...