Pubblicato 12 Agosto 20168 anni comment_1236562 Mi presento sono Kayn, mi sono iscritto da poco anche se conosco il sito da molti anni, sono un appassionato di molti Gdr primo tra tutti D&D, voglio fare i miei complimenti agli creatori per l'ottima idea ed il gran lavoro che svolgono, non poche volte ho trovato qui risposte alle domande che mi facevo e che mi fanno ancora oggi i miei giocatori. Spero che iscrivendomi possa a mia volta essere utile ad altri pg e dm come in molti qui lo sono stati con me. Buon GG a tutti.
13 Agosto 20168 anni comment_1236634 Benarrivato da parte della moderazione 13 ore fa, Kayn_Kaltian ha scritto: Spero che iscrivendomi possa a mia volta essere utile ad altri pg e dm come in molti qui lo sono stati con me. Che giochi preferisci?
13 Agosto 20168 anni Author comment_1236675 Grazie Primo fra tutti D&D, secondi Vampiri, exalted, martelli da guerra, purtroppo non tutti giocati con la stessa intensità di D&D anche perché non è semplice trovare un gruppo a cui piacciano. Adesso forse mi avvicinerò anche chtulhu, per fare contento un amico e sfatare o confermare i dubbi che ho sul gioco
13 Agosto 20168 anni comment_1236767 Eh, spesso c'è poca voglia di sperimentare oltre D&D C'è un'edizione che preferisci?
13 Agosto 20168 anni Author comment_1236861 Ma guarda più che la poca voglia i problemi che ho riscontrato io solo la mancanza di un gruppo coeso e sempre presente, negli anni ho cambiato spesso giocatori e master, adesso sono 3 anni che ho diciamo formato un mio gruppo, ma devo dire che prima di poterli inserire in un contesto differente da D&D ce ne vorrà, due sono molto inesperti, o meglio uno ha iniziato 3 anni fa con me a giocare e vista la sua veneranda età è un pochino di coccio come si dice a roma, e non riesce a capire le meccaniche e il gioco più di tanto; l'altro è proprio quello che si potrebbe definire un tuttologo anche quando ha torto marcio . Comunque non perdo le speranza che sa se tra qualche anno le cose non migliorano e si riesce a spaziare anche tra altri giochi . Io ho iniziato con la prima edizione di D&D e mi resterà sempre nel cuore, ma ad oggi quella che gioco assiduamente è la 3.5 completa di tutti i suoi manuali, anche quelli più denigrati e mandati alla forca da molti . Comunque nei miei progetti futuri c'è la 5 edizione, ne ho sentito parlare e letto molto bene e gli voglio dare fiducia.
16 Agosto 20168 anni comment_1237343 Benvenuto! Ti suggerisco di consultare il regolamento del forum e la guida all'uso prima di postare, così da non rischiare gaffe! Inoltre, ti consiglio vivamente la 5 edizione, forse uno dei giochi migliori come qualità del regolamento (poi può piacere o meno, io parlo soltanto dal punto di vista del regolamento), è anche molto semplice nelle sue meccaniche fondamentali (un vantaggio non indifferente in caso di giocatori "di coccio"!) e completa anche soltanto con 1 manuale!
16 Agosto 20168 anni Author comment_1237544 8 ore fa, smite4life ha scritto: Benvenuto! Ti suggerisco di consultare il regolamento del forum e la guida all'uso prima di postare, così da non rischiare gaffe! Inoltre, ti consiglio vivamente la 5 edizione, forse uno dei giochi migliori come qualità del regolamento (poi può piacere o meno, io parlo soltanto dal punto di vista del regolamento), è anche molto semplice nelle sue meccaniche fondamentali (un vantaggio non indifferente in caso di giocatori "di coccio"!) e completa anche soltanto con 1 manuale! Grazie non mancherò di leggere entrambi i link grazie per il suggerimento. Ho intenzione di leggere la 5 e dagli una chance in futuro, al momento sto masterizzando una campagna e ne ho in preparazione altre due che devo fare necessariamente alla 3.5, poi un volta finite vedremo
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.