Kayn_Kaltian Inviata 12 Agosto 2016 Segnala Inviata 12 Agosto 2016 Mi presento sono Kayn, mi sono iscritto da poco anche se conosco il sito da molti anni, sono un appassionato di molti Gdr primo tra tutti D&D, voglio fare i miei complimenti agli creatori per l'ottima idea ed il gran lavoro che svolgono, non poche volte ho trovato qui risposte alle domande che mi facevo e che mi fanno ancora oggi i miei giocatori. Spero che iscrivendomi possa a mia volta essere utile ad altri pg e dm come in molti qui lo sono stati con me. Buon GG a tutti.
Sesbassar Inviato 13 Agosto 2016 Segnala Inviato 13 Agosto 2016 Benarrivato da parte della moderazione 13 ore fa, Kayn_Kaltian ha scritto: Spero che iscrivendomi possa a mia volta essere utile ad altri pg e dm come in molti qui lo sono stati con me. Che giochi preferisci?
Kayn_Kaltian Inviato 13 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2016 Grazie Primo fra tutti D&D, secondi Vampiri, exalted, martelli da guerra, purtroppo non tutti giocati con la stessa intensità di D&D anche perché non è semplice trovare un gruppo a cui piacciano. Adesso forse mi avvicinerò anche chtulhu, per fare contento un amico e sfatare o confermare i dubbi che ho sul gioco
Sesbassar Inviato 13 Agosto 2016 Segnala Inviato 13 Agosto 2016 Eh, spesso c'è poca voglia di sperimentare oltre D&D C'è un'edizione che preferisci?
Kayn_Kaltian Inviato 13 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 13 Agosto 2016 Ma guarda più che la poca voglia i problemi che ho riscontrato io solo la mancanza di un gruppo coeso e sempre presente, negli anni ho cambiato spesso giocatori e master, adesso sono 3 anni che ho diciamo formato un mio gruppo, ma devo dire che prima di poterli inserire in un contesto differente da D&D ce ne vorrà, due sono molto inesperti, o meglio uno ha iniziato 3 anni fa con me a giocare e vista la sua veneranda età è un pochino di coccio come si dice a roma, e non riesce a capire le meccaniche e il gioco più di tanto; l'altro è proprio quello che si potrebbe definire un tuttologo anche quando ha torto marcio . Comunque non perdo le speranza che sa se tra qualche anno le cose non migliorano e si riesce a spaziare anche tra altri giochi . Io ho iniziato con la prima edizione di D&D e mi resterà sempre nel cuore, ma ad oggi quella che gioco assiduamente è la 3.5 completa di tutti i suoi manuali, anche quelli più denigrati e mandati alla forca da molti . Comunque nei miei progetti futuri c'è la 5 edizione, ne ho sentito parlare e letto molto bene e gli voglio dare fiducia.
smite4life Inviato 16 Agosto 2016 Segnala Inviato 16 Agosto 2016 Benvenuto! Ti suggerisco di consultare il regolamento del forum e la guida all'uso prima di postare, così da non rischiare gaffe! Inoltre, ti consiglio vivamente la 5 edizione, forse uno dei giochi migliori come qualità del regolamento (poi può piacere o meno, io parlo soltanto dal punto di vista del regolamento), è anche molto semplice nelle sue meccaniche fondamentali (un vantaggio non indifferente in caso di giocatori "di coccio"!) e completa anche soltanto con 1 manuale!
Kayn_Kaltian Inviato 16 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 16 Agosto 2016 8 ore fa, smite4life ha scritto: Benvenuto! Ti suggerisco di consultare il regolamento del forum e la guida all'uso prima di postare, così da non rischiare gaffe! Inoltre, ti consiglio vivamente la 5 edizione, forse uno dei giochi migliori come qualità del regolamento (poi può piacere o meno, io parlo soltanto dal punto di vista del regolamento), è anche molto semplice nelle sue meccaniche fondamentali (un vantaggio non indifferente in caso di giocatori "di coccio"!) e completa anche soltanto con 1 manuale! Grazie non mancherò di leggere entrambi i link grazie per il suggerimento. Ho intenzione di leggere la 5 e dagli una chance in futuro, al momento sto masterizzando una campagna e ne ho in preparazione altre due che devo fare necessariamente alla 3.5, poi un volta finite vedremo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.