Vai al contenuto

The Curse of Innistrad- TdS

Ospite

Messaggio consigliato

Inviato
7 ore fa, Pyros88 ha scritto:

non ho ancora avuto modo di guardare innistrad.

ma le classi che avete citato, in particolare il cacciatore di streghe e l'hunter sono classi specifiche di quel manuale?

la mia classe è un aggiunta home rules delDm di Vin Diesel...tutto qui XD

è una classe basata sullo strigo di The Witcher

e si basa sull'incantare l'arma per fare danni magici e affrontare i mostri vari.

è una spece di misto tra un ranger e un guerriero

7 ore fa, Borgo ha scritto:

L'hunter è uno degli archetipi del ranger :) Per l'altro chiedi a Menog.

Comunque ho uppato la scheda, non potendo essere più inquisitore ho preso il background da Haunted One (Tormentato su Editori Folli, è quello introdotto da Curse of Strahd).

bello :D

abbiamo il tipo inseguito da qualcosa, magari sei tormentato da un geist nero, ma anche rosso...oppure qualcosa di peggio...

molto figo

comunque piccola cosa : ho appena letto che l'avventura può esser fatta dal 1 con un aggiunta se no inizia al 3...qualcuno ne sa qualcosa s cosa significa ? XD

• Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

penso che al lvl 1 si fa la missione introduttiva della casa infestata, altrimenti si va direttamente all'inizio della storia come da manuale

l'unico ad avere un po' di magia curativa sarei io?

Inviato

Sentiamo il master che dice.

Comunque si, se Psion non cambia dominio, saresti l'unico che cura. Il mio warlock inizia a fare qualcosa in quel senso solo ai livelli alti, purtroppo :) 

Inviato

In questa edizione ho giocato pochissimo, le cure sono importanti?

Perchè con il dominio io otterrei cura ferite, revivify, cura ferite di massa, raise dead e ristorare inferiore che hanno a che fare con le cure, niente di più.

Inviato

Si parte dall'uno se facciamo l'avventura introduttiva, cosa che penso faremo.

@Psion non ti stressare più di tanto 

Inviato
In questo momento, Pandelume ha scritto:

Si parte dall'uno se facciamo l'avventura introduttiva, cosa che penso faremo.

ok perfetto non conoscendo l'aventura non sapevo come funzionasse ^^

8 minuti fa, Psion ha scritto:

Perchè con il dominio io otterrei cura ferite, revivify, cura ferite di massa, raise dead e ristorare inferiore che hanno a che fare con le cure, niente di più.

le cure sono importanti se non riusciamo a fare riposi visto che le pozioni sono più rare e non eisstono bacchette di cura ferite praticamente

se invece riusciamo a fare i riposi dovrebbero essere meno importanti.

il ristorare invece credo sia ottimo XD

quindi la prima linea saremo io e Pyros

seconda linea Psion e Borgo ?

Inviato
8 minuti fa, Psion ha scritto:

Beh, quegli incantesimi sono praticamente tutto quello che potremmo desiderare :) 

Il paladino cura 5 x livello al giorno, e ha gli incantesimi (ma pochi, e gli servono slot per usare lo smite). Ma prenderesti il dominio della luce per qualche spell in particolare? Perchè diverse sono già presenti sulla lista da stregone. Comunque se preferisci il Light Domain sopravviveremo comunque :):):) 

4 minuti fa, Menog ha scritto:

quindi la prima linea saremo io e Pyros

seconda linea Psion e Borgo ?

Per i primi livelli sì, se poi si sopravvive/si arriva a livelli più alti credo che farò qualche salto in mischia col patto della catena

@Pandelume i talenti saranno concessi? 

Inviato

Non le ho mai usate, se mi spieghi bene a cosa servono te le faccio usare

Inviato
11 minuti fa, Borgo ha scritto:

Per i primi livelli sì, se poi si sopravvive/si arriva a livelli più alti credo che farò qualche salto in mischia col patto della catena

@Pandelume i talenti saranno concessi? 

patto della lama credo XD

patto della catena ti da il famiglio se ricordo...

Inviato
1 minuto fa, Borgo ha scritto:

Io intendo i feat che puoi prendere al posto degli incrementi di caratteristica!

@Menog: hai ragione, intendevo il patto della lama :) 

comunque per come ho percepito io il tuo pg fin ora è una cosa simile XD

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/20/b9/de/20b9de9168e8ddbcd286fbe7154f9891.jpg

Inviato
19 minuti fa, Borgo ha scritto:

Beh, quegli incantesimi sono praticamente tutto quello che potremmo desiderare :) 

Il paladino cura 5 x livello al giorno, e ha gli incantesimi (ma pochi, e gli servono slot per usare lo smite). Ma prenderesti il dominio della luce per qualche spell in particolare? Perchè diverse sono già presenti sulla lista da stregone. Comunque se preferisci il Light Domain sopravviveremo comunque :):):) 

Principalmente perchè non posso lanciare molti incantesimi quindi la mia capacità di curare sarebbe comunque scarsa, il dominio della luce invece mi permetterebbe di trascurare gli incantesimi di danno (che mi da) e prendere quelli di utilità con i miei slot così da aumentare la mia versatilità.

Considerando però che tanto ci sono 3 pg che fanno molti danni posso anche prendere il dominio della vita e usare pochi incantesimi di danno per prendere quelli di utilità.

Penso che farò così. 

Inviato
11 minuti fa, Borgo ha scritto:

Io intendo i feat che puoi prendere al posto degli incrementi di caratteristica!

attento che i vari archetipi di umano di Innistrad non permettono il cambio con il feat, anche perchè hanno già feat decisi assieme agli aumenti di caratteristica

Inviato

Ne sono conscio, infatti mi riferivo a quello che intendo prendere al livello 4 ( Resilient(Constitution) ). Anakon è un (poco) sano uomo di Gavony.

Inviato

Volete unire i background per conoscervi già? Potreste essere un gruppo di cacciatori di mostri

Inviato

A me va bene, io come background sono sage e da ambientazione dovrei essere apprendista di un arcimago, potrei essere stato mandato con loro come supporto.

3d4x10 mo prendo il massimo oppure li tiri te o altro?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...