Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1236885

Salve a tutti, sono un utente neofito, ho qualche decina di ore di sessione sulle spalle... Ne ho appena finita una da 7 ore.

Durante questo tempo ho covato un idea un po del ca*** ma che sarebbe una figata da fare.

Io gioco only mago (non Forgotten Realms e sottogeneri) e il mio prossimo pg lo vorrei fare completamente pazzo e sadico, ovviamente malvagio caotico. 

Voi conoscete qualche strumento, oggetto, cdp, Dio che possa tornarmi utile in questa impresa? Insomma, qualche metodo/oggetto che mi possa servire.

 

Come razza cosa consigliate?  Ho un idea sadica anche per questa.

Voglio farmi un elfo, lo farò senza volto, squoiato  e dilaniato, in modo tale che i miei compagni non possano riconoscere la razza. Lo vorrei fare adepto di un Dio folle (sono indeciso tra Erythnul o Nerull), tipo della morte, credo che il negromante sia la scelta migliore no?

 

Insomma, che ne pensate? Cosa consigliare?

 

Grazie a tutti! :)

Edited by Barragan

  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 705
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ci sono molte cose carine al riguardo, ma prima un suggerimento: hai pensato bene alla cosa? Ne hai parlato con i tuoi compagni? In genere gestire un personaggio folle, oltre che sadico e criminale, p

comment_1236929

Ci sono molte cose carine al riguardo, ma prima un suggerimento: hai pensato bene alla cosa? Ne hai parlato con i tuoi compagni? In genere gestire un personaggio folle, oltre che sadico e criminale, potrebbe essere difficile. Ricorda che DnD è un gioco collaborativo: i giocatori dovrebbero essere tutti dalla stessa parte, più o meno. Più diventerai esperto più potrai provare cose bizzarre, ma all'inizio è meglio cercare di non strafare.

Tornando ai consigli pratici, come dicevo ci sono molti modi diversi per farlo. Uno molto divertente è l'Alienista: invece di essere un seguace di pezzenti come Nerull o simili, tu veneri addirittura il sommo Chtulhu, che ti ha toccato dandoti la follia e il privilegio di toccare a tua volta le creature che evochi. Una idea che mi ha sempre affascinato (non mi ricordo dove l'avevo letta) è quella di prendere il talento Oggetto Famiglio (senza sfruttare l'opzione per i PE extra) utilizzando un libro come oggetto. Questo, detto Libro delle Facce, è un enorme libro che acquista più potere mano a mano che tu ci incolli sopra le facce scuoiate delle persone che incontri, e ti suggerisce quali incollare poi. [Ogni riferimento a facebook è puramente non-casuale]

Per fare l'Alienista, però, più che il necromante è meglio l'evocatore, specializzato in summoning (ossia la serie di incantesimi Evoca Mostri). Puoi guardare le varianti su arcani rivelati (che ti permettono di evocare come azione standard) e la classe del Master Specialist per riempire gli altri livelli.

comment_1237289

Quoto in pieno smite4life.
Aggiungo che per tutte le "cose sadiche" sul Libro delle Fosche Tenebre ci sono un po' di opzioni interessanti.

  • Author
comment_1237483

@smite4life ho letto qualcosa su eroi dell'orrore, mi piace un po' l'idea di fare un mago che è completamente impazzito dopo aver letto un libro di un dio sadico/malvagio, tipo nerul.

Questo personaggio cercherà di compiacere il suo dio, senza danneggiare il party (è difficile, ma dovrò ingegnarmi un bel po' per farlo stare).

questo personaggio poi sarà un po' grottesco perchè gli darò un background particolare, pieno di cicatrici, segni strani, lo voglio fare scuoiato in testa così che nessuno ne riconosca le caratteristiche ec.. ecc.

Crea un account o accedi per commentare