Vai al contenuto

Super Dungeon


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

Ho bisogno disperatamente del vostro aiuto!

I miei giocatori stanno per entrare in un dungeon che sarà un po' la conclusione di questa prima parte di campagna (durata da settembre ad oggi). Da questo momento in poi le cose cambieranno sensibilmente sia per loro che per l ambientazione e quindo vorrei che vivessero questo"passaggio" in modo indimenticabile.

Davanto a lor avranno un castello diviso in 13 piani: so già cosa metterò dentro ogni piano  e quali sfide dovranno affrontare. Quello che sto cercando è un modo per costringerli a ragionare per passare da un piano all altro. Provo a spiegarmi meglio: vorrei che i piani fossero collegati tra loro da un sistema totalmente casuale... Solo in apparenza!

In questo modo i giocatori possono prendere il portale magico/scale/porta/ elevatore/altro dal 5° piano per ritrovarsi in uno qualsiasi dei piani (e quindi mi servirebbe un sistema di generazione casuale - potrebbe andare bena anhe il banale lancio di 1d12) fino a quando non comprendo il meccanismo della torre e a quel punto passeranno dal 5° al 6° e dal 6° al 7° e così via...

Solo che non ho veramente idea di come collegare i piani tra loro nédi quale meccanismo utilizzare per farli procedere regolarmente. ... avete idee??

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, forse è tardi per un'idea, ma potresti andare sul classico: una sfera in ogni piano del castello, con attorno simboli su un disco da ruotare. I personaggi devono trovare in ogni piano il simbolo corrispondente e selezionarlo sul disco.

spero d'essere stato utile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra idea: il PG che sale le scale, sale di tanti piani quanti sono le creature sulla scala.
Per esempio se sono al 1° e 5 PG salgono sulla scala, arriveranno al 6°. Se solo 3 PG salgono sulla scala, saliranno dal 1° al 4°. Se la salita porterebbe oltre l'ultimo piano, porta semplice all'ultimo piano (quindi 5 PG dall'11° salgono comunque al 13°). Idem in discesa.

Naturalmente se vuoi mettere una difficoltà crescente nei piani, il piano pari al numero dei PG+1 dovrebbe essere tra i più semplici.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...