Vai al contenuto

Messaggio consigliato

2 minuti fa, Pascolaio ha scritto:

Mi dispiace allora ho paura di dovermi disinscivere....io conosco solo regole di Pathfinder....(non è che sono compatibili?):dissapointed_relieved:

son quasi uguali :D

a parte abilità e qualche differenza nell'avanzamento, credo la principale differenza sia nelle classi che hanno meno poteri
poi pathfinder è più semplice come regole, ma penso ci siano zero problemi alla fine con il pbf, tanto qua si va a interpretazione dei pg principalmente

al massimo tu fallo il pg per pathfinder e poi proviamo a dirti le differenze, tanto cambia di poco

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Narball88 ha scritto:

Per un messaggio al giorno cosa intendi?

il pbf non è come trovarsi intorno a un tavolo a giocare per tre ore
una cosa simile potrebbe essere una play by chat

sul forum invece scriviamo dei post nell'ora quando uno può
e di solito per questo si richiede di scrivere almeno un post al giorno
(pensa, un giocatore agisce, poi il master dice gli effetti, e tocca a un altro poi (e questo in combattimento))
(oppure il master descrive una cosa, e ognuno a orari diversi ruola il proprio personaggio, e quindi il master proseguirà solo dopo che tutti hanno postato)
(ma uno potrebbe postare alle 7, uno alle 14, uno alle 16 e uno potrebbe solo alla sera, per questo si dice di fare un post al giorno)

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Drauen ha scritto:

il pbf non è come trovarsi intorno a un tavolo a giocare per tre ore
una cosa simile potrebbe essere una play by chat

sul forum invece scriviamo dei post nell'ora quando uno può
e di solito per questo si richiede di scrivere almeno un post al giorno
(pensa, un giocatore agisce, poi il master dice gli effetti, e tocca a un altro poi (e questo in combattimento))
(oppure il master descrive una cosa, e ognuno a orari diversi ruola il proprio personaggio, e quindi il master proseguirà solo dopo che tutti hanno postato)
(ma uno potrebbe postare alle 7, uno alle 14, uno alle 16 e uno potrebbe solo alla sera, per questo si dice di fare un post al giorno)

Grazie mille! per me è tutto una novità! Non vedo l'ora di provare!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è uno stregone ed uno chierico ma a quanto ho capito nessun vero e proprio face, potrei puntare su quello.

Ma domani ho già da costruire un paio di pg per la otto ore di domenica, quindi non credo di farcela in tempo.

Se questo è un problema, o cinque giocatori sono troppi mi faccio da parte tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Latarius ha scritto:

C'è uno stregone ed uno chierico ma a quanto ho capito nessun vero e proprio face, potrei puntare su quello.

Ma domani ho già da costruire un paio di pg per la otto ore di domenica, quindi non credo di farcela in tempo.

Se questo è un problema, o cinque giocatori sono troppi mi faccio da parte tranquillamente.

Non dobbiamo per forza partire domenica...ma io non avrò tutto pronto prima...anche se adesso sto scrivendo più roba perché con la sfuriata di prima mi sono un po caricato...

Posso provare a masterizzare 5 giocatori se avrete la pazienza di sopportare qualche errore, già con 4 mi confondo XD

Per personaggio non ti preoccupare per i ruolo da party che i combattimenti saranno semplici e pochi, fai quello che desideri, più riesci a farlo entrare nell'ambientazione meglio è XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima idea che mi era venuta e che mi frullava in testa da un po' era quella di un martial adept con lancia un po' stile arabo\quelle robe lì. Ma l'ho scartato per ovvi motivi leggendo l'ambientazione nel post iniziale.

Per la questione dei giocatori se te la senti ok, altrimenti non mi offendo mica xD

L'MDL come lo gestisci? Visto che manca un elfo nel party pensavo di optare per quello. Il problema non è inserirlo nell'ambientazione ma capire cosa inserire :V

I manuali sono disponibili tutti? Le info per fare la scheda?

Edit: ho scoperto solamente ora che da lunedì e per qualche settimana potrei essere costretto a partire (non scomparirei totalmente ma non avrei tempo di gestire tutte le avventure) quindi non sarei in grado di seguirvi e sarei costretto a lasciar perdere. Merd@, a saperlo prima non vi avrei proprio disturbato xD Comunque non è certo, domani vi dico esattamente se ci sono o meno.

Modificato da Latarius
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...