Vai al contenuto

7 Demoni per 7 Capitali (Topic Organizzativo)

Zyl

Messaggio consigliato

Inviata

Benvenuti giocatori! @Psion @Borgo @dalamar78 @Menog

Qui le regole di creazione del Personaggio:

- Livello 10

- Classi Permesse tutte meno le unchained e comunque mi riservo la possibilita' di porre il veto se qualcuna non mi convince rispetto all'ambientazione

- Razze permesse direi in generale tutte, anche se per quelle piu' rare o meno comuni mi riservo di porre il veto come sopra. Tenete presente che elfi e nani sono perseguitati e uccisi a vista dai demoni e i loro lacche'

- Punti Vita: Pieno al primo livello, meta' ai livelli pari e meta' +1 ai dispari

- Soldi iniziali come da livello

- Allineamenti non malvagi

- 20 buy point per le caratteristiche

Breve prefazione sul mondo di gioco: C'e' stata una apocalisse di natura magica. Voi non ne sapete molto. E' avvenuta mentre voi eravate in viaggio per raggiungere il mitico gruppo di eroi conosciuti come Devastatori, i quali erano stati incaricati dagli dei stessi di fermare l'Apocalisse. Qualcosa e' andato storto e un'esplosione arcana ha coinvolto buona parte del mondo, compresa la regione dove stavate viaggiando voi, disintegrandovi letteralmente e mandando le vostre anime in un non luogo di non esistenza dove sono rimaste inerti per 54 anni. Poco a poco la coscienza e' tornata, i vostri spiriti hanno ritrovato i loro involucri mortali e, non sapendo bene come, siete ritornati all'esistenza...in un mondo, pero', completamente cambiato e in mano a potenti demoni che, dopo aver combattuto sulle spoglie del piano materialie, vivono ora una tesa e delicata tregua tra di loro, ognuno governando dalla sua capitale.

Saprete altre cose al momento del risveglio. Comunque vi conoscete, eravate degli eroi che volevano aiutare a evitare l'apocalisse, viaggiavate insieme e vi ritrovate insieme in questo nuovo mondo.

Non esistono maghi e non esistono chierici, gli dei hanno abbandonato questo mondo. I demoni hanno proibito la magia, che poco a poco e' stata quindi abbandonata. La gente comune non ci crede e i sacerdoti attuali sono come i nostri del mondo reale, pregano pregano, ma miracoli non ne fanno.

Se qualcuno di voi decide di essere chierico il suo potere verrebbe da un ideale suo personale. E mi piacerebbe ruolasse la sensazione di vuoto che gli ha lasciato la sua divinita'.

• Risposte 107
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Si, ci sta.

Ah, un'altra cosa, essendo i demoni a dominari il mondo, il caos scorre libero nel piano materiale, provocando come conseguenza instabilita' nell'uso della magia e dei miracoli. In termini di gioco questo significa che ci sara' quasi sempre (ci sono luoghi, molto pochi, completamente protetti dal Caos) una percentuale (1d100) che la magia o il miracolo non funzionano e qualcosa di completamente casuale accada (certe cose possono anche essere positive). La percentuale di fallimento varia dipendendo la distanza che sarete dai 7 centri del potere. Quindi si andra' da un minimo del 5% quando siete molto lontani dalle capitali fino a un massimo del 25% quando sarete dentro le capitali.

Inviato
2 minuti fa, Zyl ha scritto:

Si, ci sta.

Ah, un'altra cosa, essendo i demoni a dominari il mondo, il caos scorre libero nel piano materiale, provocando come conseguenza instabilita' nell'uso della magia e dei miracoli. In termini di gioco questo significa che ci sara' quasi sempre (ci sono luoghi, molto pochi, completamente protetti dal Caos) una percentuale (1d100) che la magia o il miracolo non funzionano e qualcosa di completamente casuale accada (certe cose possono anche essere positive). La percentuale di fallimento varia dipendendo la distanza che sarete dai 7 centri del potere. Quindi si andra' da un minimo del 5% quando siete molto lontani dalle capitali fino a un massimo del 25% quando sarete dentro le capitali.

questo complica un po',ma forse ci sta anche questo con l'idea, dopotutto potrebbe essere un effetto di una parte della storia che non avevo considerato XD

Inviato

A me piacerebbe giocare un summoner celestiale commander (variante non della paizo) 

http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/summoner/archetypes/rite-publishing---summoner-archetypes/celestial-commander

Fammi sapere se può andare bene. 

Nel caso venga accettata la variante sarei un personaggio da supporto/buff tramite i miei poteri e le evocazioni che possono aiutare in prima linea o nelle ricognizioni

Inviato

come detto mago tuttofare...tante magie e tante pergamene...quindi praticamente tutto XD

mi sa che infatti faccio prima a scrivere all su incantesimi conosciuti direttamente XD

Inviato
9 hours ago, dalamar78 said:

Io avrei intenzione di giocare o un druido o un monk

Gli altri che fanno? Giusto per regolarsi e capire come suddividere i ruoli

Il druido e' considerato come il chierico in questo mondo. Anche le divinita' normalmente legate alla Natura lo hanno abbandonato e non esiste nessun'altro druido . Lo dico perche' potrebbe essere difficile ottenere certi ingredienti. E, e questo vale per tutte le classi che lanciano incantesimi, la magia e' proibita dai Demoni. Quindi ogni volta che lanciate un incantesimo chiamerete molta attenzione e non sempre positiva. Cioe' e' come se al giorno d'oggi girando per strada un tipo lanciasse una palla di fuoco a incenerire una decina di persone. QUesta e' la concezione che ha la gente comune della magia.

8 hours ago, Psion said:

A me piacerebbe giocare un summoner celestiale commander (variante non della paizo) 

http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/summoner/archetypes/rite-publishing---summoner-archetypes/celestial-commander

Fammi sapere se può andare bene. 

Nel caso venga accettata la variante sarei un personaggio da supporto/buff tramite i miei poteri e le evocazioni che possono aiutare in prima linea o nelle ricognizioni

Non te lo accetto per il semplice fatto che e' chiaramente un campione delle forze celestiali e queste hanno abbandonato il mondo insieme agli dei, dopo aver combattutto i demoni usciti dall'apocalisse. Tenete conto tutti quindi che non potrete evocare creature con il template celestial.

Inviato

Il summoner Syntesist è concesso? 

Nel caso lo sia potrei fare la prima linea dato che ne hunter ne druido/monk/warpriest sono particolarmente adatti ad assorbire i colpi

Inviato

Ragazzi e DM, sono alle prese con la delicata scelta del Compagno Animale. Per voi è un problema se giro con una roba di taglia grande? Posso incastrare un Reduce Animal tra gli incantesimi conosciuti, se serve. Quelli di taglia media non sono altrettanto interessanti :/

A tal proposito, DM, ci sono restrizioni al compagno animale che posso prendere?

Inviato

I dinosauri esistono o sono esistinti? Se esistono, sono interessato all''ankylosaurus o allo stegosaurus (troppo fighi gli attacchi di coda).

Altrimenti ripiegherei su un felino

Inviato

se prendessi creare oggetti meravigliosi potrei dimezzare il costo dei miei (e anche degli altri) oggetti meravigliosi (che abbiamo alla partenza)?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...