Vai al contenuto

Le donne, i cavalier, le cappe e gli amori, le audaci imprese io narro

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
In questo momento, Cronos89 ha scritto:

Non c'è. Però posso sparargli in testa.
Master ma volendo fare i called shot si possono usare? Li trovo tremendamente stupidi per come sono stati fatti però

I colpi mirati alle zone? Ay me, esiste la Gesta apposta ed è debolissima, quindi non saprei come farti fare.
Di default no.

Inviato
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

qua sembra si possano usare sena gesta 
http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/called-shots

A me sta bene che si usi la CA non a contatto per rendere più difficile la cosa, ma per me, un colpo di fucile in testa che non faccia danni è assurda come cosa. Anche le frecce. 
"ah ti ho colpito in un occhio, ma non solo non ti rendo cieco, ma non ti faccio neanche danni"

MMh, è resa davvero con il cu**o, mi spiace.
Puoi non uccidere un tizio prendendolo al cuore... mmh, mi spiace, ma non so come migliorare questa meccanica fatta malissimo.

Inviato

Il problema è che in D&D (e in Path) i pf dovrebbero essere una astrazione dello stato di salute. La gravità della ferita dipende soltanto dalle conseguenze che ha: se mi fai un colpo da 105 danni e io ho 106 pf, sono esattamente funzionale come prima, che se lo immagini come ad una ferita non ha senso!

Secondo me l'unica cosa da fare è risolverla narrativamente e utilizzare la tabella linkata così:

Miro attentamente alla testa del tizio e gli sparo.

*Colpito, infligge 10 danni (non sufficienti a ucciderlo come dovrebbe).*

Il tuo colpo sibila vicinissimo alla tempia del nemico, graffiandolo soltanto ma senza essere decisivo. Sfortunatamente per lui, però, il colpo lo rintrona a tal punto da lasciarlo destabilizzato!

Per l'occhio, si potrebbe fare una cosa del genere, il proiettile non è che entra proprio, ma magari è sufficiente da farlo esplodere o qualcosa del genere!

Inviato
In questo momento, smite4life ha scritto:

Il problema è che in D&D (e in Path) i pf dovrebbero essere una astrazione dello stato di salute. La gravità della ferita dipende soltanto dalle conseguenze che ha: se mi fai un colpo da 105 danni e io ho 106 pf, sono esattamente funzionale come prima, che se lo immagini come ad una ferita non ha senso!

Secondo me l'unica cosa da fare è risolverla narrativamente e utilizzare la tabella linkata così:

Il tuo colpo sibila vicinissimo alla tempia del nemico, graffiandolo soltanto ma senza essere decisivo. Sfortunatamente per lui, però, il colpo lo rintrona a tal punto da lasciarlo destabilizzato!

Per l'occhio, si potrebbe fare una cosa del genere, il proiettile non è che entra proprio, ma magari è sufficiente da farlo esplodere o qualcosa del genere!

Si ma... no. E' una dinamica fatta davvero male, poco da dire.

Inviato

quella che sei sempre operativo uguale anche a 1 pf(anche a meno se hai talenti) è dovuto allo stampo fantasy eroico

nella 5 ed spiegano che i pf non simboleggiano solo ferite,ma anche fatica, resistenza fisica e altro(tanto che i veleni fanno danni ai pf non alle caratteristiche).

ad esempio in un combattimento 10 danni potrebero significare una ferita come che ho parato,ma ho consumato molte energie e mi sto stancando

dal punto di vista ferite ho sempre preferito l5r con le ferite a scaglioni...se raggiungo una certa tacca di danni ho malus dovuti acome sono messo a resistenza ecc...

Inviato
3 minuti fa, smite4life ha scritto:

Un'altro problema è capire cosa rappresentino i PF. Ci sono miriadi di ipotesi differenti, chi dice siano siano solo la vitalità, chi un misto tra vitalità e abilità in combattimento,...

I colpi mirati restano una meccanica fatta col culo

Inviato

Cncordo, non avrebbe neanche seno rifarla. Per i pf ci sta ragionare così, è un mondo fantasy dopo tutto. Il mostro master live ha provato ad usare un sistema più complesso, ma gli scontri diventavano ingestibili

Inviato
11 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Si ma... no. E' una dinamica fatta davvero male, poco da dire.

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

I colpi mirati restano una meccanica fatta col culo

Claro! :D

Comunque sono d'accordo con @Menog sulla questione PF come vitalità...

6 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Piccola cosa: ovviamente useremo questo http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/performance-combat
In fondo siete in una campagna di cappa e spada...

OVVIO!!! :D

Devo ricordarti con chi hai a che fare?

Inviato
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Devo ricordarti con chi hai a che fare?

Combattimento studiato fatto da un investigatore di 20°

In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Me gusta. Ho letto che uno dei modi per fare Combat Performance check è Fintare. E con questo ho detto tutto

Preparati a mari di donzelle con l'ormone a livelli indecenti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...