Tarkus Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 In questo momento, smite4life ha scritto: Bam! Anch'io ho un trucco: scatenate il paladino!!! Ah no. Peccato! Niente Tural qui. Sorry
Cronos89 Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Non c'è. Però posso sparargli in testa. Master ma volendo fare i called shot si possono usare? Li trovo tremendamente stupidi per come sono stati fatti però
Tarkus Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 In questo momento, Cronos89 ha scritto: Non c'è. Però posso sparargli in testa. Master ma volendo fare i called shot si possono usare? Li trovo tremendamente stupidi per come sono stati fatti però I colpi mirati alle zone? Ay me, esiste la Gesta apposta ed è debolissima, quindi non saprei come farti fare. Di default no.
Ian Morgenvelt Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 I called shot sono una delle meccaniche rese peggio di path. Edit: credo che Cronos si riferisse a questa variante @Tarkus
Cronos89 Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 qua sembra si possano usare sena gesta http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/called-shots A me sta bene che si usi la CA non a contatto per rendere più difficile la cosa, ma per me, un colpo di fucile in testa che non faccia danni è assurda come cosa. Anche le frecce. "ah ti ho colpito in un occhio, ma non solo non ti rendo cieco, ma non ti faccio neanche danni"
Tarkus Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 1 minuto fa, Cronos89 ha scritto: qua sembra si possano usare sena gesta http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/called-shots A me sta bene che si usi la CA non a contatto per rendere più difficile la cosa, ma per me, un colpo di fucile in testa che non faccia danni è assurda come cosa. Anche le frecce. "ah ti ho colpito in un occhio, ma non solo non ti rendo cieco, ma non ti faccio neanche danni" MMh, è resa davvero con il cu**o, mi spiace. Puoi non uccidere un tizio prendendolo al cuore... mmh, mi spiace, ma non so come migliorare questa meccanica fatta malissimo.
smite4life Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Il problema è che in D&D (e in Path) i pf dovrebbero essere una astrazione dello stato di salute. La gravità della ferita dipende soltanto dalle conseguenze che ha: se mi fai un colpo da 105 danni e io ho 106 pf, sono esattamente funzionale come prima, che se lo immagini come ad una ferita non ha senso! Secondo me l'unica cosa da fare è risolverla narrativamente e utilizzare la tabella linkata così: Miro attentamente alla testa del tizio e gli sparo. *Colpito, infligge 10 danni (non sufficienti a ucciderlo come dovrebbe).* Il tuo colpo sibila vicinissimo alla tempia del nemico, graffiandolo soltanto ma senza essere decisivo. Sfortunatamente per lui, però, il colpo lo rintrona a tal punto da lasciarlo destabilizzato! Per l'occhio, si potrebbe fare una cosa del genere, il proiettile non è che entra proprio, ma magari è sufficiente da farlo esplodere o qualcosa del genere!
Tarkus Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 In questo momento, smite4life ha scritto: Il problema è che in D&D (e in Path) i pf dovrebbero essere una astrazione dello stato di salute. La gravità della ferita dipende soltanto dalle conseguenze che ha: se mi fai un colpo da 105 danni e io ho 106 pf, sono esattamente funzionale come prima, che se lo immagini come ad una ferita non ha senso! Secondo me l'unica cosa da fare è risolverla narrativamente e utilizzare la tabella linkata così: Miro attentamente alla testa del tizio e gli sparo. *Colpito, infligge 10 danni (non sufficienti a ucciderlo come dovrebbe).* Il tuo colpo sibila vicinissimo alla tempia del nemico, graffiandolo soltanto ma senza essere decisivo. Sfortunatamente per lui, però, il colpo lo rintrona a tal punto da lasciarlo destabilizzato! Per l'occhio, si potrebbe fare una cosa del genere, il proiettile non è che entra proprio, ma magari è sufficiente da farlo esplodere o qualcosa del genere! Si ma... no. E' una dinamica fatta davvero male, poco da dire.
Menog Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 quella che sei sempre operativo uguale anche a 1 pf(anche a meno se hai talenti) è dovuto allo stampo fantasy eroico nella 5 ed spiegano che i pf non simboleggiano solo ferite,ma anche fatica, resistenza fisica e altro(tanto che i veleni fanno danni ai pf non alle caratteristiche). ad esempio in un combattimento 10 danni potrebero significare una ferita come che ho parato,ma ho consumato molte energie e mi sto stancando dal punto di vista ferite ho sempre preferito l5r con le ferite a scaglioni...se raggiungo una certa tacca di danni ho malus dovuti acome sono messo a resistenza ecc...
Ian Morgenvelt Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 3 minuti fa, smite4life ha scritto: Il problema è che in D&D (e in Path) i pf dovrebbero essere una astrazione dello stato di salute. La gravità della ferita dipende soltanto dalle conseguenze che ha: se mi fai un colpo da 105 danni e io ho 106 pf, sono esattamente funzionale come prima, che se lo immagini come ad una ferita non ha senso! Secondo me l'unica cosa da fare è risolverla narrativamente e utilizzare la tabella linkata così: Miro attentamente alla testa del tizio e gli sparo. *Colpito, infligge 10 danni (non sufficienti a ucciderlo come dovrebbe).* Il tuo colpo sibila vicinissimo alla tempia del nemico, graffiandolo soltanto ma senza essere decisivo. Sfortunatamente per lui, però, il colpo lo rintrona a tal punto da lasciarlo destabilizzato! Per l'occhio, si potrebbe fare una cosa del genere, il proiettile non è che entra proprio, ma magari è sufficiente da farlo esplodere o qualcosa del genere! Un'altro problema è capire cosa rappresentino i PF. Ci sono miriadi di ipotesi differenti, chi dice siano siano solo la vitalità, chi un misto tra vitalità e abilità in combattimento,... I colpi mirati restano una meccanica fatta col culo
Tarkus Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Piccola cosa: ovviamente useremo questo http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/performance-combat In fondo siete in una campagna di cappa e spada... Ah, sconsiglio fortemente i talenti del combattimento scenico: li ho visti, e per il numero di combattenti scenici che farete non ne vale la pena. Ed al posto dei Perform vi lascio usare Diplomazia.
Cronos89 Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Cncordo, non avrebbe neanche seno rifarla. Per i pf ci sta ragionare così, è un mondo fantasy dopo tutto. Il mostro master live ha provato ad usare un sistema più complesso, ma gli scontri diventavano ingestibili
smite4life Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 11 minuti fa, Tarkus ha scritto: Si ma... no. E' una dinamica fatta davvero male, poco da dire. 9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: I colpi mirati restano una meccanica fatta col culo Claro! Comunque sono d'accordo con @Menog sulla questione PF come vitalità... 6 minuti fa, Tarkus ha scritto: Piccola cosa: ovviamente useremo questo http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/performance-combat In fondo siete in una campagna di cappa e spada... OVVIO!!! Devo ricordarti con chi hai a che fare?
Ian Morgenvelt Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 13 minuti fa, Tarkus ha scritto: Piccola cosa: ovviamente useremo questo http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/performance-combat In fondo siete in una campagna di cappa e spada... Me gusta. Ho letto che uno dei modi per fare Combat Performance check è Fintare. E con questo ho detto tutto
Tarkus Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 2 minuti fa, smite4life ha scritto: Devo ricordarti con chi hai a che fare? Combattimento studiato fatto da un investigatore di 20° In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto: Me gusta. Ho letto che uno dei modi per fare Combat Performance check è Fintare. E con questo ho detto tutto Preparati a mari di donzelle con l'ormone a livelli indecenti.
Tarkus Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 1 minuto fa, smite4life ha scritto: Già! E che usa Stone Fist! Perché l'Investigatore può tirare pugni quando vuole. Comunque postate in game.
Tarkus Inviato 19 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 19 Agosto 2016 Postate in game o faccio apparire 666 rugginofagi mezzo immondi asmodeussiani.
Pippomaster92 Inviato 19 Agosto 2016 Segnala Inviato 19 Agosto 2016 io non ho capito, però: usciamo già adesso a cercare informazioni o aspettiamo tutti domani mattina?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.