Pippomaster92 Inviato 12 Ottobre 2016 Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 56 minuti fa, Tarkus ha scritto: Domanda: com'è il vestito che dai alla succube? Ach, ero sicuro che un set di abiti comuni fosse incluso nel Kit da Bardo. che kit odioso. Mi cavo i soldi e mi segno sulla scheda che ho un secondo set di vestiti comuni...da donna, sarà un abito con gonna.
Tarkus Inviato 12 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2016 2 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Ach, ero sicuro che un set di abiti comuni fosse incluso nel Kit da Bardo. che kit odioso. Mi cavo i soldi e mi segno sulla scheda che ho un secondo set di vestiti comuni...da donna, sarà un abito con gonna. A breve con due buchi fatti via artiglio per farci passare le ali.
smite4life Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ehm, regà... C'è un problema... Io avevo costruito un PG aspettandomi una campagna un bel po' diversa, molto meno incentrata su Buoni vs Cattivi e molto di più su Noi vs Loro. Non è che il problema stia nella campagna in sè, ovviamente, quanto nel rapporto fra il Pg e la campagna! Perciò adesso sono in un empasse: appena sveglio, il primo obiettivo di Luigi sarebbe di sicuro piantare una lama nella schiena di, in ordine di priorità, la gatta e il nano, e come secondo obiettivo sarebbe il andarsene per i fatti suoi lontano da sto gruppo di gente con troppi ideali e poco senso pratico (secondo lui). Oltre che scarse capacità di comprensione, ma a questo si è ormai abituato! D'altra parte, però, è una strada che non mi piace per nulla: preferisco cambiare PG che fare scontri PvP a caso, perciò a questo punto preferisco che i danni siano letali, Luigi muoia in uno scatto d'ira e eventualmente torno con un altro. Non è che me la prenda, è solo che c'è stato un fraintendimento iniziale, tutto qui. PS: no, non mi va nemmeno di fare evolvere la sua personalità. Me lo ero immaginato così e, soprattutto, non mi piacciono le storielle di redenzione istantanea. PS2: per chi se lo chiedesse, comunque, questo è esattamente il modo in cui intendo l'allineamento CN, ovvero la tripla E: Egoista, Egocentrico E arrogante
Tarkus Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 1 minuto fa, smite4life ha scritto: Ehm, regà... C'è un problema... Io avevo costruito un PG aspettandomi una campagna un bel po' diversa, molto meno incentrata su Buoni vs Cattivi e molto di più su Noi vs Loro. Non è che il problema stia nella campagna in sè, ovviamente, quanto nel rapporto fra il Pg e la campagna! Perciò adesso sono in un empasse: appena sveglio, il primo obiettivo di Luigi sarebbe di sicuro piantare una lama nella schiena di, in ordine di priorità, la gatta e il nano, e come secondo obiettivo sarebbe il andarsene per i fatti suoi lontano da sto gruppo di gente con troppi ideali e poco senso pratico (secondo lui). Oltre che scarse capacità di comprensione, ma a questo si è ormai abituato! D'altra parte, però, è una strada che non mi piace per nulla: preferisco cambiare PG che fare scontri PvP a caso, perciò a questo punto preferisco che i danni siano letali, Luigi muoia in uno scatto d'ira e eventualmente torno con un altro. Non è che me la prenda, è solo che c'è stato un fraintendimento iniziale, tutto qui. PS: no, non mi va nemmeno di fare evolvere la sua personalità. Me lo ero immaginato così e, soprattutto, non mi piacciono le storielle di redenzione istantanea. PS2: per chi se lo chiedesse, comunque, questo è esattamente il modo in cui intendo l'allineamento CN, ovvero la tripla E: Egoista, Egocentrico E arrogante Io la butto lì: far tornare Molos in questa campagna?
Cronos89 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 4 minutes ago, smite4life said: Ehm, regà... C'è un problema... Io avevo costruito un PG aspettandomi una campagna un bel po' diversa, molto meno incentrata su Buoni vs Cattivi e molto di più su Noi vs Loro. Non è che il problema stia nella campagna in sè, ovviamente, quanto nel rapporto fra il Pg e la campagna! Perciò adesso sono in un empasse: appena sveglio, il primo obiettivo di Luigi sarebbe di sicuro piantare una lama nella schiena di, in ordine di priorità, la gatta e il nano, e come secondo obiettivo sarebbe il andarsene per i fatti suoi lontano da sto gruppo di gente con troppi ideali e poco senso pratico (secondo lui). Oltre che scarse capacità di comprensione, ma a questo si è ormai abituato! D'altra parte, però, è una strada che non mi piace per nulla: preferisco cambiare PG che fare scontri PvP a caso, perciò a questo punto preferisco che i danni siano letali, Luigi muoia in uno scatto d'ira e eventualmente torno con un altro. Non è che me la prenda, è solo che c'è stato un fraintendimento iniziale, tutto qui. PS: no, non mi va nemmeno di fare evolvere la sua personalità. Me lo ero immaginato così e, soprattutto, non mi piacciono le storielle di redenzione istantanea. PS2: per chi se lo chiedesse, comunque, questo è esattamente il modo in cui intendo l'allineamento CN, ovvero la tripla E: Egoista, Egocentrico E arrogante mhmmm però vendere anime è proprio un'azione malvagia XD Armos per esempio è CB (Anche se credo che tenderà al CN) non avrebbe mai accettato una cosa del genere. Diciamo che se mentre Tural l'avrebbe fatto aggratis, Armos avrebbe magari richiesto poi una ricompensa(anche solo favori) per averle liberate
Tarkus Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Vendere anime è un'azione LM, del tipo che Asmodeus ti invita a bere un gin od un whiskey ed a parlare del tuo futuro come mercante tra Inferi e Piano Materiale...
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 6 minuti fa, smite4life ha scritto: Ehm, regà... C'è un problema... Io avevo costruito un PG aspettandomi una campagna un bel po' diversa, molto meno incentrata su Buoni vs Cattivi e molto di più su Noi vs Loro. Non è che il problema stia nella campagna in sè, ovviamente, quanto nel rapporto fra il Pg e la campagna! Perciò adesso sono in un empasse: appena sveglio, il primo obiettivo di Luigi sarebbe di sicuro piantare una lama nella schiena di, in ordine di priorità, la gatta e il nano, e come secondo obiettivo sarebbe il andarsene per i fatti suoi lontano da sto gruppo di gente con troppi ideali e poco senso pratico (secondo lui). Oltre che scarse capacità di comprensione, ma a questo si è ormai abituato! D'altra parte, però, è una strada che non mi piace per nulla: preferisco cambiare PG che fare scontri PvP a caso, perciò a questo punto preferisco che i danni siano letali, Luigi muoia in uno scatto d'ira e eventualmente torno con un altro. Non è che me la prenda, è solo che c'è stato un fraintendimento iniziale, tutto qui. PS: no, non mi va nemmeno di fare evolvere la sua personalità. Me lo ero immaginato così e, soprattutto, non mi piacciono le storielle di redenzione istantanea. PS2: per chi se lo chiedesse, comunque, questo è esattamente il modo in cui intendo l'allineamento CN, ovvero la tripla E: Egoista, Egocentrico E arrogante Secondo me Luigi è interpretato magistralmente. C'è da dire che questo problema sarebbe nato prima o poi: Pierre è un CB, ma comunque adattabile, non venderebbe anime ma non artiglierebbe un compagno. Al contrario Astrid non ha proprio un bellissimo carattere (ma Pierre si è convinto che sia brava e buona, difficilmente cambierà idea). Prima o poi doveva succedere. Nonostante il gruppo di partenza sia molto puntato sul "Va bene finché non si cade nel palesemente malvagio", alcuni nuovi elementi hanno spostato il focus (non che sia un male, è solo un evoluzione). La decisione finale rimane tua, dico solo che facendo ritornare Molos sarei felice come pochi
Xolum Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Luigi è un personaggio molto bello, un po' troppo sul non fare mai lavoro di squadra e un po' troppo "non mi toccate" ma ci sta. Io sto giocando il nano ignorante, che ha come unica cosa pompata la saggezza, mettiamo che è vissuto tutta la vita in una tomba e che il suo nemico sono gli asmodeussiani visto che tengono segregata la sua compagna. Se ci pensi, cosa poteva fare uno così che usa le mani di fronte ad uno che ha come piano il "vendere anime" quando l'anima della sua unica donna è nelle mani di asmodeussiani? Se non ti tiravo il cazzottone avevi un altro edificio crollato, e un paio di livelli negativi, e lo stesso i colpi di astrid, e un cambio di allineamento e un nano che ti avrebbe fissato per tutta la campagna come si guarda un cimice schiacciato
smite4life Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ripeto, io non è che stia dicendo niente sulle reazioni di Pg o Png, anzi! Tutti hanno agito esattamente come ci si poteva aspettare che agissero (anche se effettivamente Luigi non ha mai detto di volerle vendere, ma visto che l'ha pensato autorizzazione al cazzotto concessa!), il fatto che valessero era più che altro una cosa che Luigi voleva segnalare perché voi foste sicuri della scelta, scelta che si aspettava già. Il fatto è che, nell'ottica di Luigi, lui non sta vendendo anime: quelle sono già state vendute. Lui sta solo lootando! Per questo dico che è CN all'estremo: non gli interessa granché di quel che ha davanti, a patto di trovarci un guadagno: se può fare una azione buona la fa, se può farne una malvagia il guadagno deve valere la pena... Considerando che questi si sono già fregati con le loro mani, non è che sia poi tanto cattivo guadagnare sulla loro sorte (ragionamento di Luigi, naturalmente). Ad ogni modo, ha ragione Ian quando dice: 19 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Nonostante il gruppo di partenza sia molto puntato sul "Va bene finché non si cade nel palesemente malvagio", alcuni nuovi elementi hanno spostato il focus (non che sia un male, è solo un evoluzione). e ripeto, non è un problema! Ora, tornando a noi.... Molos no, lo vedo adatto ancora meno. Però potrei pensare a qualcosa di simile. Vedrò stasera, ora torno allo studio!
Cronos89 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 13 minutes ago, smite4life said: Ripeto, io non è che stia dicendo niente sulle reazioni di Pg o Png, anzi! Tutti hanno agito esattamente come ci si poteva aspettare che agissero (anche se effettivamente Luigi non ha mai detto di volerle vendere, ma visto che l'ha pensato autorizzazione al cazzotto concessa!), il fatto che valessero era più che altro una cosa che Luigi voleva segnalare perché voi foste sicuri della scelta, scelta che si aspettava già. Il fatto è che, nell'ottica di Luigi, lui non sta vendendo anime: quelle sono già state vendute. Lui sta solo lootando! Per questo dico che è CN all'estremo: non gli interessa granché di quel che ha davanti, a patto di trovarci un guadagno: se può fare una azione buona la fa, se può farne una malvagia il guadagno deve valere la pena... Considerando che questi si sono già fregati con le loro mani, non è che sia poi tanto cattivo guadagnare sulla loro sorte (ragionamento di Luigi, naturalmente). Ad ogni modo, ha ragione Ian quando dice: e ripeto, non è un problema! Ora, tornando a noi.... Molos no, lo vedo adatto ancora meno. Però potrei pensare a qualcosa di simile. Vedrò stasera, ora torno allo studio! Luigi è impostato su Sherlock, no? Perchè non ti giochi Mycroft? o Watson?
Tarkus Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 A me serve sapere se vuoi sostituire Luigi (sò anche come farlo morire, nel caso) o no, e soprattutto con chi lo sostituiresti.
Pippomaster92 Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Ma guarda, anche Ofelia é incentrata sul "basta non essere malvagi" e le tre E vanno bene anche a lei. Semplicemente ora si da una regolata per via di Maria, un po' Armos che tende più al buono.
smite4life Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 17 minuti fa, Tarkus ha scritto: A me serve sapere se vuoi sostituire Luigi (sò anche come farlo morire, nel caso) o no, e soprattutto con chi lo sostituiresti. Si. Per il sostituirlo, uno fra: Bardo archivista o archeologista (caster - skill monkey, visto che se ne va Luigi e comunque manca ancora il nostro Tullio), un po' il classico furfantello di strada, che ha imparato a cavarsela in ogni situazione. Summoner (meno skill monkey, buffer e aiuto in combat, soprattutto grazie alle botte che mena l'eidolon), discepolo di un qualche dio benevolo che, vista la sua propensione a mettersi nei guai, gli ha spedito un grosso angelo a tenerlo d'occhio. Un divino. Su questo sono più in difficoltà perché non ho mai giocato divini non legali, dovrei pensare meglio al come e al cosa. Forse un inquisitore? Ci devo pensare un po', eventualmente. Preferenze? 17 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ma guarda, anche Ofelia é incentrata sul "basta non essere malvagi" e le tre E vanno bene anche a lei. Semplicemente ora si da una regolata per via di Maria, un po' Armos che tende più al buono. Si, lo capisco... Però capisci anche tu che Luigi se la sarebbe abbastanza presa in questo momento e, mentre tu hai Armos e Maria che ti interessano, Pierre è interessato ad Astrid e 'Ntoni... Boh, è un nano pazzo, Luigi non ha nessun motivo per stare con il gruppo, soprattutto dopo aver (a suo modo di vedere) subito un tale affronto.
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Io punto sul bardo Archivista, semplicemente perché adoro i bardi e ho sempre voluto provare quell'archetipo. Poi fai tu, valutando anche cosa possa servire di più al party. Nel caso del summoner esiste una build per usare l'eidolon come skillmonkey, se vuoi te la cerco.
Tarkus Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 29 minuti fa, smite4life ha scritto: Si. Per il sostituirlo, uno fra: Bardo archivista o archeologista (caster - skill monkey, visto che se ne va Luigi e comunque manca ancora il nostro Tullio), un po' il classico furfantello di strada, che ha imparato a cavarsela in ogni situazione. Summoner (meno skill monkey, buffer e aiuto in combat, soprattutto grazie alle botte che mena l'eidolon), discepolo di un qualche dio benevolo che, vista la sua propensione a mettersi nei guai, gli ha spedito un grosso angelo a tenerlo d'occhio. Un divino. Su questo sono più in difficoltà perché non ho mai giocato divini non legali, dovrei pensare meglio al come e al cosa. Forse un inquisitore? Ci devo pensare un po', eventualmente. Preferenze? E' innegabile serva uno skillmonkey, però a me piace alla follia il secondo personaggio, almeno come concetto.
smite4life Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 In questo momento, Tarkus ha scritto: E' innegabile serva uno skillmonkey, però a me piace alla follia il secondo personaggio, almeno come concetto. Già... 19 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Nel caso del summoner esiste una build per usare l'eidolon come skillmonkey, se vuoi te la cerco. La conoscevo e ci stavo pensando. In effetti non mi sembra manchi più di tanto la mischia... Per carità, tutti combattenti leggeri ma se non lasciate ai nemici mai più di un round la cosa non si nota nemmeno. Fra l'altro avete tutti Opportune Parry ecc, quindi... Si dai, andrò così... Credo che la situazione chiami a gran voce Caiden, a questo punto!
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 1 minuto fa, smite4life ha scritto: Si dai, andrò così... Credo che la situazione chiami a gran voce Caiden, a questo punto! Caiden è sempre cosa buona e giusta. Pretendo un angelo ubriaco come eidolon
Tarkus Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 6 minuti fa, smite4life ha scritto: Già... La conoscevo e ci stavo pensando. In effetti non mi sembra manchi più di tanto la mischia... Per carità, tutti combattenti leggeri ma se non lasciate ai nemici mai più di un round la cosa non si nota nemmeno. Fra l'altro avete tutti Opportune Parry ecc, quindi... Si dai, andrò così... Credo che la situazione chiami a gran voce Caiden, a questo punto! Cenni su Cayden in questa ambientazione: era uno spadaccino della Penisola Tempestosa, un uomo con un'eccezionale amore per la libertà, pari solo a quello per le donne ed il vino. Fuggito dalla Penisola dopo una serie di eventi particolarmente turbolenta, che l'ha visto correre nudo, mezzo ubriaco con il suo stocco in mano per le strade di Roma dopo aver evitato per poco l'avvelenamento da parte di Lucrezia Borgia (ed esserci andato a letto, ma questo in genere non si narra) si è recato in Ellenia ed è andato sino al Monte Olimpo, dove ha sfidato la Prova degli Dei completamente ubriaco... ed è divenuto lui stesso un dio, da spadaccino simil-Robin Hood spaccone e ca**one.
Tarkus Inviato 13 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 Comunque: vi faccio uscire da quella stanza?
Ian Morgenvelt Inviato 13 Ottobre 2016 Segnala Inviato 13 Ottobre 2016 L'idea di Pierre sarebbe di curare Luigi, comunque ci prova.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.