Vai al contenuto

Le donne, i cavalier, le cappe e gli amori, le audaci imprese io narro

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Probabilmente è più comodo fornirle un bel fiancheggiatore no? :D

Considerando che invisibilità lo interrompe appena attacca e durerebbe minuti/livello, su di lei è un po' sprecato, mentre è più efficiente evocare un mostro dietro i cattivi in modo che possa fiancheggiarne il più possibile!

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Haste su Pierre serve a ben poco, una sempre le standard per attaccare. 

15 minuti fa, smite4life ha scritto:

Probabilmente è più comodo fornirle un bel fiancheggiatore no? :D

Considerando che invisibilità lo interrompe appena attacca e durerebbe minuti/livello, su di lei è un po' sprecato, mentre è più efficiente evocare un mostro dietro i cattivi in modo che possa fiancheggiarne il più possibile!

Per fiancheggiare ho usato un trick che glielo concede in automatico per 1 round.

Inviato

Su Ntoni lo rende una macchina da guerra che carica colpendo 4 volte full bab che contando poderoso e esibizione bardica farà +10/+10/+10/+10 per un totale di 4d8+4d6+24 danni a round. Con una ca a contatto tra 16 e 35, deviare frecce e beh addio

Inviato

Ok, allora lo uso su Astrid (mi pare picchi in mischia, sbaglio?) oppure su Lilith (di cui non vogliamo sapere i numeri sennò mi metto in un angolino a piangere, quando farà una strage non farci vedere i suoi dadi, solo: ne ha sfasciati altri 4)... :D

PS per @Tarkus: se ti va, ti suggerirei di aprire prima dello scontro il nuovo TdG, così non rischiamo di perdere roba!

Inviato
1 minuto fa, smite4life ha scritto:

Ok, allora lo uso su Astrid (mi pare picchi in mischia, sbaglio?) oppure su Lilith (di cui non vogliamo sapere i numeri sennò mi metto in un angolino a piangere, quando farà una strage non farci vedere i suoi dadi, solo: ne ha sfasciati altri 4)... :D

PS per @Tarkus: se ti va, ti suggerirei di aprire prima dello scontro il nuovo TdG, così non rischiamo di perdere roba!

Lilith ha tanta di quella roba magica che potrebbe fare Haste a te. In teoria prima di scendere casterà anche...

Inviato

Questo?

Spoiler

Flying Kick: The monk leaps through the air to strike a foe with a kick. Before the attack, the monk can move a distance equal to his fast movementbonus. This movement is made as part of the monk's flurry of blows attack and does not require an additional action. At the end of this movement, the monk must make an attack against an adjacent foe. This movement may be between attacks. This movement provokes an attack of opportunityas normal. The attack made after the movement must be a kick.

Perchè in caso è piuttosto diverso. Non voglio fare il guastafeste, più ne uccidiamo in meno tempo meglio è. Ma conosco il monaco piuttosto bene e questa cosa non l'ho mai trovata.

Inviato

mi muovo di 3 metri, aggiungo 9 per haste e sono a 12 metri totali, a questo punto ho una flurry of blows di 2 colpi standard+uno per il ki+uno per haste.

se preferisci posso restare indietro e lanciare un incantesimo, ma prima sono in mischia meglio è visto che ho haste. colpisco faccio male, voi intanto sparate e colpite, e in massimo cinque turni abbiamo chiunque morto.

Inviato

no, ma il flying kick non funziona così: cominci una raffica di colpi. Uno di questi colpi (anche il primo) deve essere un calcio e per farlo puoi muoverti di tot metri quanti sono quelli del tuo movimento bonus (6m questo livello). Non si somma la velocità di Haste, perchè haste aumenta solo la velocità base di movimento.
Hai il resto dei bonus, ma "caricare" di 6m la vedo dura. 

Inviato

Ha ragione Pippo, anche se il bonus velocità sono ancora 3 metri. In pratica invece di fare il passo da 1,5 metri prima del completo puoi farne uno da 3 metri. Che non è da buttare via, certo.

BTW, questo è il principale motivo per cui ho sempre odiato il monaco. L'intera classe ha i privilegi suddivisi in due categorie: muoversi molto e fare tanti attacchi (magari meno forti di una sberla con lo spadone e power attack).

Però non può combinarli insieme! :expressionless:

Inviato
26 minuti fa, smite4life ha scritto:

BTW, questo è il principale motivo per cui ho sempre odiato il monaco. L'intera classe ha i privilegi suddivisi in due categorie: muoversi molto e fare tanti attacchi (magari meno forti di una sberla con lo spadone e power attack).

Stile del drago e ne riparliamo.

Inviato
51 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Un mio amico giocava sul muoversi, prendersi ado e rispondere ad ogni ado con un colpo. Non avesse tirato solo uno e due avrebbe fatto anche tanti danni

Panther style non é male! Il problema é che ci sono altri dtili più efficaci (vipera,gru, cinghiale se la cavicchia, mantide) e di rado viene scelta.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...