Vai al contenuto

Le donne, i cavalier, le cappe e gli amori, le audaci imprese io narro

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Premesso che sinceramente Calistria non mi piace come divinità e a Pierre non è che stia proprio simpatica, lui rimane dalla parte di Ofelia. Lei aveva messo tutto in chiaro con Maria e, per questa volta, va perdonata! Insomma, elfa chierica di Calistria. Stiamo praticamente dicendo scopami in linguaggio di gioco! 

In sostanza, anche Pierre è per il partito pro Ofelia. 

4 minuti fa, Xolum ha scritto:

Non ha solo quelli, ma se serviranno andrò di non letali

Ricordo a tutti che Ntoni è attualmente una sorta di guru spirituale per molta gente. È una sorta di Gandhi, esclusa ovviamente la non violenza. 

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
In questo momento, Ian Morgenvelt ha scritto:

Premesso che sinceramente Calistria non mi piace come divinità e a Pierre non è che stia proprio simpatica, lui rimane dalla parte di Ofelia. Lei aveva messo tutto in chiaro con Maria e, per questa volta, va perdonata! Insomma, elfa chierica di Calistria. Stiamo praticamente dicendo scopami in linguaggio di gioco! 

In sostanza, anche Pierre è per il partito pro Ofelia. 

Allora incrocia le dita e magari non la beccano. 

Inviato
11 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ricordo a tutti che Ntoni è attualmente una sorta di guru spirituale per molta gente. È una sorta di Gandhi, esclusa ovviamente la non violenza. 

Ntoni è amore. Amore è dolore. Ntoni è dolore.

Inviato
40 minuti fa, Tarkus ha scritto:

Allora incrocia le dita e magari non la beccano. 

Nella bizzarra linea temporale in cui Ofelia vuole tenerlo nascosto, forse.
Personalmente Ofelia l'ho pensata partendo dalla Calistria standard, visto che non erano state date direttive diverse in merito al suo portfolio. In un'ottica di politeismo è una dea che si occupa dei piaceri sensuali, non diversa da Ishtar o da Bacco; i riti orgiastici sono sempre stati apprezzati per la componente selvaggia e liberatrice. Tra l'altro, Calistria (e Ofelia) non sono puttanoni da sbarco che scopano ogni cosa che si muove e lo fanno per puro riflesso automatico: la consensualità, la sensualità e la preparazione prima del rapporto sono considerati molto importanti.

Tra parentesi, i dettami degli antipaladini di Calistria sono anche piuttosto blandi: non impongono violenza o crudeltà (poi vabbè, devi essere CM per essere antipaladino...ma i dettami estrapolati dalla classe sono abbastanza normali).

Mi spiace, come giocatore, per Maria: però Ofelia è stata estremamente chiara fin dalla primissima notte, e di nuovo il giorno dopo. Non è nemmeno un tradimento, per lei, perchè con Elettra è stata più che altro una questione di sesso e informazioni, più una specie di comunione con una sacerdotessa del suo culto. Cioè, tipo catechismo. 

Detto questo, 'Ntoni può provarci a convertire Ofelia, ma dubito avrà successo. Preferirei comunque che non lo facesse, perchè attualmente è mia ferma intenzione tenere questo tono con il personaggio e non ho progetto di convertirla. 

Inviato
1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Tra l'altro, Calistria (e Ofelia) non sono puttanoni da sbarco che scopano ogni cosa che si muove e lo fanno per puro riflesso automatico: la consensualità, la sensualità e la preparazione prima del rapporto sono considerati molto importanti.

Mi spiace dirlo, ma la cosa che Calistria ha tra le sue amanti Urgathoa non è una mia invenzione. La cosa manda un poco a puttane [e qui era necessario] questo discorso.

Fatto stà che non remo contro Ofelia in alcun modo. Il mio compito è essere neutrale e far agire i PNG come agirebbero.

Inviato
In questo momento, Tarkus ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma la cosa che Calistria ha tra le sue amanti Urgathoa non è una mia invenzione. La cosa manda un poco a puttane [e qui era necessario] questo discorso.

Avere alcuni amanti (essendo il dio del sesso) non significa certo scopare ogni cosa. Non mi pare proprio che infici il ragionamento fatto sopra. 

Non è la regina delle succubi, ma delle prostitute. La prostituta comune lavora per denaro, la prostituta sacra (e quelle di calistria rientrano qui) lo fa per la sacralità dell'atto. 

Inviato

Che comunque le componenti "sensualità" e "preparazione pre-rapporto" la vedo un pochino andata visti i modi di Urgathoa (ignorando il fatto che sia un cadavere e per giunta priva dell'apparato genitale ma, ehi, lì si parla di perversioni e/o malattie mentali, ma il fatto che la dea del sesso possa essere fortemente perversa non è un problema per la sua figura, anzi.).

Ma questi discorsi a parte potrei replicare che Calistria ha delle succubi dalla sua parte, ma non ho sinceramente voglia di continuare questo discorso.
Da qualsiasi verso prenda la questione esce fuori una figura molto sbilanciata e profondamente negativa, dato che predica l'eccesso e la soddisfazione a qualsiasi costo.

Inviato

Mah, cosa facciano Urgathoa e Calistria non lo sappiamo. Del resto l'aspetto di una divinità è sua piena volontà, quindi Urgathoa potrebbe assumere la forma di una donna normale, tanto per fare un esempio. 

Sulle succubi...in realtà, tra i servitori di Calistria ci sono pure degli Azata, ne ha anche il sottodominio. Deduco che siano attratti solo in virtù della componente caotica e non di quella morale. 
Personalmente ho un'opinione e una visione diversa su Calistria rispetto alle tue.
Se ritieni che siano inconciliabili, posso fare come per Pierre e cambiare personaggio: per me non sarebbe un problema.

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

Mah, cosa facciano Urgathoa e Calistria non lo sappiamo. Del resto l'aspetto di una divinità è sua piena volontà, quindi Urgathoa potrebbe assumere la forma di una donna normale, tanto per fare un esempio. 

Sulle succubi...in realtà, tra i servitori di Calistria ci sono pure degli Azata, ne ha anche il sottodominio. Deduco che siano attratti solo in virtù della componente caotica e non di quella morale. 
Personalmente ho un'opinione e una visione diversa su Calistria rispetto alle tue.
Se ritieni che siano inconciliabili, posso fare come per Pierre e cambiare personaggio: per me non sarebbe un problema.

Io ho una visione diversa, ma nulla mi impedisce di farti giocare come stai giocando. Posso avere tutti i preconcetti di questo mondo, ma la tratterò oggettivamente e seriamente. Come ho fatto in quest'ultima scena.

Inviato

Beh, però io mi sto attenendo a Calistria per come è descritta in inner sea gods. Se poi qui è diversa, la faccenda si complica. Le sacerdotesse di Calistria avranno la visione standard, o una più simile alla tua?
Quando abbiamo cominciato ho scelto Calistria perchè ritenevo fosse divertente ruolare una spadaccina piuttosto vivace. Non immaginavo minimamente tutte queste complicazioni e questa semi-ostilità da parte di Morgan e compagnia nei confronti di Calistria. 

Inviato
In questo momento, Pippomaster92 ha scritto:

semi-ostilità da parte di Morgan e compagnia nei confronti di Calistria. 

Che non ti ha dato apposta a vedere perché non è ostile nei TUOI confronti. E' abbastanza saggio da non odiare una persona per il suo credo. 
E gli altri della brigata che hanno attriti con Calistria non li hanno con te... quindi sciallati.

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Beh, però io mi sto attenendo a Calistria per come è descritta in inner sea gods.

Stavolta Calistria è questa, quindi vai avanti su questa strada. E la visione del clero è standard, anche se cercherò di mettere più in evidenza l'aspetto di segreti e vendette rispetto a quello del sesso, perché sennò è usare il 33% della figura totale.

Inviato
4 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Un minimo di rispetto per il vostro spadaccino francese! Rimarrà con voi ancora per lungo tempo.:D

A parte gli scherzi, non mi stuferó mai di ripeterlo: mi sta piacendo moltissimo come stai ruolando Ofelia e, secondo me, è fattibile tenerla nel party (anche quello attuale, più portato verso il bene). Non è per niente malvagia, altrimenti non si farebbe troppi scrupoli con Maria in caso contrario. 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...