Gpoltro Inviata 17 Agosto 2016 Segnala Inviata 17 Agosto 2016 Salve a tutti, Ho cercato thread inerenti a questo mio dubbio,ma non ne ho trovati quindi ne apro uno io. Utilizzare "arma spirituale" fa perdere "santuario"? È un incantesimo di evocazione,non di attacco e l'arma attacca di sua volontà,quindi mi verrebbe da dire che santuario resta. D'altro canto mi sembra un cavillo. Non riesco a prendere una posizione. Cosa ne pensate?
Yaspis Inviato 17 Agosto 2016 Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Ciao, potevi utilizzare il topic Dubbi del neofita (15) anziché aprirne uno nuovo. Per questa volta però ti perdoniamo . Ti ricordo anche che è obbligatorio avere un avatar, pena il profondissimo sdegno da parte della società. Parlando dell'incantesimo Santuario, esso cita: The subject cannot attack without breaking the spell but may use nonattack spells or otherwise act. Rimane dunque il problema di definire cosa è un attacco, ma purtroppo non è scritto precisamente in alcun punto all'interno dei manuali (se non con qualche definizione troppo generica). Farei allora riferimento all'incantesimo invisibilità, che ha premesse del tutto simili a quelle di santuario: The spell ends if the subject attacks any creature. For purposes of this spell, an attack includes any spell targeting a foe or whose area or effect includes a foe. L'incantesimo spada spirituale non bersaglia alcun nemico, non ha un'area e non ha un effetto che includa un nemico (il suo effetto è solo creare una spada). Di conseguenza non conta come attacco, e non fa quindi svanire Santuario.
Gpoltro Inviato 17 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 17 Agosto 2016 Grazie mille per i chiarimenti,mi scuso per la mia incompetenza (soprattutto a livello di utilizzo del forum). Risolvo immediatamente la faccenda dell'avatar
Messaggio consigliato