Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 3)

Tarkus

Messaggio consigliato

• Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Quando sento le voci e i tentativi di entrare nella mia mente riesco a resistere solo al pensiero di Elektra. Le parole di Aaron fanno saltare i miei nervi già a fior di pelle, facendomi urlare Sono invisibili e ovunque. Non ce la faremo mai! Non voglio venire corrotto! Dopo l'ultimo urlo inizio a raccogliere dell'energia oscura sopra al mio bastone, pronto a lanciarla contro la prima delle succubi che si rivela. Ho paura, Tenebra. Hanno corrotto un drago d'argento, figuriamoci me. C*****o, non devi farti prendere dal panico. Sono solo succubi, le t***e demoniache. Ora smettila di urlare come una donnicciola e combatti, potrei perdere la mia reputazione!

Master

Spoiler

Azione preparata: Shadow Trap sulla prima succube che si rivela. TS Volontà con CD 19 per non essere intralciata per 6 round. Può solo rimanere ferma sul posto o precipitare. Uso il bastone per fare 6 danni da sanguinamento

Inviato

Rassler

Attenzione! Sono delle succubi, hanno il potere di teletrasportarsi e di piegare la mente delle persone, ma anche il loro semplice tocco può.... ARGH!!!

Urla, dentro di me.

Mi sono distratto, mi sono concentrato per non essere dominato dall'esterno e ho dimenticato quello che è la mia più grande croce da quando sono nato.

Sento le mie dita allungarsi e trasformarsi in artigli, il campo visivo farsi più stretto e il mondo essere ricoperto di una nebbia rossastra.

Sento le zanne crescere, sporgere dalle mie labbra.

Sento la mia voce pronunciare le terribili parole che ho imparato a temere, mentre una mano che non riesco a controllare si alza davanti a me, indicando un punto a mezz'aria... BRUCIATE TUTTE, LURIDE CAGNEEE!!!

Sento l'odio che scorre nelle mie vene insieme e al posto del sangue, odio bruciante, dolore dappertutto.

Rimango cosciente, non posso abbandonare i miei compagni a questa terribile creatura!

Spoiler

Ok, sperando di agire prima di Aaron Fireball violenta con la Piercing rod:

• CD 25
  • CL vs RI +14
  • danni 7d6 in una sfera di raggio 6 metri.
  • Non so dove siano di preciso, però la mia idea era di (appena arrivavano, prima ancora di iniziare la diplomazia) di lanciare Detect Magic: cose strane, sensazione di pericolo... Non mi sarebbe venuto in mente di usare vedere invisibilità, ma un detect magic si (purtroppo sono stato via e non sono riuscito a postare). In tal caso dovrei vedere le auree dei loro incantesimi attivi, quindi almeno farmi una idea di dove sono e lanciare la fireball in modo da prenderne il più possibile. Se becco anche qualcuno dei buoni... Pazienza! :(
  • Anche gli immuni al fuoco subiscono danni, ma li dimezzano.

Inviato

Aaron indica due punti, e Sarah e Rassel pronunciano lo stesso incantesimo, riempiendo la sala di polvere argentea. Sala presto piena anche di bestemmioni in Abissale, dato che le otto figure ricoperte di polvere argentea sono anche accecate: sette succubi, dai colori ed etnia molto variabile, fino ad arrivare alla loro capa, una drow dalla pelle violastra, capelli bianchi ed occhi viola attualmente pieni di polvere argentea.
La piccola Leanna si dà alla fuga, chiamando a gran voce quelli che presumete essere fratelli e sorelle, terrorizzata, mentre Katrina si inginocchia tenendo la spada e pronunciando "Vivo per la spada, e per la spada morirete. Questo è ciò in cui credo, per questo combatto." e si rialza, avanzando verso uno dei due gruppetti di succubi, mentre una leggera nebbiolina color acciaio viene sprigionata da lei, che vi avvolge e rafforza, mentre fiacca le succubi.
Aaron e Tural si fiondano insieme contro la succube più minacciosa, ponendo fine alla sua vita rapidamente: Aaron la trafigge nel bel mezzo dello stomaco con la sua spada avvolta di fiamme, dando fuoco ai veli che partivano dall'armatura ed ai capelli, la piccola Kat si protende sul braccio del padre adottivo e le stacca un occhio e metà volto con un morso, e Tural fa risuonare la sua spada a catena, dando un dritto tale da tranciarla a metà al livello della vita. La succube urla un ultima maledizione in drow prima di scivolare lungo la lama di Aaron e giacere a terra, morta.

Yask e Sami si fiondano in avanti come fossero una cosa sola, e mentre Yask mozza la testa di netto alla succube davanti a lui, in barba alla resistenza naturale della demonessa, e Sami tira due sciabolate in rapida successione alla sua avversaria, facendola indietreggiare tremante.
Jacques, Elektra e Eve colpiscono il gruppetto davanti al quale si è messa Katrina: una delle tre cade colpita da quattro frecce di Eve, quattro frecce scoccate in meno di sei secondi, una si ritrova con il petto squarciato e sanguinante per via del colpo di Elektra mentre la terza, quella davanti a Katrina, viene avvolta e trattenuta da catene fatte di pura ombra, che le lacerano la carne.

Infine Rassel perde il controllo e lancia una palla di fuoco in alto, lontano da voi... ma il raggio dell'esplosione è talmente ampio da investire le tre succubi davanti a Sami e Yask, ed ustionare la loro pelle con fiamme nere non di questo mondo.

Ora non ho tempo per fare la mappa, prometto che la farò appena possibile. Comunque ve ne sono 2 a destra, 3 a sinistra e Tural ed Aaron al centro davanti al cadavere della succube, e Clay fermo con il gruppo al centro. Le succubi sono disposte così: 4 e 3 a destra, 6,7 e 5 a sinistra.
Yask e Sami sono a sinistra, Katrina a destra.

Rassel

Spoiler

"E POI CI TROMBIAMO L'ELFA! DAI RASSEL, COSI' SI FA!!!! DISTRUGGIAMOLE!!!"

Aaron e Rassel

Spoiler

Aaron Conoscenze (Piani): 12+14=26
Rassel Conoscenze (Piani): 20+25=45. Lo chiamavano Demonpedia

Le succubi sono demoni di livello intermedio all'interno dell'abisso, la cui signora è Nocticula. Nella loro forma naturale hanno le sembianze di donne incredibilmente belle e sensuali, con corna, coda ed ali da pipistrello a tradire la loro provenienza abissale. Oltre alle lunghe ed affilate unghie.
Non adatte al combattimento, queste demonesse basano tutto sulla loro magia, la loro incredibile bellezza, il fatto che la danno via come se non fosse loro ed una capacità particolarmente sgradita: risucchiare la forza vitale delle loro vittime, nel caso vogliano, durante atti lascivi più o meno volontari.
Sfortunatamente basta il semplice bacio.
Possiedono incanti in grado di ammaliare e dominare anche esseri mostruosi od esterni, e per teletrasportarsi via in caso di bisogno. Inoltre possiedono un incanto per risucchiare il sangue delle vittime e proteggersi da attacchi futuri e la possibilità di evocare, una volta al giorno, un babau.
Da questo fatto i babau prendono il nomignolo di "papponi abissali".
Infine sono in grado di prendere l'aspetto di qualsiasi persona, sono resistenti ad acido e freddo, e completamente immuni a fuoco, elettricità e veleno.
Inoltre resistono a qualsiasi arma non in ferro freddo od allineata al bene. Ed hanno una resistenza agli incantesimi di medio livello, poco inferiore a quella di Eve.

INIZIATIVA
Rassel [34] 
Eve [29] <---- Tocca a te
Elektra [28] <---- Tocca a te
Yask, Sami e Tora [23] <---- Tocca a te
Succube 4 [22+] 
(6 DANNI, Accecata, Intralciata, Sanguinamento 6)
Katrina [22-]
Aaron [21+]
Clay [21]
Succube 3 [21-] 
(36 DANNI, Accecata, Sanguinamento 6)
Sarah [20+]
Jacques [19+]
Tural [19]
Succube 6 [18] 
(18 DANNI, Accecata)
Succube 7 [15] (18 DANNI, Accecata)
Succube 5 [5] (11 NONLETALI, 31 DANNI, Accecata, Scossa, Inferma)
BUFF DI GRUPPO: Prayer

Dadi

Spoiler

Sarah Glitterdust, prende quelle da 1 a 4: 16 14 14 17VS19... tutte cieche!
Rassel Glitterdust, prende quelle da 5 alla succube simil-drow: 14 21 22 11VS 23... complimenti!
Katrina casta Preghiera
Aaron attacco su Succube drow: 20!+17=37, conferma 16+17=33 confermato, (10+11)x2+(6+6+6+6+6+6+8)+6+2(prayer)=94 danni, già contato la stretta dimezzata (annullata dal critico). Illegale in 666 stati.
Kat attiva Smite Evil su Succube Drow e morso: 19+8027 presa, 5+12+4=21 danni.
Tural attacco su Succube drow: 15!+15=30, conferma 17+15=32 confermato, (12+18)x2+4=64 danni. Morta, e non voglio più vivere su questo pianeta.
Eve full attak su Succube 1: 17+17 presa, manyshots, 5+16+(6+1)=28, 3+16+(1+6)=26 danni, 17+17 presa, 2+16+(1+5)=24 danni, 18+10=28 presa, 7+16+(5+3)=31 danni, morta
Jacques Shadow Trap su Succube 4: RI(14+8=22 superata), TS Riflessi: 17VS18, fallito. Intralciata e prende 6 danni da sanguinamento
Elektra attacco su Succube 3: 19+11=30, colpita, 2+14+(4+5+5)+6(bleed)=36 danni
Yask attacco su Succube 2: 19!+16 conferma 20! doppio critico 6+16=22 confermato, (7+17)x4-10=86, morta sul colpo.
Sami attacco su Succube 5: 9+13 presa, 3+18-10=11 danni nonletali, Enforcer, intimidire 25 riuscito, Succube 5 è Scossa, attacco automatico di Hurtful, 14+13 presa, 5+18-10= 13 danni, data l'arma Cruel è anche Inferma.

INIZIATIVA
Rassel rage e Fireball sul gruppo a destra: RI(29, 32 e 24VS18, riuscite), TS Riflessi: 19, 17 e 20 VS 25 nope, (6+6+6+6+6+6)/2=18 danni a tutte

Inviato

Yask

"Fuori una, tre ancora da abbattere" sorrido, perchè sotto sotto queste cose mi divertono sempre. Violenza, morte e altra violenza? Per di più giustificate da una buona causa? Mi getto contro tutte e tre le donne dalle ali di pipistrello, del tutto insensibile al fatto che siano belle e sensuali. Dopo che avranno assaggiato Tsubo probabilmente non saranno più così presentabili.

Spoiler

Se riesco, cleave sulle due, swift attivo un round di sacred weapon quindi +16 ad entrambe, 1d10+17 (15-20 x2)

Inviato

Eve scocca una salva di frecce, indebolendo le succubi davanti a Yask e Sami, e l'oni mozza la testa ad una e taglia un ala all'altra con un singolo colpo. Sami finisce la seconda sgozzandola e ferisce ulteriormente la terza.
La frusta di Elektra schiocca di nuovo, sfregiando ulteriormente la sua avversaria, mentre Katrina ferma quella davanti al lei dallo scappare magicamente con una scudata in piena faccia, seguita da due colpi da maestro, che la lasciano a terra, dove le catene d'ombra l'avvolgono ed aprono ulteriori ferite. Non è morta, ma lo sarà in pochi secondi.

Cause varie non ho modo di fare la mappa. Comunque ve ne sono 2 a destra, 3 a sinistra e Tural ed Aaron al centro davanti al cadavere della succube, e Clay fermo con il gruppo al centro. Le succubi sono disposte così: 4 e 3 a destra, 6,7 e 5 a sinistra.
Yask e Sami sono a sinistra, Katrina a destra.

INIZIATIVA
Rassel [34] 
Eve [29] 
Elektra [28] 
Yask, Sami e Tora [23]
Succube 4 [22+] 
(79 DANNI, Accecata, Intralciata, Sanguinamento 6)
Katrina [22-]
Aaron [21+]<---- Tocca a te
Clay [21] <---- Tocca a te
Succube 3 [21-] 
(70 DANNI, Accecata, Sanguinamento 6)
Sarah [20+]
Jacques [19+]
Tural [19]

Succube 5 [5] (11 NONLETALI, 66 DANNI, Accecata, Scossa, Inferma)
BUFF DI GRUPPO: Prayer

Dadi

Spoiler

Eve full attak: primo su Succube 6, 14+17 presa, manyshots 5+4+(16x2)+(3+3+5+2)=54 danni
Secondo su Succube 7: 3+17=20 presa, 5+16+(6+6)= 33 danni
Terzo su Succube 5: 4+17 presa, 8+16+(1+1)=26 danni
Elektra attacco su Succube 3: 5+11=16 presa, 2+14+(5+3+4)=28+6(sang)=34 danni
Yask attacco su Succube 6: 20!+16, conferma 14+16 confermato, (7+17)x2=48-10=38 danni, morta.
Yask Cleave: 4+16 presa, 10+16-10=16 danni
Sami attacco su Succube 7, full attak: 19!+13, conferma 6+13 confermato, (5+18)x2-10=36 danni, morta
Sami secondo attacco su Succube 5: 13+8 colpita, 1+18-10=9 danni
Succube 4 Volontà: 21VS 23 nope.
Succube 4 perde 6 pf
Succube 4 casta sulla difensiva: 1! nope.
AdO di Katrina: 10+17=27 presa, 8+15+(6+6)=37 danni. Non può superare la concentrazione
Katrina attacco su Succube 4: 14+17=31 presa, 8+15+(4+3)=30 danni

Inviato

Aaron

Con un rapido movimento mi sposto vicino a Katrina, pronto ad affondare nuovamente la lama - come sempre ricolma di energia infuocata, nonostante la naturale immunità dei demoni al calore - nel petto di una delle demonesse superstiti. Successivamente rimetto la spada in posizione difensiva, pronto a colpire chiunque mi passi abbastanza vicino.

Spoiler

Mi muovo verso succube 3 (suppongo che la 4 verrà falcidiata da Katrina :-)) castando marchio sulla spada prima di colpire:  +17 al colpire (compreso +1 di Pray). Danno 1d10+11+6 precisione +8 fuoco (creature immuni subiscono comunque metà danno) +1 Pray, critico 17-20x2. L'arma è in Ferro Freddo per determinare il superamento della riduzione del danno. Quindi parata e risposta di opportunità. Se riesco in un AdO ho diritto ad un secondo attacco a -5.

Domanda...ma kat agisce insieme a me tipo un Famiglio?

Inviato

Rassler

Crollo in ginocchio, tenendomi la testa mentre cerco di tenere a bada il demone e impedirgli di fare altri danni. Non voglio rischiare di fare del male ai miei compagni, e ormai credo siano in perfetto controllo della situazione anche da soli.

Inviato

Clay Allison

Ecco...tutto questo si poteva evitare

faccio verso le succubi che stanno soffrendo le ire dei miei colleghi

sparo un colpo di pistola  alla succube non sanguinante

gentili signorine...siete pregate di smettere di opporre resistenza...tanto sapete come finirà no ?

Inviato

La battaglia finisce in fretta com'è iniziata: Aaron trafigge al petto una delle due succubi davanti alla sorella, mentre il collo della piccola Kat scatta alla maniera dei serpenti, tranciando carotide e giugulare e lasciando la succube a soffocare nel proprio stesso sangue.
L'ultima viene finita da Sarah con una freccia per occhio.Attorno a voi non restano che cadaveri, e nemmeno con ricerche più avanzate riuscite a trovare altri pericoli. Dal fondo del tunnel sentite rumore di ali, ed incitazioni in draconico all'accorrere a dare manforte agli "estranei" contro le demonesse.

Aaron

Spoiler

Per comodità mia si, Kat agisce con te. Avendo portata solo con il morso le faccio fare solo 3 cose:
-Morso
-Soffio acido

-SLA

Dadi

Spoiler

Aaron attacco su Succube 3: 9+17=26 presa,  2+19=21 danni, morta.
Kat morso su Succube 4: 12+8 colpita, 6+12-10=8 danni, morta
Sarah full attak su Succube 5: 13+9 presa, 7+6=13 danni, 16+9 presa, 6+6=12 danni, morta.
FINE DEL COMBATTIMENTO.

Inviato

Aaron

bene, pare stia arrivando la cavalleria... commento, pulendo la lama della spada su quel poco di stracci che trovo addosso ad una delle Succubi. Mentre lo faccio mi guardo intorno cercando di individuare oggetti di valore ed intanto dico vediamo di chiarirci in fretta coi nostri alleati, poi dovremo scortare le donne alla nave e finire di ripulire la fortezza. Ho come l'impressione che queste signorine avessero soggiogato e corrotto parecchi dei figli del Drago...

Spoiler

Individuazione del Magico, Spellcraft e Conoscenze Arcane sui residuali beni delle Succubi. Chissà che non ci sia qualcosa di utile, magari degli oggetti che potenzino il carisma per Jacques, Clay, Sarah o Katrina...

Inviato

Yask

Gesto secco del polso, mando il sangue a chiazzare una parete per ripulire la lama di Tsubo.
"O forse siamo noi a sottovalutarci. Bene, altre creature dell'aria impure che abbiamo eliminato, Gozreh non potrà che essere contento"
Noto che Sami ha combattuto bene, senza farsi influenzare dal suo turbamento. "Sei stata brava come al solito, Sami. Mi sembra che tu ti sia ripresa abbastanza bene...è un modo sottile per dirmi che non vuoi tornare sulla nave finchè non abbiamo finito qui?" le chiedo sorridendo, riferendomi alla mia idea precedente allo scontro. 

Inviato

Sami annuisce e, quasi a negare le parole di Tural, arriva l'eco di un urlo all'inizio del corridoio "Demoni!!! Dalla tesoreria sciamano demoni, a decine!!!"
Sentite il più dei battiti d'ali fermarsi e rumore di battaglia, e da voi arriva solo uno dei mezzi draghi: un uomo che dimostra sui 32 anni, alto quanto Yask, con indosso un armatura di piastre argentea, con una benda sull'occhio destro ed il naso fratturato e ricomposto più volte, leggermente curvo verso destra. La corta barba ed i corti capelli sono bianchi, e l'occhio sano è viola.  Ha il volto pieno di cicatrici, e tre graffi freschi e sanguinanti sul mento, e la mano sinistra è priva di anulare e mignolo. Ed il suo spadone è sporco di sangue.
L'uomo guarda le donne che avete salvato prendere il largo sulla vostra barca, con i dieci che vi eravate portati dietro a farle da scorta, guarda le succubi morte e poi si rivolge a voi "A quanto pare il mio caro paparino aveva più di un segreto nella sua dannata tesoreria... temo non vi sia tempo per le presentazioni. Andiamo, forza!"

Loot

Spoiler

Balestra a mano +1 Heartseeker
Armatura di cuoio in fogliascura +1 Ombra da donna... se qualcuno ha il coraggio di indossare un completino di cuoio.
Cintura dell'Agilità+2
Fascia della Seduzione +2
Le quattro ali runiche, che avete l'impressione essere utili per un qualche genere di rituale.

Inviato

Tural

mi avvicino a Sarah, sorridendole Tu stai bene? domando per poi venire interrotto dall'arrivo di uno dei figli del drago Altro lavoro per noi dico avvicinandomi e posandogli una mano sulla spalla per curare le sue ferite 

Spoiler

Uso un imposizione delle mani su di lui, gli curo 3d6

Inviato

Yask

"Ti seguiamo...ma chi ti manda?" gli chiedo a bruciapelo, ricordandomi che non possiamo certo fidarci del primo che passa. Specialmente perchè tutti, nemici e alleati, sono figli di quel dannato drago argentato.

Spoiler

Intuizione +12 sulla risposta. 

Inviato

Rassler

Ancora in ginocchio, comincio a dondolare su me stesso. Lentamente, sto riportando la situazione nella mia mente alla normalità, ma ho bisogno di rimanere per qualche secondo ancora del tutto isolato.

Quando finalmente mi riprendo, mi alzo e seguo i miei compagni, come immerso in una bolla.

Inviato

Aaron

Altri demoni? domando, non eccessivamente preoccupato, quantomeno nel tono e nell'aspetto. ovviamente non mi fa piacere dover affrontare questo nuovo contrattempo quando ancora non abbiamo avuto ragione dei figli del Drago più forti, ma in una situazione di precaria alleanza come quella che abbiamo al momento è meglio mostrarsi forti e risoluti, come se una invasione di creature provenienti dall'Abisso fosse un fatto naturale, qualcosa che di solito si relega ad un breve appuntamento prima di pranzo e si risolve in fretta. avete idea di che tipo?

Mentre ci muoviamo spade alla mano mi rendo conto della domanda fatta da Yask e, intuendone il senso, osservo la giovane alleata che ci portiamo dietro, per interpretare la sua reazione alla presenza del fratellastro.

Spoiler

percepire intenzioni e conoscenze piani sulla risposta del mezzo drago al tipo di demone

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Vedendo le succubi cadere sotto i nostri colpi inizio a rilassarmi, tornando visibilmente più calmo. Mi avvicino ad Elektra e chiedo preoccupato Stai bene? Ti han fatto del male? 

Prima che lei possa rispondere arriva il figlio del drago, che annuncia preoccupato l'arrivo di altri demoni. Aspetto la sua reazione alle domande degli altri per appurare la sua sincerità, per poi seguirlo verso la tesoreria. 

Inviato

Il mezzo drago vi risponde "Mi manda Katherine, mia sorella, colei che coordinava le viverne sopra al vulcano... l'avete vista sicuramente. Quella che è scesa a patti con voi."
Quando Aaron gli chiede di descrivere i demoni ci pensa un attimo, facendo un cenno del capo per ringraziare Tural "MMh... altre turbofighe che risucchiano la forza vitale come queste..." indica le succubi "... e la loro versione maschile, poi umanoidi rossi e secchi, con la pelle di acido, poi... strani spettri neri, non di questo mondo, che congelano al tocco, e strani uomini-avvoltoio, che rilasciano spore dolorose e menano forte."

Aaron, Rassel

Spoiler

Ha descritto Succubi, Babau, Vrock, Incubi e Demoni Ombra.

Con i tiri che ha fatto Rassel (nulla sotto il 15) potete vederne la scheda.

Tutti quelli che hanno usato Intuizione

Spoiler

E' sincero.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...