Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 3)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Rassler

Mi avvicino ad Aaron, dicendo: A quello potrei pensare io, la prima volta. Ma dovreste essere pronti ad intervenire dopo, perché riuscirò a bloccarla soltanto una volta. Altro discorso è se voi voleste utilizzare l'incanto che già prima avevate dimostrato di conoscere nei confronti delle due amiche di Clay li fuori.

Spoiler

Nel mio caso sarebbe preparare l'azione per dispellare il teleport, ma ovviamente sto suggerendo che loro usino di nuovo ancora dimensionale! :D

• Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Volendo ho una pergamena che potrebbe annullare nuovamente il loro teletrasporto. Aggiungo inserendomi nella discussione tra Aaron e Rassler. Guardo poi Clay, praticamente in stato di trance, dicendo Non dovremmo fare qualcosa per lui? Pare divertirsi, ma non mi sembra in un bello stato! Concludo prima di provare a scuoterlo per una spalla. Non voglio sapere cosa stia vedendo. Deve essere certamente qualcosa di disturbante. Anche se penso sia facilmente immaginabile. Sappiamo tutti perché Clay si trova in quello stato. Non so se ti ricordi i rumori che provenivano dalle "messe" Calistriane. Deve essere una situazione del genere.

Inviato

Tural

Sbuffo appena vedendo che la battaglia è già finita Aaron, mi sta stufando la tua abilità ad ammazzare i nostri nemici dico con un mezzo sorriso sulle labbra Sta bene interrogarla, ma che mi dite di quell'artefatto? va distrutto o ora è inerte?

Inviato

Rassler

Ah già, quello. Beh, effettivamente è un oggetto molto potente, ma non intrinsecamente malvagio o subdolo, con l'eccezione del suo potere di per sé. Ad ogni modo, esso è un portale di collegamento verso qualunque piano esterno, anche se necessita di un interlocutore noto. In ogni caso, direi che per il momento utilizzarlo è fuori questione, anche se qualcuno di voi avesse conoscenze planari, dal momento che è assolutamente necessario studiarlo con più calma: ho avuto il tempo soltanto per una occhiata di sfuggita, e potrebbe nascondere delle trappole. Dovrò parlarne con Aurae...

Inviato

Non sono io quello con una spada dell'inquisizione... Ad ogni modo, se dovesse essere sul punto di fuggire fatela fuori...possiamo sempre interrogare il suo cadavere.... Concludo coi mezzi-draghi riferendomi alla Mezza-Drow, prima di lanciare un'occhiata a Tural e allo specchio di certo non è un oggetto da lasciare incustodito, ma potrebbe anche essere una risorsa preziosa, una volta studiato. Ad esempio potrebbe permettere di richiamare legioni di celestiali, dovesse presentarsi una battaglia degna di loro...ed in quel caso, credo avrei anche il giusto...aggancio...

Di certo Katrina ed Eve capiranno a chi mi sto riferendo.

Mentre parlo, comunque, inizio ad osservare incuriosito il tesoro del Drago in cerca di oggetti che possano esserci utili e che possiamo chiedere come nostra parte del bottino, osservando in particolare la cassa dell'inquisizione.

Inviato

Scusate se cambio discorso, ma per caso siete feriti? Posso curarvi con la mia bacchetta nel caso. Dico ad alta voce, rivolgendomi sia ai mezzi draghi che ai miei compagni. 

Quando parlano dello specchio, un'idea folle prende forma nella mia testa. Tenebra, secondo te possiamo contattare l'entità che ti ha mandato? Ho un paio di cose da chiedergli. E lo chiedi a me? Non so come funziona lo specchio, non fa parte del mio campo di studi. Facendomi coraggio parlo ad Aaron e Rassler Ma come funziona precisamente questo specchio? Serve una conoscenza precisa in altri piani o basta qualcosa in generale? 

Inviato

Aaron

Ascolto la domanda di Jacques mentre sto osservando i vari gingilli magici presenti nel tesoro (osservando, non toccando, visto che non voglio irritare i nostri alleati). Quindi, voltandomi verso l'incantatore, rispondo Non so bene come funzioni...credo che Rassler abbia ragione a dire che va studiato. Ad ogni modo - per quel che ho capito - è a tutti gli effetti un Portale, che per essere aperto richiede un sacrificio di energia magica e di conoscere nel Piano di destinazione una entità che va appellata per nome...

Mentre parlo, comunque, lancio anche un'occhiata a Rassler affinché mi corregga nel caso abbia preso un granchio.

Inviato

Yask

Terminato lo scontro, rinfodero Tsubo e ascolto la conversazione tra Aaron e Jacques "Quando ne avrete bisogno, posso dare una mano per aprire il portale. Eppure do ragione a Rassler: meglio stare attenti con questi oggetti. I mondi fuori dal nostro sono pieni di creature subdole e ingannatrici" dico indicando la succube e le parti di demoni sparse per la stanza "Non dimentichiamo il destino del precedente proprietario dello specchio"

Finita la mia breve predica mi metto a gironzolare per la stanza osservando il tesoro. 

Inviato

Daegon risponde "Non ho rotto le dita per sadismo: niente componenti somatiche vuol dire che avranno problemi ad usare la magia, e se prova comunque a scappare per quella via basta un bel calcio per mozzarle il fiato e non farla scappare." Lyssandrae invece chiude gli occhi prima di rispondere "Quattro fazioni sono distrutte, e le tre rimaste propongono tre duelli per risolvere la questione: chi vince si tiene l'isola."
Daegon si avvicina allo specchio e lo esamina, prima di dire "E' una follia ma... possiamo provare a richiamare un dragone dal Monte Celestia. Altro che duelli: quel bastardi assaggerebbero la furia di Bahamuth!"
I mezzi draghi vengono curati da energia positiva incanalata dai due chierici (Tural torna full, come chiunque di voi avesse danni).
Ed a meno di utilizzare esami magici vedete solo ricchezze ed equipaggiamento di ottima fattura.

Eve "Piuttosto io ed Aaron avremmo una mezza idea..."
Elektra "Facciamolo. Un drago che non prova a mangiarci sarebbe una piacevole novità!"
Sarah "Con calma. Con un'attacco imminente rischieremmo di richiamare gente da altri luoghi e, sinceramente, non ho troppa voglia di ritrovarmi un'amichetto di Tiamat da combattere con i vostri fratelli..."
Sami "Ne ho abbastanza di creature planari per una settimana: possiamo evitare?"
Katrina "Io e mio fratello abbiamo un contatto diretto con il Nirvana, forse sarebbe meglio quello di pescare gente a caso da casa di Bahamuth..."
La piccola Kat "Quanto tempo richiederebbe il rituale? Quello sarebbe uno dei problemi più grandi... se ci arrivano addosso mentre siamo indifesi sono guai."

Inviato

Aaron

Ascolto silenzioso tutte le opinioni, riflettendo su quanto detto prima di esprimermi il rituale potrebbe impiegare un po' di tempo, ma difficilmente saremmo considerati indifesi, visto quanti siamo qui... inizio, rispondendo per prima a Kat e dandole un affettuoso buffetto tra le piccole corna, una coccola per essersi comportata bene ed aver fatto anche una domanda molto pertinente il vero rischio è che qualcosa vada storto e il contatto planare si sposti verso un'altro...interlocutore meno bendisposto. Ad ogni modo, se decidessimo di usare lo specchio, anch'io sarei per contattare Anubis, l'antenata mia e di mia sorella. E' una potente guerriera, un generale delle schiere celesti e di lei potremmo fidarci.

Faccio una pausa, prima di aggiungere Viceversa, credo che i duelli possano essere una decisione ragionevole, perché porrebbero sul trono dell'isola qualcuno che la comandi dopo essersi dimostrato il più forte, cosa che di certo è rispettata sia dalla vostra gente che dalle Viverne che comandate. La vera domanda è: vi fidereste a riprendere con voi i fratelli di quelle fazioni e le loro cavalcature? e, secondariamente, chi sono o cosa sanno fare i loro tre campioni?

Inviato

Tural

Io posso aiutarvi col duello se volete dico ai mezzi draghi E aspetterei ad avocare l'aiuto di un celestiale, cerchiamo prima di capire le potenzialità diq uesto artefatto

Inviato

Rassler

No no, quello specchio è troppo rischioso! Bisogna capirne bene il funzionamento prima di arrischiarsi ad utilizzarlo, non se ne parla! Anche il fatto che risucchia energia magica può essere molto pericoloso: bisogna studiare bene il modo in cui viene fornita e dove va a finire, altrimenti c'è il rischio di essere prosciugati.

Non mi esprimo invece sul duello o sui problemi della spartizione dell'isola, lasciando che ad occuparsene siano coloro che se ne intendono di più e tornando a studiare lo specchio e gli oggetti che lo circondano con la mia magia.

Inviato

Lyssandrae vi parla dei tre campioni "Il primo dei tre è, quasi ironico, Primus. Combatte con un falchion, armatura pesante ed ha imparato qualche rudimento di alchimia: ha sviluppato un siero per diventare ancora più forte, solo che ogni volta che lo assume diviene una specie di bestia assetata di sangue.
La seconda è Burzob: a dir poco disgustosa a vedersi, dato che è figlia di un'orchessa e del Padre ed è piena di cicatrici e squarci malamente richiusi, non usa armi. Combatte lacerando e squartando con unghie, artigli e coda. Colpirla è facile, dato che combatte come una berserker, solo che ha la pelle dura ed è sopravvissuta a ferite per altri mortali, e continua a combattere nonostante la gravità delle ferite e del dolore dovrebbero farla cadere a terra in shock.
Il terzo è Omen, vizioso ed edonista, tende ad assumere droghe da battaglia prima di qualsiasi combattimento. Inoltre è amante di una delle succubi del Padre, che gli ha fatto dono di potere immondo, e si dice che sia un campione sacrilego di Tiamat."

Daegon lascia Rassel, Aaron e Jacques allo studio dello specchio, sbuffando appena mentre la sua idea viene bocciata, per poi prendere parola "Tre nemici di tutto rispetto, ed io e Lyssandrae siamo rimasti quasi senza magia. Non siamo in grado di competere con loro, anche se mi sarebbe piaciuto fare il culo ad Omen, veneratore della Cagna Draconica... detesto doverlo fare, ma ci serve il vostro aiuto anche per questi duelli."

Inviato

TUral

Ascolto Lyssandrae parlare dei loro campioni e alle parole di Daegon mi avvicino appena Io non ho quasi usato i miei poteri, sono pronto a prendere il posto di uno di voi. Posso affrontare tutti e tre i loro campioni, anche se l'ultimo sarebbe decisamente più divertente da affrontare

Inviato

Dovrò studiarne per bene il funzionamento. Ma ci penseremo nei prossimi giorni. Concludo sullo specchio, iniziando ad interessarmi (relativamente) ai duelli. Parlo ai due mezzi draghi Quali sono le regole del duello? E' all'ultimo sangue, al primo o altro? I "campioni" devono contare solamente sulle proprie risorse o gli altri possono potenziarli tramite la magia? Pongo particolare attenzione sull'ultima questione, prima di parlare con Tenebra, appena ritornato sulla mia spalla. Cosa ne pensi? Potremmo fare un colloquio con il "grande capo"? Potremmo anche provarci. Come ti ho detto ne so quanto te su di lui, non mi è mai stato detto niente. Oltre che dei mie doveri di protettore, ovviamente. 

Inviato

"E' ammessa solo la propria magia, ed ad inizio battaglia si hanno una ventina di secondi per potenziarsi. Ed i combattimenti sono all'ultimo sangue.
Sono ammesse cure, oggetti alchemici, pozioni, armi di qualsiasi sorta e qualsiasi stile di combattimento, incluso il gioco sporco. Ma ne deve restare solo uno tra i due."

Inviato

Tural

Prima di scegliere un campione mi piacerebbe sapere se conoscete le loro auree, immagino che quella del seguace di Tiamat sia prettamente malvagia, ma quella degli altri due lo è altrettanto? O sono sonlo figli del caos?

Inviato

Grazie per l'utile risposta. Non posso fare altro, sono decisamente il meno adatto per un duello. Concludo riferendomi al mio fisico rispetto a quello dei mie compagni, ben più combattivi. Tenebra, nessuna battuta sul proporsi come volontario? Sia mai che i mezzi draghi possano offendersi. Se hanno solo la metà della permalosità di Katrina, sono decisamente persone con cui non scherzare. Che poi non capisco cosa ci sia di male a lamentarsi del proprio corpo: non è colpa mia se ho uno spirito da drago ma mi trovo in un corpo da corvo. Sull'ultima frase avrei qualcosa da ridire, ma lasciamo perdere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...