Vai al contenuto

Blood of Bastards, Set Sail and Conquer (Parte 3)

Tarkus

Messaggio consigliato

Inviato

Aaron

Tutto chiaro... Confermo dopo aver ascoltato le regole dei duelli direi che il terzo a scendere in campo sarò io, se non ci sono altri volontari. Anche per me è indifferente la lottatrice ad artigli nudi o il guerriero in armatura...

Mentre parlo giocherello un poco con la spada, prima di chiedere come funziona? C'è una arena o un luogo di scontro rituale?

Mentre parlo continuo ad osservare il tesoro, in cerca di qualcosa che possa esserci utile nei duelli.

Spoiler

Visione del vero, individuazione del magico, sapienza magica. Controllo anche la cassa dell'inquisizione.

• Risposte 986
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"L'arena è il piazzale davanti al trono, ormai vuoto, di mio padre. Ora che ci penso non ci ha mai detto il suo nome..."

Per il loot

Spoiler

Ve lo dico con calma dopo, appena decidete chi combatte contro chi.

Inviato

Aaron 

E allora andiamo, prima li affrontiamo, prima si risolverà questa faccenda... commento, mettendo la spada nel fodero prima di aggiungere Yask, a te chi è più congeniale come avversario?

Inviato

Yask

"Vada per Burzob, o come si chiama. Vediamo se la sua pelle è abbastanza dura per Tsubo. Io sono pronto, anche ora" commento fieramente. Un duello contro una creatura del genere mi sembra molto interessante e sicuramente un'ottima occasione per perfezionarmi. 

Inviato

"Vada così: vado a farli chiamare. Chissà chi risponderà per primo..."
Daegon si alza e scambia qualche rapida parola con l'amata e con il resto dei suoi uomini, che annuiscono e vanno a recuperarvi una serie di oggetti: un lungo bastone ricoperto di scaglie argentee, scaglie perdute, la cui sommità è modellata in modo da ricordare la testa di un drago, con occhi d'argento, un anello ricavato da un pezzo di guanto d'arme riadattato, un fodero da spada ad una mano e mezza color vernaccia, con incise preghiere a Cayden in oro, una maschera argentea senza buchi per occhi e bocca, perfettamente liscia, una cassetta di legno, una cintura ed una fascia in pelle di viverna ed una scimitarra in mithral.
Daegon vi dice "Prendete questi doni: spero che almeno una parte di essi possa essere utile per la prossima impresa.

Stanza del tesoro, oggetti magici contenuti (vi metto in rosso e grassetto cosa vi offre Daegon)

Spoiler

Ring of Foe Focus
Dragon Staff
- Scudo pesante in pelle di viverna +2
- Scimitarra in mithral Cruel +2
Giavellotto del Fulmine x4
- Full plate +3
- 8 armi +1 (tre spadoni, due archi lunghi compositi [+3], uno stocco e due kukri), tutte in ossidiana
- Spada Bastarda +2
Tunic of Careful Casting sotto forma di camicia
Baldric Bane
Maschera dei Mille Tomi
- Armatura a piastre +2 Fotificazione Leggera
- Pugnale +1 Heartseeker
- Tre Anelli della Protezione +1
- Due Amuleti dell'Armatura Naturale +1
- Quattro cinture della Forza del Gigante +2

- Una cintura della Forza del Gigante +4
- Sette Mantelli della Protezione +1
- Cinque Cinture dell'Agilità +2
- Quattro Fasce della Seduzione +2

- Una Fascia della Seduzione +4
- Una cassetta con delle infusioni di sangue

Tornate alla sala del trono, che viene ripulita da corpi e sangue, e viene delimitato un cerchio al centro, dal diametro di 12 metri.
I mezzi draghi, finite le pulizie, si siedono a tre metri del cerchio, lasciandone metà vuoto.

Dopo mezz'ora delle figure scendono volando dal cratere: altri mezzi-draghi, sporchi di sangue, e con una fascia verde veleno attorno all'avambraccio sinistro. Ora che ci fate caso tutti i mezzi-draghi dalla vostra parte hanno, come segno distintivo, un drago di platino sullo spallaccio destro.
Il leader di questi mezzi-draghi è una figura imponente coperta da un'armatura completa da hellknight, a cui sono state rimosse le insegne in maniera molto grezza grattandole via; le sue ali sono piene di punti si sutura, vecchi squarci e bucherelli qua e là. Le dita dei guanti sono state rimosse, rivelando dita scagliute e con lunghe unghie. La coda è tagliata a metà, il volto nascosto dall'elmo se non per due occhi viola e verdi, spiritati. Ha una bandoliera piena di pozioni, e con una siringa. Sulla schiena ha un pesante spadone con un singolo filo: l'altro filo e seghettato.
Quando vede che siete voi in piedi parla, con voce profonda e ferina, quasi più un ruggito 
"Daegon, rinneghi le tue tradizioni? Fai combattere dei fragili senzascaglie al tuo posto? Oh, sarà divertente trombarmi Lyssandrae davanti ai tuoi occhi quando avrò finito qui, e bermi il tuo sangue." e ridendo come un ossesso entra nel cerchio, mentre i suoi restano in piedi.
Primus nemmeno aspetta che Aaron entri per iniziare i suoi preparativi: prende la siringa e se la inietta nella coda, per poi lanciare via l'elmo: vedete il suo volto umanoide mutare selvaggiamente, divenendo un muso allungato e scagliuto, scaglie verdastri miste alle scaglie argentee. I capelli vengono riassorbiti dal cranio, e ne spuntano creste ossee, e l'armatura cigola mentre la muscolatura del mezzo-drago aumenta di volume.
Il draconico beve poi una fiala dorata ed una azzurra, e viene circondato da uno scudo di forza. Infine sfodera lo spadone, e sembra contare impaziente i secondi che mancano all'inizio dello scontro. Guarda Aaron con sguardo folle, e ridacchia divertito da qualcosa che trova divertente solo lui.

Aaron ha 3 turni per buffarsi e fare tutto ciò che deve fare prima di combattere, ed è a 12m da Primus. 

INIZIATIVA
Aaron  <---Tocca a te
Primus
(Mutageno, Favore Divino, Scudo)

Inviato

Aaron

Spoiler

Spoiler buggato

Ecco, questo potrebbe esserci utile durante i duelli... commento, osservando un anello da duello, uno dei tanti gingilli delle mie brame presenti nel tesoro del Drago. Adocchio anche un bellissimo fodero per spade bastarde, di natura chiaramente magica, ma soprassiedo, dicendomi che non c'è il tempo materiale di entrare in sintonia col suo potere.

Procedo quindi insieme agli altri verso la sala del trono, dove attendo in piedi il momento del mio scontro, mentre l'aria attorno a me si riscalda in risposta alla mia eccitazione.

Quando il primo avversario arriva bardato di tutto punto lo osservo con aria all'apparenza sorniona e - mentre i miei sensi magici studiano lui ed il suo equipaggiamento - infilo al dito l'anello trovato nel tesoro.

Spoiler

Mentre chiacchiera lo studio con individuazione del magico e prove di spellcraft. Durante lo scontro ho visione del vero e individuazione del magico attivi.

Indosso anche il ring of foe focus

Quando finalmente giunge il momento di combattere entro nel ring, recitando un incantesimo che crea diverse copie illusorie di me stesso e poi bevendo una pozione. Infine, mentre convoglio parte del mio potere nel filo della lama, sollevo la spada nel saluto rituale, dicendo Che siano le nostre abilità a decidere il vincitore di questo scontro. Ed ora vieni ad assaggiare il filo della spada che già ha reciso la vita di tre draghi malvagi, compreso tuo padre!

Spoiler

Round 1: immagine speculare 1d3+2 immagini

Round 2: bevo pozionedi Scudo

Round 3: se posso faccio una azionedi intimidire (non so se è vietato, del caso parlo solo).

Primo round di combattimento: azione veloce: uso un punto di riserva arcana per conferire "+1 affilata" alla spada

Quando finalmente lo scontro inizia sollevo la spada in posa difensiva mentre chiudo la misura e, al contempo, recito un semplice incantesimo mirando l'elsa della spada del nemico.

Spoiler

Non mi è chiaro se potevo avvicinarmi durante i round di preparazione... se sì considero di partire ad 1,5 m dal nemico e faccio questo: 

1) passo di 1,5m

2) casto unto sul manico della spada sulla difensiva

3) colpo di spada semplice: +14 danno 1d10+11+6 da precisione +1d6+3 danni alla forza (raggio di indebolimento contenuto nella spada)

4) parry&O.R. se colpisce ha diritto ad un altro attacco a -5

Se invece non potevo muovermi durante la preparazione:

1) Mi avvicino di 9 metri

2) casto unto sul manico della spada

3) Parry&O.R. se colpisce ha diritto ad un altro attacco a -5

Inviato

Tural

Osservo i nostri nuovi avversari, studiandoli per percepire le auree più malvage CRA dovresti vedere se tra quelle fiale c'è qualcosa per te. Ad Aaron hanno fatto bene CRA Thanos gracchia sulla mia spalla

mi avvicino alla cassa, voltandomi verso Sarah Tu ci capisci qualcosa? per me sono tutte uguali.

Spoiler

Sarah studia le fiale, dovrebbe avere ben più gradi di me in tutte le conoscenze

Inviato

Rassler

Osservo con attenzione gli oggetti che ci portano, attirato dalla mia tipica curiosità soprattutto dal potente bastone e dalla strana maschera, guardando la quale i miei occhi brillano di affascinata brama.

In ogni caso, non dimentico che il principale oggetto che deve uscire da qui è il pericoloso e potente specchio, che deve essere portato il più in fretta possibile a Celeria. Perciò, mentre osservo con ansia Aaron che si prepara per il combattimento lancio un breve incanto per comunicare con Tural:

Spoiler

Ehm, Tural... Per quanto i doni dei figli del drago fossero incredibilmente generosi, non hanno nominato lo specchio, oltre a dimostrarsi forse un po' troppo impazienti di utilizzarlo. Direi che è il caso che qualcuno di potente e affidabile lo studi accuratamente... Pensavo a Celeria. Credete di poter provare a convincere i Draconici?

Inviato

Le parole di Aaron hanno come effetto far imbestialire Primus che, quando gli scivola lo spadone dalle mani, carica a testa bassa puntando a mordere l'aasimar.
Il figlio di Anubis scarta di lato, imitato dalle sue 5 copie, e tira un grave colpo al fianco del mezzo drago, che si tiene la ferita mentre una strana aura nerastra circonda le sue membra, e lo fa quasi cadere a terra.

"Tipico dei senzascaglie, indebolire il proprio avversario perché si è troppo deboli per ucciderlo... almeno morirò da drago libero, e non asservito a quel pallemosce di Daegon. Su, avanti... combatti!"

Uno degli uomini di Primus fa per alzarsi, ma la spada di Eve puntata alla gola lo fa desistere. Katrina accarezza Kat calma mentre assiste allo spettacolo, dato che il duello volge fortemente a favore del fratello.

Aaron

Spoiler

Recuperi Panache e sei senza raggio di indebolimento nella spada

Tural

Spoiler

Tutti i nuovi arrivati sono NE.

Per gli analizzatori

Spoiler

La prima fiala è un'infusione di sangue di Kyton (evangelist), la seconda di diavolo del contratto, poi ve n'è una di linnorm (non sapete determinare quale), due di angelo (non capite che angeli) ed un'ultima di eefreti.

INIZIATIVA
Aaron  
(5 IMMAGINI, Scudo [+2 CA, hai il bracciale che ti dà 2 CA da scudo])<---Tocca a te
Primus 
(41 DANNI, Scosso (2 Round), 10 danni a Forza, Mutageno, Favore Divino, Scudo)

Dadi

Spoiler

Aaron Intimidire: 15+10=25m scosso per 3 Round
Aaron Unto, Primus Riflessi: 1!, perde lo spadone.
Primus carica, Aaron parry: 27VS31+17=30, parry riuscito, reposte 20!+17=37 conferma 19+17 confermato, (9+11)+6=46 danni, 2° AdO nope, 7+17 nope, attiva Spontaneous Healing e recupera 5 pf.
Scarico Raggio di Imdebolimento: 6+4=10 danni a Forza, Tempra dimezza: 14VS19 nope!!!!

Inviato

Tural

osservo lo scronto di Aaron, sicuro che ne uscirà vincitore viste le sue abilità.

Uhm...posso comunque provarne una, giusto? domando a Sarah Alla peggio non sarà persistente

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Applaudo al colpo di Aaron, decisamente in vantaggio sul nemico. Mi avvicino intanto, incuriosito, alle persone intorno alla cassetta con le infusioni. Arrivato parlo a Sarah, che sembra saperne di più Cosa c'è in questo nobile dono? Le infusioni di sangue mi hanno sempre incuriosito, vorrei capire di più sul loro funzionamento. Concludo guardando la cassetta in cerca di qualcosa di interessante. 

Appena la barda mi risponde chiedo gentilmente Posso prenderla? Indicando quella di sangue di Kyton, aspettando la risposta per prenderla in mano e guardarla interessato. Mia madre era una di loro, potrebbe darmi maggior potere. E la soddisfazione di far provare al mio amato padre le cose che tanto amava fare con la mia amorevole madre. Immagina la sua faccia, Jacques! Dai, non avrai paura di un ago! Ho sentito che possono essere pericolose Tenebra. Meglio essere cauti. Paura delle punturine, Jacques? Non ti facevo così poco coraggioso. Smettila. Ti ho colpito nel profondo, eh? Zitto, stupido corvo! Guarda come ho paura! 

Master

Spoiler

E vai di iniezione di sangue di Kyton

Inviato

Aaron

Tipico di chi versa il primo sangue lamentarsi e accaparrare scuse. Io uso le mie risorse come tu usi le tue... commento senza perdere l'espressione concentrata con cui lo fisso o devo pensare che tu non fossi abbastanza forte da affrontare un senza scaglie senza il tuo intruglio?

ciò detto recito una parola di potere, mentre tutte le mie immagini sollevano la spada in posa difensiva. Fatto ciò, mentre la lama si ricopre di fiamme guizzanti, sferro due rapidi colpi, prima di rimettere la spada in posizione di parata.

Spoiler

Casto sulla difensiva stretta infuocata, quindi due colpi: +14/+14 danni 1d10+11+6 (precisione) + 5d6+8 (fuoco)/1d10+11+6 (precisione) critico 17-20x2

Quindi Parry&O. R. ogni ado a segno garantisce un ulteriore attacco a -5. Tento di parare ogni attacco del tizio.

Inviato

La seconda fase del duello si fa molto più concitata e caotica: Aaron si mette in guardia per poi colpire l'avversario con un grave colpo al petto, dove l'esplosione di fiamme rende la ferita quasi mortale. Quasi.
Primus si avventa sul vostro compagno con le unghie e con i denti: i primi due colpi vanno a vuoto, di cui uno distruggendo una delle immagini speculari. Al terzo Aaron riesce a mozzargli di netto il braccio e, mentre il mezzo-drago si tiene il moncherino, ruota su se stesso e prende la spada bastarda a due mani, dando un rovescio con cui decapita di netto Primus, con spruzzi di sangue verdastro da collo e moncherino.
Appena il corpo cade a terra Daegon si alza in piedi ed annuncia "Il vincitore del duello è Aaron Anubis-Stern, mio campione per questo singolar tenzone. Tutti coloro che sostenevano Primus hanno ora una scelta: unirsi a noi, andarsene o morire."

Uno dei mezzi-draghi si alza e si avventa su Aaron, ma l'aasimar non fa in tempo ad alzare la spada che una freccia trafigge il cranio dello scagliuto che lo voleva morto, scoccata da Eve. Il più degli uomini di Primus prendono delle fiale alle loro cinture e le bevono, per poi tenersi il petto e crollare a terra morti.
I pochi che non hanno optato per il suicidio sono volati via.

Tural, Jacques e Sami si iniettano tre fiale di sangue: le ali del primo vengono sostituite da ali di fuoco blu, ed inizia a risplendere di luce, l'occhio sinistro del secondo diviene nero e le ombre sembrano condensarsi attorno a lui, mentre da Sami si spande un'incredibile calore, mentre le fiamme dei suoi capelli diventano più vigorose e la scimitarra che teneva in mano, la scimitarra di mithral con elsa d'oro incisa con un curioso motivo flamiforme, viene avvolta da fiamme.
Sarah ed Elektra non sembrano turbate, anzi, al più sono curiose.
Come i mezzi draghi che hanno assistito a tutto e Lyssandrae.

Jacques

Spoiler

Ottieni la possibilità di formarti una corazza di catene (+4 CA, nessun malus o fallimento incantesimi, velocità di scalata 4,5m, incantabile), rigenerazione 2/argento, ed aumenti di 2 la CD di ogni incantesimo da te lanciato che abbia i descrittori Darkness, Fear, Pain e Shadow.

Infine ottieni due attacchi naturali con le catene, per i quali utilizzi per tiro per colpire e danni il tuo modificatore di Carisma. Le catene infliggono 2d4 danni, possono essere fatte di materiali speciali (per il costo basati sulla catena chiodata), hanno portata 3m e puoi usarle per trasmetterci incantesimi a contatto, anche se l'attacco ordinario con la catena non è a contatto.

Tural

Spoiler

Ottieni True Seeing, un bonus sacro alla CA pari al tuo modificatore di Carisma ed, infine, la possibilità di lanciare Espiazione per redimene anime nere ed esterni malvagi che vogliono abbandonare la retta via (ma devono essere convinti nel profondo di volerlo fare) 1 volta alla settimana senza costi aggiuntivi.
Per tutti gli altri usi l'incantesimo funziona normalmente, anche se il limite ad 1 a settimana resta.

Ah si, infine crei luce intensa per un raggio di 12m, abilità sopprimibile a volontà.

Aaron

Spoiler

3 punti di panache utilizzati.

Dadi

Spoiler

Aaron Concentrazione: la supera automaticamente.
Aaron full attak: 20!+17=36 conferma 3+17 non confermato, danno semplice, 6+16+(6+4+2+6+5)+8=50 danni, secondo attacco 18!+14 conferma 2+14 nope, 5+16=21 danni
Primus full attak: 26VS23, comunque non supera la CA, 32!VS18, tiro per l'immagine speculare 2, distrugge un'illusione, 19VS33, vince Aaron
Aaron reposte: 11+16 riuscito, 4+16=20, ucciso.

Inviato

Aaron

La spada ha scelto il suo vincitore... commento soddisfatto, sollevando la mia lama in posa di guardia verticale per un secondo, per rendere omaggio al nemico caduto in duello.

In quel momento uno dei mezzi draghi ceca di attaccarmi, mossa stupida considerata la rapidicon la quale Eve lo spedisce al creatore Grazie amore mio... Le trasmetto mentalmente, rinfoderando la lama ed afferrando il cadavere di Primus, per trascinarlo fuori dal cerchio e far spazio al secondo duello.

Come da tradizione, recupero gli averi del nemico caduto in singolar tenzone, per poi studiarli e metterli nel bottino comune dell'Unità.

Mentre lo faccio, però, recupero Kat e le lascio scegliere un trofeo o qualcosa di simile.

Spoiler

Studio gli averi di Primus con i soliti individuazione del magico e conoscenze. Se serve ad identificare le fiale residue metto anche la mia conoscenza a disposizione

Inviato

Jacques D'Ombre Goldenfield

Guardando il mio nuovo aspetto sorrido, soprattutto vedendo la curiosità di Elektra. Come se prima non fossi abbastanza equivocabile. Magari a lei piace. Non credo proprio, Tenebra. Di certo potresti essere l'attrazione principale di un tempio Calistriano. Mi avvicino ad Aaron, battendogli una pacca sulla spalla per complimentarmi, per poi andare da Elektra. Che ne dici? Qualche consiglio per rendere le catene meno inquietanti? Dico sempre sorridendo, per poi sussurrarle. 

Master

Spoiler

Dopo parleremo con il mezzodrago per l'inchiostro argenteo. Potrebbe essere una discussione interessante. 

Inviato

Yask

Sorrido soddisfatto alla vittoria di Aaron, ma anche un po' distratto dal nuovo aspetto di Sami.
"Ti sta bene questa nuova pettinatura" le dico convinto, cercando di immaginarmi non per l'ultima volta che genere di figli potrebbero nascere da noi due. 

Vista la fine del primo duello, comunque, dopo un bacio appassionato a Sami comincio a prepararmi a mia volta, semplicemente facendo un minimo di riscaldamento. 

Inviato

Rassler

Reagisco come una cheerleader emozionata all'andamento del duello, gemendo quando Primus attacca Aaron ed esultando quando il figlio di Celestiali risponde a tono, per poi lanciarmi in un gridolino a metà fra eccitato e schifato nel momento in cui il nostro campione vince in modo così cruento.

Nello stesso momento, gli altri miei compagni di squadra si iniettano le fiale dagli effetti sconosciuti nel corpo, facendomi tremare dalla preoccupazione: Maledizione, fra tutti voi nessuno vi ha mai spiegato cosa vuol dire prudenza? Sibilo, irritato. Non riesco a capire come questi tizi siano sopravvissuti fino ad adesso con questa incoscienza. Devono essere incredibilmente fortunati.

In ogni caso, il problema principale ora è lo specchio, perciò continuo a rimanere nei pressi della porta per la sala del tesoro, stando bene attento che nessuno entri.

Inviato

Clay Allison

sbadiglio mentre osservo il duello e la sua ovvia fine e anche vedendo gli altri cambiare come altre volte

ah il piacere del sangue che ti cambia per sempre...un vero peccato che per me ci voglia del sangue molto più puro di così...

faccio sbadigliando per poi sentire parlare Rassler

prudenza...è quella cosa che toglie il divertimento vero ? sentita parlare...ma diciamo che non agiamo così...altrimenti non saremmo qui ora...se fossi un tipo prudente ora me ne starei alla fortezza a godermi dei benefici di essere l'amante di Julie...mentre invece devo assistere a questa buffonata di duelli di sangue...un vero spreco...

cerco dove appoggiarmi per chiudere gli occhi un po' a meditare sulle immagini di prima

perfino questi cosidetti sangue freddo hanno in realtà un temperamento troppo violento per i miei gusti...chissà che sangue acidulo...

un enorme sbadiglio

e poi se questo era uno dei migliori...beh non ci sarà nulla di interessante da osservare...Aaron,Yask e Tural ci sanno fare nel combattimento...forse solo l'ultimo duello sarà impegnativo...

Inviato

Sarah risponde a Rassel divertita "Bisogna anche imparare ad osare nella vita, Rassel. Soprattutto nella nostra situazione, in cui ci stiamo giocando tutto in un progetto talmente ambizioso da essere ai limiti della follia."

I corpi dei morti vengono spogliati dei loro averi e buttati alla rinfusa in un angolo: per i suicidi non vi è pietà né rispetto, quantomeno per questi. Il trattamento per il corpo di Primus è diverso: dopo che Aaron ne ha reclamato l'equipaggiamento viene messo in un largo braciere, e Daegon si inginocchia davanti al braciere.
Improvvisamente il braciere si accende, ed il corpo viene consumato dalle fiamme.

Loot di Primus

Spoiler

-Spadone +2
-Full plate +2
-Mantello della Protezione +2
-Anello della Protezione +1
-Cintura della Forza del Gigante +2
-4 pozioni di Cura Ferite Gravi (3d8+5)
-2 pozioni di Favore Divino (LI1)
-1 pozione di Ironskin (LI3)
-1 pozione di Scudo (LI1)

Rassel

Spoiler

Sangue di diavolo del contratto. Mmmmh... credo possa farti bene, sai? In fondo passate entrambi il 90% tra carteggi vari... noiosi...

Jacques

Spoiler

Tu non hai "catene d'ordinanza", semplicemente puoi incantare delle catene per divenire armatura ed armi.
Se eviti il set full fetish/sadomaso potresti facilmente riuscire a non sembrare un kyton pervertito. Consiglio di fartele forgiare apposta per renderle meno inquietanti possibili.

A differenza dei Kyton (evangelist) non trasformi le catene che indossi in roba sadica.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...