1701E Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Aaron È comunque nostro compito controllare tutte le isole... Ricordo agli altri, mentre inserisco alcune note su distanza e posizione delle nuove isole quindi dovremo occuparci dei Non Morti. Quindi, volgendomi verso il Mezzi Drago, aggiungo Le popolazioni di folletti di cui ci hai parlato sono amichevoli? Quindi, riflettendo sulle parole di Jacques, aggiungo se scegliessimo di insediarci in una di queste isole, quelle mandrie potrebbero diventare anche per noi fonte di cibo. Voi forse non avete gente a sufficienza per farlo da soli, ma con il nostro aiuto si potrebbe riattivare il processo di allevamento intensivo, garantendo cibo per tutti... Spoiler Diplomazia, ovviamente. Inoltre faccio una prova di Conoscenze geografia e professione marinaio per definire la zona dove non navigare tra le tre isole.
Cronos89 Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Tural I non morti sono sicuramente da eliminare le altre isole se sono più tranquille possono aspettare, la mandria potrebbe diventare un ottima fonte di cibo e un approdo sicuro, così non dovremmo disturbare nessuno.
Tarkus Inviato 18 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Sarah "Forse sarebbe il caso, prima, di portare le sventurate alla prima isola...." Daegon "Noi non avevamo interesse né il Padre disposto a fare qualcosa di pacifico, figurati allevare. Mentre i folletti sarebbero pacifici, ma dopo un "tentativo diplomatico" molto poco diplomatico di Omen detestano la mia gente. Voi avete una speranza di trattarci, io no."
1701E Inviato 18 Novembre 2016 Segnala Inviato 18 Novembre 2016 Aaron Posso immaginare la loro reazione a questo tentativo diplomatico... Annuisco, prima di rispondere a Sarah sì, naturalmente...le porteremo all'isola e, magari, sfrutteremo i droni della Tecnopretessa per riparare la Bastarda. poi ci occuperemo delle due isole vicine e, dopo del triangolo di altre isole e del relitto al centro... Attendo quindi di sentire anche le opinioni degli altri, prima di chiedere a Daegon E, a parte queste isole, avevate qualche contatto con altri luoghi? Scambi commerciali o di altro genere?
Tarkus Inviato 19 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Daegon scuote la testa "No. Avete avuto un'assaggio della diplomazia di mio padre... tutti gli stranieri provenienti da sud sono stati barbaramente uccisi. La lama che porta al fianco Sami non era di un eefreti come si potrebbe credere, ma di un umano. E per il "tentativo diplomatico" di Omen partirono in 15 e tornarono in 3. Non credo serva aggiungere altro."
Ian Morgenvelt Inviato 19 Novembre 2016 Segnala Inviato 19 Novembre 2016 Jacques D'Ombre Goldenfield Scuoto la testa sconfortato al sentir parlare del famoso "tentativo diplomatico" di Omen, sconsolato dall'idiozia dimostrata. E questo dovrebbe essere il creatore di un complotto per corrompere un drago d'argento? Cayden benedetto, come siamo caduti in basso! Concordo con quanto detto da Aaron. La priorità, come Sarah ci ha ricordato, sono le donne ferite. Passeremo da Miriya e lì ripareremo la nave e cureremo le donne. Faccio una breve pausa, per poi guardare Daegon serio Giusto per sapere, il tuo fratellino è sempre stato così o ha subito un trauma? Per caso ha battuto per terra la testa? Ma si parla di traumi forti, non una semplice caduta.
1701E Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Aaron Non tutti sono portati per la diplomazia... commento semplicemente, chiudendo il discorso per poi tornare a rivolgere la mia attenzione alla "coppia reale" aggiungendo da quel che ho capito, però, avete nel tempo ricevuto la visita di numerose navi che non hanno fatto ritorno alle loro terre. Per caso avete recuperato mappe delle zone di mare non presenti nella nostra? Chiedo, indicando il tavolo di carteggio. Ovviamente in questo momento sto svolgendo il mio ruolo di bordo, ma la mente è in parte concentrata su di un altro pensiero. Con la coda dell'occhio controllo mia sorella, per capire se anche lei sta pensando quel che penso io e, intanto, parlo mentalmente con Eve Pensi sarebbe troppo egoista sfruttare il secondo uso giornaliero dello Specchio per cercare di contattare Anubis? Cioè...non è che ne abbiamo davvero bisogno, ma finché Celeria è qui... Non so, in qualche modo sento che il legame della nostra famiglia con lei si è indebito nei secoli e vorrei rinnovarlo..
Tarkus Inviato 20 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Lyssandrae ci pensa su e poi dice "Si. Indicano le rotte da qui al sud, piene di pirati e settimane in mare senza assolutamente nulla." si alza "Vado a recuperarle, tornerò il prima possibile." e, con un inchino, esce e le sentite prendere il volo. Daegon "Da quello che ho capito di quei carteggi quelle isole sono pessime come colonie: sono segnate numerose rotte di rifornimenti alimentari. Le usano come roccaforti in mare per i corsari, e perché su alcune isole vi sono miniere. Però è, in contemporanea, un possibile fronte di guerra mal difeso. E viste le ricchezze che, secondo le carte, vengono importate nei loro regni desertici... potrebbe decisamente valerne la pena." E poi risponde a Jacques "Nonostante non sembri era furbo, ed ha sempre avuto una grande presa sui fratelli più violenti ed irruenti. E per quanto riguarda il trauma: Tiamat è un'esaltata, convinta di poter vincere tutte le sue battaglie in virtù della potenza dei draghi, ed i suoi Campioni hanno lo stesso difetto. Probabilmente è la dea ad aver battuto tutte e cinque le teste da piccola." Jacques Spoiler "Intendeva convincere Elisabeth ad usare un incantesimo di Sarah... solo che ora è stesa a pancia all'aria a fare le fusa al nulla, completamente strafatta." Aaron Spoiler Katrina guarda lo specchio di tanto in tanto. Eve ti risponde, meditabonda "Non solo con la tua famiglia: se non erro non vi sono cronache di qualche sua ricomparsa. E' come se si fosse chiusa al mondo..."
smite4life Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Rassler Le vostre informazioni sono molto interessanti chioso, guardando gli appunti che ho preso: Una volta compiuta l'esplorazione di queste zone, ci sposteremo più a sud e andremo a mettere ordine anche li. Certo, la presenza di alcune miniere potrebbe rivelarsi un ottimo asset strategico, e sono certo che almeno qualcuno di noi vorrebbe vedere un paio di navi pirata affondare nell'acqua verde scura.
Ian Morgenvelt Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Jacques D'Ombre Goldenfield Se non mi sbaglio i pirati sono gli schiavisti di cui ci parlava Morgan. Potremmo provare ad instaurare un contatto come proponeva Clay, anche se richiederebbe un grosso numero di navi. Concludo guardando il diretto interessato, per poi rispondere a Daegon Ho sentito sussurrare storie inquietanti su quelle teste dalle Calistriane nella Città dei nomi. Potrebbe anche corrispondere a realtà. Umbra Quale incantesimo di grazia? Comunque sei stata bravissima Umbra, ti sei meritata un... a proposito cosa mangiano i draghi come te? Con Tenebra bastava del grano, non credo vada bene.
Pippomaster92 Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Yask "Se sono schiavisti, sono solo un pericolo per la nostra futura colonia. Non possiamo stabilirci a poche settimane di viaggio da rotte di corsari e bucanieri. Senza abbastanza informazioni sulla loro flotta non possiamo certo attaccarli direttamente, ma non sarebbe una cattiva idea farsi un'idea delle loro forze. E magari catturare una delle loro navi. Avere due imbarcazioni potrebbe tornarci utile quando vorremo prendere qualcuno di quei bovini, o esplorare altre isole"
1701E Inviato 20 Novembre 2016 Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Aaron Concordo... Annuisco alle parole di Jacques, Rassler e Yask, mentre inizio ad aggiornare le mappe con le informazioni che ci vengono date, in attesa delle mappe grazie alle mappe dovremmo riuscire facilmente ad intercettare alcune navi e ad ottenere informazioni fresche. Se poi ci trasferiremo qui, la flotta di Morgan sarà più che sufficiente ad eliminare la minaccia. Per quanto riguarda le miniere, poi...troveremo il modo di farle fruttare... Nel frattempo rispondo mentalmente ad Eve Già...forse ha bisogno che qualcuno le dia una...scrollatina...
Tarkus Inviato 20 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2016 Alle parole di Jaques Daegon rabbrividisce visibilmente, mentre riuscite a vedere nei suoi occhi rabbia e disgusto. Stringe i pugni, e vedete uscire dai quanti d'arme artigli lunghi e taglienti. Sbuffa irritato prima di riprendere il controllo e ritrae gli artigli, mentre Isamoa gli sussurra qualcosa all'orecchio ed annuisce mesto. Il sovrano dei mezzi-draghi scuote la testa e risponde "Nei libri di Omen vi sono cose che è meglio non leggere. Incluso il Registro degli Incontri dove sono narrate queste "gesta". Evitiamo il discorso Tiamat, equivale a parlare di eretici e non-morti al buon Tural." Jacques Spoiler "Boh, si è messa ad elencare una decina di incantesimi che Sarah non conosce, per fortuna. E mangio carne, come ogni drago."
Ian Morgenvelt Inviato 21 Novembre 2016 Segnala Inviato 21 Novembre 2016 Jacques D'Ombre Goldenfield Annuisco alle parole di Aaron, per poi ritirarmi sulla sedia vedendo Daegon sfoderare gli artigli. Non pare essere proprio una persona con cui discutere di questi argomenti. E lo capisco, neanche io reagisco benissimo quando mi si parla di mio padre. Chiedo scusa, non intendevo recarti fastidio. Aspetto poi che parlino gli altri, non ho altri argomenti da approfondire. Umbra Chiederò al cuoco un bel pezzo per stasera. Conosci un modo per contattare la mente altrui? Perché vorrei discutere con Daegon in privato, ma non conosco l'incanto adatto.
1701E Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Aaron Ad ogni modo salperemo presto... Dico a Daegon, anche per distrarlo dal suo moto d'ira porteremo le donne che abbiamo tratto in salvo su quest'isola, dove potranno ricevere cure adeguate. Dopo verranno portate a Last Hope o qui, a seconda di ciò che vorranno fare. Se volete mandare qualcuno a scortarle per noi non ci sono problemi... Quindi, rivolto alla coppia, aggiungo Suppongo non abbiate navi, giusto? Una volta costruito un porto potrebbe essere utile assegnarvene una...dovremo parlarne con Morgan, magari una nave pirata catturata... Quindi, apparentemente concentrato su altro, mi avvicino a Celeria chiedendole Lo specchio è a posto? Può sopportare un secondo uso?
smite4life Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Rassler Annuisco soddisfatto per la piega che sta prendendo la conversazione, quando le ultime parole di Aaron mi fanno drizzare le orecchie e la coda comincia a muoversi a scatti. Perché????
Tarkus Inviato 22 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Daegon "No, non abbiamo navi. Non ci sono mai servite, e se ci serviranno ve le compreremo." Celeria guarda lo specchio e poi Aaron "E' a posto... sei sicuro di fare quello che intendi fare? Quando una creatura simile non si fa contattare per secoli, in genere, c'è un motivo..."
1701E Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Aaron Come sempre - almeno quando non si tratta di Lilith - la saggezza di Celeria non è seconda alla sua intelligenza. Per questo mi prendo alcuni secondi prima di rispondere Lo so, ma... Sfioro inconsciamente l'elsa della spada, dove è raffigurata l'effige di Anubis, la capostipite della mia famiglia non è facile da spiegare, ma sento il bisogno di farle sapere che noi esistiamo ancora, che ancora lottiamo in suo nome. Che quaggiù qualcuno la ricorda... Faccio una pausa, notando l'espressione di Rassler e capendo senza troppe difficoltà i suoi pensieri Probabilmente perché penso abbia ragione, sotto sotto... Ma non ho intenzione di mettere in pericolo i miei compagni o la nave per questo. Se mi dici che può essere pericoloso rimanderò.
Ian Morgenvelt Inviato 22 Novembre 2016 Segnala Inviato 22 Novembre 2016 Jacques D'Ombre Goldenfield Ma stanno scherzando? Abbiamo l'opportunità di vedere un araldo divino non ostile e non la vogliamo usare perché è un pò timida? Io non ci penserei due volte prima di attivare lo specchio. Cerco di non far capire a cosa stia pensando, per poi aggiungere in risposta Fosse per me la evocherei, le motivazioni di Aaron mi sembrano buone. Senza contare che probabilmente potrebbe essere una buona alleata. Molti dei stanno in silenzio dopo la situazione attuale, non è strano che un loro araldo non dia notizie. Magari ha solo bisogno di una carica di fiducia.
Tarkus Inviato 23 Novembre 2016 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2016 Celeria "Probabilmente rifiuterà il contatto... se volete provare provate, lo specchio è pronto, va solo caricato." e vi indica lo specchio.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.